Creative Sound Blaster Z Scheda Audio Interna PCI-Express
Stile: senza modulo comando audio|Cambia

il 20 settembre 2017
Ci sono molte ottime recensione qui su amazon per cui non mi dilungherò molto enunciando le caratteristiche tecniche della scheda, ma invece cercherò di aggiungere solamente alcune cose che forse potranno aiutare altri clienti nella scelta: innanzitutto almeno con la mia configurazione e con Windows 10 creator update non ho avuto nessun problema di installazione. Disabilitata la scheda on board e installati gli ultimi driver dal sito creative tutto é filato liscio come l'olio. Si tratta di una scheda per audiofili? No, e non é neanche il scopo; ma se volete una scheda che si senta veramente bene per ascoltare musica , i vostri mp3 , films e che soprattutto nei giochi faccia la differenza, questa scheda fa al caso vostro. Il dettaglio sonoro e la pulizia del suono sono ottimi. E' arrivata con un giorno di ritardo , ma molto ben imballata.
il 14 novembre 2015
Ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il software è di facile utilizzo, la gestione delle uscite sono molto pratiche. Simpatica la modalità per modificare istantaneamente la voce. Preamplificazione in uscita eccellente, equalizzatore ottimo. Possibilità di collegare contemporaneamente casse acustiche e cuffie e gestire l'uscita desiderata semplicemente sul software creative.
Materiale utilizzato molto buono sia per la scheda che per il microfono in dotazione.
il 20 ottobre 2017
Scheda audio presa su Amazon praticamente data x usata solo xchè la scatola ha ricevuto una botta e nn poteva essere venduta x nuova, ma ho tolto io i sigilli della confezione e posso garantire che ho preso una scheda audio nuova scontata di 30 e passa euro.... Non recensisco la qualità della scheda in quanto si trovano migliaia di recensioni online, dico solo che in un sistema di fascia alta era davvero ciò che mancava... Non c'è paragone con il Cip integrato della Mobo, x quanto di marca è potente sia non c'è paragone.... Ho sentito rumori in game su giochi che conosco a memoria, e ci sono suoni che nn avevo mai sentito.... Qualità eccelsa x questa fascia di prezzo... Forse l'unica pecca è che giocando in cuffia ero abituato a tenere in game il volume al massimo mentre adesso oltre i 20 è impossibile, anzi a volte abbasso ancora... Certo merito anche delle cuffie, ma ripeto:questa scheda con delle buone cuffie vi daranno tanta soddisfazione, finirete col chiedervi come avete fatto fino ad ora senza come successo a me. Ho costruito diverse build di varie fasce di prezzo, ma mai avevo fatto un preventivo aggiungendo il prezzo della scheda audio dedicata... Bhè mai più farò una configurazione usando i Cip della mobo, che x quanto buona potrà essere non si avvicinerà mai minimamente alla pulizia del suono e la potenza di una scheda dedicata. Un grosso plauso a Sound BLASTER x aver creato questa fantastica scheda.... In game mi sta regalando davvero tanto.... Mai più senza!!
il 31 agosto 2017
Come scheda audio è buona, fa il suo lavoro senza problemi.
Certo non ha uscite separate per cassa destra e cassa sinistra, non ha audio bilanciato e per connessioni di media/alta qualità non è il massimo.
Insomma, va bene per usi comuni e normali, mentre per uso di più alto livello purtroppo occorre spendere di più e passare ad altri prodotti.
il 19 ottobre 2015
Questa scheda audio è davvero eccezionale! Tutto qui. Ha un sacco di personalizzazioni e costa relativamente poco. Ha una ottima qualità e resa sonora incredibile nei giochi e buona per la musica. Consiglio l'acquisto solo per chi ha un sistema 5.1 surround. Per un utilizzo puramente stereo e di qualità audio acquistate altri prodotti.
il 11 settembre 2017
Scheda audio di qualità eccellente. Eccellente sia la qualità costruttiva sia il suono che è limpido, immersivi e veramente potente. Creative inoltre fornisce un software col quale si possono cambiare le impostazioni della scheda a proprio piacimento e a seconda dell'uso che s vuole fare. Se impostata a dovere è una bomba. La differenza col le schede audio integrate si sente eccome. Consigliata!
il 23 settembre 2017
Ho acquistato la scheda audio da Amazon warehouse deals. Il prodotto come da descrizione era in ottime condizioni e anche la confezione. Dopo averla installata e scaricato i driver l'ho subito provata, che dire, ottima scheda per le mie esigenze, non sono un audiofilo, ma a me piace ascoltare la musica con una discreta qualità. Utilizzo la scheda con un sistema di casse Logitech 5.1, il suono rispetto a quella integrata della scheda madre è più corposo, il volume è più alto e anche i bassi sono migliori. Ottima anche per vedere film con effetto surround.
La consiglio.
il 12 marzo 2017
Fantastica, ero indeciso se acquistare una scheda audio oppure no, alla fine mi sono convinto e sono molto soddisfatto. L audio migliora moltissimo in tutti i campi. Solo una piccola nota, ho dovuto aggiornare il BIOS della scheda madre perché se no non funzionava correttamente
il 6 maggio 2017
Montata su una scheda madre nuova e di fascia alta, la differenza della qualita' audio e' impressionante!! Non c'e' paragone!!! Bassi potenti e definizione assoluta. Ottimo il software a corredo
il 20 luglio 2017
Che dire, la qualita di Sound Blaster non si smentisce mai. per chi non ha molte pretese è un Ottima scheda audio. Io personalmente se dovessi tornare indietro per poco piu' di 100 euro prenderei la versione ZX. Ma anche questa non è male