il 20 marzo 2018
 Arrivato tutto nei tempi previsti, consegna in orario con corriere e pacco perfetto senza alcun danno.
Ho deciso di acquistare questa macchina perché ho regalato la mia Nespresso Inissia a mia sorella.
Ho scelto proprio il modello Nespresso U perché aveva un prezzo abbordabile di 89€ accoppiato con una promozione che garantiva la possibilità di avere in regalo 110 capsule Nespresso dal valore commerciale di 41,8€. (110*0,38 costo delle capsule Nespresso normali, non edizione limitata che si aggirano tra 0,42 e 0,47)
Io consiglio sempre di acquistare le macchine Nespresso con promo capsule su Amazon, perché qui le capsule sono date in omaggio e astrattamente potete togliere il costo delle capsule dal costo della macchina, invece nelle boutique Nespresso il costo scontato del prodotto è vincolato dall’ulteriore acquisto della macchina. Qui 89€ - 41,80€, in negozio 139,99€, venduta a 99€ se si acquistano 150 capsule, pagate a parte e sommate al costo della macchina.
Fate attenzione qui su Amazon, controllate se il buono è in euro o in capsule. Tenete conto che una capsula, come detto prima, in media costa 0,38€.
Nella recensione parlerò della nuova macchina acquistata modello U e della mia vecchia Inissia, modello base ma che svolge egregiamente il suo lavoro.
Tagliamo con un taglierino lo scotch antimanomissione marcato Amazon e comincia la magia.
All’interno del pacco troviamo:
• Libretto di benvenuto
• Manuale d’uso
• Scatola con 16 capsule promo gratuite
• Macchina Nespresso U
Dopo aver estratto tutto potremmo montare la nostra macchina, sarà sufficiente prendere il serbatoio, il raccogli gocce da appoggiarlo magneticamente alla parte frontale e inserire la presa alla corrente.
Il serbatoio, estratto dal polistirolo, è coperto per da una plastica blu per evitare i graffi durante il trasporto. Rispetto a Inissia la plastica del serbatoio è più spessa, e ha una capacita di 0.8 l contro i 0.7l del modello Entry Level. Il coperchio del serbatoio Inissia ha il coperchio non rimovibile, al contrario di quello U, che per distrazione può essere perso.
Questo modello, per questioni di praticità e ottimizzazione dello spazio permette di spostare in più posizioni il contenitore dell’acqua. Nel modello base è fisso.
Nel modello U troviamo un sensore luminoso lampeggiante che avvisa quando l’acqua sta per finire.
Inissia prevede due pre-set di erogazione, Espresso e Lungo. Tre quantità invece sono previste nel modello U che sto recensendo, Lungo 110 ml, Espresso 40 ml e Ristretto 25 ml. (Controllate sul sito quali sono le capsule che si prestano maggiormente alle 3 lunghezze, ci sono capsule apposite per il Lungo e per il Ristretto.) C’è da dire comunque che le capsule originali hanno una qualità talmente alta che si prestano comunque alle 3 lunghezze.
Nel modello Inissia il raccogli gocce è in plastica e nel caso in cui doveste riempire una tazza grande potrete ripiegarlo “all’interno della macchina” e poggiare la tazza direttamente sul piano cucina. Nel modello U invece è magnetico con base in plastica e il piano su cui sarà posizionata la tazzina è in metallo traforato. Anche per U è stata pensata una soluzione per la vostra tazza preferita, sia che essa sia di “Breaking Bed” oppure de “Il segreto”, il raccogli gocce potrà essere posizionato sempre magneticamente, lateralmente alla macchina. Infatti troverete sulla macchina tre posizioni magnetiche, frontale, lato destro e lato sinistro.
Sotto il prodotto è stata studiata una “serpentina” in plastica dove è possibile bloccare il cavo se la vostra presa è molto vicina alla macchinetta. Ottimo stratagemma per nascondere in modo comodo il filo in eccesso.
CONCLUSIONI:
Devo comunque dire che ho usato per diverso tempo il modello base e mi sono trovato molto bene. Ho dovuto procedere alla decalcificazione dopo i primi 400 caffè, oppure da fare comunque, su consiglio di Nespresso, una volta all’anno. (Se volete info sulla decalcificazione non esitate a commentare questa recensione e vi risponderò il prima possibile.)
Questo nuovo modello devo dire che esteticamente fa la sua bella figura, molto più del modello base. Io ho acquistato la colorazione nera perché si addiceva di più allo stile della mia cucina. Se invece avessi dovuto credere al colpo di fulmine avrei preso sicuramente la colorazione Arancione.
ATTENZIONE!!! LA COLORAZIONE NERA È LUCIDA. LE COLORAZIONI ROSSA E ARANCIONE SONO OPACHE.
