il 4 maggio 2017
 Sono molto soddisfatto dell'acquisto ho pure fatto un video come fare semplici modifiche nell'istallazione per mantenere le funzionalità dell'impianto elettrico durante il funzionamento del ventilatore.
Ho fatto pure un video sull'installazione che ho messo anche su youtube
saluti Gianluca
33 commenti| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 aprile 2017
Apparecchio molto silenzioso ed efficace. Semplice da montare e, almeno in apparenza, costruito in materiale solido e duraturo. Per un prezzo così mi aspettavo molto meno. Due piccole pecche: lampadina un po' sottodimensionata per una camera di dimensioni normali (anche perchè il vetro opaco fa perdere qualche lumen) e un po' risicato lo spazio a disposizione della scatola del ricevitore. Difetti molto marginali che non intaccano il giudizio complessivo
il 6 ottobre 2017
Il ventilatore che cercavo
Installato da un elettricista in una casa al mare in 1 ora
Estericamente molto bello con finiture lucide spazzolate.
Ho optato per l’accensione diretta della luce da interuttore e non da telecomando.
Ne acquisto subito amcora uno per il soggiorno
Ho sostituito la lampada in dotazione con una più potente da 150 w perché quella fornita faceva poca luce ora è perfetto.
Una segnalazione: Il telecomando è arrivato senta pile usa 2 stilo e sono dovuto andare ad acquistarle.
Le batterie potevano fornirle..
il 3 luglio 2016
Ottimo ventilatore a soffitto estremamente silenzioso e di buona manifattura, non merita 5 stelle perchè il portalampade non è compatibile con lampadine a risparmio energetico e perchè le vite in alcune parti dell'assemblaggio sono veramente scomode per il resto ottimo rapporto qualità prezzo, istruzioni chiare e silenziosissimo. I tasselli per l'installazione al soffitto mi sembravano leggeri e li ho sostituiti con due più performanti.
Due tasselli da 8 per l'installazione a soffitto il resto è un'ottima sequenza a moduli.
il 28 ottobre 2017
Il ventilatore è ampio e molto silenzioso.
Tendeva leggermente ad ondulare alla massima velocità, ma ho provveduto a bilanciare le pale attraverso una tecnica che ho trovato su youtube.
Unico neo e la parte luminosa, è veramente anacronistica. la luce montata è luminosa ma consuma molta energia essendo una lampadina alogena.
Ho preferito fare una modifica e montare all'interno due portalampade ed inserire due lampadine led.
Inoltre facendo un'altra modifica ho separato completamente la parte rotante dalla luce, quindi la luce l'accendo con l'interruttore che avevo prima, e il ventilatore lo comando direttamente con il telecomando.
il 15 luglio 2017
Montato in pochissimo tempo (circa una mezz' oretta), funziona perfettamente ed è molto silenzioso, tanto che di notte lo metto su 1 e muove l'aria senza disturbare il sonno;
la lampadina incorporata fa una bella luce e illumina tutta la stanza senza problemi, il telecomando IR funziona da qualunque posto/posizione all'interno della stanza.
Spedizione velocissima arrivata in un giorno, prodotto ottimo e consigliato.
il 1 aprile 2017
Ottimo prodotto. Se si è in due si monta in una mezz'ora. Silenzioso e funzionale. Per l accensione occorre tenere l interruttore della luce in posizione di acceso per poi controllarlo dal telecomando in dotazione. La luce comunque si accende e spegne anche dall interruttore. Consiglio di sostituire la lampadina iniche dotazione che è alogena con una a led per i consumi. Nel complesso migliorabili le istruzioni per il montaggio. 4stelle!
il 18 settembre 2017
l'ho scelto per la silensiosità e per la minima distanza dal soffito, circa 26 cm alle pale rotanti.

altri modelli non mi avevano convinto sulla silenziosità e potenza, anche se avevano solo 20cm di distanza soffitto-pale.

avendo il soffitto di soli 240cm, avevo questa limitazione tuttavia essendo la camera da letto è una soluzione accettabile.

molto elegante e moderno.
il 11 novembre 2017
Ho letto molti commenti per questo ventilatore e taluni mi avevano portato a NON acquistarlo. Per fortuna che NON mi sono lasciato influenzare.
Molti dicono che il ventilatore non muove aria a sufficenza. La mia stanza è una 4x4 e alla velocità 2 noi stiamo benone.
Fantastico l'uso del telecomando, sia per la luce che per la velocità delle pale.

Il trasformatore è effettivamente un pò certosino in fase d'istallazione, ma con un bricciolo di pazienza s'incastra perfettamente nella sua sede. Occhio a collegare i morsetti. Io sono riuscito ad invertirli e quindi NON funzionava nulla, ma il ventilatore NON si è guastato.

Consiglio l'acquisto, anche per il design moderno e leggero.
il 30 luglio 2017
Arrivato in tempi brevi come consuetudine Amazon. Riscontrato subito le difficoltà da altri utenti segnalate :luce insufficiente e telecomando che obbliga l accensione Dell illuminazione. Problema risolto tirando un altro filo alle pale. Tagliando il filo alimentazione luce e collegando quest'ultimo diretto all interruttore si ha la luce autonoma dalle pale. Montando un paio di tubi luminosi a led si ha una resa di 200 lumen con un consumo di 18 watt.. Risulta pertanto performante a tutte le velocità. Molto gradevole alla vista sia x manifattura che per design. Non credevo stesse così bene in un salotto in ciliegio