il 12 ottobre 2014
Ho scelto questo modello dopo aver letto le recensioni su amazon.de e non sono rimasto affatto deluso: la macchina è di buona qualità, un po' troppo plastica per i miei gusti. Le dimensioni ridotte fanno sì che bisogna prestare un po' d'attenzione nelle operazioni: il pentolino si preriscalda in tre minuti, lo si dovrà spegnere, aggiungere un misurino d'olio per friggere, un altro per i chicchi di mais, e poi lo si riaccende. In ca. tre minuti il popcorn è pronto, e per la casa si sente un profumo di popcorn fresco nemmeno fossimo al cinema. Poiché mi piace caramellato, ci aggiungo tre cucchiaini di zucchero prima di riaccenderlo. Per pulirlo basta spegnerlo, svuotare bene eventuale rimanenze, aggiungere 150ml di acqua con qualche goccia di detersivo per piatti. Poi accendo la macchina per 3, finché vedo che si è formata schiuma che fuoriesce, e spengo. Lascio stare la macchina così per tutta la notte e successivamente svuoto e pulisco il pentolino con dei panni per la cucina.
L'unico neo riguarda il prezzo - e tolgo una stella: 10 Euro in più rispetto a amazon.de. Ho visto però che sono in giro altri marchi e presentato lo stesso modello a un prezzo più conveniente. Presumo che sia sempre lo stesso modello di macchina, per cui vale la pena verificare.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 settembre 2017
Come da descrizione, il set è di buona fattura, con immagini nitide . Preso per il compleanno dei miei figli che adorano I POPCORN ed è stato un successo
I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 luglio 2015
 Ho acquistato la PopCorn Maker della Klarstein perchè i bambini amano i pop corn come quelli che vendono al cinema.
La macchina è bellissima in stile vintage cinematografico e oltre che molto bella esteticamente fa dei pop corn davvero buonissimi, caldi, croccanti e genuini!
Inoltre il profumo che si espande nell'aria è magico e ci fa provare l'emozione di tornare bambini!

Ho ricevuto la macchina in pochi giorni dall'acquisto ben imballata con un doppio scatolo.
Una volta aperto lo scatolo la macchina era già montata c'era solo da collegare la pentola in acciaio inox.
Nella confezione oltre alla macchina per i pop corn ci sono due misurini uno più piccolo da utilizzare per l'olio e quello più grande da utilizzare per dosare i semini di mais per fare i pop corn.
Il manuale di istruzioni è in lingua tedesca ed inglese ma la macchina è molto semplice da utilizzare.

Prima di metterla in funzione è bene dare una sciacquata al cestello di acciaio inox e alle pareti della macchina con una spugna inumidita di acqua.
Una volta fissato il contenitore di acciaio e collegato lo spinotto all'apposito connettore basta farlo scaldare 2-3 minuti per essere pronti a fare i primi pop corn.
Ci sono due pulsanti di accensione quello di sinistra serve ad accendere la luce interna che oltre ad illuminare permette di mantenere tiepidi i pop corn se si vogliono lasciare all'interno della macchina.
Il pulsante di destra invece aziona il cestello in acciaio inox facendolo girare e attivando la resistenza che scalda il cestello.
Una volta fatto scaldare il cestello per 2 minuti si può mettere col misurino piccolo il misurino di olio, io personalmente ho utilizzato olio extravergine di oliva e mi sono trovato bene.
Una volta messo l'olio e fatto scaldare un minuto si può versare il misurino di semini di mais.
Si lascia la macchina in funzione col cestello che gira e dopo appena un minuto i chicchi iniziano a scoppiettare e cominciano ad uscire dal contenitore.
L'effetto scenico è davvero bello ed i bambini si divertono tantissimo a vedere i pop corn fuoriuscire dal cestello grazie alla forza dei chicchi che scoppiano.
I pop corn man mano che scoppiano ed escono dal cestello vanno a cadere nella apposita vaschetta posta alla base della macchina.
Una volta terminati di uscire i pop corn non ci resta che aprire lo sportello, mettere un pizzico di sale o dosare a proprio piacimento e mangiare i pop corn.
Devo dire che sono molto genuini fatti in casa e grazie a questa macchina sono leggeri da diferire e buonissimi soprattutto appena sfornati.
La genuinità sta nel fatto che si può utilizzare l'olio ed i semi di mais migliori mentre al cinema o ai bar non mettono quasi mai ingredienti di prima scelta e poi non sono appena fatti come a casa ma può capitare che restano nella macchina a scaldarsi per lungo tempo e l'odore si nota subito.

Ora che abbiamo questa macchinetta a casa non ne possiamo più fare a meno ed i miei bambini ogni pomeriggio vogliono la loro amata dose di pop corn e ne sono davvero ghiotti.
Da quando l'ho ricevuta in pochissimi giorni avrò fatto già circa 50 "infornate" e devo dire che la macchina non ha fatto una grinza, per il momento dopo un intenso utilizzo penso che sia decisamente un ottimo prodotto!

