Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Ho avuto per 6 anni una macchinetta Nespresso Krups modello base e mi ero trovato molto bene, ma questa è tutta un altra cosa! Completamente automatizzata, si accende da sola all'apertura dello sportellino, espelle automaticamente la cialda al termine, il caffè è più cremoso della precedente, è più piccola ed esteticamente molto gradevole (il serbatoio dell'acqua si può spostare da destra a sinistra rendendo la macchinetta di facile collocazione anche per chi ha problemi di spazio). Ho scelto il colore crema/bianco molto bello. Per qualche decina di euro in più consiglio sicuramente questo modello
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 giugno 2015
Iniziamo dalle cose positive:
Design elegante e minimalista.
Facile da pulire, scartare le capsule usate e ricaricare l'acqua.
E' pronta dopo circa 20 secondi dal momento che la si accende.
Il supporto per la tazzina e magnetico e semplice da rimuovere.

Sfortunatamente dopo un paio di tazze perfette, il caffe erogato e' troppo lungo.
Abbiamo provato con acqua di rubinetto e con acqua di bottiglia ma il risultato e' lo stesso.

ristretto diventa 35/40ml invece of 25ml
espresso: 55ml invece of 40ml
long: 130ml instead of 110ml

Il caffe rimane cremoso ma e' decisamente troppo lungo.

Dopo aver fatto un ciclo di pulizia completa, (3 caffe' lunghi a vuoto senza cartuccia solo con acqua) riprende ad erogare la quantità esatta di caffe' ma solo per due tazze, dalla terza tazza in poi il caffe' ricomincia ad allungarsi.

Si può sempre arrestare la macchina nel momento che ha erogato la quantità di caffe desiderata, ma non e' certo la soluzione ideale.
Nell'istruzioni di manutenzione non c'e' nulla che possa aiutare a risolvere questo problema.
inoltre alcune volte dopo aver premuto il pulsante per erogare il caffe, la macchina fa uscire un po' d' acqua senza caffe', e dopo aver terminato il caffe cadere almeno altri 3/4ml di caffe piu' del dovuto. questo non accade sempre, ma piu' sovente del desiderabile.

