I PRIMI 500 RECENSORIil 21 marzo 2016
Vorrei iniziare questa recensione con un più che meritato ringraziamento ad Amazon , che mi ha consegnato la centrifuga philips 1871/70 in un solo giorno con Amazon prime , imballaggio robusto e perfetto , pagato 144,99 € invece che 229,99 ossia con il 37% di sconto rispetto al prezzo di mercato e listino , chapeau .
PREMESSA
Premetto che non mi ero mai approcciato al mondo dei centrifugati/estratti di frutta e verdura visto che ho mangiato sempre frutti ed ortaggi freschi in quantità , ma per causa di forza maggiore ( malattia cronica inffiammattoria ) dovrò seguire per un lungo periodo una dieta priva di scorie e fibre vegetali

CENTRIFUGA OD ESTRATTORE ?
Come penso molti altri ho cercato un prodotto di qualità che rispondesse alle mie esigenze , tra recensioni ,blog e forum e siti dedicati ,si trova di tutto e di più tra estrattori e centrifughe ,anche se spesso si tende a denigrare e trovare diffetti e delle altre marche ,
comunque ho avuto l'occasione di poter vedere un estrattore ottimo e questa centrifuga philips 1871/70 in azione contemporaneamente ,
si nota subito a occhio che l'estrattore lavora lentamente estraendo un succo denso almeno 25%-30% in più rispetto alla centrifuga , da parte sua la centrifuga è rapidissima in meno di 1 minuto centrifuga 4 mele /4 carote /1 gamba di sedano / 1 rapa rossa , l'estrattore con la stessa identica quantità si aggira vicino ai 10 minuti , altra cosa da tenere presente il costo ,un estrattore coreano ( no cinese ) di qualità esempio hurom si aggira sui 500/600 euro fino ai 1000 ed oltre degli Angel , questa centrifuga philiphs 1871/70 forse la migliore attualmente nel mercato costa 222,99 € ed l'ho comprata con amazon a 144,99€ con circa 37% di sconto ,e scusate se è poco , per cui la mia personale opinione è che un buon estrattore può produrre dei succhi di quasi tutti frutti e verdure(addirittura le mandorle ) con un livello " allo stato dell'arte " , però bisogna dedicarci tra tagliare frutta e verdura più sottile e tempo di lavorazione (visto che la coclea gira a 40 giri minuto confronto ai 1000 della centrifuga
Philips HR1871/70,) e tempo di pulizia ,almeno 30 minuti ogni giorno in più della centrifuga , per quanto riguarda la temperatura dei succhi misurato in uscita con termometro digitale professionale , la temperatura è la stessa .in base alle proprie disponibilità di denaro e tempo ognuno potrà scegliere la macchina che più gli si addice

Philips HR1871/70 la macchina
La macchina si presenta già a prima vista molto robusta ,con il corpo motore ricoperto da lamina d'acciaio satinato , 4 ventose la incollano bene al piano lavoro , i pezzi estraibili sono in plastica robusta senza sospetti scricchioli ( che stia per finire l'era delle cineserie ?) , lama in robusto acciaio lucido , con filtri sottilissimi , motore potente ma abbastanza silenzioso ,
i pezzi da montare sono 5 , presa un minimo di dimestichezza si montano in 30 secondi , (poi dipenderà anche dalla manualità di ciascuno )
ho letto che qualcuno ha avuto problemi con la cupola , il blocco va fatto prendendo con entrambi le mani il semicerchio in metallo e tirandolo verso se stessi fino a sentire il clack dello scatto chiusura , il motore ha 2 velocità una per frutta e verdura più veloce ed una più lenta per frutta un pò di consistente , comunque i frutti e verdure che si possono centrifugare sono :

mele/pere/uva /melone/anguria/agrumi senza buccia e pellicine bianche /ananas/ciliege senza nocciolo ,mirtilli ,lamponi ,more , pesche , albicocche ,kiwi maturi , susine , prugne ,sedano , cetriolo, finocchio,rape rosse , zenzero ,carote , pomodoro

invece altri frutti per cui la centrifuga non è adatta :
fichi , banane , papaya , avocado, mango , erbe filamentose e poco succose vedi spinaci rendono veramente poco o niente

frutti e semi che possono rovinare irrimedialbilmente la lama e l'intera centrifuga
tutti i frutti verdure e semi estremamente duri , cocco ,noci ,mandorle ecc..

per avere un buon risultato tagliare la frutta e verdura a pezzi , ad esempio una mela basta farci 4 pezzi lasciando il torsolo ,
mix frutta provati mela /carota ottima --barbabietola /arancia sedano/zenzero -- pomodoro/sedano--

