1.800
Stile: Inissia|Colore: Ruby Red|Cambia

il 21 maggio 2017
Partiamo dai pro:
- macchina di dimensioni ridotte, ci sta ovunque;
- fatta in plastica, ma dura e resistente; anche la maniglia in plastica da la sensazione comunque di solidità;
- costo basso considerando le 16 capsule omaggio e il buono sconto di Euro 30,00 sul primo acquisto (praticamente si hanno 100 capsule a 7 euro invece che a 37 euro) ma attenzione a leggervi bene le condizioni per avere lo sconto! Inoltre l'ordine va fatto entro poche ore dalla consegna della macchina (quindi meglio sapere prima i gusti da ordinare, perché dubito riuscirete ad assaggiarli tutti prima di fare l'ordine sul sito);
- manutenzione pochissima se non quella di cambiare l'acqua, buttare le capsule e ogni tanto fare la decalcificazione. Fino ad oggi ho avuto solo macchine del caffè automatiche e posso dire che a parte che sono tutta un'altra cosa, bisogna fare un bel po' di manutenzione e pulizia costanti tutti i giorni.
- caffè buono con vasta scelta di capsule (non cialde come qualcuno ha scritto), e quindi caffè per tutti i palati.
- il caffè esce sempre bello caldo e cremoso come quello del bar;
- si può modificare la quantità di caffè nel caso si voglia più lungo o più corto; e si può scegliere tra lungo o corto pigiando gli appositi bottoncini;
- oltre alla tazzina piccola si può mettere anche una tazza grande per eventuali tisane, ecc.
- pronta per il caffè in circa mezzo minuto;
- si spegne da sola;
- le capsule di possono ordinare comodamente dal sito della Nespresso.

Contro:
- fa solo caffè e acqua calda (ma prima bisogna far uscire il residuo di caffè per avere l'acqua pulita) per chi cerchi qualcosa in più;
- il costo delle capsule originali è esorbitante calcolando il costo del caffè al chilo, fino a 5 volte tanto! Se si bevono più di 3 caffè al giorno conviene buttarsi su prodotti diversi tipo le manuali, ma anche le automatiche, e in un anno si è già risparmiato un bel po' comprendendo nel calcolo, oltre il costo del caffè, anche il costo della macchina. Se invece non vi interessa e non volete rotture di scatole, allora ve la consiglio perché il caffé è buono e il costo iniziale per la macchina è veramente basso. Il caffè lo fa uguale alla Pixie, che in più ha solo l'estetica, la spia dell'acqua e costa di più (se però la differenza di prezzo è poca allora meglio puntare direttamente sulla Pixie).
- nessuna spia quando finisce l'acqua, dovete tenere controllato il livello;
- cassetto un po' piccolo per la raccolta delle capsule, si deve svuotare spesso (ma non vedo tutto questo grande problema comunque).
Conclusioni:
Macchina valida e caffè buono (ma naturalmente dovete prima trovare il gusto che vi piace). Consiglio a chi beve pochi caffè al giorno.
il 16 maggio 2017
L'adoriamo! Dopo 10 giorni di utilizzo e parecchi caffè non possiamo che ritenerci pienamente soddisfatti! Il caffè è buonissimo, bollente, cremoso. Utili le capsule di prova per decidere quali acquistare. Per quanto riguarda lo sconto dei 30€ credo però sarebbe utile dare almeno 24 h per procedere perché tenendo conto della giornata solare io lo stavo per perdere avendo fatto la registrazione alle 23.55!
Comunque qualità prezzo top
il 26 maggio 2017
Prodotto acquistato a Natale 2017, prima macchina Nespresso e quindi nuovo mondo. Anzitutto un prezzo così basso (€59,90) non lo si trova da nessuna parte e qualora lo troviate, state seriamente attenti ai venditori.

La INISSIA è uno dei due modelli più economici della Nespresso, insieme all'Essenza, ma ciò che bisogna capire bene della Nespresso è che non c'è alcuna, e dico "nessuna", differenza di funzionamento o di componenti interne tra i due modelli base citati e quelli più costosi che arrivano a centinaia di euro. Spendendo molto di più non avrete una migliore qualità del caffè, una maggiore pressione o velocità o una migliore resa della componentistica interna, ma solo un'estetica diversa. Cambiano i materiali esterni e il design, ma il prodotto è lo stesso.
E' per questo motivo che ho optato per la INISSIA, oltre al fatto che è esteticamente gradevole anch'essa nella sua semplicità.

