il 4 gennaio 2018
È il mio primo misuratore di pressione che acquisto e mi è sembrato soddisfacente. Tutto come descrizione. Facile da capire con le spie colorate in verde quando i valori sono entro i limiti, e poi di colore arancione quando si è fuori parametro. Il tasto di avvio funge anche come spegnimento. La spia "ok" illuminata di colore verde è perchè il bracciale è stato posizionato bene. La confezione comprende una comoda borsetta per trasportare l'insieme. Incluse 4 batterie stilo +libretto di istruzioni in italiano+ agenda per riportare le misurazioni. In alternativa si può sfruttare anche la presa per attacco a corrente (AC) ma è opzionale (foto in allegato), e quindi il caricatore non c'è in confezione. Sono soddisfatto dell'acquisto.
review imagereview imagereview imagereview image
il 12 novembre 2017
Leader nei prodotti medicali la giapponese Omron è una garanzia, lo stesso apparecchio in Farmacia costa quasi il doppio.
L'M6 Comfort" ha molte funzioni: l'andamento nel tempo delle varie misurazioni per due persone, la media settimanale diurna e serale. Memorizza 100 misurazioni per 2 persone ed ha anche una modalità ospite per misurare la pressione ma senza registrare i valori. Il bracciale, che è semirigido, è comodo quando si gonfia e, a differenza di quanto si possa pensare, dà meno fastidio di uno classico. Non fa molto rumore durante il gonfiaggio.
E' dotato anche di rilevazione del corretto posizionamento sul braccio del bracciale, davvero a prova di qualsiasi utente.
il 9 novembre 2017
Omron è una marca giapponese leader in questi prodotti medicali che di per sé è già una garanzia. L'apparecchio in questione "M6 Comfort" ha molte funzioni utili per tenere traccia dell'andamento nel tempo delle varie misurazioni. L'apparecchio infatti registra anche il giorno e l'ora della misurazione e mostra anche la media settimanale diurna e serale. Memorizza 100 misurazioni per 2 persone ed ha anche una modalità ospite per misurare la pressione ma senza registrare i valori. Il bracciale, che è semirigido, è comodo quando si gonfia e, a differenza di quanto si possa pensare, dà meno fastidio di uno classico. Non fa molto rumore durante il gonfiaggio.
In conclusione è un ottimo prodotto che consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
il 18 novembre 2017
Funziona benissimo ma ho dovuto comperare a parte il suo alimentatore perchè stranamente la Omron non lo fornisce in bundle (mah). Quanto alla precisione... Diciamo che va bene, comparato ad un professionale da ospedale ovviamente ha qualche differenza ma il dato più importante è la replicabilità dei risultati e qui si vede che questo oggetto ha sicuramente un sistema di arrotondamento non perfetto ma comunque affidabile, il modello da ospedate professionale costa molto di più ed è ingombrante oltre che a richiedere una taratura periodica fatta da personale specializzato e in questo caso non serve nulla di tutto questo.
Il funzionamento è estremamente semplice.
il 2 gennaio 2018
Ho acquistato questo prodotto perché ho adoperato lo stesso prodotto fino a pochi mesi fa e conoscendo la qualità ottima e la funzionalità perfetta non ho voluto cambiare marca. Il bracciolo è rigido e all'apparenza strettino, ma inserendolo nel braccio non da troppi problemi perché nonostante la rigidità ha un'ampiezza abbastanza comoda per diverse circonferenze del braccio. Lo consiglio a coloro che vogliono acquistare un prodotto preciso nella misurazione, durevole nel tempo (il mio precedente l'ho adoperato per più di 20 anni senza mai avere problemi), e competitivo nel prezzo.
il 10 ottobre 2017
Tutto perfetto e sufficientemente preciso nelle misurazioni ma la fascia per il braccio è troppo rigida e fa male. Non riesco a capire perché in molti commenti o recensioni non sia stata segnalata questa cosa. Altri prodotti, avuti in precedenza (Laica, ecc) garantivano un confort migliore. Sono un po' deluso! A questo prezzo c'era da aspettarsi un po' meglio .....
il 3 agosto 2017
Il misuratore di pressione Omron è considerato da molti il TOP nella sua categoria e io avendone diversi in casa non posso che essere d'accordo.
Piccole dimensioni, registrazione di misurazioni antecedenti e bracciale semi-rigido rendono la registrazione e il mantenimento dei dati quasi un gioco. Gli indicatori inoltre sono molto chiari e permettono di capire non solo se si sta eseguendo la manovra nel modo giusto, ma forniscono anche un riscontro visivo immediato sulle condizioni della pressione. Non posso ancora esprimermi completamente sulla precisione, ma vista la variabilità della pressione è difficile avere sicurezze, detto questo mi sembra un ottimo prodotto anche da questo punto di vista.
il 9 gennaio 2018
Ho acquistato questo articolo per mia nonna,molto semplice da usare direi elementare con un bracciale rigido che facilita l'applicazione.
oltre alla pressione misura i battiti ed eventuali aritmie e può tenere uno storico delle rilevazioni
Contiene un manuale in italiano che spiega molto bene tutte le funzioni dell'apparecchio..
funziona a pile AA (gia incluse) oppure con il caricatore(non incluso) Omron HEM-ACW5-E Alimentatore per Misuratore di Pressione, Adapter S
omron è una certezza di qualità e affidabilità ovviamente ha un costo ma sulla salute non si guardano i pochi euro in piu
Consegna rapida entro i tempi previsti, imballo inpeccabile
Consiglio a tutti
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 9 agosto 2017
Prodotto conforme alla descrizione e arrivato nei tempi dichiarati. Premetto che ho acquistato il prodotto per mio papà, che voleva sostituire un altro misuratore Omrom acquistato una decina di anni fa e che ora non dà più buone misurazioni. Non l'ho testato personalmente, ma a quanto dice mio papà, si trova molto bene, è facile da utilizzare ed è preciso nelle misurazioni oltre al fatto che il bracciale è più comodo rispetto al precedente. E comunque ha un buon rapporto qualità-prezzo.
Mio papà consiglia l'acquisto.
il 15 novembre 2017
Finalmente mi sono deciso a prendere un buon misuratore di pressione e questo lo è, fascia braccio comoda e molto facile da utilizzare con 2 profili di storico e led che segnalano in modo immediato se siamo dentro i parametri.Vi suggerisco come prima cosa una volta messe le pile di configurare data e ora in modo da avere i riferimenti temporali nello storico in memoria. Molto buono.