il 26 novembre 2017
Davvero un buon caffè. Questa piccola macchina è capace di fare un buon caffè anche con capsule compatibili. Era un pò di tempo che adocchiavo questa macchina, essendo disponibile in vari colori, e non appena in offerta (49€) l'ho ordinata subito. Calcolate anche le capsule originali in regalo (16 casule di vari aromi) e se in promozione anche caspule sul sito nespresso. Dispone della funzione di spegnimento automatico e della memoria di 2 lunghezze del caffè. Il serbatorio del'acqua è indipendente dalla macchina e si può caricare alzando il tappo oppurre togliendo tutto il serbatoio (per lavarlo ad esempio).

PRO:
- Ottimo caffè
- Spegnimento automatico
- Memorizza 2 lunghezze di caffè impostabili
- Cialde Nespresso in omaggio

CONTRO:
- Un pò rumorosa
- Attacco presa shuko

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 9 su 10

Questo oggetto lo consiglio a chiunque voglia un buon caffè, con la comodità delle caspule senza sporcare il tutto.

Quelle che avete letto sono solo mie considerazioni su un prodotto che ho acquistato per mio uso e recensito per essere utile ai nuovi probabili acquirenti.

Se ti è stata utile questa recensione clicca sul bottone qui sotto. Grazie.
review imagereview imagereview image
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 settembre 2017
Questa macchinetta dal prezzo abbastanza economico è perfetta per avere un caffè sempre gustoso e in pochi secondi, appena accesa, tramite la pressione di entrambi i tasti, in circa 20 secondi è pronta, ovvero quando i led sono verdi. Potete alzare quindi il manico per introdurre una capsula compatibile o originale, per poi riabbassarlo. L'acqua va inserita dietro, in una vaschetta, contiene abbastanza acqua da poter fare oltre 10 caffè corti. Quindi inserire la tazzina e procedere con la pressione di uno dei due tasti di sopra, corto per caffè corto e lungo per caffè lungo. Dopo un po' di tempo si ferma da sola, ma se volete un caffè più concentrato consiglio di fermare voi la macchinetta. Per spegnerla, si devono premere di nuovo insieme i due tasti. Una volta fatto il caffè e riaperta la macchinetta per una seconda capsula, quella precedente cadrà dentro il vanetto portacapsule, estraibile dalla parte di sotto. Arriva con un attacco a Schuko. Consiglio nettamente il prodotto, anche per la varissima disponibilità di caffè di diversi gusti, incluso decaffeinato e caffè al cioccolato.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 agosto 2017
Presa per la seconda volta di fila questa macchinetta nespresso per caffè.la Macchininetta va a capsule,(consiglio per rispiarmiare di comprare le capsule compatibili su Internet oppure nei supermercati).il meccanismo è molto semplice accendi la macchinetta tenendo premuti i due tasti insieme. si aspettano 30 secondi circa e si può selezionare se si vuole un caffe lungo o corto.il caffè è molto buono.comunque dipende molto dalla capsula che si usa il sapore e gusto. Molto comodo per gli amanti del caffè perché in modo molto veloce si può degustare un caffè molto vicino a quello da bar.unica perplessità è che dopo due anni ho dovuto comprare una nuova macchinetta perché l'altra inspiegabilmente ha smesso di funzionare.consiglio comunque di comprarla qui su amazon direttamente, dove si può risparmiare veramente sul prezzo. Avevo provato in passato sia la macchine nescafe(a mio parere fa un caffè veramente cattivo) e lavazza a modo mio(macchina che funziona a cialde e non a capsule, buon caffè... ma piu lenta nel tempo di preparazione del caffè)
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 31 gennaio 2018
Si tratta si una delle versioni base di macchine del caffè realizzate da Nespresso® in partnership con De'Longhi®.
All’avvio Inissia è pronta in appena trenta secondi calcolati dal momento dell’accensione; sono previsti due pulsanti per due lunghezze differenti: caffè corto e caffè lungo. Non è silenziosissima.
Le capsule si caricano dall’alto e si deve abbassare di 90° verso sé stessi la maniglia per inserirle nel caricatore.
La capacità massima del serbatoio è di 700 ml (0.7 L) di acqua. Il mio consiglio è quello di scegliere sempre acqua naturale in bottiglia e non acqua di rubinetto perché ha molto meno calcare; in ogni caso Nespresso® ha previsto un kit decalcificante da usare all’incirca ogni 1000 capsule di utilizzo con acqua di bottiglia che potete acquistare a questo link: Nespresso set di decalcificazione 3035/CBU-2 per Essenza, Lattissima, Cube, Citiz, Pixie.
Le dimensioni della macchina sono molto compatte anche se non tra le più piccole macchine del caffè di casa Nespresso®. (l x a x p): 32 cm x 23 cm x 12 cm. La più piccola in assoluto è la Essenza Mini che potete acquistare a questo link: De'Longhi EN 85.L Macchine del Caffe Essenza Mini Nespresso, 1370 watt, Lime.
Il serbatoio portacapsule contiene fino ad un massimo di 11 capsule usate.
il 14 dicembre 2017
Mi serviva una macchinetta a capsule, ne ho approfittato nel Black Friday in offerta a 46€ e con il buono da 30€ spendibile sul sito Nespresso un'offerta inresistibile. (Modello Krups) Provata con le 16 capsule in prova nulla da dire buonissimo caffè (specialmente l'aroma) anche lungo, ottima schiuma al contrario delle mia vecchia a cialde molto scarsa... Va molto bene facilissima da usare secondo me i pro sono: si spegne da sola dopo 9 minuti, ha una potenza da 19 bar infatti si scalda in soli 25 secondi, la lunghezza del caffè si regola autonomamente e ha dimensioni ridotte, infatti occupa davvero poco spazio!!! L'unico neo è forse un po' rumorosa quando si utilizza ma niente di che... Concludo col dire che la stra consiglio e che a questo prezzo non c'è di meglio.
il 16 novembre 2017
provengo da altre due macchinette nespresso, una entry level vecchia di anni sempre de longhi, che mi ha sempre servito fedelmente fino a qualche mese fa, momento in cui ha cominciato a fare caffè un po' slavati, l'ho sostituita con una quasi top di gamma, la prodigio prodotta da krups, che mi ha dato solo problemi e che ho dovuto rendere, tornare ad una entry level mi preoccupava un po' ma devo dire che questa macchinetta funziona perfettamente.