Il modello U però è molto più automatizzato, si accende da sola all'apertura dello sportellino, basterà sol inserire la capsula, aspettare che finisca il processo di riscaldamento (solitamente 25 secondi) e chiudendo lo sportellino comincerà l’erogazione.
Se siete abituati al modello base, all’inizio, sarà un problema, perché vi troverete a chiudere lo sportellino, convinti poi di premere il bottone per fare il vostro caffe, ma partendo automaticamente vi troverete spiazzati, con un principio di infarto e senza magari ancora aver preso la tazzina!!! Tranquilli, vi abituerete. (Non è vero, la uso da 10gg e ancora corro in credenza a prendere la tazzina per non perdere il caffè.) Al termine del processo la macchina espelle automaticamente la capsula.
Bensì che Nespresso confermi che tutti i modelli in commercio abbiano la stessa anima, quindi montino lo stesso motorino e caldaia da 19 bar, il caffè con questo nuovo modello sembra essere più cremoso e risalta molto di più i sapori.
Con Inissia ho avuto sempre l’impressione che la temperatura non fosse gestita bene, se dovevo fare 6 caffè, ogni caffè usciva sempre più caldo. Invece con questa ultima tipologia di macchina la temperatura sembra gestita molto meglio, e ogni caffè ha la medesima temperatura.

ULTIME DOMANDE FONDAMENTALI:
Avrei acquistato questo modello se non avessi regalato la mia Inissia??
Assolutamente no, il modello Inissia è molto performante e sufficiente per una famiglia di 4/5 persone. L’automazione dell’espulsione della capsula non è fondamentale.
Consiglio il modello U per:
• Design.
• Possibilità di gestire la posizione del serbatoio.
• Temperatura caffè costante.

Una considerazione “marginale”, il modello U “spreca” un po’ più acqua del modello base.
Gocciola un po’ troppo dopo aver finito l’erogazione. Viene sprecata un po’ d’acqua anche durante il processo di espulsione automatico della capsula. Credo che quest'acqua che fuoriesce sia settata per pulire la macchina prima del successivo caffè. Lo segnato perchè comunque è una diversità dal modello base, Non penso comunque che questo incida drasticamente sulla vostra bolletta.

Spero di esservi stato utile con questa recensione, ho deciso di farla perchè non ne ho viste di cosi dettagliate.
Ho aggiunto anche un video dove mostro nel dettaglio tutto quello di cui ho parlato.
Se avete altri dubbi commentare pure, non ho messo foto perchè c'erano già, e credo che il video mostri tutto quello che ritengo sia necessario mostrarvi.
E se vi sono stato utile premete pure il bottone SI che troverete qui sotto.
il 12 ottobre 2017
La macchina arrivata prima del previsto, Amazon è sempre impeccabile.
Cosa dire sulla macchina,secondo me krups è una garanzia,ho preferito questa rispetto alla delonghi, secondo me è la migliore in quanto leggendo le ricezioni quelle negative erano riferite soprattutto per la delonghi, questa invece fa caffè caldo anzi dopo il primo lo fa addirittura bollente. L’ ho provata con varie capsule compatibili,quelle delle pellini sono ottimi invece quelle di caffè Borbone non mi sono piaciute in quanto il caffè sembra acqua e anche la capsula e molto diversa rispetto alle originali nespresso.
Sono molto soddisfatta dell’acquisto,macchina molto elegante, funziona benissimo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 maggio 2017
Modello "U Milk" quindi con Aeroccino 3 incluso ed integrato (si collega direttamente alla macchina, non ha bisogno di un'altra presa) facilissima da usare e con più funzioni rispetto al nuovo modello
Questo modello non è più disponibile sullo store Nespresso ed è stato sostituito dalla Citiz&Milk che ha design diverso ma anche 2 funzioni molto importanti in meno.
Questa U Milk può preparare 3 lunghezze diverse di caffè (ristretto - espresso - lungo) mentre la Citiz soltanto 2 (espresso - lungo)
La seconda caratteristica è che questa U ha il serbatoio dell'acqua orientabile (allego delle foto) così da essere facilmente posizionabile nell'ambiente mentre la Citiz ha il serbatoio fisso
Per il resto la qualità costruttiva è altissima (la U è prodotta sia da Krups che da De'Longhi, io recensisco il modello prodotto dalla Krups)
L'aeroccino incluso è fenomenale.
Senza nessun rumore prepara latte caldo, spuma di latte caldo e spuma di latte freddo in pochi secondi con la pressione di 1 solo tasto.
