il 5 aprile 2018
Foto non conforme a quanto ricevuto.
Rispetto alla foto due mancano: staffa, manopola di regolazione, copri manopola serigrafato, adesivo serigrafato di colore blu da apporre sulla manopola, minuteria di montaggio, scatola con marchio.
Il prodotto é stato ricevuto in una busta trasparente contenente il corpo del termostato e il bulbo termico. Inoltre rispetto ai termostati serie A13 si regola in senso contrario. Il prodotto al momento funziona. Sarà sotto collaudo per i prossimi 7 giorni, in caso di cambiamenti se negativi la presente recensione verrà modificata di conseguenza.
il 12 maggio 2016
Purtroppo non mi ha risolto il problema.. Guardandolo bene da vicino e facendo dei test mi sono reso conto che è fatto solamente per frigoriferi con un motore , così da inserire la sonda dentro il freezer
il 24 agosto 2017
Non funziona,che dire non funziona. Qualsiasi fosse la posizione della manopola, la temperatura non cambia; rimane sempre al massimo,il compressore lavora senza interruzione e surgela ogni cosa.
il 19 aprile 2018
purtroppo l'ho installato solo ieri perché non avevo bisogno del frigorifero prima e la temperatura scende a -4 e oltre e non si ferma...
il 24 marzo 2018
Fa il suo dovere peccato che la regolazione della temperatura non sia possibile solo minimo o massimo per meno di dieci euro pienamente soddisfatto
il 2 ottobre 2015
Prezzo molto conveniente, arrivato in 2 giorni, si è adattato perfettamente al mio frigorifero phlilips che ha 28 anni.
Consigliatissimo
il 11 maggio 2017
l'ho sostituito su un frigo/congelatore di vecchia data e devo dire che va come nuovo, mentre prima col vecchio termostato rimaneva sempre acceso buonissimo affare tra prezzo/e qualita
il 9 giugno 2017
L'articolo in se, probabilmente, fa il suo dovere, arriva in una bustina trasparente nel solito ottimo imballo Amazon.
Unico "accessorio" in dotazione e' il dado di fissaggio
Avendo visto altre recensioni e avendo ricevuto risposte confortanti alla mia domanda sulla compatibilità con Whirlpoll 483/3 ho fatto l'acquisto , pur sapendo che avrei dovuto rifare i cablaggi mettendo nuovi connettori Faston in quanto quelli originali del frigo sono incastrati in un unico connettore di plastica dal quale e' difficile estrarli. Anche estratti , comunque restano senza isolamento e uno dei tre e' di passo diverso rispetto ai contatti del nuovo termostato, Quindi non restava altra opzione che quella di rifare i contatti con nuovi Faston..
Purtroppo pero, pur avendo sistemato la parte elettrica resta il problema della sonda rivestita di plastica bianca che ne aumenta lo spessore e impedisce di collocarla nell'apposito foro laterale del frigo e quindi nella guida che porta la sonda sul retro a contatto con l'evaporatore.
Ho rimosso la guaina per cercare comunque di utilizzare il termostato e in effetti il frigo ha cominciato a funzionare.
La sonda pero, probabilmente non rilevava bene la temperatura, oppure le soglie del termostato sono del tutto adatte al frigo , e il risultato era che il termostato non interrompeva il funzionamento neppure quando la temperatura del frigo arrivava a valori sotto lo 0 formando inoltre parecchia brina sulla parete fredda.
Probabile che il termostato sia fatto per modelli a due porte, ma monocompressore con frigo e freeze , e che la sonda sia adatta al vano freezer, resta il fatto che il termostato si e' dimostrato del tutto inutile per il mio frigo.
Ci tengo quindi a precisare che il giudizio negativo non e' sull'articolo ma sulla mia esperienza , e che vorrei solo che altri possessori del frigo Whirlpool 483/3 non facciano il mio stesso errore.
Avendo modificato il termostato togliendo la guaina di plastica della sonda e considerando anche il basso prezzo dell'acquisto, non procedo con la pratica di reso e tengo il termostato in caso dovesse rivelarsi utile in un altro frigo, di sicuro non nel vano frigo del Whirlpool 483/3
il 18 settembre 2016
Sulla confezione in cartone del termostato sono stampati ripetutamente 3 marchi (whirlpool, Ignis e Bauknecht) di cui il termostato è ricambio compatibile.
L'ho montato su un frigo Whirlpool 483/3 (è un 2 porte ad incasso) e funziona benissimo. La sonda di questo termostato è più lunga di quella del termostato sostituito, ma e' bastato ripiegare la parte eccedente su se stessa e appoggiarla nell'alloggio laterale che ho trovato sotto il box in plastica che contiene il termostato.
E' stato facile montarlo nonostante sia stata la prima volta che riparavo un elettrodomestico. La parte più difficile è stata smontare il box in cui inserirlo (nel mio caso è tutto ad incastro, per cui ho dovuto trovare i punti in cui premere sulle varie plastiche per liberare il termostato usurato e sostituirlo).
Con pochi euro e un po di pazienza ho riportato in vita un frigorifero che avrei dovuto rottamare o riparare a caro prezzo.
A distanza di anni il termostato funziona ancora benissimo.
il 2 febbraio 2018
Ricevuto velocemente rispecchia la descrizione e le caratteristiche tecniche. Con la numerazione dei contatti è anche facile da collegare, la sonda infilata senza alcun problema. E' indicato per frigoriferi a due porte ma io l'ho montato su un monoporta Whirpool ARG970RA e funziona perfettamente. Unico problema (da cui solo tre stelle) nella busta non è compresa la ghiera/dado di fissaggio, devo fare il giro dei Brico cercandone una che può andare. Invece di 600 euro di frigorifero, ho speso 10 euro e mi sono divertito a sostituirlo.