il 3 febbraio 2017
Grazie alla spedizione Amazon Prime, questo articolo è arrivato in 3 giorni. L'ho ordinato il martedì ed è arrivato il venerdì.

Questa macchinetta DeLonghi Nescafè Dolce Gusto è una delle più utilizzate, sia per il suo prezzo che per il numero di funzioni che può fare.
Funziona tramite capsule, acquistabili in qualsiasi negozio di caffè o nei supermercati, e ci sono tantissimi gusti.

Parto dalla confezione, vi arriva la macchinetta e un kit di benvenuto al suo interno, dove è presente un buono sconto di 10 euro sul sito dolce-gusto.it da spendere e 6 capsule di prova di vari gusti.
Se viene ordinata da amazon, è possibile ricevere 20 euro di buono sconto sulle capsule a vostra scelta, quindi avrete sicuramente una buona scorta di almeno 48 capsule.
La ho ordinata come regalo ed è stata subito apprezzata. Non è difficile da usare ed ha capsule per tutti quanti. Permette di fare il caffè di vari tipi fino a bevande calde e fredde.
Prima di utilizzarla assicuratevi di caricarne l'acqua, tramite il piccolo serbatoio da 0,6L posto dietro. Una volta collegata alla presa e con l'acqua caricata, si preme il tasto nel lato sinistro. Inizierà a lampeggiare con il colore rosso per circa 20-25 secondi, fino a diventare verde. Quando diventa verde significa che la macchinetta è pronta all'uso sia per bevande fredde che per bevande calde. Personalmente la ho acquistata con 3 confezioni da 16 capsule di caffè decaffeinato, poiché è il più usato e lo fa veramente ottimo.
In foto è presente una cialda Nesquik. Il caffè viene cremoso (dipende dalla capsula usata, il Sical ad esempio è molto cremoso) ed è buonissimo. Ho già provato alcuni tipi di caffè e di bevande, ma si trovano altri modelli su amazon anche di marche compatibili (come zenzero e limone o frutti di bosco in foto) e vengono buoni anche quelli.
Il prezzo di una confezione di capsule è intorno ai 5,80 euro, contiene 16 capsule. Alcune confezioni, ad esempio il Chococino, ha 8 capsule di cioccolato e 8 capsule di latte, poiché vanno fatte entrambe per dare il vero sapore del Chococino.
Quando il bottone diventa verde, alzate il coperchietto ed estraete il carrellino delle capsule, quindi caricate la capsula e richiudete il coperchietto. In alto troverete una levetta, si può spostare a sinistra o a destra. A destra è per le bevande calde, mentre a sinistra per quelle fredde. Alcune capsule hanno scritto nella confezione come bisogna impiegarle, ad esempio il The può essere preso sia caldo che freddo, mentre alcune solo calde o solo fredde.
Ha un'ottima potenza, in meno di 50 secondi avrete già il vostro caffè bello e pronto per essere gustato. Da notare che la macchinetta non è automatica, quindi dovrete fermarvi voi spostando la levetta al centro per regolare l'intensità del caffè o della bevanda, ovviamente più acqua va messa in un caffè e meno sarà forte.
Consiglio vivamente il prodotto, per meno di 40 euro avrete una macchinetta ideale per qualsiasi tipo di bevanda in poco tempo. Se la recensione ti è stata utile, clicca il pulsantino qui sotto. Grazie! Se invece hai qualche domanda, chiedi pure, risponderò prima possibile.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 59 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 gennaio 2018
Questa macchina per bevande funziona molto bene. È arrivata nella sua scatola originale, con tutti gli accessori ed un regalo: un buono sconto di 10 euro da utilizzare nello shop del sito dolcegusto.
Caratteristica da apprezzare è la semplicità di utilizzo e la sua versatilità: si possono erogare sia acqua calda che fredda, si può regolare il piano di appoggio di tazza o bicchiere in tre diverse altezze, si possono fare molti tipi di bevande.
La ricarica dell'acqua è semplice e veloce. A mio avviso il serbatoio è abbastanza ridotto, ma viste le dimensioni della macchinetta è più che accettabile.
È veramente un ottimo oggetto. L'acqua si scalda in meno di un minuto e le bevande risultano bollenti appena fatte.
