il 22 gennaio 2016
Ne ho ordinato una che mi è arrivato nei termini giusti
nell'aprire la scatola mi sono accorto di una imperfezione sulle USB e facevo fatica ad inserite le USB, con un po' di "fai da te" ho risolto il prb. ma nello stesso tempo nella recensione del prodotto avevo espresso una nota di non conformità, tanto per informare la casa stessa.
Con mia meraviglia e stupore ho ricevuto una nota d'accredito per la spesa sostenuta di tale pezzo da parte dell'azienda, a questo punto non mi resta che modificare la mia recensione con una nota di merito alla correttezza, alla stessa, Questo feedback va giustamente fatto, ad onore della serità espressa senza alcuna pretesa di sostituzione da parte mia.
Qualche piccolo intoppo può accadere ma la serietà espressa non fa altro che rafforzare il rapporto venditore/cliente
GRAZIE pt
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 maggio 2015
funziona perfettamente in accoppiata alla scheda usb 3 pci-e csl che offre 2 usb 3 sul retro del pc e un attacco per i pin interni (usb 3) a cui ho collegato le due usb 3 frontali di questo pannello. Invece per il lettore di schede necessita di un collegamento interno usb 2 (solitamente se ne ha almeno uno libero sulla scheda madre, come nel mio caso). Perfettamente funzionante e sia come lettore di schede sia come porte usb molto veloce e reattivo, appena inserisco una sd o una micro sd compare in risorse del computer, certo la velocità del lettore di schede massima immagino sia 40 MB/s in lettura e 40 MB/s in scrittura (dovuto al fatto che è collegato in usb2). Davvero un buon acquisto che unito ad una scheda pci-e usb 3 ha permesso anche ad un pc non molto recente di avere le usb 3 frontali e in aggiunta anche un pratico e comodo lettore di schede di vario tipo.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 maggio 2015
La qualità costruttiva del prodotto è al limite della sufficienza. I cavi interni che vanno attaccati alla scheda madre sono lunghi abbastanza per qualsiasi tipo di case, almeno nel mio caso (mid-tower e full tower).
La porta usb 3.0 in alto è leggermente inclinata verso il basso, mentre la mascherina frontale non ha l'idea di solidità.

2 stelle in meno perché ho riscontrato che le schede di memoria vengono lette solo la prima volta. Se provo ad espellerle e inserirle nuovamente durante la stessa sessione di lavoro NON VENGONO LETTE. Mi tocca riavviare il pc.
Le 2 prese usb 3 invece funzionano sempre (come sarebbe lecito aspettarsi)
Testato sia con Win 7 che con Win 8.1

***AGGIORNAMENTO DEL 21.03.17***
Sono ad aggiornare il mio voto a 5 STELLE perché dopo i problemi riscontrati, sono stato contattato dal servizio clienti, e con mio stupore, si sono prodigati nella spedizione gratuita di un secondo esemplare.
Questa volta TUTTO funziona perfettamente (Windows 10). Probabilmente il modello arrivato in precedenza aveva qualche difetto.
Un plauso al servizio clienti e 5 stelle meritatissime.
22 commenti| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 maggio 2017
E' veramente un buon prodotto, realizzato con buona solidità e funziona correttamente. Unico neo, il led activity di colore verde rimane sempre acceso fin dall'accensione, invece di spegnersi e accendersi solo quando sono collegate le schede di memoria nel card reader. Dovrebbe avere un punto a favore notevole, ripeto dovrebbe..., poichè non ho ancora avuto modo di provarlo: il fatto che il card reader supporta le schede sdxc ( cioè schede di memoria con capacità superiore a 64 gigabyte). Tutto ok , buon prodotto.
il 27 marzo 2017
Sinceramente mi aspettavo un assemblaggio migliore,imperfezione sulle USB, una delle due usb era inclinata per cui di difficile utilizzo.La plastica del frontalino, un po' "leggera", che tende a rimanere appena appena curva.
Dopo l'inconveniente devo elogiare la ditta venditrice , la serietà della ditta non ha eguali.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 gennaio 2018
11/01/2018 nuova recensione:
Modifico la mia precedente recensione da 1 stella a 5 perchè il fatto di essere stato sfortunato non vuol dire che il prodotto debba essere scadente, anzi... Ho anche apprezzato molto il fatto che il venditore/produttore mi abbia contattato porgendo le sue scuse per la sfortuna avuta nel ricevere il prodotto difettoso ... Già solo per questo merita 5 stelle, ed infatti gli ho messo 5 stelle, in più mi ha offerto il rimborso, gesto davvero da elogiare, quindi lo reputo molto professionale. Grazie, un grazie sincero!

(vecchia recensione)
Beh, non so dire se quello che ho ricevuto io è difettoso e quindi sono stato sfortunato (la scatola non riportava nessun danneggiamento esterno), ma cmq quello che ho ricevuto ha sia le porte usb 3.0 che i vari card reader completamente disallineati e svergoli. Non provo neanche a collegarlo o provarlo, ho aperto la confezione, ho verificato quanto appena scritto e l'ho richiuso nella sua scatola.
il 4 giugno 2016
Costruzione robusta, i cavi sono della lunghezza sufficiente per connetterlo aslla MB. WIN10 lo vede subito, l'utilizzo è immediato. CONSIGLIATO! Quando si rimuovono le schede e si usa la stessa modalità usata per i pen drive (rimozione sicura nella barra vicino l'orologio) si rimuove l'intero lettore di schede! la luce verde si spegne e lìunica possibilità che ho trovato per farlo rifunzionare è di riavviare il pc.
La soluzione che ho trovato è quella di usare esplora risorse, tasto destro sull'unità e comando espelli. Quello che tipicamente sui lettori di cd/dvd apre il cassetto del lettore stesso e permette l'estrazione del supporto.- In questo modo non si rimuove il lettore e si può continuare ad utilizzarlo per altre schede. Fate attenzione a non avere file aperti dell'unità che rimuovete.
il 5 febbraio 2017
Un piccolo pezzo, un piccolo prezzo (20€ circa) per un prodottino davvero interessante.
Periverica Plug and Play, non servono installazioni.
Per connetterla al pc servono uno slot a 9 Pin USB 2.0 su scheda madre + uno slot a 19 Pin USB 3 sempre su scheda madre (attenzione, di solito la scheda madre ne ha uno solo! Importante da sapere se si vogliono connettere altre uscite USB 3.0!)
Da sapere: questa scheda è in formato 2.5 pollici, quello del Floppy Disck, per capirci; da sapere nel caso in cui il vostro case non disponda di tale aggiornamento.
Per il resto il prodotto è rapido ed efficace, consigliato!
il 11 agosto 2014
Ottimo prodotto, funziona in tutte le sue particolarità. Ho avuto difficoltà a trovare l'atto per la USB 3.0 sulla scheda madre, ma nel resto funziona perfettamente. Legge tutte le schede anche Micro SD, la velocità della USB è discreta. Consigliata.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 marzo 2017
Si installa facilmente e funziona in maniera egregia. Veloce e senza problemi sia con le card sd (non ho provato altri formati) che con le connessioni USB
Ottimo acquisto