il 3 febbraio 2017
Grazie alla spedizione Amazon Prime, questo articolo è arrivato in 3 giorni. L'ho ordinato il martedì ed è arrivato il venerdì.

Questa macchinetta DeLonghi Nescafè Dolce Gusto è una delle più utilizzate, sia per il suo prezzo che per il numero di funzioni che può fare.
Funziona tramite capsule, acquistabili in qualsiasi negozio di caffè o nei supermercati, e ci sono tantissimi gusti.

Parto dalla confezione, vi arriva la macchinetta e un kit di benvenuto al suo interno, dove è presente un buono sconto di 10 euro sul sito dolce-gusto.it da spendere e 6 capsule di prova di vari gusti.
Se viene ordinata da amazon, è possibile ricevere 20 euro di buono sconto sulle capsule a vostra scelta, quindi avrete sicuramente una buona scorta di almeno 48 capsule.
La ho ordinata come regalo ed è stata subito apprezzata. Non è difficile da usare ed ha capsule per tutti quanti. Permette di fare il caffè di vari tipi fino a bevande calde e fredde.
Prima di utilizzarla assicuratevi di caricarne l'acqua, tramite il piccolo serbatoio da 0,6L posto dietro. Una volta collegata alla presa e con l'acqua caricata, si preme il tasto nel lato sinistro. Inizierà a lampeggiare con il colore rosso per circa 20-25 secondi, fino a diventare verde. Quando diventa verde significa che la macchinetta è pronta all'uso sia per bevande fredde che per bevande calde. Personalmente la ho acquistata con 3 confezioni da 16 capsule di caffè decaffeinato, poiché è il più usato e lo fa veramente ottimo.
In foto è presente una cialda Nesquik. Il caffè viene cremoso (dipende dalla capsula usata, il Sical ad esempio è molto cremoso) ed è buonissimo. Ho già provato alcuni tipi di caffè e di bevande, ma si trovano altri modelli su amazon anche di marche compatibili (come zenzero e limone o frutti di bosco in foto) e vengono buoni anche quelli.
Il prezzo di una confezione di capsule è intorno ai 5,80 euro, contiene 16 capsule. Alcune confezioni, ad esempio il Chococino, ha 8 capsule di cioccolato e 8 capsule di latte, poiché vanno fatte entrambe per dare il vero sapore del Chococino.
Quando il bottone diventa verde, alzate il coperchietto ed estraete il carrellino delle capsule, quindi caricate la capsula e richiudete il coperchietto. In alto troverete una levetta, si può spostare a sinistra o a destra. A destra è per le bevande calde, mentre a sinistra per quelle fredde. Alcune capsule hanno scritto nella confezione come bisogna impiegarle, ad esempio il The può essere preso sia caldo che freddo, mentre alcune solo calde o solo fredde.
Ha un'ottima potenza, in meno di 50 secondi avrete già il vostro caffè bello e pronto per essere gustato. Da notare che la macchinetta non è automatica, quindi dovrete fermarvi voi spostando la levetta al centro per regolare l'intensità del caffè o della bevanda, ovviamente più acqua va messa in un caffè e meno sarà forte.
Consiglio vivamente il prodotto, per meno di 40 euro avrete una macchinetta ideale per qualsiasi tipo di bevanda in poco tempo. Se la recensione ti è stata utile, clicca il pulsantino qui sotto. Grazie! Se invece hai qualche domanda, chiedi pure, risponderò prima possibile.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
0Commento| 31 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 dicembre 2017
Me lha regalata mio figlio per natale del 2016, discreto il caffe. Preferisco quello di altre macchinette. Purtroppo come gia sapevo non ha lunga durata sta macchina, anche per il prezzo contenuto. Dopo 8 mesi é morta, per cui non pou utilizzabile
il 13 giugno 2017
Me garba.mi piace il funzionamento per acqua calda che mi evita il fornello con risparmio di tempo.in pochi secondi ho acqua calda
il 10 novembre 2017
La macchinetta è arrivata prima della data della consegna.Imballata bene. Funzionale.L'unica pecca per me e che quando fermi l 'Acqua del caffè non si ferma subito e continua a colare per un po'. Le cialde ai trovano in qualsiasi supermercato ed il caffè è buono
il 12 dicembre 2017
Macchinetta ottima una qualità nel fare il caffè speciale la consiglio a tutti confezione perfetta e prodotto / prezzo veramente ottimo
il 2 dicembre 2017
Descrizione totalmente coerente con il prodotto. Pronta in pochi secondi e con una varieta di cialde che crea imbarazzo. Sono pienamente soddisfatto del prodotto e del venditore.
il 5 luglio 2017
Piccola macchinetta da caffè' utile e pratica anche da portare con se' in viaggio.La regolazione manuale da' la possibilità' di decidere per un caffè' ristretto o meno.E' possibile inoltre utilizzarla per dissetarsi con un tè o viziarsi con un cappuccino o cioccolata (anche se cioccolata un po' troppo dolce...)
il 10 settembre 2017
Molto bella e facile da usare da consigliare ad altre persone e con possibilità di cialde compatibili provatela ve la consiglio
il 5 novembre 2017
il prodotto è valido e soddisfa le esigenze delle capsule dolce guste che piacciono molto ed è un regalo che ho fatto volentieri
il 22 ottobre 2017
Fantastica aaaazzzzz... Funziona benissimo e il caffè è buonissimo.. Ci sono anche tisane.. Cappuccino... Cioccolata.... Caffelatte... Tanti gusti e tutti buoni..