Oggi, differentemente da ciò che pensavo in passato, posso affermare con estrema certezza che NESPRESSO non ha eguali: le capsule costano di più rispetto ad altri competitors presenti sul mercato, ma il caffè è davvero ottimo.
il 10 maggio 2017
È la seconda Inissia che prendo,questa volta arancio,per regalarla.È una macchina fantastica e il costo(considerati i 30 euro omaggio in capsule)è un vero affare.La pompa 19 bar è la stessa dei modelli Nespresso più cari.Inoltre, le capsule compatibili si trovano quasi in ogni supermercato,sono di buona qualità e costano quasi la metà rispetto alle originali!
il 25 maggio 2017
Prima di comprarla ero abbastanza scettico che la fama della Nespresso fosse realmente dovuta alla qualità del prodotto piuttosto che non al marketing ossessivo, ma alla prova dei fatti mi sono ricreduto. Finora ho provato la macchina solo con capsule originali Nespresso e ho trovato che il caffè è molto migliore di quello che spesso si prende al bar: aroma ricco e mai eccessivamente tostato, crema corposa, buon restrogusto.

PRO
- Ci sono solo due bottoni, uno per il caffè espresso e uno per il caffè lungo (entrambi validi per ON/OFF)
- Auto-spegnimento impostabile dopo 9 minuti o dopo mezz'ora
- Quantità di caffè da erogare modificabile e registrabile a piacere, se non va bene quella standard
- Cassetta raccogli-capsule ne contiene fino a una decina (altre marche di sistemi diversi non hanno la cassetta)
- Buono Amazon da 30€ per capsule originali Nespresso
- Ingombro minimo
- Esteticamente gradevole e dalle linee pulite

CONTRO
- Manuale istruzioni solo visuale, quindi un po' macchinoso da interpretare - occorre prestare un po' di attenzione
- Forse il recipiente dell'acqua da 0,7 litri è un po' piccolo (circa 15-16 caffè)
il 30 aprile 2017
presa per il caffè durante le pause al lavoro, al posto di quello costosissimo che si prendeva alle macchinette o della moka che bucava lo stomaco. i colleghi sono entusiasti sia per il gusto, che per la praticità (in 10 secondi il caffè è pronto da gustare), che per il risparmio (15 cent a caffè contro i 45 di prima). assolutamente indispensabile per sopravvivere al lavoro!
il 15 dicembre 2016
Macchina per capsule Nespresso o compatibili con estetica accattivante e non molto ingombrante. Dispone di due tasti (uno per caffè espresso, uno per il lungo) preimpostati per la quantità di acqua da erogare ma comunque regolabili (per chi volesse un caffè più ristretto le istruzioni, intuitive e complete, spiegano come fare). La macchina una volta accesa si riscalda molto in fretta. L'alloggiamento per la tazzina permette solo di posizionare tazzine piccole. Non dispone di funzioni "avanzate" quali cappuccino o altro. Il modello è basic ma funzionale per chi desideri una macchina Nespresso pratica, rapida e funzionale, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 10 giugno 2017
Bellissima macchina del caffè. Non ingombrante, serbatoio per 5/6 caffè, non schizza per niente mentre eroga il caffè. Il serbatoio per le capsule usate è abbastanza capiente (6 capsule circa, ma è abbastanza). Unico neo è leggermente rumorosa, ma ci si abitua in fretta. E' comunque più veloce che non fare il caffè con la moka ed è un caffè ottimo. Le capsule Nespresso sono tra le più care sebbene il caffè sia ottimo, ma sto provando anche le compatibili e la macchina va benissimo anche con quelle. Con l'acquisto ho ricevuto un buono sconto non indifferente per l'acquisto di capsule originali: idea super perché l'ho usato subito.
il 24 aprile 2017
Ottima macchina da caffè per uso domestico. Occupa poco spazio, non perde acqua, raggiunge velocemente la temperatura di esercizio (anche il primo caffè dall'accensione ha la giusta temperatura). Volendo trovare delle pecche, sia il serbatoio dell'acqua sia il vano per la raccolta delle capsule usate sono un po' poco capienti, ma per la frequenza con cui la uso io (5/6 caffè a settimana) non è un gran fastidio
il 22 maggio 2017
Le prestazioni sono in linea con le macchine precedenti e si possono definire buone: facile la modalità d'uso,caffè veloce, caldo e cremoso. La macchina ha dimensioni ridotte e di conseguenza anche il cestino di raccolta capsule. Non gocciola eccessivamente, un po' rumorosa rispetto ai modelli precedenti. Molto comoda la pedanina ribaltabile che permette l'utilizzo di tazze più alte tipo Mug.