il 2 agosto 2017
Difficile lamentarsi di qualcosa che costa quasi 100 euro meno della Magic Keyboard ufficiale... Diciamo che avendole provate entrambe, posso asserire serenamente che vi assomiglia parecchio, è più rumorosa nella digitazione (ma niente di fastidioso), ma ha due grossi difetti:
1) la connessione s'interrompe spesso (modalità di standby / risparmio energetico a parte) e la mia comunicazione talvolta assume i toni degli ultimi mesi di vita di Ambrogio Fogar
2) Il tasto invio: dove nell'originale c'era la parte alta del tasto invio, qui c'è la "ù" e mi ritrovo spesso o a cancellare quello che ho scritto e attribuisco a una scimmia oppure aspettare come un deficiente che succeda qualcosa.
il 17 maggio 2017
Scontento, non è una tastiera da lavoro, d'altra parte ci sarà un motivo se costa un quinto rispetto all'originale di Apple.
1) Una volta connessa la tastiera il magic mouse Apple ha iniziato ad andare a scatti.
2) Si continua a connettere/disconnetere
3) non ha il tasto "<" ">", ma si trova con una combinazione sotto la X e la Z e per me che scrivo in html è uno stress!
In pratica l'ho utilizzata per mezza giornata e poi sono tornato alla vecchia.
Va bene per usi sporadici.
il 3 agosto 2017
La qualità dei materiali con la quale è costruita non è male, telaio totalmente in alluminio e di tasti di buona qualità. Il problema è la connessione Bluetooth che ogni tre per due si scollega e fa perdere la digitazione (soprattutto quando si scrive poco va in stand-by da sola); c'è anche da dire che si ricollega in pochi istanti ma dopo un po si perde la pazienza. Restituita.
il 20 luglio 2017
Come prezzo e facilità di installazione molto buono. Le 2 stelle in meno sono dovute rispettivamente:
1) qualità del prodotto e dei tasti forse un po' troppo bassa, a volte si perde qualche lettera dovuta alla non perfetta sensibilità della tastiera
2) dopo 5 minuti la tastiera va in standby e viene persa la connessione, bisogna quindi premere un tasto per riattivare la tastiera (circa un paio di secondi di attesa) e spesso il comportamento risulta fastidioso. Magari era meglio prevedere un tempo più lungo (forse non messo a causa di consumo di batterie?)
il 3 marzo 2017
Salve,
Ho acquistato questo prodotto un po' di tempo fa perchè avevo bisogno di una tastiera piccola e versatile sul mio PC.
Premessa la mia diffidenza nei confronti delle tastiere non collegate tramite USB, ho deciso di acquistare lo stesso il prodotto a titolo di prova.
La mia esperienza iniziale è stata soddisfacente: la consegna è arrivata in tempo e il prodotto era perfettamente imballato. Ho collegato la tastiera via bluetooth e inizialmente non dava problemi nel funzionamento.
A lungo andare però questa tastiera ha rilevato due problemi:
- consuma immediatamente le batterie inserite;
- il dispositivo di collegamento bluetooth interno è obsoleto, in quanto stacca continuamente la tastiera dal Bluetooth del mio Mac, il quale in molti casi ha anche difficoltà nel rilevarla.
Ho effettuato delle ricerche e ho visto che le tastiere bluetooth soffrono le interferenze wifi. Ma ciò nel mio caso non ha senso perchè il mio wifi si trova, rispetto alla mia camera, almeno ad una decina di metri!
Dopo essere letteralmente impazzito a causa di questa tastiera, l'ho abbandonata e sono tornata alla "vintage" tastiera usb.
Questa è la prima recensione negativa che faccio da utente Amazon. E' il primo prodotto che, purtroppo, devo considerare un "pacco", anche per il prezzo, che secondo me non vale il prodotto.
il 30 settembre 2017
Avevo letto in altre recensioni che saltava la connessione Bluetooth, e in effetti il problema si presenta saltuariamente. In 4 ore di lavoro salterà per alcuni secondi al massimo 5-6 volte.
Con l'interruttore di accensione/spegnimento, credo sia possiibile salvaguardare anche la durata delle batterie.
La tastiera è "morbida"... scusate la metafora, ma la sensazione di utilizzo è piacevole.
Il tasto ENTER ridotto ad una sola riga, rispetto alla mia tastiera MacPRO è un problema, perchè spesso digito la ù al posto di ENTER, ma è solo questione di abitudine.
Per il prezzo modico, sono contento dell'acquisto.
il 16 maggio 2016
Tastiera senza infamia e senza lode. Esteticamente molto bella e senz'altro adatta ad un uso con iPhone e iPad ma con un mac ha un leggero lag che può' risultare fastidioso a lungo andare.
Inoltre in quella consegnatami, presa su amazon wharehouse deals, non risultava funzionante il tasto FN.
Ho pertanto dovuto procedere al reso. Assistenza Amazon perfetta.
il 1 settembre 2017
Buon rapporto qualità prezzo. Compatibile con imac 2010. Tastiera leggera e facile da installare. Nella fase di installazione chiede di inserire codice che appare su schermo imac. Occorre digitare codice e premere invio per installazione. Non fatevi ingannare dal fatto che durante la pressione dei tasti nell'inserimento del codice non si vede comparire sullo schermo alcun numero o asterisco. Alla pressione di invio la tastiera risulterà associata al PC. Unico neo quando la tastiera ed PC non vengono usati per un po' di tempo passano in modalità stand by ed al nuovo utilizzo la tastiera impiega qualche secondo nel riconnettersi automaticamente al PC.
il 24 aprile 2017
Ottimo prodotto più bello che da foto, do tre stelle per una serie di problematiche: tra tasti e tastiera rimane dello spazio dove si può accumulare lo sporco e diventa difficile da togliere, il tasto di accensione e difficile da utilizzare e infine do tre stelle per un problema che riguarda Amazon e in particolare il corriere a cui il pacco è stato affidato... DHL ... sono rimasto molto deluso, il corriere mi ha chiamato dicendomi che gli avevano sbagliato ad assegnare il pacco e che non faceva parte della sua zona quindi o lo andavo a prendere io o altrimenti sarebbe arrivato due giorni dopo la consegna prevista.... UNA VERGOGNA da parte di una ditta come DHL...
il 17 ottobre 2017
molto elegante e funzionale; è in plastica, non alluminio ma di buona qualità. il mio Mac l'ha riconosciuta velocemente. La prima volta bisogna fare l'associazione bluetooth inserendo il codice che appare a video.