LA PULIZIA
una volta lavorato la frutta si smontano i pezzi della centrifuga e si possono lavare subito sotto l'acqua corrente , per pulire i 5 pezzi non ci si impiega più di 30 secondi l'uno , il filtro in acciaio va pulito con una spazzola da lavello in nylon oppure uno spazzolino a setole dure , sotto acqua corrente in 3 minuti è perfettamente pulito ,
però attenzione ! lavare subitosotto l'acqua corrente i pezzi dopo la centrifuga aiuta moltissimo , non aspettate che i zuccheri della frutta si attacchino alla plastica e all'acciaio della lama , per cui ribadisco per un buon risultato LAVARE SUBITO I PEZZI SOTTO ACQUA CORRENTE , non ci si impiega più di 5/6 minuti ,
forse si potrebbe anche mettere in lavastoviglie , però meglio non rischiare ,
ha un sistema autoclean che però ho notato servire poco o niente

CONCLUSIONI

Philips HR1871/70 ottima centrifuga , robusta , velocissima , estrae del buon succo ma non al livello di un estrattore , facile da pulire 5 minuti (se si lavano subito i pezzi sotto acqua corrente ) ,
pagata ad un prezzo eccezionale 144,99% con amazon invece che 229,99% con 37% di sconto
spero che questa recensione possa essere utile per altri utenti ,
se ci saranno novità durante l'utilizzo aggiornerò questa recensione
22 commenti| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 novembre 2017
Dopo una lunghissima ricerca in internet e una interminabile indecisione tra CENTRIFUGA e ESTRATTORE mi sono convinto a prendere una centrifuga e in particolare questa della Philips per diverse ragioni.
PRO
Potenza di 1000 watt, e robustezza più che sufficiente per carote, zenzero e altri frutti 'duri'. Trita senza difficoltà anche verdure molli come insalata, cavolo nero, verza, pomodori, arance, etc. La frutta viene centrifugata in pochi attimi e il succo è subito pronto.
Il Prodotto è della Philips e molto popolare per cui si trovano facilmente pezzi di ricambio che costano veramente poco. Ho già subito acquistato dal sito della Philips un filtro di riserva, per quando dovrò sostituirlo, a 19 euro.
La Centrifuga non scalda assolutamente il prodotto, contrariamente a quanto detto dai fautori dell'estrattore.
II succo si prepara in 2 minuti contro i 15-20 dell'estrattore. Io cercavo un prodotto che mi permettesse di preparare i succhi in poco tempo anche perché la uso tutti i giorni. Se ci volesse troppo tempo alla fine non la userei.
E' facilissima da smontare e pulire. Ci vogliono letteralmente 2 minuti per pulirla con la tecnologia QuickClean + Funzione PreClean. Comoda a possibilità di sciacquare la macchina mettendo 1-2 bicchieri di acqua.
Il corpo è in acciaio inox e la comoda leva di blocco in metallo.
Ha un sistema antigoccia per evitare la fuoriuscita di succo.
Viene fornita con una capiente (2 l) brocca graduata e fornita di coperchio anti spruzzo.
Ha 2 velocità per alimenti morbidi/duri.
Non è necessario pretagliare grazie al tubo di inserimento molto largo (85 mm)! Ci passa una mela intera di medie dimensioni. Questa è una delle cose che più mi è piaciuta. L'inserimento della frutta o verdura è molto grande quindi non servirà tagliare gli alimenti prima di inserirli. Nella mia precedente centrifuga Omega ogni volta dovevo tagliare a piccoli pezzi il cibo e questo prendeva troppo tempo. Ora posso inserirli velocemente.
E' inaspettatamente silenziosa visto la velocità di operazione di migliaia di giri al minuto.
E' BPA Free!
Ha un'estetica piacevole e dimensioni contenute (H 46 x 26 x 26 c) cosi da poterla tenere sul bancone della cucina.
Il setaccio lucido QuickClean ha le superfici lisce cosi da rendere molto semplice la pulizia.
Tutti i componenti estraibili sono lavabili in lavastoviglie.
CONTRO
A volte rimangono dei pezzettini di carota o verdura nel succo. Ma molto pochi. Se spingi gradualmente ci trovi pochissima roba o quasi nulla di semi o piccole bucce, altrimenti se spingi veloce o forte qualcosa passa ma e' del tutto irrilevante.
Il contenitore interno per polpa di scarto non è capientissimo (1,6 l) per cui va svuotato ogni 2 litri di succo.

CONCLUSIONE
Questa centrifuga è veramente fantastica la consiglio a tutti coloro che amano la frutta e vivere in modo sano. Molto potente, VELOCE e facilissima da pulire.
il 5 febbraio 2018
Una sciagura a cui ancora non giungo a termine.
Ho comprato questa centrifuga, il cui arrivo è stato in anticipo rispetto ai tempi previsti, eppure, nel momento in cui l'ho assemblata non è andata in funzione. Non sono un tecnico del mestiere, e non sapendo cosa avesse, e sopratutto dopo aver speso 102 euro non mi sembrava il caso mandare in assistenza un oggetto che ho comprato nuovo, e lo stesso assistente della Philips mi ha suggerito quanto appena detto, così ho deciso di avviare un reso. Da lì il mio calvario. Dapprima, a seguito di mie svariate mail, vengo risposta solo con mail prestampate e dallo stesso formato, in cui mi chiedevano di scrivere (dove? visto che c'era segnato di non rispondere alla mail) quali fossero i motivi per cui chiedevo fosse fatto il reso (motivi che già avevo ben descritto con le mie precedenti mail). Si arriva, poi, finalmente, al compimento di questo reso in cui mi dettano le modalità di restituzione attraverso un servizio da loro offerto con tnt, inserendo un virtual code. Inserisco il codice, le modalità e l'ora in cui il corriere può passare a ritiralo, e niente, scade il periodo e nessuna traccia di questo suddetto corriere. Mi propongo di ritentare così, spero, ci sia una seconda opportunità. Invece no, mi diceva fosse stato già utilizzando, ma io non avevo goduto del servizio.
Ok, la pazienza giunge al termine, seguo le direttive della garanzia dalla A alla Z,
devo anticipare io la somma della spedizione al mittente, mi scomodo, e a seguito della fatturazione avrebbero provveduto alla rimborso totale, sia della centrifuga, sia del rimborso da me praticato.
Oggi leggo che il rimborso di cui la garanzia mi aveva assicurato avvenisse, è stato rifiutato da Yeppon perché loro mi avevano dato delle istruzioni ma io non le ho seguite.
Non so se consigliarvi l'acquisto, io non l'ho testato perché ho avuto la sfortuna di incappare in un prodotto purtroppo non funzionante, ma vi auguro vivamente che funzioni altrimenti tra sbattimenti vari ci rimettete soldi, tempo e salute.
E intanto io ad oggi, quasi decorsi 5 gg di tempo del rimborso (detto così sempre dalla garanzia) mi vedro restituire, nelle migliori delle ipotesi 80 euro a fronte dei miei 120 spesi.
il 27 novembre 2017
Mi dispiace per la recensione, so che può capitare avevo fatto un regalo ma purtroppo i pezzi vanno bene tranne la cosa fondamentale , non si accende e non parte

Peraltro il pacco non è arrivato proprio totalmente imballato ma un pochino rotto
il 28 ottobre 2015
Ecco un prodotto che non lascia molto spazio alle critiche.
Design: bello da poter lasciare in mostra, anche se la superficie di acciaio satinato si lascia facilmente sporcare dalle impronte qualche schizzo di lavorazione.
Funzionalità: dotata di piedini a ventosa, sulle superfici lisce la devi "schiodare" per spostarla (difficile quindi da ribaltare). Su quelle ruvide funge da smorzatore delle vibrazioni. Interruttore a 3 posizioni (velocità 1 - OFF - velocità 2). Maniglia basculabile per il serraggio della coppa di plexiglass trasparente ed attivazione del micro si sicurezza motore. Ingresso frutta generoso ma non sufficiente per accogliere le normali mele nostrane (quindi obbligato a tagliarle in 4 spicchi). Stantuffo per spingere la frutta e verdura verso le lame robusto e dotato di fori per compiere un prelavaggio del setaccio (efficacia discutibile. Non ho rilevato grossi vantaggi tra l'usarlo e non usarlo). Motore bello potente. I suoi 900 watt divorano carote, sedani finocchi, mele in un batter d'occhio. La frutta molle come il melone o l'anguria può essere trattata con la velocità 1. I due beccucci di erogazione, dritto e a 90°, permettono di scegliere se erogare direttamente il succo in un bicchiere (purchè sia di adeguata altezza per non spruzzare fuori) o nella caraffa allegata e dotata di separatore di schiuma (rimovibile, volendo). Il cavo è riavvolgibile attorno alla base della centrifuga, sparendo così dalla vista.
Pulizia: bisogna pulire 8 pezzi. La foto allegata li mostra tutti.
Ricordo che il sapone non è necessario. Non ci sono grassi da rimuovere se si centrifuga solo frutta e/o verdura. L'unica cosa noiosa è, naturalmente, la pulizia del filtro. Serve uno spazzolino che non è incluso nella confezione. Suggerisco di usare proprio uno spazzolino da denti. Le dimensioni ridotte della testina gli permettono di arrivare ovunque. Sotto l'acqua corrente andrà via tutto. Tempo di pulizia totale: circa 10' di cui 5' per il filtro. Il rimontaggio prende meno di un minuto.
Rumorosità: anche se parliamo di uno strumento che gira veramente forte, la sua rumorosità è contenuta e non fastidiosa. Frequenze relativamente basse, prodotte da un motore ben costruito che fa girare una meccanica su ottimi cuscinetti, non ti trapanano l'orecchio mentre sei lì che la usi (come la mia vecchia e ben più modesta centrifuga Philips!)
Efficacia della centrifuga: lo scarto è notevolmente asciutto. Qualche volta nella caraffa del centrifugato capita di trovare piccoli rimasugli della fibra del vegetale trattato. Personalmente non mi scandalizzo. L'immagine degli scarti e di come appaiano molto disidratati cerca di illustrare quanto descritto.
Ingombri: secondo me è intelligentemente progettata. Anziché avere un serbatoio esterno di raccolta degli scarti che ne aumenterebbe la superficie occupata sul piano cucina, scarica i residui dentro la sua stessa base, rendendola discretamente compatta. Si svuota con poca fatica.
Plus: abbinata al suo accessorio "spremiagrumi" Philips HR 1800/00, chi vorrà si ritroverà con due validissimi elettrodomestici in uno.
Conclusioni: veloce, affidabile (non si è mai surriscaldata nonostante anche tour de force da 1,5 litri di centrifugati alla volta), relativamente silenziosa, bella da vedere ma, come tutte le centrifughe, necessità di una certa cura nella pulizia del filtro. CONSIGLIATA!
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 febbraio 2018
Oggetto conforme a quanto descritto nell'inserzione: praticamente nuovo - gia' provato piu' volte e funziona perfettamente - lo consiglio vivamente ad altri utenti.
il 15 ottobre 2017
Ottima in tutto.. funziona egregiamente anche con gli ingredienti più duri...E fino ad ora nessun problema con la polpa..da provare
il 28 agosto 2015
ce l'ho da qualche settimana, la uso praticamente tutti i giorni
oltre ad essere esteticamente bella (in cucina fa la sua porca figura), mi dà molto affidamento la qualità di tutti i suoi componenti, in special mdo quelli in acciaio inox.
facile da montare e smontare, molto molto pratica, va usata e poi se vuoi la rilavi subito (2 minuti in tutto) oppure metti tutto in lavastoviglie, non resta nulla di sporco
molto comoda la possibilità di "pulire" i residui di una centrifuga appena fatta, prima di farne una di diversa, semplicemente versando dell'acqua e avviandola per qualche secondo
costa, per carità, ma è uno di quegli elettrodomestici destinati a durarti per anni (e qui spero di non essermela tirata!!!)
il 2 marzo 2016
Dopo aver visto un documentario Fat, Sick and nearly Dead, ho deciso di prendere quest'ottima centrifuga; si pulisce facilmente, residui minimi, nessun tipo di problema con frutta od ortaggi, il mio centrifugato preferito è mele, carote, radice di zenzero, 1arancia sbucciata od 1 limone sbucciato( cosi prevengono l'ossidazione veloce del succo di mela; avete mai visto che quando si taglia una mela se non si mangia subito l altra metà diventa nera?) Consiglio il programma dei 21giorni, vi sentirete una persona nuova.
il 21 settembre 2015
VELOCISSIMO!! LE CAROTE E LE MELE SI INFILANO INTERE IN 2 SECONDI ESCE IL SUCCO. IDEALE ANCHE X VERDURE A FOGLIE. MOLTO VELOCE ANCHE DA PULIRE . ,PREFERISCO DI GRAN LUNGA AGLI ESTRATTORI, CHE SONO + MACCHINOSI ENON SI PUO' CERTO INTRODURRE LA VERDURE INTERA, ANCHE SE LA RESA PUO' ESSERE MAGGIORE CON ESTRATTORI, MOLTO MEGLIO QST CENTRIFUGA , CI SARA' ANCHE MENO RESA, MA NON TROPPA, MA SICURAMENTE ANCHE MOOOLTO TEMPO IN MENO IMPIEGATO.