il 4 maggio 2017
 Sono molto soddisfatto dell'acquisto ho pure fatto un video come fare semplici modifiche nell'istallazione per mantenere le funzionalità dell'impianto elettrico durante il funzionamento del ventilatore.
Ho fatto pure un video sull'installazione che ho messo anche su youtube
saluti Gianluca
33 commenti| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 luglio 2017
Purtroppo sono stato sfortunato. Dopo l'installazione che per altro è abbastanza semplice, mi accorgo che il rotore centrale non gira in modo uniforme ( sale e scende). Anche a motore spento si notava subito una differenza di spazi tra la parte centrale che ruota e la parte superiore fissa e inferiore. Aumentando la velocità cominciava a osciillare nonostante il corretto montaggio delle pale. Ho chiesto la sostituzione a Amazon con stesso modello e loro molto gentili mi hanno accontentato. Spero il nuovo che arriverà non sia difettoso perché è molto bello e funzionale.
Arrivato anche il secondo ventilatore ma anche questo difettoso. Sicuramente fanno parte di una partita difettosa. Scarso evidentemente il controllo qualità fatto dagli operai cinesi. Non comprerò mai più un prodotto di questa marca. Non c'è un numero della casa a cui fare riferimento in garanzia in Italia come confermato da Amazon. Peccato era bello esteticamente è funzionale. Sconsiglio di comprarlo.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 luglio 2017
Ho acquistato questo oggetto diversi giorni fa e solo nel weekend sono riuscito a montarlo e provarlo.
Il ventilatore si presenta molto solido, materiali e linee in linea con il costo. Le pale non sono di legno ma di compensato(penso) ma sono
con rifiniture precise e in linea con il prodotto. Il peso è importante, sui 13kg , e da una prima impressione il supporto con relativi fischer possono sembrare non sufficienti.. io ho rinforzato l'attacco al soffitto, considerando che girando le pale creano vibrazioni che con il tempo potrebbero inficiare sulla stabilità. Montaggio media difficoltà..merita attenzione e 1 ora abbondante del Vostro tempo. La silenziosità è un suo punto forte...dall'altra parte c'è l'utilizzo di una lampadina ad ALTO consumo energetico(D) che sinceramente non capisco. tra l'altro mi è arrivata fulminata...ma vedendola nel verso positivo, ho speso € 4,50 e acquistato una da classe C. il telecomando in dotazione mi sembra eccessivamente grande..così come il ricevitore(che si nasconde all'interno della campana da soffitto) ..siamo nell'era della miniaturizzazione..qualcosa in più, anzi in meno, si poteva fare. In conclusione, mi sembra di aver fatto 1 acquisto in linea con le mie aspettative...vediamo se post utilizzo estivo riserva spiacevoli sorprese(mi auguro di no).
il 16 luglio 2017
Ho impiegato molto a decidere sull'acquisto perchè temevo che la luce centrale (in camera da letto) non sarebbe stata sufficiente e che il rumore mi avrebbe disturbato durante la notte. Niente di tutto questo! La ventola è supersilenziosa, anche alla massima velocità, non oscilla e il telecomando funziona ottimamente. La luce è perfetta per le mie esigenze utilizzando la lampadina in dotazione . Tenete conto che le pale sono abbastanza grandi. Il montaggio è stato fatto comunque da una persona esperta, in circa 1 ora. Molto soddisfatta!
il 26 luglio 2017
 Buon sistema generale. Silenzioso e facile da gestire. Telecomando semplice e intuitivo. Esteticamente valido.
Meriterebbe 5 stelle se non fosse che..... vedi il video. Non l'ho restituito perchè non mi andava di restare senza e smontare / rimontare il tutto.
Sarebbe sufficente avere il ricambio della copertura metallica centrale....!!!
il 19 aprile 2017
Apparecchio molto silenzioso ed efficace. Semplice da montare e, almeno in apparenza, costruito in materiale solido e duraturo. Per un prezzo così mi aspettavo molto meno. Due piccole pecche: lampadina un po' sottodimensionata per una camera di dimensioni normali (anche perchè il vetro opaco fa perdere qualche lumen) e un po' risicato lo spazio a disposizione della scatola del ricevitore. Difetti molto marginali che non intaccano il giudizio complessivo
il 26 luglio 2017
Un prodotto veramente ottimo,

Arrivato anche prima del previsto, questo ventilatore e' assolutamente tra le prime scelte se dovete comprarne uno.
Cominciamo dall'unico neo: i tasselli forniti sembrano di scarsa qualita' e non sono adatti per il montaggio ai soffitti di cemento: e' comunque specificato nelle istruzioni, ma sarebbe carino disporre di tutti i tipi di tasselli di cui si necessita per evitare dei dubbi su quali scegliere.
