il 10 aprile 2017
Devo dire che il gusto del caffè è ottimo e la "schiumina" prodotta è consistente. La preimpostazione del Caffè Espresso a 40ml risulta per i miei gusti un pò troppo "lunga" il che inficia leggermente la qualità e il sapore finale del caffè, ovviabile cambiando in modo automatico la lunghezza del caffè che dovrebbe aggirarsi attorno ai 30/33 ml. La macchina ha un bel design e da senso di consistenza.. non è però silenziosissima. Nel complesso un'ottimo "gingillo" da tenere, consigliato l'acquisto.
il 28 giugno 2017
Dopo 500 caffè fatti (anche con diversi marchi di capsule) posso dire che la macchina fa il suo dovere.
Si presenta piccola, ma ben costruita. Il colore rispecchia quello della foto. Il contenitore dell'acqua è più che sufficiente per numerosi caffè.
Ha un perfetto risparmio energetico, infatti pur lascaindola sempre accesa, dopo 3 minuti si spegne; basta muovere la levetta che si riaccende e in 30 secondi è pronta per il caffè.
Bella la funzione che rimuove la capsule automaticamente, permette di non pensare ad altro che a bere il caffè. Tutti i sensori funzionano perfettamente: ti avverte quando vi sono troppe capsule nel contenitore e quando l'acqua è finita.
IL caffè erogato è buono (certo; dipende molto dalle capsule), ma difficilmente si inceppa o fa perdere la capsula, non è eccessivamente bollente, ma mai freddo o tiepido. Ottima la schiuma...
Insomma, per il suo prezzo e la sua qualità è consigliatissima...
il 6 maggio 2017
E' arrivata nei tempi stabiliti, dopo le prime prove sono molto soddisfatta, anche se me l'aspettavo un po' più grande. Ho dato 4 STELLE a causa del cavo elettrico veramente troppo corto che può dar problemi per collegarla , può sembrare un elemento irrilevante ,ma ho dovuto mettere una prolunga perché, almeno nella mia macchina il cavo è veramente cortissimo. Per il resto è una macchina piccola ma molto funzionale e memorizza anche la tipologia di erogazione desiderata .
il 10 agosto 2017
Provengo da un modello identico di altra marca (Krups) che si è guastato dopo circa 5 anni di onorato servizio.
A un primo impatto, la macchina De Longhi sembra più "solida" e, sicuramente, più silenziosa nella erogazione del caffè.
Per il momento, nessun problema.
Ottimo il prezzo Amazon rispetto ai negozi fisici (circa 30 euro in meno) e la promozione disponibile su Amazon per ottenere 90/110 capsule originali Nespresso in omaggio, per mezzo di un codice promozionale (in pratica, ordinando 100 capsule, ne pagherete solo 10 - altre 20 saranno omaggiate all'ordine successivo).
il 1 maggio 2017
Ho acquistato questa macchinetta in offerta il 30 gennaio. Già le prime settimane dava qualche piccolo problema (ogni tanto non caricava correttamente la cialda e usciva solo acqua) ma non ci ho fatto caso in quanto era una cosa sporadica. Dopo 3 mesi ha smesso di funzionare del tutto (ora non carica mai la cialda correttamente e quindi non eroga mai caffè ma solamente acqua). Contattato assistenza Nespresso.. vedremo cosa faranno ma leggendo le recensioni qui su Amazon dicono sia un modello problematico. Sconsiglio l'acquisto di questa macchinetta...

AGGIORNAMENTO DOPO RIPARAZIONE
Dopo 2/3 settimane mi torna la macchinetta riparata da nespresso (con tanto di foglio che indicava le parti cambiate in garanzia in quanto difettose)
Dopo una settimana di normale utilizzo (3-4 caffè al giorno) la macchina ripresenta lo stesso problema!!
Chiamato nuovamente nespresso e verranno a ritirarla per un'altra riparazione, di nuovo.

Resto fermo su quanto detto precedentemente. Acquisto sconsigliato.
il 30 aprile 2017
Sono deluso dalla Nespresso U. Probabilmente difettosa, la macchina, nonostante I tentativi di regolazione, erogava caffe' molto lunghi e di cattivo sapore. Inoltre perdeva acqua, tanta che solo dopo un paio di caffe' riempiva la vaschetta interna. Macchina evoluta, piena di automatismi elettronici che pero' se non funzionano la rendono, a mio parere e sulla base dell esperienza fatta, inutilizzabile. L' ho dovuta restituire e ringrazio Amazon per l assistenza fornita.
il 11 febbraio 2017
macchina economica base per fare ottimi caffè con le cialde nespresso e qualità garantita dagli standard minimi per una macchina nespresso.
ottima la possibilità di ruotare il serbatoio dell'acqua e serbatoio cialde piccolo ma suficiente per una giornata di ottimi caffè.
tiene in memoria le scelte della misura del caffè quindi è consigliabile controllare comunque la spia della misura (ristretto, normale e lungo) per ottenere la misura desiderata.. è possibile fermarlo prima della fine automatica ed eventualmente allungarlo anche un po.. ottimo
il 2 marzo 2017
Qualità prezzo ottimo ,prodotto ineccepibile quando si acquista con Amazon si è sicuri di tutto dalla qualità all assistenza ,x quanto riguarda la macchina è consigliabile x chi la utilizza quotidianamente le capsule originale sono veramente incredibili ma sono care,comunque si usano senza nessun problema anche le compatibili,consiglio però di effettuare almeno 1 volta al mese la pulizia con pastiglie idonee
il 18 marzo 2017
Ho deciso di acquistare questa macchina perché ne ho sempre sentito parlare molto bene. Esteticamente è bella, occupa veramente poco spazio ed è comoda la possibilità di poter ruotare il serbatoio dell'acqua .I primi caffè fatti non mi hanno fatto pentire dell'acquisto.
il 2 agosto 2016
Secondo me la Nespresso è la migliore marca parlando delle macchinette a cialde. Prima di comprare questa macchinetta - ho avuto un altra macchina Nespresso che è durata quasi 7 anni (è stata usata quasi ogni singolo giorno). Il caffè è ottimo. Noi la usiamo anche in ufficcio - cosi basta aspettare solo un attimo per avere un ottimo caffè. Tanta gente preferisce altre marche perche le cialde costano troppo. Ormai ci sono tante dite su internet che vendono cialde ottime a un prezzo bassa che si possono usare anche per la Nespresso. Io comunque non prenderei mai un altra marca.