il 23 novembre 2017
e il secondo che compro e tutti e due con lo stesso difetto. la ventola del ventilato si riempie di sporcizia e si blocca dopo di che si guasta (la pulizia non serve a niente) il sensore di alta temperatura scatta ed il forno va in protezione spegnendosi. il ricambio costa piu del forno stesso. pensavo che Samsung avesse usato qualche accorgimento nella seconda versione ma mi sa che un difetto di tutti modelli. nella foto vi mostro il pezzo incriminato
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 novembre 2017
Ho voluto aspettare un bel po prima di fare una recensione ... il prodotto preso in offerta a luglio a meno di 110€ sembrava un bel affare. Al solito con Amazon prime in 2/3 giorni è arrivato , niente da ridire , fino a quando non lo metto in funzione ... il forno funziona ha un sacco di programmi e funzionano bene ... però ... subito dalla prima accensione ho notato che il vetro dello sportello si appannava ... (come si vede in foto ) io li per li lo volevo mandare in dietro , però dopo vari utilizzi diciamo che nn compromette il funzionamento del forno in qualsiasi programma lo metto ... quindi lo tenuto, però peccato perché' e un ottimo forno , bello grande e fa sia da grill sai da forno ventilato che da forno a microonde ... peccato
il 10 luglio 2017
Un bel forno, moderno, capiente e abbastanza completo. La potenza è buona, riesce a scaldare le pietanze in tempi brevi. Il pannello dei comandi non è dei più semplici, serve un po di pratica ed esperienza per usarlo. Funzione di scongelamento pane non ottimale visto che la quantità minima è di 125gr mentre un panino pesa poco più di 50gr, quindi oltre che a scongelare lo riscalda e poi si asciuga.
il 8 ottobre 2017
Dopo varie ricerche mi sono affidato al Brand Samsung per acquistare il primo microonde provenendo da uno statico.

QUALITÀ COSTRUTTIVA:
In generale, molto buona. Le parti sono assemblate bene, scricchiolii impercettibili quasi inesistenti.
La porta, con il dovuto aggancio, risulta molto resistente. Così come i tasti funzione garantendo un'ottima ergonomia.
Design eccezionale, moderno e minimal.

QUALITÀ FUNZIONI:
Provenendo da un fornetto a convenzione, ho scelto di passare a questo forno combinato per non perdere le mie abitudini di cottura, imparando inoltre ad usare anche il microonde.
Risultato? Non ne possiamo fare a meno a casa.
La cottura a convenzione (ventilata) non mi fa rimpiangere il vecchio fornetto, cuoce davvero benissimo. Il microonde anche.
Ma il vero punto di forza é la cottura combinata micro+ventilato, usando come recipiente il piatto doratore dato in dotazione. Le pietanze si cuociono in breve tempo, garantendo croccantezza e delicatezza di un ventilato classico!
Da non sottovalutare le varie opzioni extra come cottura a vapore, yogurt e tante altre chicche.
Ormai lo usiamo per primi piatti, secondi, contorni, dolci, torte salate, ecc...
La sua capienza, inoltre, garantisce di preparare tranquillamente una cena per 5 persone.

