il 4 novembre 2017
Ho comprato questo maxi format per risparmiare e ne sono molto contenta: spedizione impeccabile, ben imballato, prodotto buono. Arriva come un blocchetto da raschiare per ottenere il prodotto. Ha un odore molto forte, ma scompare dopo una decina di minuti, soprattutto se lo usate per fare cremine (come faccio io). Penso che idrati di più rispetto al burro di karité raffinato, però vedete bene, l'odore all'inizio è molto forte, se non siete abituati ai prodotti naturali consiglio di prendere il corrispondente raffinato.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 giugno 2017
il burro è grezzo e certificato biologico. lo utilizzo per idratare profondamente la pelle del viso come maschera notte. sulla pelle bagnata dopo la doccia crea una emulsione idratante. mescolato con olio essenziale di neem, lavanda e geranio crea un unguento che terrà lontane le zanzare. Raccomandato per nutrire le punte secche dei capelli (a capelli umidi un pizzico scaldato tra le mani), impacco per i piedi notturno con indosso calzini di cotone, emolliente per scottature. Non potrei più farne a meno.
il 5 febbraio 2018
Avevo già acquistato il burro di karitè raffinato della stessa ditta e mi ero trovato molto bene usandolo come idratante, dopobarba, doposole, labbra, ecc. così ho voluto provare anche la versione non raffinata. Oltre all'odore più forte che comunque sparisce dopo pochi minuti, la differenza più significativa che ho notato è nella consistenza del prodotto che risulta leggermente appiccicoso e conseguentemente più lento ad assorbirsi sulla pelle. Concludendo mi sembrano entrambi buoni prodotti, quello raffinato è pratico e veloce da usare, l'altro un pò meno, valuterò nel tempo se dimostrerà almeno una maggiore efficacia.
il 18 agosto 2017
Questo prodotto mi ha soddisfatta molto fin dal primo approccio. Intanto l'odore non è sgradevole anzi direi che lo caratterizza un "profumo" che sa di naturale quindi non è fastidioso almeno per me. L'ho subito provato e direi che lascia la pelle molto idratata anche se l'effetto burro non assorbe con immediatezza anzi...per questo l'ideale è applicarlo sulla pelle la sera dopo la doccia e prima di andare a dormire in modo tale che riesca ad agire sulla pelle rendendola davvero morbida. Ha anche un effetto cicatrizzante sulla pelle. Sto già pensando di fare qualche regalo per l'inverno, sicuramente ben apprezzato per chi è amante dei prodotti naturali!
il 17 dicembre 2016
E' un ottimo burro lo utilizzo con gli olii essenziali o con olii di neem, iperico.....
Lo faccio dolcemente scioglire ed aggiungo gli ingredienti che mi necessitano, in questa maniera ottengo
un'ottima emulsione e con l'aggiunta degli olii diventa una crema morbida e non troppo liquida.....
Chiaramente con tutte le proprietà del burro di Karitè miscelati ai vari olii.....
Ottimo venditore, ho fatto altri acquisti e mi sono trovata molto bene, consigliatissimo +++++
il 23 marzo 2016
Applicato sulla pelle dopo il bagno, il burro di karitè trattiene il profumo che vi vaporizzerete, facendone durare l’aroma più a lungo.
È un toccasana per la pelle e i capelli. È idratante, emolliente, nutriente e calmante.
il 14 luglio 2017
Per me ormai è diventato indispensabile, lo uso ogni giorno e ho risolto il problema della pelle secca sulle gambe. Avevo questo problema da un po e ho voluto provare questo prodotto anche invogliata dalle altre recensioni. Ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Un po scomodo il fatto che essendo un panetto duro e l'odore non troppo piacevole se non lo si vuole usare così bisogna avere l'accortezza di scioglierlo in piccole quantità aggiungere qualche goccia di olio essenziale per poterlo poi utilizzare. Se non siete pazienti e volete una crema di facile utilizzo non è adatta a voi
il 19 dicembre 2017
Ottimo per corpo, per le parti piu secche tipo talloni gomiti, ottimo per il viso anche come antirughe e soprattutto come maschera per i capelli , se ci fate caso negli ingredienti di creme antirughe o maschere e balsamo costosi c è sempre Butyrospermum Parkii Butter che sarebbe burro di karitè.... lo consiglio vivamente.
il 17 agosto 2017
Ottimo prodotto, va bene per la pelle del viso, per le gambe e braccia e per ammorbidire i piedi
Senza altre sostanza aggiunte è perfetta!
Io ho acquistato decine forse centinaia di creme ma questa è veramente buona
La consiglio sicuramente perché pur essendo molto grassa non ostruisce i pori ma ammorbidisce la pelle, viene assorbita molto bene
Dimenticavo buon impacco per i capelli sfibrati
il 19 giugno 2017
Buon prodotto. Il burro è grezzo quindi non aspettatevi la solita crema al burro di karitè che trovate nei supermercati, il burro di karitè grezzo come questo rimane molto più compatto di una semplice crema e già dal primo utilizzo noterete che la pelle riprende vigore. Non consiglio il suo utilizzo subito prima di mettersi una camicia o un vestito perché potrebbe lasciare le chiazze nei vestiti. Rapporto qualità prezzo ottimo data la qualità del prodotto che sembra abbastanza buona supportata oltretutto dalla certificazione biologica. Consiglio vivamente l'acquisto del prodotto.