I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 dicembre 2016
Stanco di tastiere Bluetooth esterne che davano spesso problemi di interferenze e non potendo permettermi la Magic Keyboard 2 di Apple, ho deciso di puntare su questo vecchio modello del 2007 che seppur abbia quasi 10 anni, è davvero ancora ottimo ad oggi. Oltre ad un design davvero eccellente, così come i materiali, la digitazione è davvero piacevole ed è secondo me la miglior tastiera USB che ad oggi si possa trovare per un Mac. Io la utilizzo su un MacBook Pro 15" fine 2016 e non ho alcun problema, ma è compatibile anche ovviamente con Mac precedenti e volendo anche su PC Windows, ma in questo caso l'utilizzo non è consigliato dato che il layout della tastiera è ovviamente quello Apple e quindi alcuni tasti (tra i quali Alt e Cmd) hanno una posizione differente.

Una cosa che, tra le tante, mi hai fatto impazzire è stato il tipico odore di dispositivi Apple nuovi che per più di un giorno si è fatto sentire e, da appassionato dei loro prodotti, è stato davvero piacevole riscoprirlo dato che da diversi anni a questa parte è venuto sempre più a mancare. La tastiera è dotata di 2 porte USB laterali "nascoste", ma sollevando la tastiera è facile collegare dispositivi USB; il problema (che è l'unico fattore negativo del prodotto) è che la tastiera segue ancora standard 2.0 e prende poca alimentazione, per cui le porte USB presenti sulla tastiera oltre ad essere lente per il trasferimento di files erogano davvero pochissima energia, per cui sono necessarie esclusivamente per dispositivi che consumano poca energia come dei mouse USB. Non è possibile quindi collegare un HDD esterno o uno smartphone (ed ancora di più un tablet) per la ricarica.
Ad oggi, se la tastiera mantenesse lo stesso prezzo (che comunque è molto elevato, e negli anni è andato ad aumentare) ed avesse delle porte USB 3.0 in grado di alimentare dispositivi esterni, e magari anche la retroilluminazione (non parlo di Touchbar e TouchID perché si andrebbe inevitabilmente fuori budget) sarebbe davvero una tastiera da lode; è comunque una tastiera ottima, di gran lunga sopra la media.
il 11 dicembre 2014
Collegata su pc win 8.1 riconosciuta velocemente. Funziona perfettamente, i tasti funzione (ad esempio per regolare luminosità e volume) non funzionano come noto. Le uniche due funzionalità che utilizzavo (print screen e regolazione volume) le ho personalizzate. Il tasto cmd mostra le app windows, il passaggio tra finestre con alt-tab e il copia-incolla funzionano. Perfetto anche il tastierino numerico. Non ho effettuato alcuna mappatura. Altre differenze sostanziali non le ho ancora notate. DESIGN: sicuramente top di gamma, profilo sottile. FUNZIONALITA’: i tasti hanno la corsa corta, sono silenziosi (leggermente meno silenziosa la barra spaziatrice), ben disposti. E’ la tastiera più simile a quella di un notebook che abbia provato finora. MATERIALI: in questo caso 4 stelle perché in due punti ci sono dei micro-segni/graffi.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 novembre 2017
Molto comoda, che è forse uno degli aspetti più da valutare in una tastiera. I materiali sono pregievoli, assemblata bene risulta essere molto solida. Si digita con piacere, la risposta è sensibile, non occorre fare molta pressione sui tasti. Le due porte USB laterali sono un'ottima feature, comode per ampliare il parco porte del vostro Mac. Una cosa che adoro di questa tastiera è il tastierino numerico e il fatto che non è batteria dipendente, certo, questo vuol dire avere un cavo in più sulla vostra scrivania, ma si traduce in una tastiera sempre funzionante.
Mi sento di consigliare il prodotto, il rapporto qualità/prezzo/funzionalità è imbattibile.
il 31 maggio 2016
Tutti sanno quanto Apple sia maniacale nella ricerca del design minimalista....
E proprio per questo ho deciso di non spacchettare nemmeno la magi keyboard fornita in bundle con l'iMac....
Per il mio lavoro ho bisogno innanzitutto di un tastierino numerico, tasti ben spaziati, la giusta inclinazione....
insomma anche se ha un filo che la collega al Mac... pazienza!
