il 5 settembre 2017
Per una persona avanti nell'età è abbastanza complicato in quanto non è inserito il manuale in italiano......reperibile cmq in internet. Ma per fortuna ha un'interfaccia utente abbastanza intuitiva, per cui insieme alle ottime prestazioni e all'ottimo rapporto qualità prezzo, mi sento di consigliarlo! Ottimo prodotto.
il 16 settembre 2017
Ottimo prodotto in particolare se abbinato a smart tv Samsung in quanto il suo telecomando,integra funzioni di controllo del televisore. Devo precisare che non ho ancora testato la funzionalità registratore.
Forse merita un cinque stelle.
Grazie Amazon.
Carlo Gisonni
il 5 gennaio 2017
Do al momento 4 stelle perché ce l ho da poco tempo e non l ho ancora usato molto.
Per il momento mi trovo bene e sono soddisfatta dell acquisto.
Mi registra 2 canali contemporaneamente; spesso con la tv normale non prendo rai1, rai2 e rai3, ma se uso la visione in blu ray ecco comparire i canali; qualità immagine superiore rispetto alla tv normale, per non parlare dei dvd/blu ray.
Il prezzo è un po elevato, ma tra quelli in commercio, per un blu ray recorder, tutto sommato non è male.
Per fortuna leggendo le risposte alle domande e le recensioni ho evitato di prendere il blu ray che ci vuole l antenna satellitare (ed io non ce l ho); sarebbero quei blu ray con codice finale S.
Lo consiglio.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 maggio 2017
Fa quello che deve: registra da TV, anche due canali contemporaneamente ed è possibile vederne un terzo. da la possibilità di programmare le registrazioni in un determinato giorno ed ora, anche settimanalmente o anche ogni determinato (o determinati) giorni della settimana; con qualunque combinazione delle modalità appena descritte. la qualità è buona. ovviamente legge anche blu ray normali e 3d. ha il wi-fi e internet.
l'ho preso per sostituire un vecchio DVD LG con Hard Disk e decoder analogico, che cominciava a dare segni di malfunzionamento.
sarebbe perfetto. se non fosse per la farraginosità dei comandi (come esempio, per cancellare un programma registrato dopo averlo visto occorre spingere qualcosa come una decina di tasti, navigando tra menu, funzioni, elemento da cancellare, cancellazione, conferma, conferma della cancellazione). veramente troppo! con LG bastavano tre click.
Altri grossi difetti che ne rendono difficoltoso l'utilizzo: la mancanza di possibilità di saltare avanti o indietro di qualche minuto (per LG il salto era tarato sulla durata della pubblicità) e la impossibilità di mettere dei "segnalibri" per poter saltare rapidamente ai punti di interesse.
tutto questo rende necessario premere tasti continuamente guardando il telecomando e tenendo d'occhio sul display il punto in cui si presume di doversi fermare. andando avanti e indietro con una serie di pressioni di tasti - veramente fastidiosa - fino al punto desiderato.
mi fermo qui ma vi assicuro che è veramente estenuante. ovviamente vedere la registrazione dall'inizio alla fine.. non comporta difficoltà
ultima considerazione positiva il prezzo: 230 € contro il quasi doppio della versione Italiana BD-F8900, sempre su Amazon
In conclusione, le quattro stelle sono la media (in eccesso) tra
5 stelle per il doppio sintonizzatore, la qualità di registrazione e il lettore blu ray
2 stelle per l'ergonomia
Spero che possa essere migliorato con un aggiornamento software, nel qual caso tornerò su questo mio parere per dare il massimo della valutazione
il 16 novembre 2014
Non la competenza e la vastità di conoscenza tali da consentirmi di dare giudizi perentori. Nei miei limiti posso dire che nel caso specifico il BD-H8900 Samsung sia un prodotto ottimo e non sostituibile per la completezza e il rendimento qualitativo delle sue funzioni.
Consigliabile a quelli che non si limitano a vedere la TV ma amano navigare, frequentare i Social e utilizzano le possibilità che il Web offre.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 febbraio 2017
Sono molto soddisfatto. E' possibile registrare due trasmissioni, registrare ed in contemporanea vedere un programma già registrato Rende smart la tv dato che ha il browser internet, raiplay, youtube ed è possibile scaricare premium, play e molte altre app. Unico neo, a voler essere fiscali è il fatto che abbia solo l'uscita hdmi ed una soltanto. Per usarlo meglio penso che ci abbinerò una tastiera.
Pagato circa 220 euro, rapporto qualità prezzo ottimo.
il 6 settembre 2017
È un ottimo videoregistratore digitale con ampia memoria e discretamente intuitivo nell'uso, stampando il manuale che si può scaricare in internet . Permette anche il collegamento di un ulteriore hard disk esterno per l'ampliamento della memoria, ma i files registrati sono visibili solo sul medesimo apparecchio e non su altri anche se uguali. Probabilmente esiste una codifica per rispettare i diritti di uso dei filmati. C'e' anche la possibilita di editing per rinominare i files o effettuare tagli.
il 27 luglio 2017
A prima vista mi sembra andare molto bene. Anche se il menu', a mio modesto avviso risulta un po' farraginoso, poi con la pratica tutto si aggiusta.Spettacolare invece il funzionamento con le applicazioni di rete. Il mio televisore Samsung e' diventate un potente Smart Tv.
Molto fluida la riproduzione, anche grazie alla connessione in fibra. Un buon prodotto.
il 21 maggio 2017
Preso dopo lunghe ricerche e valutazione, e' un po' macchinoso come operativita' (anche considerando il fatto che conosco bene l'equivalente LG) ma col tempo si acquisisce pratica. Ha molti comandi avanzati e con interconnessione a internet. Buon prezzo rispetto ad altri venditori tradizionali.
il 24 aprile 2017
Ho dato una valutazione media del prodotto solo per aprire il file in esame, dato che non ho avuto ancora la possibilità di provare l'oggetto, che potrà anche essere eccellente. Il ritardo è dovuto, tra l'altro, anche al fatto che nella scatola di confezione è stato accluso soltanto un manuale di uso stampato in lingua inglese, che faccio fatica ad interpretare correttamente. Colgo occasione che mi viene offerta, per chiedere di inviarmi anche il manuale di uso in lingua italiana, non accluso nella confezione, che mi sarà di aiuto a non procurare danni al prodotto e resto in attesa. Ringrazio