il 21 aprile 2017
Ottima macchinetta Nespresso, ben fatta devo dire, solida e materiali ottimi. Temperatura del caffè ottima fin dal primo utilizzo. Unica cosa che mi viene da dire è il rumore iniziale dell'erogazione, ma nulla di assordante o insopportabile. C'è sicuramente sia di meglio che di peggio sempre in riferimento a Nespresso. Comunque la consiglio e se non erro è l'unico modello Made in Swiss.
il 22 marzo 2017
Ho aspettato un po' prima di recensire questa macchina per il caffè per provarla a fondo. Si riscalda molto velocemente e con la necessità di oggi di andare sempre di fretta sicuramente è un grosso punto a suo favore. Il caffè viene molto bene. Io l'ho provata sia con caffè Nespresso che con compatibili. A parte la differenza di sapore tra l'originale ed i compatibili il caffè viene cremoso allo stesso modo. Occupa poco spazio ed è esteticamente molto bella.
il 11 novembre 2016
La macchina risponde perfettamente alla descrizione; bella da vedere, solida e in grado di produrre un caffè sempre di qualità. Ovviamente gran parte del lavoro lo fanno le cialde ma finora posso ritenermi molto soddisfatto. Ho aderito alla promozione Nespresso ottenendo così 90 capsule in omaggio!
il 6 gennaio 2015
Ho preso questa macchina per la sua compattezza e praticità per mia madre che non riesce più ad utilizzare la classica Moka (ad avvitarla), premetto che da ragazzo ho fatto il barista, con queste macchine il segreto di aver un buona tazza è nella scelta della miscela e in quella di far riscaldare molto bene i condotti (braccio o beccuccio) quindi io faccio prima uscire 2 tazze di acqua e con la terza riscaldo la tazza e dopo poco inserisco la capsula Nespresso (versando il caffè direttamente in una tazza fredda non si gusta affatto). Chiaramente non ha il vaporizzatore.
il 7 agosto 2017
Ho comprato questa macchina per il caffè circa un anno e mezzo fa. Dopo averla sfruttata tantissimo, posso dirvi che sono più che soddisfatto dell'acquisto.

Il caffè è di buona qualità, a patto che NON utilizziate capsule della Nespresso (pessime, tranne quelle per i caffè lunghi). Kimbo, Saicaf e Segafredo sono le capsule compatibili che mi sento di consigliarvi. Lasciate perdere Vergaro e Pellini, che con questo tipo di macchinetta non legano bene.

Il caffè viene abbastanza cremoso, ma paragonato al caffè di un bar è leggermente meno denso. Ma per una macchinetta da 100 euro è anche normale.

L'utilizzo è semplice ed intuitivo. La manutenzione è estremamente facile. Non credete alla Nespresso quando vi dice che la macchinetta va decalcificata solo una volta l'anno: se fate in media due caffè al giorno, dovrete decalcificarla ALMENO due volte l'anno o nel serbatoio dell'acqua inizierà a depositarsi del calcare proveniente dall'interno della macchinetta.

Unica pecca: è una macchinetta molto rumorosa. Sta a voi decidere se questo è un problema oppure no.
il 14 agosto 2017
Molto bella da vedere, facile da usare e pulire.
Il caffè è davvero buono.
Questo modello Pixie (KRUPS) è migliore degli altri Innissia etc..secondo me.

Uso solo caffè nespresso in quanto ne prendo 2 o al massimo 3 al giorno

Ho provato per sfizio qualche compatibile ma non ha nulla a che vedere con un Nespresso.

Ho anche una Saeco che uso con le cialde Saccaria e anche se fa un ottimo caffè la Nespresso non ne sbaglia uno.

L'app ufficiale è molto comoda per gli ordini, l'unica cosa è che costando un pó troppo la capsula..non ha senso far pagare secondo me le spedizioni anche per poche capsule.

Amazon impeccabile come sempre
il 12 agosto 2017
E' stata acquistata per sostituire una vecchia macchina mod essenza che ha degnamente prestato servizio per diversi anni. Rifiniture ottime, caffè con una bella schiumetta in superficie. per il resto dipende del tipo di caffè che deciderete di usare. Con capsule originali, funzionamento impeccabile, con capsule compatibili, a volte, trafila un po di acqua dalle guarnizioni che le trattengono.
Soddisfatto.
Andrea 8
il 14 giugno 2017
Da fondamentalista della Moka posso essere contento di questa macchina, le capsule sono un po' care sui 37 cent per le originali o le compatibili di qualità ma la consiglierei, comodo il piattino richiudibile per mettere le tazze più grandi per fare te o caffè lungo.
Naturalmente il caffè con la Moka rimane sempre impareggiabile per me ma per il caffè dopo pranzo o a metà pomeriggio va bene
il 14 settembre 2016
Praticamente sembra quasi un marroncino, mentre dall'immagine sembrava praticamente silver.
Presa 105,99 - arrivata oggi, ed ecco che adesso è 102,99 (vabbè) -.-'

Arrivata senza scatola amazon, quindi solo scatola nespresso aperta e con qualche strappo (ma dentro non mancava niente).

Insomma, spendi 105,99 ti aspetti un po' di più :/

Verrebbe voglia di fare reso con rimborso per riacquistarla (sperando in confezione migliore) e ci risparmierei pure un paio di euro!!!
review image review image review image review image
il 26 giugno 2017
Magnifica. Veramente una macchina favolosa. Facile da usare comodo l'indicatore dell'acqua quando sta x finire quindi non si blocca mai. Il cestino x il recupero delle cialde comodo da svuotare senza perdere alcuna goccia!!!! Ma sopratutto il caffè esce caldo e molto cremoso. Ripeto macchina fantastica. Trasporto e imbalaggio perfetti.