Devo dire che mi ci sono trovato subito bene. I tasti sono facilmente raggiungibili, ben spaziati, rispondono bene al tocco.
E' più inclinata della magic keyboard e per me è una fatica in meno...
Ha i tasti direzione separati!
Se devo trovarle un difetto ha il tasto Enter un po' magro...
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 ottobre 2017
Purtroppo devo ammetterlo.
Io di tastiere ne ho provate, ma come questa Apple non credo ce ne siano molte.
E' in vero alluminio e non robetta fake.
Mi è cascata dopo pochi mesi mentre facevo le pulizie di casa e dopo aver apportato una piccola modifica per non far incastrare il tasto CTRL dell'angolo sinistro, è in uso da più di 4 anni.
Che dire, tasti eccezionali.
L'unica pecca è che essendo bianca, va pulita spesso.
il 27 gennaio 2015
Acquistata per sostituire il modello wireless Apple sul Mac Pro.
Volevo la versione con il tastierino numerico, in molti casi velocizza il lavoro in modo esponenziale!
Il fatto di avere il cavo mi permette di utilizzare combinazioni di tasti per azionare comandi di sistema anche quando il bluetooth non funziona o non è attivo sul Mac Pro che non ha una tastiera fisica come un MacBook.
La consiglio. Spedizione ottima e prezzo inferiore all'Apple Store!
il 5 dicembre 2015
A distanza di anni dal suo debutto, non ci sono tastiere "magiche" o di altri produttori che reggano il confronto con questa tastiera "vintage" se volete, ma che resta la piu' ergonomica e la piu' riposante oltre che costare poco per essere della apple.
Solida , elegante con i tasti distanziati il giusto, usa una porta usb ma ne restituisce due ai lati ed ha in piu' oltre al prezzo minore la tastierina numerica estesa a lato.
Non necessita di batterie che si scaricano proprio sul piu' bello ed e' utile anche sui imac vecchiotti che hanno problemi di antenna o driver bluetooth con le nuove release di os x.
Con amazon venduta ed arrivata in un giorno lavorativo tutto ok.
il 14 luglio 2017
La tastiera Apple USB con layout italiano offre una serie di vantaggi:
1) Non ha bisogno di batterie essendo una tastiera USB
2) Offre ben 2 porte USB aggiuntive (sui lati destro e sinistro) per poter collegare altri dispositivi a basso assorbimento come un mouse USB
3) Ha il tastierino numerico a destra che consente a chi lavora con i numeri/finanza una maggiore velocità di immissione dati.
Inoltre ha un suono piacevole e i tasti ammortizzati (brevetto Apple).
Questa tastiera non è più in vendita sul sito Apple Italia poiché sostituita dal modello 'Magic' che va a batterie.
Personalmente posso dire che ha una durata (per un utilizzo giornaliero, we inclusi) di 3/4 anni, quindi in relazione al prezzo resta un prodotto conveniente e durevole.
il 5 febbraio 2017
Avere una tastiera da abbinare al mio mac senza il bisogno di caricare le pile e soprattutto con il tastierino laterale, molto comodo, devo dire che da un valore aggiunto al vostro utilizzo del computer, sia che si usi per lavoro che per svago. La tastiera risulta della pesantezza giusta in modo da essere molto stabile i tasti sono ottimi anche se essendo bianchi tendono a sporcarsi velocemente, poi per me che ho il mac rivolto verso il muro, avere le porte usb laterali alla tastiera, anche se difficilmente raggiungibili, è veramente comodo.
il 25 gennaio 2016
Ho preso la tastiera Apple per utilizzarla con un Mac Pro. La tastiera è eccellente, una delle più comode che ho provato in 15 anni. La corsa dei tasti è giusta per il tipo di tastiera. Ho le mani enormi e la disposizione "ad isola" dei tasti mi permette di scrivere anche lunghi testi comodamente senza avere dolori alle mani (cosa che capita con utilizzi prolungati). C'è una nota dolente, però: la tastiera bianca si sporca MOLTO facilmente. Per ovviare alla cosa, ho messo sulla tastiera una membrana siliconica che copre i tasti mantenendo la comodità. Ottima, veramente ottima. Inoltre, le due prese USB sulla tastiera, portano sulla scrivania delle prese a portata di mano per collegare chiavette o il ricevitore del mouse o cose del genere a basso assorbimento. Compratela, anche per un computer, perché non da nessun problema.