Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 4 maggio 2017
 Sono molto soddisfatto dell'acquisto ho pure fatto un video come fare semplici modifiche nell'istallazione per mantenere le funzionalità dell'impianto elettrico durante il funzionamento del ventilatore.
Ho fatto pure un video sull'installazione che ho messo anche su youtube
saluti Gianluca
33 commenti| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 aprile 2017
Apparecchio molto silenzioso ed efficace. Semplice da montare e, almeno in apparenza, costruito in materiale solido e duraturo. Per un prezzo così mi aspettavo molto meno. Due piccole pecche: lampadina un po' sottodimensionata per una camera di dimensioni normali (anche perchè il vetro opaco fa perdere qualche lumen) e un po' risicato lo spazio a disposizione della scatola del ricevitore. Difetti molto marginali che non intaccano il giudizio complessivo
il 3 luglio 2016
Ottimo ventilatore a soffitto estremamente silenzioso e di buona manifattura, non merita 5 stelle perchè il portalampade non è compatibile con lampadine a risparmio energetico e perchè le vite in alcune parti dell'assemblaggio sono veramente scomode per il resto ottimo rapporto qualità prezzo, istruzioni chiare e silenziosissimo. I tasselli per l'installazione al soffitto mi sembravano leggeri e li ho sostituiti con due più performanti.
Due tasselli da 8 per l'installazione a soffitto il resto è un'ottima sequenza a moduli.
il 15 luglio 2017
Montato in pochissimo tempo (circa una mezz' oretta), funziona perfettamente ed è molto silenzioso, tanto che di notte lo metto su 1 e muove l'aria senza disturbare il sonno;
la lampadina incorporata fa una bella luce e illumina tutta la stanza senza problemi, il telecomando IR funziona da qualunque posto/posizione all'interno della stanza.
Spedizione velocissima arrivata in un giorno, prodotto ottimo e consigliato.
il 1 aprile 2017
Ottimo prodotto. Se si è in due si monta in una mezz'ora. Silenzioso e funzionale. Per l accensione occorre tenere l interruttore della luce in posizione di acceso per poi controllarlo dal telecomando in dotazione. La luce comunque si accende e spegne anche dall interruttore. Consiglio di sostituire la lampadina iniche dotazione che è alogena con una a led per i consumi. Nel complesso migliorabili le istruzioni per il montaggio. 4stelle!
il 18 settembre 2017
l'ho scelto per la silensiosità e per la minima distanza dal soffito, circa 26 cm alle pale rotanti.

altri modelli non mi avevano convinto sulla silenziosità e potenza, anche se avevano solo 20cm di distanza soffitto-pale.

avendo il soffitto di soli 240cm, avevo questa limitazione tuttavia essendo la camera da letto è una soluzione accettabile.

molto elegante e moderno.
il 30 luglio 2017
Arrivato in tempi brevi come consuetudine Amazon. Riscontrato subito le difficoltà da altri utenti segnalate :luce insufficiente e telecomando che obbliga l accensione Dell illuminazione. Problema risolto tirando un altro filo alle pale. Tagliando il filo alimentazione luce e collegando quest'ultimo diretto all interruttore si ha la luce autonoma dalle pale. Montando un paio di tubi luminosi a led si ha una resa di 200 lumen con un consumo di 18 watt.. Risulta pertanto performante a tutte le velocità. Molto gradevole alla vista sia x manifattura che per design. Non credevo stesse così bene in un salotto in ciliegio
il 11 agosto 2017
Innanzitutto 5 stelle per Amazon, consegnato un giorno prima del previsto!

Il ventilatore sembra molto buono, non è difficile da montare. Alla velocità 1 non si sente, appena appena alla velocità 2 mentre al massimo chiaramente si fa sentire ma è eccessivo tenerlo a quella velocità.
L'unica cosa che può risultare molto complicata (se non si fa gli elettricisti di mestiere) è il collegamento elettrico nel caso si voglia usare l'illuminazione come fosse un lampadario normale (nel mio caso sfruttando 3 interruttori) e la ventilazione separatamente tramite telecomando: utilissimo è il video postato da un cliente che spiega il procedimento o almeno dà l'idea di come fare.

Il difetto è quello che più o meno tutti lamentano, ovvero il non perfetto allineamento tra corpo rotante e parti fisse e la presenza della lampada alogena ad alto consumo. Proverò a sostituirla con una a led, altrimenti sostituirò il portalampada
il 8 luglio 2017
Il ventilare sembrava fatto con buona fattura, quando l'ho montato però ho scoperto che il ricevitore non funzionava. Ho contattato amazon per richiedere un ricevitore ma purtroppo l'unica soluzione era il reso totale. Quindi dopo averlo montato non con poca fatica ho dovuto staccarlo e rispedirlo indietro. Esperienza poco piacevole.
il 19 maggio 2017
Ottimo, silenzioso e molto bello. Comodo il telecomando. È il secondo che compro e sono tutti e due perfetti. Unico punto di attenzione il montaggio a soffitto , consiglio di procurarsi della resina da inserire nei fori prima dei tasselli, anche se a alta velocità è stabile meglio perdere 5 minuti e fare un buon lavoro .