I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 settembre 2017
Questa macchinetta dal prezzo abbastanza economico è perfetta per avere un caffè sempre gustoso e in pochi secondi, appena accesa, tramite la pressione di entrambi i tasti, in circa 20 secondi è pronta, ovvero quando i led sono verdi. Potete alzare quindi il manico per introdurre una capsula compatibile o originale, per poi riabbassarlo. L'acqua va inserita dietro, in una vaschetta, contiene abbastanza acqua da poter fare oltre 10 caffè corti. Quindi inserire la tazzina e procedere con la pressione di uno dei due tasti di sopra, corto per caffè corto e lungo per caffè lungo. Dopo un po' di tempo si ferma da sola, ma se volete un caffè più concentrato consiglio di fermare voi la macchinetta. Per spegnerla, si devono premere di nuovo insieme i due tasti. Una volta fatto il caffè e riaperta la macchinetta per una seconda capsula, quella precedente cadrà dentro il vanetto portacapsule, estraibile dalla parte di sotto. Arriva con un attacco a Schuko. Consiglio nettamente il prodotto, anche per la varissima disponibilità di caffè di diversi gusti, incluso decaffeinato e caffè al cioccolato.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 agosto 2017
🤔 Per la prima volta ci avviciniamo al mondo delle capsule grazie a questa macchinetta: ci sorprende gusto e corposità del caffè erogato. Dopo ormai diversi mesi di utilizzo famigliare, questo prodotto ci ha reso molto soddisfatti dell'acquisto.
Lo stile è semplice e compatto, personalmente mi è piaciuto e risulta un elettrodomestico piacevole anche da vedere.

☕ Grazie ai 19 bar di potenza, il caffè esce caldo già alla prima erogazione.. A volte fin troppo!
Se mai dovessero esserci problemi, basta far fuoriuscire un po' di acqua utilizzando uno dei due tasti in modo da far andare il dispositivo in temperatura e.. Problema risolto, caffè bollente assicurato!

📥 L'inserimento delle capsule avviene in maniera molto semplice e veloce dallo sportellino frontale in alto, raggiungibile tramite apposita leva che apre il supporto. Utilizzando capsule ©Nespresso o anche compatibili ©Nespresso, mai avuto problemi di caricamento o bloccaggio capsule. Al successivo utilizzo, la capsula verrà espulsa poi in maniera automatica nell'apposito raccoglitore.
Abbiamo usato diverse capsule compatibili: il caffè è sempre stato di ottima qualità e gusto, oltre che costare quasi la metà rispetto le originali, senza mai un inceppamento nel caricarle. Ormai le si trovano in qualsiasi supermercato con costi che variano tra i 20/35 centesimi l'una in media.

🔎 Lo stantuffo che permette di inserire le capsule ha una altezza di circa 30cm, da ricordare in caso la si voglia inserire in uno spazio ristretto. Per quanto riguarda invece profondità e larghezza, sono davvero limitate (ottimo!) e in linea con quelle descritte nelle informazioni in pagina.

🔎 Il contenitore delle capsule usate è frontale ed estraibile/lavabile - contiene circa 7/9 capsule massimo -.
Possiede il cassettino di raccolta acqua/caffè di scolo mentre il serbatoio dell'acqua per la preparazione del caffè è totalmente indipendente e può essere mantenuto con lo sportello aperto o chiuso a seconda di come risulta più comodo.
Essendo una macchinetta dalle dimensioni contenute, i contenitori appunto non sono troppo capienti.
E' dotata dello spegnimento automatico (circa 9min) e sono presenti due soli tasti per il funzionamento (mezza tazzina e tazzina intera, per caffè ristretto/lungo a seconda delle preferenze).

⚖ I quantitativi preimpostati di quantità di caffè erogato sono espresso (40 ml) o lungo (110 ml).
Questi valori possono essere modificati in maniera semplice tenendo premuto durante l'erogazione il pulsante che si vuole riprogrammare. Una volta rilasciato, il nuovo valore verrà memorizzato.