A dire il vero avevamo già una piccola macchina di pop corn che funzionava ad aria calda ma siccome non si poteva aggiungere olio i pop corn venivano insipidi e nonostante aggiungevamo il sale non si attaccava proprio e rimaneva tutto nella coppa ed i pop corn non erano per niente saporiti.
Inoltre con quella macchinetta metà dei semini venivano fuori senza scoppiare mentre con questa scoppiano sempre tutti!

Per concludere devo dire che sono rimasto super soddisfatto di questa macchina per i pop corn che è professionale e fa dei pop corn favolosi.
I PRO sono:
- facilità di utilizzo (una volta accesa basta inserire l'olio col misurino ed il mais e fa tutto da sola);
- facile da pulire (il cestello inox si smonta facilmente e si può lavare con una spugna umida così come la vaschetta ed i misurini);
- ottima qualità di costruzione e materiali nonchè bellissima da vedere esteticamente è come quella del cinema;
- ottimo rapporto qualità/prezzo.

Inutile dire che per chi ha bambini è il top, i miei 3 bimbi la adorano e vogliono ogni giorno i pop corn da questa macchinetta.
Sono molto contento dell'acquisto e la consiglio a tutti!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 maggio 2017
Spettacolare! Con questa macchina e il sale vanigliato utilizzato nelle sale cinema faccio dei popcorn buonissimi!. Facilissima da pulire si fa bollire acqua allínterno e la si sciacqua nel lavandino. Consigliata agli amanti dei popcorn mentre vedono un film!!
il 16 dicembre 2014
Questa macchina per fare i popcorn, a differenza di altre che fanno la stessa cosa, è molto bella bella da vedere e facilissima nell'uso. Arriva completa di tutto quello che serve e già assemblata (imballaggio doppio). Dall'apertura della scatola ai primi popcorn nemmeno un quarto d'ora (dando una sciacquata alle varie parti prima di utlizzarlo). L'utilizzo, seguendo le istruzioni allegate, è davvero semplice. Una volta installato il contenitore in acciaio (si tratta di sistemarlo sui sui supporti e collegare una spina all'interno), basta farlo riscaldare 2/3 agendo su apposito pulsante (ce ne sono due, uno per il riscaldamento ed uno per la luce interna), lo si stoppa, si mette un misurino di olio di semi ed uno di chicchi (i misurini sono inclusi), si fa partire il riscaldamente e dopo pochissimo si sentono i primi popcorn scoppiare fino a che non cominceranno ad uscire dal contenitore come in quelle macchine più grosse che si vedevano nei cinema di una volta. L'effetto scenico è assicurato ed anche i pocorn risultano molto buoni. Una volta calda si possono fare popcorn a ripetizione. Ideale per una festa tra amici, coi bimbi e, per i cinefili, per guardarsi un bel film gustandosi una bella ciotola di popcorn (come quantità è come un pacchetto di popcorn che si comepra già fatti). :o)

PRO
- facilità di utilizzo e pulizia (per pulirla basta mettere un misurino d'acqua nel contenitore e far scaldare per 5 minuti poi, mentre si raffredda un po' il contenitore in acciaio, passare un panno carta sull'interno ed infine, sempre con un panno carta, pulire il contenitore in acciaio)
- buona costruzione (a parte il contenitore dove vengono fatti i popcorn che è in acciaio, è fatto tutto di plastiche di buona qualità che non si scaldano durante l'utilizzo e fa si che si possa spostare agevolmente in quanto il peso è ridotto ed è meno fragile che se fosse fatto in vetro)
- arriva già pronto e già corredato di tutti gli accessori necessari al suo utilizzo
- davvero bello da vedere (vedi foto allegate)

CONTRO
- ingombrante rispetto ad altre macchinette che fanno la stessa cosa
- una piccola percentuale di chicchi non scoppia (ma forse dipende dal prodotto usato)
- un po' rumoroso durante l'uso

Preso su .de, arrivato nei tempi ed imballaggi come da standard Amazon. Consigliato a tutti quanti, grandi e piccini.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 aprile 2017
il 29 aprile 2016
Purtroppo al primo utilizzo il motorino che fa girare la macchina non ha più funzionato.
Ho mandato indietro il prodotto e in poco tempo ho ricevuto l'intero rimborso.
Professionali sia quelli da Amazon che il venditori tedeschi. Una vera fregatura il prodotto.
il 16 ottobre 2016
Istruzioni in inglese ma tutto comprensibile. Bastano pochi minuti per realizzare questi popcorn che rimangono leggerissimi! Adoro l'odore che sprigiona poco prima di far uscire i popcorn e mangiarli caldi non ha prezzo!
il 2 dicembre 2016
L' articolo è bello dal punto di vista estetico e i pop corn vengono buoni ma non è semplice da pulire.
Arrivato nei tempi previsti, ben imballato e non difettoso.
il 5 maggio 2016
Bella, facile da usare e da pulire, pop corn buonissimi.
Arrivata prima del previsto!! Imballo perfetto, istruzioni in inglese e tedesco ma facile da tradurre.