Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 12 maggio 2017
Prodotto acquistato rigenerato; peccato fosse privo di diversi pezzi e quindi impossibile da utilizzare. Prima di vendere un prodotto rigenerato andrebbe controllato! Va bene i graffietti ma se mancano i pezzi è inutile venderlo. Solo una perdita di tempo. Amazon mi ha deluso, due articoli comprati nello stesso giorno ed entrambi dovuti restituire perché nn funzionanti
il 26 aprile 2017
Ho acquistato questa macchina per l'espresso dopo un'esperienza molto positiva (e soprattutto duratura) con un'altra macchina della Saeco e devo dire che, a parte l'aspetto estetico, è stato come bere il caffè di sempre. Ovviamente buono!
L'unico appunto che faccio è sulla ghiera dove si appogginao le tazzine e la vaschetta per lo scolo del caffè. È veramente difficile da pulire a causa dello spazio ridotto tra le alette presenti, in più la ghiera in metallo si appoggia semplicemente senza la possibilità di bloccarla in maniera stabile. Risultato: non riesco mai a pulire la vaschetta in maniera ottimale (rimangono sempre delgi aloni di caffè) e la ghiera si sposta con facilità quando appoggio le tazzine. Ovviamnete questi sono solo piccoli appunti che non mettono in dubbio la qualità della macchina.
Unica pecca rispetto al modello precedente: una volta (rimuovendo la ghiera in metallo) riuscivo a mettere una tazza alta sotto il martelletto erogatore, con questa mi devo limitare ad una tazza da cappuccino. Comunque la consiglio (soprattutto a chi come me non vuole delegare ad una capsula il rito della preparazione del caffè)
il 4 luglio 2017
Il prodotto mi ha deluso molto, anche perchè se non fosse per la pecca delle cialde non sarebbe affatto male nel complesso.

PRO:
Tempi di riscaldamento rapidi, caffè molto caldo e vapore ottimo per fare la schiuma per macchiati e cappuccini.
Serbatoio dell'acqua facilmente estraibile per il riempimento, vano per accessori molto comodo.
Caffè in polvere dà ottimi risultati dopo averci preso un po' la mano.

CONTRO:
Vaschetta poco capiente e difficile da pulire (facile però da estrarre).
Beccuccio del vapore un po' corto con poca escursione, un po' difficile da utilizzare.
Caffè con cialde TERRIBILE. Ho provato le cialde di 3 marche diverse (lavazza, illy e quelle U2) e con tutte ho riscontrato il solito problema: la macchina inizia ad erogare solamente acqua, e passano 3-5 secondi prima che diventi un caffè timido. Risultato? Acqua sporca di caffè.
Capisco il non potersi aspettare miracoli da una macchinetta del genere, ma qui siamo a dei livelli inaccettabili. La Viva Gaggia che avevo in precedenza (stessa fascia di prezzo) era veramente su altri livelli.

Ho richiesto il reso perchè il caffè con cialde è veramente imbevibile, non è per modo di dire o per fare gli schizzinosi, credetemi! E' un vero peccato.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 agosto 2017
odiavo il caffè espresso del bar, appena lo prendevo lo stomaco andava in fiamme, mio marito voleva la macchinetta... mi sono decisa a cercarne una decente dove utilizzare il caffè in polvere. Poemia mi ha sorpresa, avevo letto vari commenti positivi, ma usarla e gustare il caffè è un'altra cosa!
Viene fuori un caffè buonissimo e molto cremoso, anche tutti i miei parenti ne sono rimasti sorpresi. uso vari tipi di caffè macinato, fino ad ora tutti ottimi!
il 21 aprile 2017
La macchina del caffè in questione fa un buon caffè con un discreto livello di crema. La temperatura del prodotto erogato è buona, quindi nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto. Quello che proprio non concepisco è il sistema di risparmio energetico, dopo 30 minuti la macchina si spegne definitivamente facendo scattare l'interruttore principale. Questo è molto fastidioso in primo luogo perché non ha senso avere lo scalda tazzine visto che non fanno in tempo a riscaldarsi. Il secondo problema è l'utilizzo, se a pranzo accendo la macchina per preparare il caffè e chiacchiero con i commensali, non accorgendomi di nulla posso trovarmi la macchina del caffè spenta. Fastidiosissimo!!! Ho chiamato Philips per questo, ma questa funzionalità non è programmabile, quindi me la tengo. Se non fosse per il caffè, l'avrei ridata indietro subito.
il 13 luglio 2017
Ottima la proporzione qualità prezzo! Molto compatta funziona sia a cialde che a caffè macinato. Per il mio gusto vi consiglio di provarla con Borbone miscela rossa ESE 44 mm. Ha anche il beccuccio per scaldare il latte "schiumatore" che è utile anche per erogare acqua calda per il the anche se volendo ci sono anche cialde per fare il the o le tisane!
il 20 luglio 2017
la macchina è semplice da usare e le istruzioni sono chiare; fa un buon caffè espresso con il macinato in commercio ed è sufficiente pressare accortamente il caffè con il misurino in dotazione. Anche il cappuccino è veramente soddisfacente. La pulizia è semplice e basta una corretta manualità. Non ho provato l'adattatore a cialde perchè non mi piacciono. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Consegna velocissima.
il 16 luglio 2017
Purtroppo abbiamo dovuto rispedire il prodotto in quanto alla prima accensione usciva acqua da tutte le parti, siamo rimasti alquanto delusi visto che avevamo in casa da anni una macchina caffe Saeco (Via Veneto ) che è durata moltissimo e ha lavorato tantissimo !! Nel cambiarla pensavamo che il prodotto fosse uguale o migliore. Invece grande delusione .!!!!
il 24 aprile 2017
non ci crederete ma questa macchina espresso (nera e con questa sigla) NON PREVEDE la griglia di metallo su cui appoggiare i bicchierini.
Non capisco proprio quale sia la politica della Philips !
il 25 luglio 2017
Questa macchina effettivamente fa un ottimo caffè macinato fresco, ho avuto una mokona per circa dieci anni sarà che aveva perso le sue caratteristiche ma il caffè di questa macchina lo trovo molto meglio. Spero che questa dura lo stesso tempo. La consiglio