💯 Altro punto forte, sono le offerte sempre presenti sull'acquisto.
Personalmente l'ho acquistata a 54,98€ ed inclusi c'erano 30€ di capsule omaggio ordinabili dal sito della ©Nespresso, arrivate in pochissimo tempo e davvero buone, utile per assaggiare i vari gusti di caffè.

👎 Non è presente una notifica per eventuale serbatoio dell’acqua vuoto e contenitore capsule usate pieno (bisogna farci l'occhio).

💰 Per qualità/prezzo (54,98€) ritengo sia un ottimo acquisto, fa bene il suo lavoro ed è veloce e pratica.
🛫 Spedizione come sempre perfetta essendo gestita da Amazon, con assicurazione dell'acquisto dalla A alla Z!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 gennaio 2018
Si tratta si una delle versioni base di macchine del caffè realizzate da Nespresso® in partnership con De'Longhi®.
All’avvio Inissia è pronta in appena trenta secondi calcolati dal momento dell’accensione; sono previsti due pulsanti per due lunghezze differenti: caffè corto e caffè lungo. Non è silenziosissima.
Le capsule si caricano dall’alto e si deve abbassare di 90° verso sé stessi la maniglia per inserirle nel caricatore.
La capacità massima del serbatoio è di 700 ml (0.7 L) di acqua. Il mio consiglio è quello di scegliere sempre acqua naturale in bottiglia e non acqua di rubinetto perché ha molto meno calcare; in ogni caso Nespresso® ha previsto un kit decalcificante da usare all’incirca ogni 1000 capsule di utilizzo con acqua di bottiglia che potete acquistare a questo link: Nespresso set di decalcificazione 3035/CBU-2 per Essenza, Lattissima, Cube, Citiz, Pixie.
Le dimensioni della macchina sono molto compatte anche se non tra le più piccole macchine del caffè di casa Nespresso®. (l x a x p): 32 cm x 23 cm x 12 cm. La più piccola in assoluto è la Essenza Mini che potete acquistare a questo link: De'Longhi EN 85.L Macchine del Caffe Essenza Mini Nespresso, 1370 watt, Lime.
Il serbatoio portacapsule contiene fino ad un massimo di 11 capsule usate.
il 26 gennaio 2018
 Questa piccola macchinetta Nespresso (che va a capsule) funziona a dovere, costruita con materiali di ottima qualità riesce a fare un caffè denso e cremoso come quello del bar.

La nota positiva è che la macchina ha lo spegnimento automatico (dopo 9 minuti) ma sopratutto ci impiega solamente 20 secondi per riscaldarsi.

La temperatura del caffè erogata è veramente elevata (e per essere così piccola non me lo aspettavo)

Gli unici difetti sono il contenitore dell'acqua troppo piccolo (in genere lo devo riempire una volta ogni due giorni facendo una media di 4 caffè tra cui uno lungo)
e che la "cisterna" dei residui di caffè risulta troppo piccola.

Cosa molto comoda è l'estrazione automatica delle capsule.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 novembre 2017
Piccola e compatta.
Decisamente MINIMAL.
MOLTO più comoda di una macchinetta a cialde perché, mentre con quest'ultima le operazioni da fare per prepararsi il caffè sono:
1) posizionare tazzina;
2) aprire busta contenente cialda;
3) inserire cialda;
4) pressare per bene la cialda altrimenti fuoriesce l'acqua;
5) pigiare pulsante per avviare/interrompere l'erogazione del caffè;
6) aprire la pressa;
7) togliere la cialda (altrimenti si brucerà la guarnizione);
8) prendere la tazzina per gustarvi il vostro caffè.

Con questa macchinetta invece potrete semplicemente:
1) posizionare tazzina;
2) inserire capsula;
3) abbassare con tranquillità la levetta;
4) pigiare pulsante per avviare/interrompere l'erogazione del caffè;
5) prendere la tazzina per gustarvi il vostro caffè.

