il 11 agosto 2016
L'imbracatura è davvero eccellente, robusta, pratica e di ottima vestibilità. E' davvero la soluzione ottimale per avere le mani libere e la macchina al sicuro!! in più, è semplice usarla sia con la macchina bloccata (per i"passaggi più impegnativi...), sia con la macchina semplicemente appoggiata al fermo centrale, per sgravare il peso dal collo ma avere sempre la macchina pronta all'uso.
Davvero un acquisto da consigliare!!!
il 22 aprile 2017
-EDIT-
Purtroppo, dopo pochi mesi di utilizzo, il supporto dove si infila l'anello collegato alla macchina fotografica si è spezzato come se fosse marcio.
Fosse stato di un buon metallo sarebbe stato un ottimo prodotto...peccato
Potrebbe essere migliorata, comunque ottima soluzione da usare per lunghe camminate e all'occorrenza anche in bici.
Unico neo la rondella da avvitare al manico dell'obiettivo o alla macchina fotografica: tende a svitarsi facilmente e muovendosi rende impossibile l'estrazione della macchina fotografica dalla sede delle bretelle se non rimettendola nella posizione corretta. Ho risolto mettendo un cerchietto di materiale anti scivolo tra la rondella e il manico dell'obiettivo e non si è più svitata. Nonostante questo piccolo neo è perfetta usata con una full frame e un obiettivo da 600mm di 2kg! In allegato il materiale usato: in pratica un sottotappeto
il 6 giugno 2016
Non l'ho ancora provata durante il trekking, ma solo qualche prova tecnica per verificarne il funzionamento. Mi sembra pratica e funzionale, e la schiena traspira grazie al materiale posteriore che è traforato. Completamente regolabile distribuisce perfettamente il peso della fotocamera sulle spalle. Per ora sono riuscita a posizionare anche lo zaino nonostante indossassi questa.
il 19 giugno 2017
Finalmente si può andare a fare escursioni senza spaccarsi il collo! L'ho provata ieri in una camminata di sei ore per circa dodici km. È stato come non aver nessuno peso e mia nikon, zoom compreso, pesa circa 3,5 kg. Ho visto che è già stato fatto notare che la rondella tende a svitarsi, confermo, e provvederò a inserire un materiale antiscivolo.
Detto di questo difetto risolvibile, sono contento della spesa effettuata.
il 14 maggio 2017
Oggi l'ho provato per 5 ore di seguito camminando con un peso, tra macchina fotografica Nikon e teleobiettivo 200-500mm, totale circa 3kg, e sono rimasto a dir poco soddisfattissimo sia per il disimpegno delle mani che dell'alleggerimento del peso stesso nonché di una maggiore sicurezza e protezione dell'intero gruppo ottico negli spostamenti. Comodissimo e facile lo sgancio e riaggancio della macchina, imbracatura che consiglio.
il 22 luglio 2017
Un buon prodotto, più economico delle marche più blasonate, ma allo stesso tempo molto valido. Leggevo del problema del gommino, personalmente non l'ho riscontrato. L'ho utilizzato in trekking di parecchie ore senza avere problemi.
il 17 aprile 2017
Arrivo puntuale, confezione intatta, buone condizioni del prodotto. Il prodotto è utile per avere la macchina a disposizione evitando di danneggiarla. Da un punta di vista estetico non è il massimo
il 27 aprile 2017
il prodotto nel complesso è valido, arrivato in tempo e ben confezionato. Peccato che una delle chiusure non funziona e quindi è inutilizzabile....
il 29 luglio 2016
Struttura ben fatta ma un odore pazzesco roba fatta in cina non sono per niente soddisfatta non sopporto il suo odore
il 4 gennaio 2017
E' UN ACCESSORIO MOLTO UTILE PERCHE' TI PERMETTE DI TENERE LE MANI LIBERE E LA FOTOCAMERA SEMPRE PRONTA ALL'USO. LA CONSEGNA PUNTUALE IL PRODOTTO DESCRITTO BENISSIMO. CONSIGLIATO