il 25 marzo 2016
la Moka lasciava passare acqua dalla guarnizione nonostante avessi stretto bene la chiusura. Ho provato 7/8 volte, ma sempre lo stesso difetto. Ho potuto verificare che non era un problema di guarnizione (che era nuova), ma dell'impanatura della base di alluminio, che era fusa male. Infatti in molti punti non era liscia, ma rugosa e frastagliata (mail fatta). Quindi lasciava passare l'acqua quando il caffe risaliva nella parte superiore della Moka. Ho chiesto la sostituzione che mi è arrivata in pochi giorni, ma anche questa Moka faceva lo stesso difetto nonostante che avessi serrato con forza l'impanatura, avendo anche essa le stesse imperfezioni dell'impanatura. Anche in questo caso ho provato 7/8 volte ma senza successo. Anche la parte superiore della Moka presentava lo stesso difetto nell'impanatura.
Alla fine ho chiesto il rimborso. Purtroppo devo constatare, con sommo dispiacere, che la delocalizzazione produce uno scadimento della qualità dei prodotti, anche di quelli che hanno marche prestigiose. Questa Moka è fabbricata in Romania
11 commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 gennaio 2017
Abbiamo dovuto acquistarla a causa di cambio dei vecchi fornelli a gas a un nuovo piano cottura in vetroceramica, per il quale la vecchia moka in alluminio non andava più bene.
Il caffé è pronto in un attimo, vengono 3 tazze, l'unico problema è che perde molta acqua nel momento in cui il caffè sale. Ero a conoscenza di questo difetto ancora prima dell'acquisto che è segnalato in numerose recensioni di altre persone. Ma devo ammettere che è davvero fastidioso, perché l'acqua che esce è tanta e bisogna asciugarla in continuazione. In ogni caso, sembra piuttosto un difetto di produzione/errore di progettazione di questo articolo che una perdita dovuta, per esempio, alla guarnizione. Ed è molto strano come un produttore come Bialetti non corregga difetti del genere. Perché come modello è tutt'altro che complicato, è davvero una semplicissima moka con una spessa base elettrica, nessuna funzione aggiuntiva, nulla. Quindi uno si aspetta che sia perfetta per quella semplice funzione che deve compiere..
il 5 febbraio 2018
Inutile dire che Bialetti è un marchio storico. Questa Bialetti è da molti anni in produzione. Mia madre l'ha usata per anni per farsi il caffè in camera appena sveglia. A un certo punto si è rotta la resistenza. Attenzione : anziché buttarla via tutta, ha staccato l'unità riscaldante e continua ad usarla come una normale moka su un normale fornello a gas! Nel frattempo abbiamo acquistato qui su Amazon il nuovo oggetto e come al solito tutto ok.
Fa un buon caffè ( perché non è altro che una moka con un riscaldatore) I tempi sono come quelli di un fornello. Ha l'essenziale: un cavo di alimentazione e non possiede timer. Il prezzo su Amazon è molto buono. Consigliata...
il 24 aprile 2017
Perfetta per fare un caffè per due persone, senza l'utilizzo del piano cottura. Questa Moka, a differenza di altri modelli più grandi, non ha timer e nemmeno un pulsante di accensione/spegnimento. E' abbastanza spartana, semplicemente una Moka con la base elettrica, però è davvero comoda per fare un caffè come a casa, in tutte quelle situazioni in cui non si ha un piano cottura a disposizione. Unica pecca: la Moka è fissata alla base e non si può staccare, quindi è abbastanza scomodo lavarla.
il 23 settembre 2015
Fino a oggi, niente da dire. Funziona bene. Non ha un interruttore, ma c'è bisogno. È veloce a scaldare l'acqua, e basta disinserirla quando il caffè è pronto.
La quantità di caffè è perfetta per 2 personne.
Tutto in alluminio, a l'eccezione delle parti fatti per la presa.

Fonctionne bien jusqu'à aujourd'hui. Elle n'a pas d'interrupteur, mais il n'y en a pas besoin. Elle est très rapide à chauffer l'eau, et il suffit de la débrancher quand c'est prêt.
La quantité de café est parfaite pour 2 personnes.
Elle est entièrement en aluminium, à l'exception des parties faites pour la préhension.
Elle est 10€ moins chère à commander sur amazon.it que sur amazon.fr, malgré les frais de port.
il 10 dicembre 2016
Ottimo caffè, da "vera" Bialetti, ma la componente plastica è di scarsissima qualità. Arrivata già rotta. Ma si sarebbe rotta presto e comunque. Questa è la ragione per cui non restituirò il prodotto che per ora risulta perfettamente funzionante. Ottimo pure il servizio "prime": prodotto consegnato in meno di 24 h dall'ordine.
review imagereview imagereview image
il 6 giugno 2017
Ho comprato questa moka elettrica qui su amazon dato che ho risparmiato 12 euro e al negozio veniva 45 euro. L'avevo già una ed è molto comoda se si viaggia. La base non si toglie ma è incorporata al cilindro della moka dove ci va l'acqua.
il 4 febbraio 2018
Ho preso questa moka quando dopo molti anni di utilizzo si è rotta la mia precedente Alicia De'Longhi.
Per il suo costo offre un pessimo servizio. Non è programmabile e non si spegne in automatico quando è pronto il caffè. Ogni volta per versare il caffè bisogna staccarla dalla spina perchè è un pezzo unico. Dopo pochi utilizzi già ha iniziato a perdere caffè, che in questo caso è molto pericoloso perchè cola direttamente sulla presa della corrente.
Per pochi soldi in più si può prendere quella De Longhi che è completamente a un altro livello.
Sconsigliata.
il 9 gennaio 2013
Non è regalata e quasi sicuramente a casa non la userete mai, ma lontano dall'Italia, dopo giorni di hamburger e patatine o piccanti mostruosità locali, pregherete per un buon caffè casalingo. Certo dovete portarvi dietro un pacchetto di caffè, tazzine e bustine di zucchero. Dovrete lavarla e asciugarla ogni volta, ma per gli amanti del buon caffè sono sacrifici accettabili. Valutate sempre ingombro e almeno un paio di KG tra tutto l'occorrente. Naturalmente utilizzatela un po a casa prima di partire. Servizio Amazon sempre ottimo e confezione originale.
il 26 settembre 2017
Per chi come me viaggia tanto all'estero, questo è un accessorio fondamentale se ami il caffè. La moca è di buona qualità. Escono tranquillamente 3 tazzine e pesa molto poco. Vale quello che si paga e soprattutto dopo alcuni caffè si è praticamente ripagata da sola. Consigliatissima