La macchinetta dopo 9 minuti si spegnerà automaticamente e bastano pochi secondi affinché sia pronta.

CONTRO:
1)Le capsule non sono facilmente reperibili.
2)Hanno un costo superiore alle cialde.
3)Il caffè è sicuramente buono, ma non all'altezza di alcune macchine a cialde (e parlo da buon Siciliano), anche se al momento ho provato solo il gusto denominato "Roma". Vi farò sapere con quale altra variante (tipo l'"Espresso").

27/12/2017
Aggiungo un'ulteriore stella poiché ho finalmente trovato la fragranza giusta per aver un caffè SUPERIORE a quello preso al bar ovvero CAFFÈ BORBONE varietà BLU O ROSSA: una delizia per il palato.

Purtroppo non si raggiungono le 5 stelle perché obiettivamente la macchina è particolarmente rumorosa Quando in funzione...
review imagereview imagereview image
il 25 settembre 2017
Questa è l'enesima macchina del caffè per le cialde Nespresso che ho utilizzato da quando esiste questo sistema e fra tutti i modelli è a mio avviso quello che sembra essere destinato a durare meno nel tempo.
Molto carina da vedere ma tutti i componenti danno l'impressione di essere realizzati in economia.
L'ho comprata in occasione di un'offerta (a 49.90 Euro con numerose cialde in omaggio).
Il prezzo originale di 75/80 Euro per il rapporto qualità/prezzo che ha secondo me è troppo elevato.
Alla fine ho deciso di tenerla comunque perchè odio fare i resi e, soprattutto, sarà utilizzata molto poco in ufficio (3/4 caffè al giorno al massimo).
Se prevedete un uso più intenso meglio spendere qualche euro in più per i modelli superiori.
il 18 settembre 2017
Ho aspettato anni prima di provare i prodotti Nespresso, non per dubbi sulla qualità, ma per l'alto prezzo.
Ora che grazie ad Amazon è possibile avere questa macchinetta basica ad una cinquantina di euro (e 100 capsule a 25 euro grazie al buono contenuto nella confezione, con il quale ne paghiamo solo 60) ho fatto il grande passo e devo dire di essere più che soddisfatto, il caffè è davvero buono, l'ideale per gustarselo con calma nei momenti di relax. Potrebbe invece risultare un po' sprecato per chi vuole solo un veloce caffè a colazione per svegliarsi, ma devo dire che ho provato anche le capsule compatibili reperibili ormai ovunque e non sono male, anche se non paragonabili alle originali.
L'Inissia è una buona macchina, si scalda in fretta e fa un ottimo caffè, è facile da gestire e da posizionare grazie alle ridotte dimensioni: consiglio di visitare il sito ufficiale Nespresso per visionare i filmati su come effettuare la manutenzione sulla stessa, oltre che per programmarla nel caso che le regolazioni di fabbrica non fossero adatte alle vostre esigenze.
Alla fine l'unico vero problema riguarda il riciclo delle capsule: il caffè rimane all'interno delle stesse, quindi non possono venire cestinate con la plastica. Se andate nei punti vendita Nespresso vi viene fornito un sacchetto che ne contiene un centinaio, da riportare poi in negozio sperando che almeno loro procedano correttamente allo smaltimento...
il 12 dicembre 2015
TEMPI CONSEGNA/IMBALLAGGIO: la macchinetta è arrivata perfettamente integra ancor prima dei tempi di consegna previsti. Ordinata domenica 6 dicembre ed arrivata giovedì 10 (considerato il giorno festivo dell'8 dicembre). L'imballaggio era perfetto. Nessun danno esterno, nessuna ammaccatura.