Presenta solo tre difetti minori, rumorosità elevata, ma potete sopportarla per il tempo di erogazione di un caffè, vano capsule usate piccolo, ma comunque ne tiene almeno 6-7 quindi nulla di grave e sistema di apertura che muove il beccuccio e quindi se mosso molto rapidamente tra un caffè e l'altro tende a lanciare una goccia di caffè in avanti

I vantaggi invece sono molti, costa poco, è compatta, il caffè è ottimo, è veloce a scaldarsi e non gocciola

In caso tu non sia d'accordo con quanto da me scritto ti invito a scrivere un commento descrivendo le tue ragioni in modo da aiutare gli acquirenti invece che cliccare semplicemente "No" alla domanda "Questa recensione ti è stata utile?" senza aiutare nessuno.

Se invece pensi che la mia recensione sia utile e completa ti chiedo di cliccare "SI" alla domanda "Questa recensione ti è stata utile?" che troverai qui sotto.

Grazie
il 30 settembre 2017
Posseggo questo piccolo gioiello già da tre anni, dopo un lungo girovagare tra macchine a cialde. La scoperta del sistema Nespresso mi ha portato pace, e finalmente bevo il caffè come piace a me, sempre uguale, sempre buono, mai sorprese.
Se proprio dovessi fare un appunto......... anzi ne faccio due.
Il cassetto portacapsule è davvero piccolo, in fondo lo è tutta la macchina quindi mi pare normale, ma meglio saperlo, bisogna svuotarlo ogni 7-8 caffè.
Inoltre, dopo circa due anni di funzionamento si presenta una piccola seccatura, ovvero quando si avvia, immediatamente prima del caffè sgorga un po' di acqua reflua. La cosa mi disturbava, ed ho interpellato la casa che mi ha dato una spiegazione poco convincente. Siccome sono testardo ho deciso di aprire la macchina per vederci chiaro. Vi sconsiglio comunque di farlo perchè non è semplicissimo. Scoperto l'arcano. Nel beccuccio ho trovato una consistente formazione di caffè indurito che favoriva questo ristagno sgradevole. Da tenere a mente che io effettuo l'operazione di pulizia con idoneo prodotto ogni 500 caffè, ma a quanto pare non basta. Soltanto un'azione meccanica poteva asportare quella formazione. Ora è tornata a posto. Spero aver dato utili informazioni
il 2 agosto 2017
Macchina per il caffè acquistata con forte sconto a 49 €. In omaggio 60 capsule originali Nespresso, ma con una clausola abbastanza subdola...
Al primo ordine, solo 40 capsule sono gratuite. Le altre 20 vengono "sbloccate" dopo 15 giorni.
Fin qui, piuttosto strano ma accettabile. Peccato che gli ordini possano essere effettuati solo a multipli di 50. Quindi si è costretti a pagare al primo acquisto (le 10 capsule di differenza) e poi al secondo (le 30 capsule di differenza...) avrei preferito pagare dei costi di spedizione obbligatori su 50 capsule tutte in omaggio a questa ridicola presa in giro.