Il ventilatore si monta abbastanza facilmente, certo bisogna avere un po' di praticita' nel fai da te, ma io che non ho mai montato un ventilatore ci sono riuscito in circa 50 minuti.
Ho letto in alcune recensioni che la piastra inferiore dove si alloggia la lampadina spesso rimane storta e per questo e' stata rilasciata recensione negativa. La realta' e' che la piastra rimane storta perche' bisogna sistemare per bene il morsetto di collegamento per la lampada, altrimenti quest'ultimo creera' uno spessore che fara' rimanere la piastra storta... basta perderci 5 minuti di tempo in piu'....
Il ventilatore funziona benissimo, non vibra e non si muove (cosa che ho letto in altre recensioni, chissa' che tasselli hanno usato).
Alla prima velocita' (rumorosita' 0) l'aria sembra poca ma se, tipo me, avete un divano nelle immediate vicinanze e quindi ci sostate sotto per un bel po' di tempo, vi accorgerete di come una leggera e piacevole brezza vi accarezzera'.
Alla seconda velocita' il flusso d'aria e piu' intenso e si avverte un leggero brusio che un televisore copre tranquillamente.
La terza velocita' nnon l'ho provata ma non credo che avro' brutte sorprese.
La luce prodotta e' adeguata e non si sente la necessita' di altre lampade, certo non appena si fulminera' e' consigliabile comprarne una a led.
il 6 ottobre 2017
Il ventilatore che cercavo
Installato da un elettricista in una casa al mare in 1 ora
Estericamente molto bello con finiture lucide spazzolate.
Ho optato per l’accensione diretta della luce da interuttore e non da telecomando.
Ne acquisto subito amcora uno per il soggiorno
Ho sostituito la lampada in dotazione con una più potente da 150 w perché quella fornita faceva poca luce ora è perfetto.
Una segnalazione: Il telecomando è arrivato senta pile usa 2 stilo e sono dovuto andare ad acquistarle.
Le batterie potevano fornirle..
il 21 agosto 2017
Dopo aver provato (acquistandoli purtroppo) DIVERSI ventilatori da soffitto ho finalmente trovato questi della Westinghouse.
La mia principale esigenza, oltre ovviamente all'efficacia nella ventilazione, è la silenziosità di funzionamento.
Questo è un modello particolarmente grande, a 5 pale tra l'altro, quindi di aria ne muove un bel po', ma soprattutto è estremamente silenzioso, e io posso usarlo tranquillamente nelle ore notturne senza disturbo alcuno.
E' dotato di 4 velocità, io lo uso praticamente solo al minimo perché già a velocità 2 l'aria mossa diventa eccessiva (da considerare che il mio è posizionato direttamente sopra il letto dove dormo) e si comincia a sentire rumore, non tanto dal motore quanto dal fruscio dell'aria.
Come lo uso io, al minimo, arriva una brezza leggera e continua e il motore NON SI SENTE, ma proprio nulla, nemmeno a casa silenziosa e tendendo l'orecchio, fantastico.
Il ventilatore si monta abbastanza facilmente, bisogna solo seguire bene le istruzioni che ho trovato abbastanza chiare.
Certo, una volta sistemato l'aggancio sul soffitto bisogna tirarci su il motore vero e proprio, che non è leggerissimo, ma si può fare tranquillamente con un po' di attenzione.
L'unica cosa che ho trovato un po' scomoda è che le pale vanno imbullonate alla fine, quando tutto il complesso è già ancorato al soffitto, quindi stando in piedi sulla scala e risulta faticoso (anche perché il mio ne ha 5...).
Do 4 stelle per questo, ma probabilmente era l'unico modo per renderlo spedibile e montabile dal cliente.
Il telecomando funziona molto bene e non dà nessun problema, tra l'altro esiste anche come ricambio.
Talmente soddisfatto che dopo un mesetto ne ho comprato un altro e l'ho montato in camera dei figli.
Consigliatissimo
il 29 maggio 2017
 Il montaggio è molto ben spiegato, esteticamente bello e ben curato nelle finiture.
Il funzionamento è buono , già alla prima velocità da un movimento d'aria piacevole , alla seconda direi ottimale per ottenere buon giro d'aria con silenziosità
Unica pecca (poco importante) è nella rotazione dove si avverte una non perfetto assemblaggio del rotore rispetto al corpo fisso ( leggero movimento ondulatorio-- vedi video)
Proverò ad ottimizzare l'assemblaggio