ESTETICAMENTE: la macchinetta si presenta molto piccola, non ingombrante, abbastanza leggera e maneggevole.
Nessun fastidio nel montarla, nessuna difficoltà nell'assemblare i pezzi in quanto la macchina è perfettamente sistemata per intero all'interno della confezione originale Espresso Inizia Krups. => Al suo interno, ci sono 3/4 fascicoli riguardo rispettivamente la garanzia di due anni dalla data di acquisto con Nespresso, le avvertenze, il libretto d'istruzioni ed, infine, un fascicoletto che vi può tornare UTILE.
Si tratta di una brochure di benvenuto dove ci sono tutte le tipologie di capsule Nespresso con consigli e dritte su come prendere ogni tipo differente di caffè Nespresso (tazzina piccola, tazza media e tazza grande all'americana, ma fidatevi che il caffè non è annacquato o, peggio ancora, fatto di qualcosa di dubbia provenienza). Inoltre, si rivela UTILE, per capire quale tipo di caffè potrete poi voler riordinare dal sito Nespresso.

ALL'INTERNO della scatola, troverete anche un pacco misto di CIALDE PROVA: 16 cialde per poter anche orientarsi facilmente e capire quale gusto sia più apprezzato, cosicché possiate ordinarlo nuovamente aiutandovi con la legenda dei colori e delle capsule presente nella brochure di benvenuto.

COSA IMPORTANTE: l'etichetta che troverete attaccata alla macchinetta, proprio sulla griglia appena sotto la bocchetta da cui fuoriesce il caffè, CONSERVATELA! E' importante in quanto riporta il numero seriale della vostra macchinetta. Se voleste essere ancora più sicuri, registratevi sul sito Nespresso ed al momento dell'inserimento dei propri dati , vi verrà chiesto se possedete già una macchinetta Nespresso. Se sì, quale modello e quale colore e poi vi verrà chiesto di inserire il numero seriale di 19 cifre della vostra macchinetta Nespresso.

COME FUNZIONA: appena aperta la confezione, bisognerà sciacquare il serbatoio dove si mette l'acqua della macchinetta sotto l'acqua corrente, senza detersivo e senza niente. Poi, basterà attaccare la spina, premere uno dei due tasti con il simbolo delle tazzine e per spegnerla, invece, basterà premere contemporaneamente entrambi i tasti. Altrimenti, si spegnerà da sè.

Facilità nell'uso, il caffè è ottimo, la Krups è sicuramente esteticamente molto più bella della deLonghi.

Buon caffè !
il 11 novembre 2017
Un ottimo acquisto davvero!
L'abbiamo presa sul lavoro per non dover più bere l'orrido caffè delle macchinette, e fa il suo duro lavoro servendo in media 20 caffè giornalieri!
È piccola, compatta, funzionale.
L'acqua è a temperatura in 30 secondi, i caffè escono belli bollenti, certo il serbatoio dell'acqua è da riempire spesso e il cestello di raccolta capsule da svuotare spesso, ma per un più tranquillo uso domestico la questione non è rilevante.
il 26 gennaio 2018
Arrivata oggi a prima vista ottima macchina ,solida e ben costruita, forse solo il contenitore dell acqua un po piccino ma se si vuole inserire l apparato nelle cucine odierne non ci sono alternative.
Il caffè che produce chiaramente è dovuto alla miscela utilizzata ma la temperatura la velocità di operazione sono in linea con altre macchine.
Anche questa inissia ha (come la.maggior parte) un piccolo neo., dopo aver interrotto volontariamente o in automatico l erogazione della miscela continua a gocciare dal becco fin quando non si apre nuovamente la.macchina e la si fa espellere la capsula esausta.
Il.raccogli gocce con mia grande sorpresa è diviso in.due pezzi uno per le capsule l altro per i liquidi qundi pratico per buttare gli.scarti senza annafiare la spazzatura , piccola chicca che nn tutte le macchine hanno.
Imballo non proprio all altezza ma arrivata integra .
Amazon impeccabile come sempre.