Prezzo più che onesto qui su Amazon dato che l'ho pagata 149 Euro ed ho ricevuto da Nespresso 60 euro di buono acquisto da spendere sul loro sito per comprare qualunque cosa desiderassi (ho acquistato 150 capsule delle più costose e 1 kit Decalcificante che contiene 2 soluzioni)
Le dimensioni sono molto contenute e il raccogli-goccia frontale (la mezzaluna che si vede in foto) si aggancia con un magnete quindi, quando non utilizzato si può rimuovere senza problemi e rendere la macchina ancora più compatta

Acquisto consigliato a tutti quelli che desiderano una macchina facilissima da usare, completa nelle funzioni e bella da vedere
review imagereview imagereview image
il 12 aprile 2018
Macchina da caffè espresso, esteticamente molto compatta, e dalla linea moderna e carina. La uso da circa due settimane con soddisfazione.
Acquistata al posto di un altro modello che si era rotto e che a mio avviso non meritava di essere riparato. Acquisto secondo me azzeccato. Pagata in offerta ad Euro 99,99 (Colore nero). Ingegnoso il sistema Automatico di caricamento cialda nella camera a pressione e relativa espulsione della capsula esausta. Inoltre il serbatoio dell'acqua può ruotare di 90 gradi sia a destra che a sinistra rispetto al retro facilitando di molto il caricamento dell'acqua e mettendo a vista il livello della stessa in modo da evitare di rimaner senza acqua mentre il caffè è in arrivo. Servizio Amazon assolutamente super. Infine con la macchina viene regalato un buono per 60 Cialde omaggio da acquistare sul sito della Nespresso previa registrazione che da solo vale decine di Euro. Acquisto super consigliato.
il 9 ottobre 2017
Molto comoda la gestione 'motorizzata' di inserimento ed espulsione delle capsule, ed anche il fatto che segnali quando il contenitore è pieno (diversamente dai modelli a leva, in cui ci se ne accorge solo dopo aver provato invano ad inserire 'quella di troppo'...).
Non va neanche premuto il bottone: si apre lo sportellino, si inserisce la capsula e fa tutto da sé.
Per ora sono molto soddisfatto, speriamo che duri.
il 17 aprile 2018
Ho avuto la stessa macchinetta per 3 anni e mi son trovata benissimo, tanto da volerla ricomprare identica quando si è rotta.
Beh, che dire, sarò stata sfortunata stavolta ma giusto al termine del periodo previsto x il reso (1mese) la macchinetta ha iniziato a dare problemi in quanto non forava più le capsule e richiedeva di essere staccata dalla corrente per far cadere la capsula nel raccoglitore sottostante (senza però aver fatto il caffè). Inoltre perde acqua.
Sto richiedendo l'assistenza in garanzia, aggiornerò la recensione successivamente.
il 25 dicembre 2017
Eccellente prodotto, esteticamente piacevole, rapido nell'accensione e nel riscaldamento. Permette di gustare un caffè di qualità nella comodità della proprio casa. Appunto per me fondamentale: il caffè è caldo al punto giusto, cosa che non succede con tutte le macchinette da caffè in commercio che si limitano ad un caffè tiepido.
il 22 settembre 2017
Dopo questi primi mesi siamo molto contenti di questa macchina. Con le capsule Nespresso è perfetta. Consiglio di non provare mai con le capsule compatibili Vergnano: oltre a non fare il caffè fa dei rumori brutti: provata una volta sola e mai più. Un parente mi ha detto che le stesse capsule gli hanno rotto una macchina Nespresso, quindi consiglio di evitarle. Con le altre abbiamo avuto problemi solo con un lotto specifico di Mini Ciok della marca tuttocialde: faceva una cioccolata ogni 2/3. Abbiamo poi provato con un lotto diverso e non abbiamo più riscontrato il problema: penso sia stato solo un lotto fallato di quella marca.
il 26 ottobre 2016
Ottima! Macchina esteticamente molto gradevole, compatta e poco ingombrante, molto comodo anche il serbatoio dell'acqua orientabile a piacimento. Nel giro di un minuto si scalda e va in temperatura, rispetto alla precedente macchinetta nespresso che avevo questa espelle anche le capsule da sola.
Ottimo il prezzo proposto da Amazon, la si prende ad una cifra ragionevole e in più c'è anche la promozione delle 90 capsule omaggio (circa 35 euro di caffè).
Spedizione come sempre con tempistiche veloci. Acquisto consigliato!
il 23 marzo 2017
Spedizione velocissima e prodotto conforme alle aspettative. Avevo altra macchina Nespresso e finalmente questa riesce ad erogare il caffè ben caldo (con l'altra ero costretta a riscaldare la tazzina). Molto comodo anche l'espulsione automatica della capsula che interrompe anche lo sgocciolamento dell'acqua. Io la uso anche con capsule Vergnano e funziona bene. Molto soddisfatta