il 23 settembre 2017
L'ho acquistato diverse settimane fa dopo essere stato indeciso sul modello per diverso tempo, ho scelto per quello classico: modello all black e sono rimasto molto soddisfatto.
Aspetti principali:
- design sportivo ma anche elegante utilizzabile anche in città a lavoro e nel tempo libero anche se rimane comunque l'outdoor il suo ambiente ideale;
- leggero e comodissimo;
- adoro lo schermo a basso contrasto e francamente non capisco le recensioni negative riguardo la sua leggibilità, non ho mai avuto problemi a leggere l'ora, ovviamente essendo lo schermo negativo è sicuramente meno luminoso di quelli normali ma è pensato per essere così;
- funzioni veramente curate ed efficienti, utilizzabili senza ausilio di altri dispositivi e con qualsiasi condizione atmosferica;
- l'altimetro così come la bussola utilissimo per il trekking, nella foto potete vedere la precisione dell'altimetro se correttamente calibrato (nel caso specifico era stato tarato ad inizio camminata dal primo riferimento);
- prima di comprarlo temevo si potesse usurare facilmente, per il momento usandolo tanto non ho ancora riscontrato righe, un mio amico ce l'ha da due anni e la ghiera è sicuramente soggetta a righe ma devo dire che non ne compromettono l'eleganza, per altro nel caso è possibile richiedere la sostituzione alla casa madre ad un prezzo non elevatissimo;
- comprandolo da Amazon è arrivato nella sua confezione originale, nuovo con pellicole e dal numero di serie è risultato prodotto 5 mesi fa;
- prezzo veramente imbattibile.
P.S. Se volete la versione più elegante in assoluto, più resistente e siete disposti a spendere molto di più andate sul core brushed steel con cassa in acciaio inox.
review imagereview imagereview image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 ottobre 2017
L'orologio all'apprenza è ben fatto, bello esteticamente e ricco di funzioni. Un po' scarsa la visibilità anche premendo il pulsante per l'illuminazione. Il problema è che l'orologio dopo circa 3-4 mesi di utilizzo ha iniziato ad avere problemi. La prima volta, l'illuminazione non si spengeva più portando la batteria a scaricarsi nel giro di un giorno, provato anche a cambiare batteria ma nulla. Restituito e sostituito con modello uguale. La seconda volta invece è partito l'altimetro che non si riusciva più a settare. Restituito e cambiato con modello di altra marca. Viste le altre recensioni molto positive non so se sono stato sfortunato io, comunque visto il prezzo abbastanza alto e i vari problemi che ho avuto ne sconsiglio l'acquisto.

Amazon invece impeccabile nella gestione post vendita. Orologi restituiti e sostituiti senza alcun problema.
il 31 luglio 2017
Dopo dei vari test a mio parere il prodotto non vale il prezzo pagato.
Per prima cosa il cinturino sembra già vecchio e anzi che essere nero è di una colorazione opaca quasi ricoperta di una patina bianca e ogni minimo sfioramento segna la gomma del cinturino come se fosse gomma cotta (premetto che ho sempre fatto la doccia senza l'orologio).
Riguardo al sistema orario, cronometro e conto alla rovescia devo dire che è piu che soddisfacente.
Riguardo l'ALTIMETRO devo dire che è molto scarso quando va e quando no.Abito sul mare, delle volte era perfetto e molto soddisfacente: ero con i piedi nell'acqua e l'altimetro segnava 0 mt e al raggiungimento delle prime altezze locali l'altimetro era fedele alle altezze indicate, mentre a volte magari ero a casa (6 mt ) e la mattina stessa mi trovavo a -10m nonostante la pressione si rimasta la stessa.Inoltre lo stesso giorno con le stessa pressione l'altezza sballava dai 6 ai 17 mt nella stessa posizione.
Riguardo BAROMETRO devo essere onesto e non sbaglia un colpo, in modalità auto ti segnala i cambi di pressione, tutti controllati con il sito meteo della mia città molto attendibile . Non ho avuto modo di provare lo storm alert .
Riguardo la BUSSOLA è precisa una volta calibrata all'aperto e molto utile la funzione di ferma punto.
Penso proprio che restituirò il prodotto perchè non ha soddisfatto le mie aspettative.
il 29 novembre 2017
Ho comprato questo articolo, appena arrivato aveva il tasto in alto a destra che rimaneva bloccato, l'ho restituito immediatamente, e mi hanno consegnato un nuovo orologio, questo dopo solo due giorni per il semplice sfregamento del polsino della camicia ha iniziato a presentare segni di
scolorimento, nel senso che si stacca proprio la vernice, il risultato è che non comprerò più un Suunto.
il 8 luglio 2017
Con Suunto si va sempre sul sicuro. Comprato dopo aver sentito pareri di amici e colleghi che hanno definito questa marca di orologi spettacolari e robustissimi. sono molto soddisfatto dell'acquisto.
il 8 settembre 2017
orologio super altimetro preciso, profondimetro altrettanto e soprattutto il barometro ti avvisa anche dell'arrivo di tempeste e temporali. sto cercando di capire se esiste un cinturino in metallo perchè quello in plastica non mi ha convinto molto, lo tengo su 24 ore su 24 e mi pare che si sia consumato un pò troppo in fretta
il 30 novembre 2017
L'ho preso perchè le funzioni che ha sono identiche ai ProTrek di Casio, dei quali possiedo parecchi esemplari, in più ha il display con le cifre grandi e visto che la mia vista comincia a calare, fanno comodo. Peccato che la luminosità del display sia bassa in alcune condizioni. Paradossalmente è strutturato per essere letto alla perfezione se viene illuminato da luci molto forti, quindi si legge benissimo quando gli altri orologi non si riesce a leggerli, ma quando c'è poca luce non è che sia particolarmente leggibile, anche con l'aiuto dei led. Per il resto è sicuramente un eccellente strumento di misura e molto comodo al polso.
il 16 settembre 2017
Dopo essere fuggito dalla serie gshock e un breve periodo con un orologio fitness tom tom spark 3, sono finalmente approvato a qualcosa che sembra fare al caso mio.
Cercavo un orologio a 360°, robusto elegante e che possa accompagnarmi in qualsiasi ambito..lavoro, università,escursionismo e allenamento. Questo fa al caso mio.
Non aggiungo inutili info tecniche che si trovano ovunque, questo ABC svolge egregiamente il suo lavoro, costa poco e mi piace.
Mi soddisfa totalmente, unici nei il fatto che a me a volte magari con guanti con polsino rigido si va a schiacciare il tastino mode che swicha da orologio barometro e bussola, costringendo a rimetterlo a posto sulla schermata desiderata. Inoltre questa è la versione con cinturino proprietario, quindi non so un giorno quando lo cambierò come farò.
il 16 novembre 2017
E' veramente un orologio elegante e di qualità ... il difetto effettivamente è che con poca luce è poco leggibile dovrebbe avere un pochino di contrasto in più però per il resto soddisfa le aspettative
il 18 luglio 2017
Già conoscevo questo prodotto, orologio di tante missioni semplice affidabile indistruttibile .
Intuitivo nella programmazione ,senza fronzoli durata della batteria accettabile, illuminazione perfetta in attività dove è richiesto oscuramento
Ops dimenticavo ottimo rapporto prezzo qualità