I PRIMI 500 RECENSORIil 5 maggio 2017
Dovevo sostituire il mio vecchio (anche se non troppo) microonde da 23L e ne cercavo uno con la stessa capacità, senza però spendere una fortuna. Dopo una breve ricerca la scelta è ricaduta su questo LG.

CARATTERISTICHE
Il microonde si presenta in una colorazione nero lucida, su cui però non rimangono le impronte.
I comandi sono composti da pulsanti per la scelta della funzione da utilizzare e una rotella per la scelta del tempo (o peso in caso di funzione scongelamento)
Le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto ad altri microonde con la stessa capacità, ma non eccessivamente, ma c'è da considerare anche lo spazio intorno per far si che sia abbastanza aerato, quindi da valutare bene lo spazio prima di acquistarlo.
Le istruzioni sono sintetiche ma ha una sezione con i tempi di cottura per le varie pietanze.
Il vetro trasparente e la buona illuminazione interna permette di controllare bene la cottura dei cibi.
Il piatto interno ha un diametro di 28cm il che lo rende molto comodo anche per cucinare per più persone e non solo per scaldare una tazza di latte.
Si riesce a pulire facilmente con un panno umido, le pareti interne sono rivestite da un rivestimento che LG chiama EasyClean che dovrebbe essere antibatterico, resistente a sporco e umido, al momento non posso dire il contrario.
Altra cosa che posso confermare è la cottura che avviene rapidamente e in modo uniforme, il sistema "I-Wave" di LG sembra funzionare molto bene. Tuttavia altri microonde sfruttano una tecnologia simile chiamandola in modo diverso (3D)
Buona la funzione di scongelamento che scongela in modo rapido (a volte anche troppo) e che a circa metà del processo avvisa con alcuni segnali acustici di girare il prodotto, per permettere uno scongelamento uniforme. Tuttavia a differenza di altri microonde, i segnali acustici non bloccano il processo, quindi diventa più un consiglio che un obbligo, il che può piacere o meno.
Al termine di qualsiasi funzione ci sono ovviamente i classici bip di avvertimento, che si ripetono dopo ogni minuto se non si è aperto lo sportello.
Il punto forte di questo microonde è la quantità di accessori presenti nella confezione, oltre alla classica griglia che si trova in tutti i microonde, all'interno è presente anche un contenitore per la cottura a vapore e un piatto Crispy.
Considerando che il prezzo è più basso di altri microonde con la stessa capacità e minor accessori, al momento per me è il miglior best buy in circolazione.

PRO
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Presenza di kit cottura a vapore e piatto crispy
- Facile da pulire
- Buona cottura/riscaldamento/scongelamento dei cibi in maniera uniforme e veloce
- Il vetro trasparente permette di controllare facilmente il piatto all'interno

CONTRO
- Dimensioni leggermente sopra la media
- Bip di termine processo che si ripete ogni minuto, è un po' fastidioso (parere personale)
- L'orologio di sistema è alimentato dalla sola corrente e non da una batteria interna, ciò vuol dire che se il microonde è collegato ad una presa comandata, l'orologio deve essere reimpostato tutte le volte che la presa viene spenta
- Istruzioni un po' magre

CONSIGLIATO
Si

Se ti è piaciuta la recensione o ti è stata utile, clicca "SI" qui sotto
Grazie
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 luglio 2017
In precedenza ho avuto solo microonde molto economici e la differenza con questo è abissale, la funzione grill e la funzione crispy sono davvero comode, la funzione standard cuoce le verdure molto bene e in fretta.
Il forno ha il piatto di vetro, il piatto crispy, la griglia e il contenitore per le verdure a vapore (ottimo e non gocciola).
Il vetro, nonostante sia scuro, permette di vedere cosa accade dentro il forno perché la luce all'interno illumina a sufficienza.
il 12 aprile 2017
Forno a microonde con ottime caratteristiche. E' molto semplice da usare ed il rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso. Acquisto consigliato.
il 12 dicembre 2016
Buon Forno a microonde, solido e dal funzionamento intuitivo. Comodi gli accessori forniti in dotazione.
La potenza della cottura al microonde non è elevaatissima ma della stessa entità della maggior parte dei forni attualmente in commercio.