Finora ho provato le capsule delle bevande calde (espresso, cappuccino, ciokocino, cortado) sono molte e sono tutte buone. Personalmente ritengo che la qualità del caffè originale non sia il top, per questo sono andato alla ricerca di capsule compatibili.
Se devo trovare un difetto... è abbastanza rumorosa e vibra parecchio, ma tutto sommato non è fastidioso.
Un particolare che non viene riportato: nel modello di colore bianco il cavo di alimentazione è rosso. Credo di aver intuito il motivo della scelta e non è spiacevole per me, ma a mio parere le toglie un po' di eleganza.
il 2 gennaio 2018
Comoda per fare bevande come cioccolate, cappuccini o infusi vari. Le capsule sono un pò ingombranti ed ancora devo trovare una soluzione per averle comodamente a portata di mano. Il serbatoio dell'acqua è un pò piccolino (si riescono a fare 2 bevande, ma poi va riempito nuovamente), il caffè non è male (non siamo ai livelli della Nespresso, ma ho trovato una marca compatibile e il caffè viene molto buono), buona la pressione e la velocità di accensione: in pochi secondi è pronta! Divertente per una pausa dal lavoro e in cui si vuole anche qualcosa di diverso dal caffè
il 11 gennaio 2018
Personalmente non condivido l'uso domestico delle capsule, specialmente di queste che sono molto grandi, per motivi di ecologia, dal momento che si produce una gran quantità di rifiuti non differenziabili. Comunque ho acquistato questa macchina per regalarla, fidandomi dei consigli di mia suocera che la possiede da un paio di anni.
L'idea che mi sono fatto è che si tratta di un buon prodotto, economico ma con caratteristiche di base. La macchina è un po' rumorosa e vibra un bel po'. Secondo me va bene per un single, per chi ha poco spazio in cucina e vuole comunque concedersi un buon caffè espresso senza troppa fatica e senza sporcare. Per una famiglia o per chi beve molti caffè, secondo me converrebbe investire qualche soldino in più.
il 14 gennaio 2018
Oramai è la 6 macchina Dolce Gusto acquistata tra i vari parenti. Essendoci oramai abituati ai gusti delle cialde Nescafè devo dire che il sistema è comunque molto comodo e, a differenza di altri, permette di dosare la quantità di bevanda da erogare e di utilizzare anche tazze MUG direttamente sotto l'erogatore. Plastiche solide e di qualità.
Unica nota se a qualcuno dovesse dar fastidio, il cavo elettrico della macchine è rosso acceso.
il 13 gennaio 2018
Macchina già in possesso, funzionale rapida pratica e economica!
Nn servono macchinette fantasmagoriche per fare il caffè!
Questa soddisfa le mie esigenze anche con “migliaia” di cialde fa sciegliere!
il 13 gennaio 2018
Ottimo acquisto, arrivato con un paio di giorni di ritardo da non attribuire ad amazon ma bensì al corriere. La macchina ha soddisfatto aspettative e recensioni. La consiglio più per bevande che per il caffè, anche se è cmq un gusto personale ( preferisco caffè più ristretto). Facile al tal punto che la uso la mia bimba di 7 anni. Le cialde ottime soprattutto nesquik e choccacino. Ma va bene anche con le compatibili. La consiglio vivamente.soprattutto per il prezzo migliore sul mercato su amazon!
il 18 gennaio 2018
Sono molto contento del mio acquisto , la consegna è stata più veloce del previsto arrivando con due giorni di anticipo, il prodotto è arrivato con imballo integro.
La macchina dl caffè funziona bene è piccola e compatta ma con le varie tipologie di capsule sul mercato si può fare di tutto, cappuccini.thè,cioccolate ecc..
Molto soddisfatto.
il 14 gennaio 2018
ottimo affare per chi a bisogno di utilizzarlo con frequenza familiare. Bella estetica, robustezza, dimensioni contenute, sta un po' dovunque....insomma non trovo nulla da dire per il mio utilizzo.
il 5 gennaio 2018
Da quando ce l'ho non posso più farne a meno, non solo per fare il caffe, ma anche cappuccino (buonissimo che consiglio) e tisane varie.
Prezzo davvero competitivo, forse il migliore finora che abbia visto.