il 5 agosto 2017
L'idea è buona ma il caffè rimane troppo acquoso. Troppo leggero. Ho provato a mettere diverse quantità di caffè e a pressare o meno il caffè inserito ma il caffè che ne fuori esce non mi piace assolutamente. Peccato perché l'idea era buona
il 29 settembre 2017
Pratico, economico e robusto... adesso posso farmi il caffè con le miscele che preferisco, solubili compresi quali orzo o infusi
il 1 marzo 2017
nulla sulla spedizione, conformi alla descrizione, ma nel suo utilizzo consiglio fortemente di lasciate stare, magari da utilizzare qualora si è sprovvisti di capsule vere non ne vale la pena.
il 25 novembre 2017
Ho provato queste capsule sia con il caffè che con il gingseng, provando con varie quantità, ma in tutti i casi la bevanda risulta molto annacquata, e gran parte del liquido finisce nel cassetto della macchina. Inoltre bisogna stare attenti a posizionarle nella macchina, per far si che gli aghi risultino allineati con i fori sul retro della capsula, in modo da non rovinarli. Decisamente sconsigliate.
il 20 gennaio 2017
Ho voluto provare nonostante alcune recensione negative... avevo pensato che forse io ero più bravo a usarli invece è una grande delusione. Nella migliore delle ipotesi si riesce a fare un caffè tipo quello che fai con la Moka oltre non ci vai perchè se la macinatura la fai più fine non esce nulla. Ho provato vie di mezzo avendo il macina caffè professionale... non c'è niente da fare! poi si incastrano e non cadono e devi estrarle te e inoltre dopo pochi caffè si rovina la retina che fa da filtro. Insomma! per dirla breve le ho gettate nella spazzatura.
il 9 maggio 2017
Prodotto rinviato al fornitore perché il caffè era acquoso;ho provato diverse miscele ma il risultato non é cambiato.......sono ritornata alla vecchia e cara cialda;peccato!
il 7 marzo 2018
Le capsule sono molto pratiche, vengono fornite con un "dosatore" di plastica che secondo me è da considerare come dose indicativa.
L'unico neo è che tale dosatore secondo me dovrebbe essere di un diametro leggermente inferiore in modo da poter comprimere meglio il caffè nella capsula.
Ovviamente la macinatura del caffè deve essere adeguata, una macinatura troppo grossolana produce un caffè molto acquoso, una troppo fine potrebbe risultare come un tappo e il caffè farebbe fatica a scendere. Anche la compressione del caffè nella capsula è molto importante.
Io le ho usate con caffè macinato sul momento e il risultato è incredibile, esce un caffè memorabile, con un gusto ed aroma impareggiabile, molto ma molto meglio delle migliori capsule di marca. Se per voi è più importante la "schiumetta" rispetto al gusto e all'aroma, o se avete fretta lasciate perdere; se invece amate un caffè aromatico allora provatele con caffè appena macinato, dopo un pò di prove troverete la grana giusta.
il 10 marzo 2017
Le capsule sono di buona fattura, buona qualità della plastica. I primi tentativi possono essere sconfortanti perché potremmo ottenere i risultati piu diversi, dall'assenza di fuoriuscita di caffe a caffe troppo diluito. Bisogna fare diversi tentativi conoscendo la macinatura del caffe che si sta usando e la quantita giusta. Preferibilmente macinatura per macchine espresso, anche se alcuni marchi potrebbero distribuirlo eccessiamente fine. Sconsigliato il caffe macinato per caffettiere. Ho sperimentato un caffe decaffeinato di un famoso marchio che provocava intasamento della capsula; ho risolto aggiungendo mezzo cucchiaino di caffe di grana grossa prima di chiudere il coperchio. Quindi secondo me prendendo confidenza con una macinatura bisogna utilizzare solo quella, per non dovere stare ogni volta a sperimentare fallimenti.
La capsula è semplice da svuotare ma la pulizia del coperchio/filtro è un po difficoltosa e non proprio agevole, a causa della polvere di caffe indurita incastrata tra la plastica che non riesce a togliersi nemmeno con uno spazzolino. Ho dovuto usare un'oggetto appuntito come uno stuzzicadente.
Credo che siano sufficienti 3 stelle perchè prima di queste capsule rigeneravo le compatibili ed è un procedimento alternativo ancora valido per me
il 3 aprile 2017
Ho acquistato questo prodotto pensando di sostituirlo alle capsule ma mi sbagliavo in quanto come risultato si ottiene un caffè molto acquoso, in modalità ristretto un po meglio ma il caffè non è intenso e soprattutto non riesce a raggiungere nessuna cremosità.
Non mi sento di bocciarlo del tutto anche perché può essere utilizzato come soluzione d'emergenza e berreste un caffè simile a quello della moka ma senza troppe pretese.
Consiglio poi di utilizzare un caffè con macinatura espresso tipo: "Lavazza espresso crema e gusto" o simili, nella modalità ristretto della Nespresso.
Per quanto riguarda la pulizia, risulta un po difficile rimuovere i residui di caffè dal coperchio.
Tre stelle per il suo utilizzo "d'emergenza".
il 1 febbraio 2018
Non soddifatto del prodotto.Ha lo stesso sapore del caffe versato con l'acqua calda sopra inbevibile.Ho notato che esce troppo veloce il caffe,forse la retina dietro lascia passare troppo acqua in una volta cosi diventa come caffe americano.Presumo che la cartuccia non va in pressione e lascia semplicemente passare l'acqua.Desidero fare il reso.