Lo ricomprerei.
il 28 marzo 2017
Per capire questo forno a microonde occorre la nasa in persona.
Libretto di istruzioni incapibile e tradotto malissimo (vedi cottura salame) salame?? Evidentemente è straniero e mal italianizzato!! Inoltre manca completamente la parte della cottura a vapore, perciò ho il sospetto che le istruzioni siano di un'altro modello!
Io lo sto usando a occhio ed avendo il sensore di peso del cibo bisogna sapere sempre i grammi o i kg che intendi scongelare o cuocere e questa cosa può essere utile ma non è molto comoda perché se sbagli,
purtroppo cuoce se vuoi scongelare e carbonizza quello che vuoi cuocere.
Per il resto è un buon prodotto fa il suo dovere una volta capito il meccanismo dei tasti anche se ripeto non conosco ancora quale sia quello della cottura a vapore!
Dunque nella norma per qualità/prezzo
Imballaggio molto buono spedizione celere
Però se cercate qualcosa di comprensibile utile e veloce questo non fa al caso vostro troppo impegnativo!
il 2 ottobre 2016
Premetto che non sono mai stata amante del forno a microonde ma mi sono trovata obbligata a fare questo acquisto per sopperire momentaneamente alla mancanza di un forno elettrico normale che uso invece tantissimo.quindi ero molto scettica....invece mi sono dovuta ricredere completamente.ero abituata ai forni a microonde che fanno uscire roba da consistenza molliccia e dopo due secondi a cibo freddo dura come i sassi...questo forno con la cottura croccante è invece semplicemente favoloso!!seguendo le semplici istruzioni ed utilizzando il piatto apposito in dotazione in 8 minuti cuoce ad esempio dei croccantissimi cordon bleau che una volta freddi sono ancora tali e quali,patatine fritte,scalda e scongela in maniera eccellente.non ho ancora provato l'accessorio per cuocere a vapore e X cuocere con grill (tutto in dotazione)ma se tanto mi da tanto sicuramente saranno validi anche quelli.
L'interno ha un bel rivestimento ceramicato che si pulisce con molta più facilità dei rivestimenti che hanno altri forni e nel complesso essendo tutto nero anche esteticamente è carino da vedere.
Insomma io sono soddisfattissima anche X il prezzo pagato.lo consiglio!
review imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 novembre 2016
Appena arrivato oggi con SDA dentro una scatola voluminosa. Ora ho appena cucinato una vasca surgelata di cannelloni...risultati eccezionali, pure la crosticina in superficie. Buon Appetito!
Per merenda preparerò tartine toast Hawaii.
il 24 marzo 2017
Il manuale di istruzioni allegato non è molto chiaro nella spiegazione del funzionamento dell'apparecchio.
Ma soprattutto, se si chiude lo sportello quando l'apparecchio è spento, si accende la luce e resta accesa per almeno un minuto se non di più anche se si riapre subito lo sportello senza mettere in funzione l'apparecchio. Non si capisce se il forno è acceso o spento (anche se non fa rumore, la luce accesa inganna e inquieta)
il 2 marzo 2017
prodotto perfetto, arrivato ancora prima del previsto.
ha tutte le funzionalità illustrate nella cescrizione
di semplice utilizzo

consiglio per un buon compromesso qualità-prezzo
il 6 maggio 2016
Valuto pessimo non tanto il prodotto, che non ho avuto neppure modo di provare, quanto l'esperienza di acquisto in generale.
Nel senso che, nonostante l'imballo apparisse integro e perfettamente adatto a preservare il forno, nel momento di utilizzarlo la prima volta mia moglie ha notato che nel pannello sul lato destro all'interno era presente una vistosa crepa, rilevabile anche al tatto, che tendeva ad espandersi ulteriormente. Ho subito avviato la procedura di reso.
Sinceramente non penso che il difetto riscontrato possa essere attribuito ad Amazon. Io temo che dipenda dal deprecabile comportamento di certi corrieri che (visto con i mei occhi) lanciano i pacchi all'interno del furgone come fossero palle da gioco. Per cui è molto probabile che un prodotto si possa danneggiare, anche se questo non è rilevabile dall'imballo esterno che si mantiene intatto.
Ho reso il forno il 26 aprile, sono ancora in attesa di rimborso, speriamo bene...
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso