il 1 settembre 2017
Mi aspettavo un pò di più, ho voluto sostituire la mia vecchia Creative XI-FI, perchè purtroppo i driver per Windows 10 non vanno bene, ma il suono delle Creative non hanno confronti ... peccato per Asus, che comunque, anche lei non ha cretao un driver ben ottimizzato per Windows 10.
Molte volte le casse predefinite non si selezionano, la cuffia non si connette se non riavvii l'applicazione e poi il suono è troppo pastoso, senza distinzione tra bassi e alti.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 agosto 2017
ottimo prodotto per gaming e film oltre che x la chat vocale ideale da utilizare con set di cuffie di alto livello , attulmente le ho sepre usate con razer tiamat 7.1 e da poco ho comprato un portetile che sono riuscito a collegare al fisso tramite jack alla scheda audio potendo sentire entrambi i pc dalle cuffie ottimo anche per chi a bisogno di sentire piu suoni si piu apparecchi , unica pecca è il comparto software
il 25 maggio 2017
è veramente ottima come scheda audio, soprattutto quando si usa cone le cuffie sorround 7.1. Però dopo 2 mesi di utilizzo si è bruciata, difetto dovuto alla dissipazione della scheda (nullo), il che me la faceva sempre arrivare a temperature elevatissime finche non è andata.
il 25 marzo 2016
Ho comprato la Xonar Phoebus ROG qualche mese fa per affiancarla al mio sistema audio 5.1 (Logitech Z906) che non funzionava a dovere con l'onboard della mia Gigabyte Z97X-UD3H, in parole povere, l'audio arrivava male dall'onboard al controller del Z906 che poi virtualizzava lo stereo su tutti e 5 gli altoparlanti... insomma uno spreco!

La Xonar ha superato le mie aspettative. Non sono un audiofilo, cercavo solo qualcosa che facesse funzionare il mio 5.1 a dovere in ogni evenienza (film, videogiochi, musica), con tanto supporto dal punto di vista del lato software per permettermi di regolare tutto secondo le mie necessità (ad esempio aumentare il volume delle casse posteriori) senza impazzire: l'Asus fa esattamente questo. Offre mille varianti per ottenere il surround migliore, io personalmente mi sto affidando al software Dolby Home Theater che fra tutti è risultato il più usabile e versatile, affiancato al software Asus mi permette di sistemare a dovere ogni dettaglio per avere l'esperienza migliore.

Il costo non è basso, ma il parco software e la qualità hardware vale un prezzo di entrata "premium" come questo. Questa scheda ha fatto la differenza per la mia visione dei film, che ora hanno un 5.1 da home theater vero, e per il mio gaming, che ora è estremamente avvolgente.

Sconsiglio l'acquisto di una scheda di questo tipo a chi ha solo un sistema stereo o delle cuffie. L'onboard delle schede madri di fascia medio-alta è più che adatto in quei casi, non ci sarebbero particolari benefici se non la resa di un surround virtuale più che buono.
Zero problemi di installazione su W 7 64, ricordatevi di eliminare del tutto i driver audio precedenti ed i driver *AUDIO* Nvidia se presenti (non video eh!).
il 1 marzo 2017
Scheda audio fantastica, acquistata per usarla con le mie razer tiamat 7.1. Che dire FENOMENALE! Non ascoltate chi dice che fa rumori di fondo perché se installata e regolata bene non fa assolutamente nessun rumore. La uso principalmente per il gaming ma va benone anche con i film. Grazie al Dolby Home Theater v4 si potranno gestire vari profili e adattarli alle proprie esigenze. Se qualcuno riscontra dei problemi con il microfono è perché è settato in automatico a +30db di guadagno, nel mio caso ho dovuto abbassarlo a -10db per non avere nessun tipo di problema. Se qualcuno riscontra problemi con i bassi bisogna andare ad abilitare la funzione flex bass II. Mi raccomando di seguire le istruzioni per l'installazione e sopratutto di collegare il molex a 6 pin (non è un optional). Buon ascolto a tutti.
il 28 luglio 2014
Da quello letto in rete mi prospettavo chissà quale problema nel suo utilizzo (driver et similia) ma invece è stato positivamente il contrario, anche seguendo i consigli presenti in una recensione del prodotto fatta da un utente nell'Amazon USA.
L'ho installata in una macchina avente (MoBo: Asus Z87-C, GPU: Asus GeForce GTX 760, OS: Windows 7 64 bit) con successo.
Ovviamente sono richieste alcune operazioni fondamentali ancor prima di collegare la Phoebus alla mobo.

► Disabilitazione dell'audio della scheda madre tramite accesso nel BIOS;

► Disinstallazione dei precedenti drivers audio presenti nel sistema;

► Disinstallazione dei drivers audio NVidia High Definition;

Fatto questo si passa all'installazione vera e propria della scheda audio.

► Inserimento di essa nello slot relativo nella scheda madre;

► Collegamento al 6pin PCI-E per l'alimentazione corretta della scheda;

► Installazione finale dei drivers audio presenti nel CD all'interno della confezione.

■ AMPLIFICATORE CUFFIE INTEGRATO "AMP 600 Ω"
Date le capacità di questo prodotto vale la pena procurarsi una cuffia di buon livello. Personalmente ho provato una Beyerdynamic DT 990 PRO (250 Ω) la cui resa acustica mi ha ampiamente soddisfatto. La Phoebus infatti permette l'utilizzo di cuffie con impedenza di una certa entità (fino a 600 Ω secondo le loro specifiche).

■ NOTA per i gamers: Se per caso si presentassero problemi nel corretto funzionamento di videogames, quali mancanza di audio o crash del gioco provate a disabilitare l'opzione Xear 3D EX tramite il pulsantino GX presente nel pannello di gestione della scheda.

Per tutto il resto, funziona alla grande.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 aprile 2017
Come ogni ordine effettuato da Amazon la consegna è stata più che puntuale ed abbastanza precisa e seria. Riguardo questa scheda audio c'è poco da dire, si tratta di una scheda audio PCI Express che necessita di essere alimentata, se no non viene riconosciuta come dispositivo dal computer. Io la utilizzo per utilizzare i driver ASIO in Premiere Pro CC e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità di questa scheda. Ci sono molte schede audio prodotte da Asus, ma io ho scelto questa in base alle mie esigenze e la consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di una scheda con elevate prestazioni e che vogliono ottenere il massimo nella riproduzione di musica o film. Cinque stelle, gran bel prodotto!
il 4 settembre 2014
Do 2 stelle non per la scheda in se, ma per un difetto di fabbricazione reso noto da Asus. Non è specificato il motivo di tale problema, ma in pratica, in particolare con la gpu sotto sforzo, si sente un rumore come metallico, ed esattamente lo stesso rumore viene emesso dal microfono, facendo bestemmiare tutti gli altri con cui state su TS o Skype. Quelli che dicono di non aver avuto problemi dalla scheda comprata da Amazon probabilmente mentono, perchè non è un difetto somatico della scheda, bensì della partita, che probabilmente Asus non controlla a dovere. Mandandola all'assistenza il problema scompare spesso, ma ne vale la pena, oppure conviene spendere una 20ina di euro in più, per una scheda che non da problemi?
il 29 giugno 2015
Non ho capito il significato esatto del nome di questa scheda. Tanti paroloni non cambiano la cosa più importante; Funziona?
Si e bene. Sono soddisfatto sia dei materiali costruttivi che migliorano l impatto estetico nel mio case, sia delle performance quando gioco. Mi fa sentire il rombo del motore dei miei amati sim di guida, e delle pallottole che fracassano cervelli nei miei amati fps. La musica è ok, ma per quella ho lo stereo. Per coloro che non credono che la scheda audio sia un ottimo upgrade, li invito a provare e non accontentarsi del' audio integrato che assottiglia, e parecchio, l esperienza di gioco.
il 6 ottobre 2016
si sente molto la differenza con un sistema 7.1, ottima per giocare , sembra di avere un vero e proprio home teather! bassi profondi e senza distorsioni veramente ottima scheda