I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 17 dicembre 2015
Questo bell'orologio, se rimane posizionato come prezzo di acquisto a 64.00 euro è da comprare immediatamente soprattutto per la qualità Timex. Molto carino con il suo cinturino di vera belle marrone e con anche la numerazione di un marrone chiaro su sfondo nero.

Ne ho acquistati due, uno per il mio utilizzo e l'altro per regalarlo a Natale. Devo dire che ho simpatia per questa marca americana che conosco da più di 40 anni, e che non mi ha mai deluso.

la Timex ha sempre avuto come filosofia commerciale la grande quantità di modelli a listino con prezzi accessibili ed aggressivi, ed un'ottima qualità di costruzione che ho potuto constatare personalmente dal momento che posseggo vari modelli.
A questo posso aggiungere che sono orologi curati nei minimi particolari e con un rapporto qualità prezzo particolarmente elevato.

Questo cronografo ha come caratteristica principale, oltre alla robustezza della cassa (con un importante spessore) l'illuminazione INDIGLO, che per chi non ha mai avuto occasione di vederla è "Bellissima" con un particolare sfondo azzurro fosforescente omogeneo e perfetto.

In definitiva è un valido Orologio.

Ciaoooo!!!!
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 ottobre 2017
Come da titolo, il primo esemplare ricevuto era difettoso (vedi foto allegata), nel senso che la lancetta del cronografo si fermava sui 9 secondi in posizione di riposo, invece che sullo zero! Le ho provate tutte ma non c'è stato verso di sistemare la cosa, peraltro segnalata diverse volte da altre recensioni. Credo che il problema possa nascere nel momento di attivazione dell'orologio nel senso che, se nel momento in cui si attiva l'orologio togliendo il distanziale di plastica dalla corona, la lancetta non è sullo zero, l'orologio "memorizzerà" la posizione della lancetta mantenendo tale posizione per i futuri reset. Ho quindi chiesto ad Amazon il cambio del prodotto che è arrivato in tre soli giorni. Il secondo esemplare è stato attivato stando attento a tenere le lancette azzerate e tutto funziona alla perfezione. L'orologio è molto bello e funziona alla perfezione, arrivato perfettamente imballato. In ultima analisi non do 5 stelline perché ho riscontrato il problema di cui sopra, problema che affligge svariati esemplari di questo orologio, il che denota da parte di Timex, una certa leggerezza nel migliorare la propria produzione. Tuttavia consiglio il prodotto fermo restando che potreste ritrovarvi a dover fare dei cambi!
il 28 giugno 2016
Davvero un ottimo prodotto: curato, cinturino resistente e comodo, cassa in metallo molto robusta e buono anche il fatto che le lancette sono fluorescenti e il pannello si può retroilluminare tenendo premuto il tasto per la regolazione dell'orario
il 2 novembre 2016
Orologio gradevole esteticamente, in classico stile militare. Sembra anche robusto ed il prezzo è sicuramente conveniente (pagato € 59). Anche il cinturino è morbido e confortevole. Ottima la retroilluminazione al buio. Passiamo ai difetti, comunque accettabili visto il prezzo. La lancetta dei secondi del cronografo non è perfettamente allineata a ore 12. Altra cosa, avrei gradito una rimessa della data rapida, che non costringesse a far ruotare le lancette, sebbene con un sistema che facilita l'operazione. Mancanza sorprendente in un orologio nel 2016. Lo consiglio, nel complesso.
il 6 ottobre 2016
Prodotto veramente buono per il prezzo. La cassa è grande e è facile di vedere l'ora anche a completa oscurità con il luce della cassa. Il cinturino e di buona qualità di pelle esi sente bene alla pelle del braccio.

Ha anche un tachimetro ma è un po' difficile di usare per me, probabilmente perché io non lo so come di usare uno. È possibile di registare anche la giornata.

Il solo negativo è che la confezione non ha un opuscolo con le funzioni ed è necessario di scaricare dal sito.

Sono molta soddisfatto!
review imagereview imagereview imagereview image
il 14 giugno 2017
Bell'orologio e al polso fa un ottima figura, tempi di consegna buoni, l'unico difetto che non si riesce ad impostare iol datario, in pratica provato tutte le manovre ma non gira! Potete aiutarmi visto che manca un libretto d'istruzioni.
Ho anche scaricato dal sito TIMEX il libretto e pur seguendo le istruzioni non succede nulla.
Nella posizione B non succede non si muove nulla ne lancette ne datario, nella posizione C, che dovrebbe essere per la data, si muovono le lancette per la regolazione dell’ora.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 giugno 2016
al momento,dato il poco tempo passato dall'acquisto,dò le 5 stelle.il prodotto è ben fatto,da il senso della robustezza,al momento il cronografo risulta preciso anche nel reset,essendo possessore di altri cronografi(omega,hamilton,paul picot)lo trovo un pochino pesante,ma forse è un'impressione mia.certo a questo prezzo non si può certo pretendere di più,comunque timex è un marcho con un indice di affidabilità molto alto.consiglio il prodotto
il 31 gennaio 2016
ottimo orologio, molto bello. con la camicia fa un'ottima figura. Io l'ho comprato per 64 Euro e li vale tutti.
Alcuni pro:
1- bello esteticamente
2- cinturino piu' chiaro che in foto, piu' bello dal vivo
3- funzione fuso orario molto comoda per chi viaggia spesso (girano solo le lancette delle ore)
4- retro-illuminazione ben fatta, c'e' anche la modalita' "notte" (rimane acceso per 4 secondi se premi il pulsante una volta)
Alcune pecche:
1- la cassa e' parecchio spessa
2- non e' preciso nel cronometro: le lancette non si fermano sui segnaposti della cassa, non si capisce se e' il secondo precedente o successivo. Da qui la differenza fra un cronografo da 64 euro e uno da 500 euro.
il 19 dicembre 2016
Ottimo prodotto. Fa la sua bella figura al polso. Come già indicato da altri acquirenti il modello che viene consegnato non è quello indicato in figura. (prima o poi Amazon aggiornerà...) ma quello con i numeri in giallino anzichè bianco. Orologio arrivato puntuale come ormai Amazon ci ha abituati da tempo. Scatolo perfetto unica pecca, mancano le istruzioni e non si trovano neanche in internet (per questo solo 4 stelle). Devo dire che chi ha già avuto dei cronografi le istruzioni non sono necessarie, per tutti gli altri sono FONDAMENTALI!!
Ottimo acquisto
il 2 giugno 2014
Orologio davvero bello. Cinturino in un materiale fantastico che colpisce alla vista e si indossa a meraviglia. Illuminazione interna molto bella. Orologio davvero particolare, sono molto soddisfatto.
L'avevo visto in negozio a 110 euro. Con amazon l'ho pagato 30 euro in meno.