Non so se questo problema e' riscontrabile solo in questo modello e quelli nella fascia di prezzo da 100 euro(visto che altri hanno riscontrato problemi simili) e non e' presente nei modelli piu' costosi da 200 euro.
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 marzo 2016
Meno di così non avrei potuto pagarla!! 79 euro ai quali poi ho scalato i 40 euro in buoni caffè. Tot 39 euro ottimo affare! La macchina è versatile grazie al serbatoio dell'acqua rotante. Occupa poco spazio ed è semplice da usare. Peccato solo che il vano estraibile sotto il raccogli capsule si riempa d'acqua facilmente quindi bisogna svuotarlo sovente. La macchina è dotata del comodo sistema auto espulsione (un po troppo lesto nell' espellere la capsula a dire il vero..) è programmabile sia come timer spegnimento sia come lunghezza caffè dei vari formati corto espresso e lungo. Perciò là si può personalizzare a proprio gusto fate solo attenzione che a seconda del colore di capsula a volte può variare la lunghezza del caffè erogato perciò non è detto che la solita impostazione vada bene per tutti i tipi di caffè. Provata con le varie miscele nespresso e con 2 compatibili cellini e caffè espresso italiano. Funziona bene con tutte le capsule mentre per quanto riguarda la bontà dei caffè.. Beh, de gusti bus non si discute ma.. Pensavo meglio. A mio avviso sono buoni gli intensi sopratutto kazar e darkan. Poi metto Roma che come gusto secondo me il migliore ma un po leggerino. Indrya non è male mentre tutte le miscele pure origin leggere meglio starne lontani.
In data 4 marzo 2017 devo modificare recensione: la Nespresso acquistata nel gennaio 2016 ha cominciato a dare problemi nell'autunno(non espelleva più le capsule e talvolta non riusciva a perforarle ma le danneggiava tanto da renderle inutilizzabili). Contatto servizio clienti Nespresso e nel giro di pochi giorni passano a ritirarla dandomi una macchinetta modello base in comodato d'uso. Non ricordo se fosse la inissia o la essenzia ma poco cambia. Dopo una settimana mi restituiscono la mia serie U riparata ma ahimè il giocattolo dura pochi giorni... mi trascino per un mese con la macchina che fa i capricci alla fine mi decido di contattare Amazon e spiego tutta la trafila. Bene. L'operatore mi dice che posso scegliere tra rimborso totale o cambio con nuovo. Io avrei optato per rimborso e avrei acquistato un modello base. Mia moglie non ha voluto precisando che "è così comoda la nostra che fa tutto da sola"... speriamo bene... per ora funziona ma ha pochi giorni di vita inoltre in casa facciamo 2/3 caffè al giorno è sempre e solo esclusivamente capsule originali.. non è che sia sfruttata a sangue. Il mio modesto parere è che sconsiglio la serie U a tutti. Troppo delicato il meccanismo elettronico.
Meglio una più semplice costa anche meno.
Una nota di merito ad Amazon ho chiamato di sabato il lunedì hanno ritirato la vecchia e il giorno seguente mi hanno consegnato la nuova il tutto senza spese. Eccezionali!!!!!
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 maggio 2017
Sono soddisfatto, tra le macchine Nespresso questa si presenta tra le più innovative senza salire eccessivamente con il prezzo.
La caratteristica che mi ha fatto propendere per questo modello è l'automatismo di rilascio della capsula che evita di lasciarla inserita. Questo evita il gocciolamento dopo aver terminato l'erogazione del caffè e soprattutto evita che il caffè residuo asciugandosi vada ad intasare ed irrancidire i condotti di erogazione.
Nel complesso si tratta di un prodotto ben fatto ma di questo ne ero certo viste le politiche di controllo qualità della Nespresso.
La presenza dell'accessorio per montare il latte è molto utile e funziona benissimo per la preparazione di cappuccini come al bar attenzione solo a non superare (anzi meglio tenersi al di sotto) delle soglie massime di latte, dato che crescendo di volume in alcuni casi fuoriesce dal contenitore.
il 24 giugno 2017
Esteticamente molto bella,un bel rosso opaco,funzionalità completamente automatica,basta aprire la finestrella,inserire la capsula e chiuderla e poi fa tutto lei:comprime la capsula,fa il caffè,espelle la stessa nel vano di scarico.C'è la possibilità di tre lunghezze di caffè in automatico, personalizzabili,quindi durante l'erogazione possiamo benissimo distrarci per altre faccende senza dover aver cura dell'erogazione,sempre perfetta.Il serbatoio si può spostare da destra a sinistra per 180 gradi,io personalmente l'ho spostato tutto sul lato in maniera di avere sottocchio il livello dell'acqua (infatti non c'è spia).Io utilizzo anche capsule compatibili senza aver alcun problema,naturalmente sono capsule di un certo livello,sia come qualità di caffè che come qualità costruttiva della capsula (molto simili all'originale).Unico neo,ogni tanto quando rilascia la capsula,non cade (per gravità) nel vano raccogli capsule,quindi necessità, nella successiva erogazione, di una spintarella per farla cadere,questo perchè durante l'erogazione con finestrella chiusa non c'è la possibilità di alcun intervento,a meno che si riapra la finestra e questo punto blocca completamente la macchina,che va ripristinata,ma niente di così semplice,vedi istruzioni. Questo succede sia con capsule originali che col compatibile.In definitiva, per il prezzo direi che è un ottimo acquisto in alternativa alle più manuali classiche Essenza e Innissia,e direi anche per il design più moderno,ma questo è più soggettivo.
il 10 aprile 2017
Devo dire che il gusto del caffè è ottimo e la "schiumina" prodotta è consistente. La preimpostazione del Caffè Espresso a 40ml risulta per i miei gusti un pò troppo "lunga" il che inficia leggermente la qualità e il sapore finale del caffè, ovviabile cambiando in modo automatico la lunghezza del caffè che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30/33 ml. La macchina ha un bel design e da senso di consistenza.. non è però silenziosissima. Nel complesso un'ottimo "gingillo" da tenere, consigliato l'acquisto.
il 28 giugno 2017
Dopo 500 caffè fatti (anche con diversi marchi di capsule) posso dire che la macchina fa il suo dovere.
Si presenta piccola, ma ben costruita. Il colore rispecchia quello della foto. Il contenitore dell'acqua è più che sufficiente per numerosi caffè.
Ha un perfetto risparmio energetico, infatti pur lascaindola sempre accesa, dopo 3 minuti si spegne; basta muovere la levetta che si riaccende e in 30 secondi è pronta per il caffè.
Bella la funzione che rimuove la capsule automaticamente, permette di non pensare ad altro che a bere il caffè. Tutti i sensori funzionano perfettamente: ti avverte quando vi sono troppe capsule nel contenitore e quando l'acqua è finita.
IL caffè erogato è buono (certo; dipende molto dalle capsule), ma difficilmente si inceppa o fa perdere la capsula, non è eccessivamente bollente, ma mai freddo o tiepido. Ottima la schiuma...
Insomma, per il suo prezzo e la sua qualità è consigliatissima...
il 6 maggio 2017
E' arrivata nei tempi stabiliti, dopo le prime prove sono molto soddisfatta, anche se me l'aspettavo un po' più grande. Ho dato 4 STELLE a causa del cavo elettrico veramente troppo corto che può dar problemi per collegarla , può sembrare un elemento irrilevante ,ma ho dovuto mettere una prolunga perché, almeno nella mia macchina il cavo è veramente cortissimo. Per il resto è una macchina piccola ma molto funzionale e memorizza anche la tipologia di erogazione desiderata .
il 1 maggio 2017
Ho acquistato questa macchinetta in offerta il 30 gennaio. Già le prime settimane dava qualche piccolo problema (ogni tanto non caricava correttamente la cialda e usciva solo acqua) ma non ci ho fatto caso in quanto era una cosa sporadica. Dopo 3 mesi ha smesso di funzionare del tutto (ora non carica mai la cialda correttamente e quindi non eroga mai caffè ma solamente acqua). Contattato assistenza Nespresso.. vedremo cosa faranno ma leggendo le recensioni qui su Amazon dicono sia un modello problematico. Sconsiglio l'acquisto di questa macchinetta...

AGGIORNAMENTO DOPO RIPARAZIONE
Dopo 2/3 settimane mi torna la macchinetta riparata da nespresso (con tanto di foglio che indicava le parti cambiate in garanzia in quanto difettose)
Dopo una settimana di normale utilizzo (3-4 caffè al giorno) la macchina ripresenta lo stesso problema!!
Chiamato nuovamente nespresso e verranno a ritirarla per un'altra riparazione, di nuovo.

Resto fermo su quanto detto precedentemente. Acquisto sconsigliato.
il 30 aprile 2017
Sono deluso dalla Nespresso U. Probabilmente difettosa, la macchina, nonostante I tentativi di regolazione, erogava caffe' molto lunghi e di cattivo sapore. Inoltre perdeva acqua, tanta che solo dopo un paio di caffe' riempiva la vaschetta interna. Macchina evoluta, piena di automatismi elettronici che pero' se non funzionano la rendono, a mio parere e sulla base dell esperienza fatta, inutilizzabile. L' ho dovuta restituire e ringrazio Amazon per l assistenza fornita.