Per fortuna esistono le capsule compatibili.
il 2 novembre 2017
Piccola e compatta.
Decisamente MINIMAL.
MOLTO più comoda di una macchinetta a cialde perché, mentre con quest'ultima le operazioni da fare per prepararsi il caffè sono:
1) posizionare tazzina;
2) aprire busta contenente cialda;
3) inserire cialda;
4) pressare per bene la cialda altrimenti fuoriesce l'acqua;
5) pigiare pulsante per avviare/interrompere l'erogazione del caffè;
6) aprire la pressa;
7) togliere la cialda (altrimenti si brucerà la guarnizione);
8) prendere la tazzina per gustarvi il vostro caffè.

Con questa macchinetta invece potrete semplicemente:
1) posizionare tazzina;
2) inserire capsula;
3) abbassare con tranquillità la levetta;
4) pigiare pulsante per avviare/interrompere l'erogazione del caffè;
5) prendere la tazzina per gustarvi il vostro caffè.

La macchinetta dopo 9 minuti si spegnerà automaticamente e bastano pochi secondi affinché sia pronta.

CONTRO:
1)Le capsule non sono facilmente reperibili.
2)Hanno un costo superiore alle cialde.
3)Il caffè è sicuramente buono, ma non all'altezza di alcune macchine a cialde (e parlo da buon Siciliano), anche se al momento ho provato solo il gusto denominato "Roma". Vi farò sapere con quale altra variante (tipo l'"Espresso").

27/12/2017
Aggiungo un'ulteriore stella poiché ho finalmente trovato la fragranza giusta per aver un caffè SUPERIORE a quello preso al bar ovvero CAFFÈ BORBONE varietà BLU O ROSSA: una delizia per il palato.

Purtroppo non si raggiungono le 5 stelle perché obiettivamente la macchina è particolarmente rumorosa Quando in funzione...
review imagereview imagereview image
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 gennaio 2018
Odio il fanboyismo, quel fenomeno per cui si difende a spada tratta un brand perché ci si è in qualche modo legati o affezionati, senza rendersi conto di pregi e difetti oggettivi.

Parlando di Nespresso è giusto sapere a cosa si va incontro: in primis va detto che le capsule non sanno di caffè. Ci sono aromi buonissimi, speciali, unici, ma se volete un vero caffè a prova di napoletano... non c'e'.
Invetatevi quello che volete, un caffè-caffè non c'è.
E poi le capsule originali sono care, se ad esempio la mattina vi piace fare colazione con un buon cappuccino una capsula "lunga" non basta, l'ideale e' usarne due, ma fate due conti e vedrete che il gioco non vale la candela.

Però fa figo gustarsi un "caffè-non-caffè" al mandarino, al gianduiotto, al gusto cammello e così via, ancora più figo offrirlo.

E poi esteticamente è molto gradevole (la possibilità di scegliere tra tanti colori la rende ancora più glamour), e, cosa importante, è pratica e veloce.
Si scalda in un paio di minuti.
Questo modello in particolare ha due pulsanti, uno per il caffè corto e uno per un caffè più lungo, si preme, parte l'erogazione e si ferma da sola in base al pulsante scelto (tenendo premuto il pulsante è possibile personalizzarne la durata per tutte le volte future).
Anche la ricarica di acqua è comoda.

Per quanto riguarda le capsule, forse già lo sapete, ne esistono anche di non originali, costano molto meno e spesso usano miscele di vero caffè.

In aggiunta esistono capsule ricaricabili, hanno la forma della capsula Nespresso, si aprono e chiudono con uno sportellino e possono essere riempite con caffè vero, gusto migliore, maggior risparmio, ma viene meno la praticità.