Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 13 marzo 2017
Ciao, la scheda audio ammetto avere un buon audio in cassa, ma per quanto riguarda l'audio in cuffia devo dire essere veramente di medio bassa qualità. Altro problema una volta installato il software questi non mantiene le impostazioni, infatti nel programma Uni Xonar DGX sono presenti due possibilità di selezione audio per le cuffie... selezionando il primo l'audio è pessimo, utilizzando il secondo l'audio è discreto. Il problema è che se voi selezionate ovviamente il secondo per avere un audio discreto e per un qualche motivo poi scollegate le cuffie dal jack per usarle su un altro device, poi come ricollegate le cuffie la scheda non ricorderà la seconda selezione impostata nel programma ma seleziona in automatico la prima ritrovandovi con un audio pessimo costringendovi a riselezionare di nuovo da programma l'impostazione "migliore". Altro problema se così lo vogliamo definire, il programma Uni Xonar DGXche dobbiamo installare nel PC non è possibile reperirlo nel sito della Asus italia, ma nemmeno in quelle di inghilterra germania stati uniti e canada dove le ho cercate...in sostanza per reperirlo sono dovuto andare nel sito Asus cina e facendo come pollicino ed aiutandomi con la pagina del sito in inglese aperto in parallelo sono riuscito a trovarlo dove doveva essere (i siti sono tutti uguali cambiano solo le lingue) io lo restituita perché paradossalmente quella integrata almeno una volta selezionate le impostazioni non le dimentica, l'audio non è uguale (in cassa) ma almeno le sento in cuffia molto ma molto meglio...peccato.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 luglio 2017
Aggiornando un vecchio Packard Bell a Windows 7 l'unico componente che non riconosceva era l'audio integrato. Ho risolto con questa. Ho pagato €33,90. - The only component Windows 7 didn't recognize when I updated an old Packard Bell was the on-board audio. I solved the problem with this. I paid €33.90.
il 22 marzo 2013
buona scheda audio, non è stratosferica ma per quello che serve va benissimo e ha il supporto dolby 5.1 per cui fa bene il suo dovere, soddisfatto dell'acquisto, imballaggio ottimo come da amazon....la spedizione invece è stata un disastro, non per colpa di amazon, la scheda in 3gg era arrivata, il problema è stato TNT, incompetenti e svogliati, 1 settimana mi è stata ferma in deposito, mi hanno detto che la spedizione era ferma perchè amazon non aveva dato informazioni....che poi non era vero, che informazioni doveva dare, le informazioni le avevo date io e amazon aveva spedito come avevo detto io, come ho verificato in seguito, inoitre dopo essere stato trattato male dal servizio clienti TNT invece di rimetterla in consegna subito m'hanno fatto aspettare altri 2gg.....uno schifo, mi auguro che non usino più TNT o che perlomeno li abbiano insaccati di parole, per colpa loro ho quasi perso un cliente...per il resto su amazon ci metteri la mano sul fuoco, veloci precisi competenti e mi hanno assistito in tempo reale appena li ho contattati.
il 27 gennaio 2014
Ho già acquistato la serie Xonar per un altro mio computer (la versione DGX, per PCI-Express).
La Xonar DG si differenzia dalla DGX solo per il bus (PCI vs PCI-Express).
Per il resto, condivide tutto con la "sorella gemella".
Per il suo costo, è un'acquisto quasi obbligatorio per chi migliorare il modo sentire musica e giocare senza spendere una cifra (non esistono creative con la stessa qualità in questa fascia di prezzo, e forse neanche al doppio del prezzo della Xonar DG/DGX).
Collegata ad una scheda madre socket 775/DDR3 con un unico bus PCI (lo slot PCI-Express era già occupato per acquistare un'altra DGX) e scheda audio integrata AC97 (no comment...), ha subito fatto rinascere il PC.
L'uscita preamplificata per le cuffie è la chicca: collegata ad un paio di Sennheiser, l'ascolto "notturno" è fantastico.
L'uscita ottica di qualità, in questa fascia di prezzo, non ha rivali. Altre schede hanno l'uscita ottica con il solo campionamento a 48Khz (se avete file DTS a 44Khz, sentirete solo un fruscio): con la Xonar invece i campionamenti sono 44.1Khz/48Khz/96KHz (quest'ultimo fa suonare splendidamente i vostir file loseless).
Ripeto, non è una scheda professionale. Ma per 28€ il vostro PC ringrazierà!
il 30 maggio 2017
Purtroppo ho dovuto effettuare il reso in quanto la scheda non era compatibile con il mio sistema operativo basato su kernel LINUX (problemi con ALSA).
Assegno comunque 4 stelle avendola provata su di un sistema Windows dove funzionava correttamente con un'ottima qualità di suono.
Se potessi assegnerei 5 stelle ad AMAZON per la serietà con la quale ha accettato la restituzione e la rapidità del rimborso.
il 15 maggio 2017
Ottima scheda in relazione al prezzo. Nessun difetto da rilevare. Suono cristallino.
Acquistata per avere lo stereo mix fra i dispositivi di registrazione (registrare anche l'audio dei video visti al computer), con i driver forniti scopo raggiunto! Consegna Amazon, come sempre, perfetta
il 7 marzo 2013
Sono passato da una scheda audio integrata a questa e la differenza provando le varie impostazioni si sente, soprattutto in cuffia!
Con delle speedlink da 20€ la situazione è cambiata paurosamente, prima sentivo un suono più gracchiante e metallico, dopo aver attivato l'amplificazione e lo smart volume sembra quasi di avere delle cuffie da 80/100€, certo è una scheda entry level, quelle da audiofili costano decisamente di più, ma se siete dei gamers e volete il massimo spendendo il minimo, questa xonar con un headset decente farà gioire le vostre orecchie, non spendete soldi per le cuffie usb!
il 23 agosto 2017
Riconosciuta immediatamente dal SO non ho dovuto neanche installare il driver che cmq poi ho fatto per scrupolo e su consiglio di un amico
il 3 agosto 2017
La scheda è un buon prodotto rapporto qualita' prezzo soddisfacente, funziona su windows 10. Spedita a velocita' razzo consigliatissima
ciao
il 14 aprile 2016
da quando l'ho messa l'audio del mio computer è risorto, con l'impianto 5.1 qualsiasi suono è diventato divino, me l'avevano sconsigliata ma sono proprio soddisfatto dell'acquisto.