il 18 novembre 2017
Confezione maxi per produrre tantissimi cosmetici fatti in casa: creme idratanti e nutrienti per viso e corpo, impacchi per capelli secchi, burrocacao, rossetti... Praticamente tutto!
Il formato molto grande consente un gran risparmio. Il prodotto a basse temperature esterne si presenta solido e a consistenza granulosa, ma una volta sciolto (a bagnomaria) ha la densità di un olio ed è facilmente lavorabile. Di per sé il burro ha un odore piuttosto neutro, ma trattiene molto bene le fragranze degli oli essenziali che vi si uniscono.
Lo consiglio vivamente a chi, per varie ragioni, vuole autoprodurre i cosmetici.
il 9 aprile 2015
Il prodotto è veramente buono, nulla da dire al riguardo.
il barattolo dentro cui è contenuto invece, troppo sottile (ma dallo stesso fornitore ho preso dei fanghi, che hanno lo stesso barattolo sottile e il risultato è lo stesso). durante il trasporto si è rotto.
Fortuna che il burro di Karité resta solido in questa stagione!
(cosa che non fa il fango o il burro di cocco...)
il 15 gennaio 2018
Il burro è di buona qualità, ma la confezione è arrivata rotta: il cartone conteneva, oltre che il burro anche un olio essenziale ed era più grande del dovuto, e i prodotti non erano ben protetti. Il resto l'avrà fatto il corriere; il risultato finale è stato che il contenitore di plasita è arrivato spaccato, e alcuni pezzi di plastica sono entrati nel burro. Abbiamo dovuto travasare il contenuto in un altro recipiente, ed eliminare la parte sporca.
il 21 novembre 2017
Comprato inizialmente come materia grassa per fare le mie creme e saponi, ma devo dire che me ne sono innamorata e me lo metto tutte le mattine e tutte le sere in faccia. Davvero un ottimo prodotto ad un prezzo più che accessibile, grazie!
il 19 luglio 2015
Acquisto da tempo quello non raffinato e questa volta ho voluto cambiare. Il prodotto è molto più morbido e spalmabile rispetto a quello non raffinato e per quanto mi riguarda non l'ho trovato affatto granuloso. L'odore è meno forte e fastidioso e più che di mandorle sente di limone non fresco. Probabilmente avrà molte proprietà in meno rispetto a quello non raffinato ma idrata comunque molto bene.
il 3 dicembre 2017
Adoro questo burro! Bisogna scaldarlo un po' naturalmente prima di utilizzarlo poiché con queste temperature si solidifica (come l'olio di cocco). Lo uso per il corpo tutti i giorni ed anche come riparatore per le labbra o impacco pre shampoo. Lo consiglio vivamente.
il 3 dicembre 2015
Ciao a tutti questo burro di karitè è davvero ottimo.Ero titubante leggendo le recensioni prima di acquistarlo perché molte spiegavano la scarsa qualità del prodotto.Ma ho deciso comunque di comprarlo e sono pienamente soddisfatta.Al tatto può risultare leggermente granuloso per chi non è abituato perché non è una crema industriale comprata al supermercato ma basta scaldare il burro con le mani ed è subito pronto da stendere sul corpo.Ottimo in inverno quando la pelle è molto secca,non unge e non sporca i vestiti
il 2 gennaio 2017
Veramente un ottimo prodotto, cestello molto grande e di ottima qualità. Burro molto grasso ma che si scioglie facilmente con un po di sfregamento lasciando molto morbida la pelle. Senza alcun odore o profumo
il 27 agosto 2017
già acquistato più volte. io lo utilizzo per la realizzazione di saponi . il prezzo è il più basso del web ma la qualità è elevata
il 9 novembre 2017
Perfetto da usare per il corpo... io lo uso con un po' di olio essenziale di calendula per fare una Crema da usare dei neonati e bambini ma è perfetta da usare per tutti i tipi di pelle.