il 16 giugno 2017
Dopo un ventilatore di altra marca che si è mostrato un vero flop, ho deciso di acquistare questo e devo dire che è stata una scelta azzeccata.
Silenziosissimo, veramente efficiente ( in questo periodo a velocità 1 già fa sentire i suoi effetti). E' così ben bilanciato che, attaccato al gancio del soffitto, non si muove di un millimetro, nessun ondeggiamento.
Consiglio il telecomando (optional) per poter gestire le velocità, senza la velocità è una e fissa.
Ne ho già acquistato un altro.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 luglio 2017
Il prodotto è ottimo. Solido e silenzioso. L'abbinamento al regolatore (o al telecomando) a 5 velocità assicura la possibilità di trovare la velocità giusta per ogni situazione (dalla brezza in su...) ed anche la possibilità di abbinarlo al kit luce lo rende completo (tutti gli accessori sono però venduti separatamente). Il montaggio è agevole, mentre per l'installazione mi sono avvalsa di un tecnico che in meno di un'ora ha fatto tutto (utilizzando un punto luce esistente). Ha anche la funzione inversione delle pale per l'inverno (che richiede il passaggio di altri due fili), ma al momento non so quanto potrà essere utile... Il prezzo è abbastanza conveniente (100€) e la consegna è stata perfetta.
il 23 agosto 2017
Consegna rapidissima anche se non Amazon. Ho acquistato due160cm (senza luce) e le ho installate in due stanze di 25mq, ventole molto efficaci e silenziose.
È necessario acquistare a parte anche il controller
SCRR5 (SCRR5L se con luce) e prevedono un cavo tripolare verso la ventola.

Soddisfatto del risultato anche se l'installazione non è stata molto semplice per via dei diagrammi di cablaggio del manuale non molto chiari.
Purtroppo occorre districarsi tra i due manuali (quello della ventola e quello del controller) e mettere insieme i due non è immediato, almeno non lo è stato per me.
Il risultato però vale la fatica. Sono riuscito ad installarlo anche se il cavo che va alla ventola è a due poli rinunciando alla possibilità di inversione (Load su ingresso 2 della ventola e neutro come da manuale). Scrivete se avete anche voi questo problema e vi darò maggiori dettagli, se necessario.

Buon prodotto. Efficace. Migliore delle "indiane" che utilizzavo prima.
il 5 luglio 2014
E' già il terzo ventilatore da soffitto della Vortice che installo e dopo varie ricerche per vedere se si trovava qualcosa di più economico e varie visioni nei centri commerciali e self, ho ricomprato il vortice. Prodotto caro ma affidabilissimo,silenzioso e costruito con materiali di ottima fattura.
il 3 agosto 2017
Sul prodotto nulla da dire: è eccellente.
Il problema riguarda il montaggio:
1) viene fornito solo il supporto per agganciare il ventilatore al soffitto con 2 stop distanti tra di loro 8 cm. In case di qualche anno fa, in posizione lampadario fa vi sono invece i buchi circolari di 7 cm di diametro e il tondino sopra. Escluso quindi la possibilità di utilizzare il supporto fornito (non potevo installare degli stop a mezzo centimetro dal bordo del buco!) ho dovuto costruirmi da solo un gancio per attaccare il ventilatore al tondino. Un ventilatore Vortice che avevo acquistato tanti anni fa aveva invece in dotazione anche tale gancio.
2) seguire le istruzioni di montaggio diventa complicato se si deve montare anche il telecomando e la luce acquistabili a parte: ci si ritrova con tre procedure di istruzioni separate senza indicazioni sulla sequenza di passi complessiva da seguire (e la scelta su cosa montare prima e cosa dopo non è indifferente).
il 18 luglio 2017
In rapporto al costo rispetto a tanti altri apparecchi mi aspettavo prestazioni molto migliori, ad un terzo del suo prezzo si acquistano prodotti con prestazioni migliori e forniti anche del comando per le velocità che ha richiesto un ulteriore acquisto pari al costo di un apparecchio meno blasonato.
il 9 ottobre 2017
Prodotto ricevuto nei tempi stabiliti, ho già due ventilatori Vortice in altre stanze, ma ho comprato questo reversibile per l'inverno in modo da sfruttare al meglio il cambio di aria calda in soggiorno dato dalla stufa a legna, facile da montare e anche le connessioni elettriche spiegate bene dal libretto di istruzioni, molto soddisfatto e consiglio l'acquisto per quelli che vogliono sfruttare al meglio l'aria calda in inverno e il fresco in estate.
il 11 settembre 2017
Per essere un prodotto vortice, mi ha un po' delusa. Istruzioni di montaggio un po' complicate per il fai da te (con aggiunta di luce e telecomando), ma alla fine seguendo esattamente si riesce a montare. Velocità molto ridotta, mi aspettavo molta più potenza, e raggio di azione molto piccolo, poiché L aria di sente soltanto al max un paio di metri dal centro della ventola nonostante sia un 160. Pensavo molto meglio. Esteticamente molto semplice ... non arreda.
il 15 agosto 2016
Il Ventilatore da soffitto "Vortice" si è rivelato un prodotto eccellente; è dotato di 5 velocità, ma in genere si usano solo le prime 3, in cui è silenzioso e utile a dare refrigerio al gran caldo.
il 22 agosto 2017
Comprato il kit completo di telecomando e luce, consegna velocissima.
Ho sbagliato l'acquisto acquistando un ventilatore con pale piccole ma il fornitore mi ha rimborato subito il reso.
Alla 5° velocità si presenta una vibrazione di risonanza con il kit luce ma ho risolto inserendo dei feltri tra la plafoniera e il supporto.
Per il montaggio mi sono avvalso di un elettricista non essendo pratico di impianti elettrici.
Consiglio fornitore e prodotto.