il 3 aprile 2017
Per l'uso che ne faccio io (per scaldare i cibi e non per cucinarli) funziona benissimo e il suo utilizzo è facile.
Il piatto è di dimensioni per me sufficienti e gira bene.
La porta si apre facilmente e non è necessario trattenerlo perché non si sposti tutto il forno.
Anche la luce, a mio parere, consente di vedere all'interno senza dover aprire il forno.
Unico "neo" è che per cambiare l'ora bisogna staccarlo dalla corrente e inserire nuovamente l'orario.
il 23 aprile 2017
Spedizione è imballaggio Amazon perfetti. Il forno è bello esteticamente e si pulisce davvero facilmente. I comandi non sono molto visibili perché con serigrafie scure. La potenza max non è così "potente" e forse rispetto ad altri è necessario qualche secondo in più. Programmi facili da selezionare e utili. Lo consiglio. Non provata la cottura a vapore.
il 7 maggio 2017
Esteticamente è molto bello. Ho trovato le istruzioni non di facile lettura e dunque lo sto utilizzando solo per scaldare e scongelare. Anche lo scongelamento non è facile visto che per scongelare bisogna impostare il peso del cibo.
Pensavo di aver fatto un ottimo acquisto visto che le funzioni sono molte, ma scomode da utilizzare.
il 31 luglio 2017
Cercavo un microonde non troppo ingombrante, e devo dire che soddisfa a pieno le mie esigenze.
Ha diversi programmi, forse non troppo intuitivi, ma pian piano inizio ad imparare ...
E' arrivato ben imballato e nei tempi previsti!
il 19 ottobre 2017
Il forno corrisponde alla descrizione fatta lo trovo ben rifinito e molto funzionale. dotato di piatto crisp che trovo veramente utile per un micronde. Le dimensioni sono medie ha pure una vaporiera che ho trovato molto utile lo consiglio. Soddisfattissima
il 15 settembre 2017
E' ormai parecchio che lo sto usando e fa degnamente il suo lavoro, consegnato con imballaggio integro e ritirato presso un negozio di appoggio del corriere, anche se non chiaramente specificato nelle istruzioni fa la cottura a vapore delle verdure.
il 28 aprile 2017
Forno a microonde dalle ottime prestazioni e funzionalità (che inizialmente possono spiazzare, ma basta leggere il manuale delle istruzioni). Elegante come linee. Consigliato
I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 maggio 2017
Dovevo sostituire il mio vecchio (anche se non troppo) microonde da 23L e ne cercavo uno con la stessa capacità, senza però spendere una fortuna. Dopo una breve ricerca la scelta è ricaduta su questo LG.

CARATTERISTICHE
Il microonde si presenta in una colorazione nero lucida, su cui però non rimangono le impronte.
I comandi sono composti da pulsanti per la scelta della funzione da utilizzare e una rotella per la scelta del tempo (o peso in caso di funzione scongelamento)
Le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto ad altri microonde con la stessa capacità, ma non eccessivamente, ma c'è da considerare anche lo spazio intorno per far si che sia abbastanza aerato, quindi da valutare bene lo spazio prima di acquistarlo.
Le istruzioni sono sintetiche ma ha una sezione con i tempi di cottura per le varie pietanze.
Il vetro trasparente e la buona illuminazione interna permette di controllare bene la cottura dei cibi.
Il piatto interno ha un diametro di 28cm il che lo rende molto comodo anche per cucinare per più persone e non solo per scaldare una tazza di latte.
Si riesce a pulire facilmente con un panno umido, le pareti interne sono rivestite da un rivestimento che LG chiama EasyClean che dovrebbe essere antibatterico, resistente a sporco e umido, al momento non posso dire il contrario.
Altra cosa che posso confermare è la cottura che avviene rapidamente e in modo uniforme, il sistema "I-Wave" di LG sembra funzionare molto bene. Tuttavia altri microonde sfruttano una tecnologia simile chiamandola in modo diverso (3D)
Buona la funzione di scongelamento che scongela in modo rapido (a volte anche troppo) e che a circa metà del processo avvisa con alcuni segnali acustici di girare il prodotto, per permettere uno scongelamento uniforme. Tuttavia a differenza di altri microonde, i segnali acustici non bloccano il processo, quindi diventa più un consiglio che un obbligo, il che può piacere o meno.
Al termine di qualsiasi funzione ci sono ovviamente i classici bip di avvertimento, che si ripetono dopo ogni minuto se non si è aperto lo sportello.
Il punto forte di questo microonde è la quantità di accessori presenti nella confezione, oltre alla classica griglia che si trova in tutti i microonde, all'interno è presente anche un contenitore per la cottura a vapore e un piatto Crispy.
Considerando che il prezzo è più basso di altri microonde con la stessa capacità e minor accessori, al momento per me è il miglior best buy in circolazione.

PRO
- Buon rapporto qualità/prezzo
- Presenza di kit cottura a vapore e piatto crispy
- Facile da pulire
- Buona cottura/riscaldamento/scongelamento dei cibi in maniera uniforme e veloce
- Il vetro trasparente permette di controllare facilmente il piatto all'interno

CONTRO
- Dimensioni leggermente sopra la media
- Bip di termine processo che si ripete ogni minuto, è un po' fastidioso (parere personale)
- L'orologio di sistema è alimentato dalla sola corrente e non da una batteria interna, ciò vuol dire che se il microonde è collegato ad una presa comandata, l'orologio deve essere reimpostato tutte le volte che la presa viene spenta
- Istruzioni un po' magre

CONSIGLIATO
Si

Se ti è piaciuta la recensione o ti è stata utile, clicca "SI" qui sotto
Grazie
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 marzo 2017
Per capire questo forno a microonde occorre la nasa in persona.
Libretto di istruzioni incapibile e tradotto malissimo (vedi cottura salame) salame?? Evidentemente è straniero e mal italianizzato!! Inoltre manca completamente la parte della cottura a vapore, perciò ho il sospetto che le istruzioni siano di un'altro modello!
Io lo sto usando a occhio ed avendo il sensore di peso del cibo bisogna sapere sempre i grammi o i kg che intendi scongelare o cuocere e questa cosa può essere utile ma non è molto comoda perché se sbagli,
purtroppo cuoce se vuoi scongelare e carbonizza quello che vuoi cuocere.
Per il resto è un buon prodotto fa il suo dovere una volta capito il meccanismo dei tasti anche se ripeto non conosco ancora quale sia quello della cottura a vapore!
Dunque nella norma per qualità/prezzo
Imballaggio molto buono spedizione celere
Però se cercate qualcosa di comprensibile utile e veloce questo non fa al caso vostro troppo impegnativo!
il 3 febbraio 2017
Ottimo , cuoce bene verdure , alcune meglio che il forno elettrico, e ha molti programmi automatici , la dose d'acqua da mettere per la cottura a vapore è scritta nel contenitore all'interno (300ml) e le altre istruzioni sono tutte chiare e precise . Un ottimo prodotto. Facile da usare e preciso , e pure a risparmio energetico. lo consiglio .