Consigliato? Assolutamente sì!
il 9 giugno 2017
Ottimo prodotto soddisfa pienamente le mie aspettative. L'ho comprato in sostituzione di un vecchio microonde moulinex che avevo da tempo in uso, ma devo dire che questo Samsung ... è tutta un altra cosa. Cucina perfettamente anche a vapore.
il 25 dicembre 2017
Ho acquistato questo microonde dando fiducia alla Samsung, ma devo dire di aver sbagliato. Dopo 1 mese ha smesso di funzionare senza motivo. Portato all'assistenza Samsung Roma riparato in 1 settimana. Dopo 4 giorni smette di funzionare. Riporto il microonde alla assistenza Samsung Roma dove mi redarguiscono di trattarlo con delicatezza... Garantisco che uso microonde da 20 anni e non ho mai avuto problemi con altri marchi. Dopo 5 giorni smette di funzionare. Al numero verde Samsung non ne vogliono sentir parlare di sostituzione, lo porterò per l'ennesima volta all'unico centro di assistenza di Roma dopodiché passerò il tutto all'avvocato di Altroconsumo... Peccato avrei dovuto comprare una lavatrice... Mai più Samsung!
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 novembre 2017
Avevo visto di presenza questo bellissimo forno da Unieuro per poter avere le idee chiare sull'acquisto... Forno bellissimo... le caratteristiche man mano cerco di scoprirle... il prezzo poi non vi dico... su Unieuro era 229 euro il giorno prima del 24 novembre (Black Friday) ma nonostante il 24 ci fosse lo sconto del 25% ho preferito prenderlo qui il 23 visto che Amazon lo dava per 128 euro... un risparmio notevole...
Ho comprato anche la scaffalatura in metallo visto che a contatto con il ripiano sopra nn posso poggiare nulla in quanto ha la funzione grill questo forno oltre ad essere ventilato....
mi incuriosisce molto la funzione lievitazione che mi permetterà di fare tante focacce ragusane in poco tempo... ogni voltaq far lievitare i panetti è dura.... :D
Grazie Amazon
il 25 settembre 2017
La marca la conoscevo bene per la sua qualità, ma questo prodotto mi ha veramente meravigliato, ha moltissime funzioni e combinazioni di cottura, chiamarlo forno a microonde è addirittura riduttivo. Gli accessori sono tanti, dai 2 stand per posizionare gli alimenti a più altezze al piatto antiaderente per la cottura combinata microonde/grill. Ci vuole solo un po' per padroneggiare le varie opzioni, ma poi da grandi soddisfazioni.
il 24 maggio 2017
la consegna e' stata puntualissima.
Il forno e' davvero bello e funziona molto bene, nulla da dire, ma all'apertura (anche se il cartone era intatto) presentava una ammaccatura.
lo tengo cmq in quanto e' nel lato che mi finisce contro la parete ma si deve prestare maggior attenzione nel trasporto
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 dicembre 2017
Trovato in offerta per il Black Friday ad una cifra ottima ed acquistato per sostituire un vecchio microonde 23 litri.
E' capiente, semplice da utilizzare. Il pannello di comando ha praticamente tutti i tasti per le funzioni principali.
Di serie il piatto in vetro, due griglie metalliche di altezze diverse ed il piatto antiaderente per cottura uniforme.
Dotato sia di grill che di ventilazione per poter essere utilizzato come un forno tradizionale o in modo combinato.
Comoda funzione di blocco rotazione del piatto, programma per "deodorizzazione" e (se serve) preparazione yogurt.
Il libretto istruzioni non è completissimo, potevano fare di meglio, ma dà comunque un aiuto per utilizzare tutte le funzioni presenti, specialmente per l'utilizzo dei programmi predefiniti di cottura/scongelamento.
Samsung ha anche una app con ricette e modi di utilizzo ma funziona solo su Android....

Abbiamo provato la cottura di croissant congelati:
- utilizzo della griglia media per cuocere uniformemente sopra e sotto
- prima scongelamento con microonde
- dopo cottura ventilata
A differenza del classico forno riscalda velocemente (fino ad un max di 200°).
Per cuocere con ventilazione si avvale di resistenze poste sul retro e del grill (in alto). Una volta raggiunta la temperatura il grill viene spento e grazie alla ventilazione posteriore continua a diffondere calore in modo uniforme.
Non consiglio di fermare il piatto girevole: il grill, non coprendo l'intera parte superiore, quando si accende rischia di "cuocere" troppo una parte dell'alimento.
Dopo alcune prove diciamo che abbiamo preso dimestichezza con le varie combinazioni.
Abbiamo anche utilizzato il piatto antiaderente per cuocere altre pietanze e funziona a dovere, garantendo cottura perfetta sia a microonde che ventilato.
E' possibile utilizzare tranquillamente accessori (anche di altre marche) per cottura a vapore o sterilizzazione.

E' leggermente ingombrante, più di un classico microonde, quindi calcolate bene gli spazi che avete considerando anche che deve "respirare" specialmente per la funzione ventilato.
Direi davvero un bell'acquisto! Indirettamente aiuta anche a risparmiare qualcosa di energia elettrica (oltre che tempo): scaldando velocemente rispetto al forno classico il tempo di utilizzo si riduce.