il 2 agosto 2017
Dunque:
Premetto che sono sempre stato un po scettico su queste macchinette,ho usato sempre la mitica e intramontabile moka bialetti 3 tazze per anni.

Dopo varie ricerche, titubanze e lette le recensioni ho deciso di acquistare questa macchinetta.

Piccola nelle dimensioni, dunque poco ingombro.

Molto semplice da usare.

Linee e colore (vari i colori) perfette, si adatta molto bene in qualsiasi ambiente.

Ma la cosa più importante è come fa il caffè..... Parere mio personale.....meglio che al bar

Cremina densa e caffè dal gusto strepitoso e decisamente caldissimo.
Provata con N' 12 capsule assortite in omaggio Lavazza all'interno del pacco.
Levetta laterale con la quale si avvia il processo dell'acqua e si decide quanto ristretto o lungo si vuole fare il caffè.
Si spegne in automatico dopo 10 minuti che non la si usa.
Si smontano in un attimo griglietta e vaschette raccogli gocce, per pulizia velocissima.

Consiglio molto importante: Fare la prima accensione come riportato su libretto istruzioni senza capsula (fate uscire un bel bicchiere di sola acqua calda).

Consiglio questo acquisto E C C E Z Z I O N A L E.

Aggiornamento: 24/08/2017 provato varie capsule...varie marche....Mio consiglio Don Carlo Caffè Borbone Rosse il Top come abbinamento
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 22 ottobre 2017
 Ho acquistato questa piccola macchina del caffè per sostituire la mia defunta Krups Essenza XN2140 , durata poco più di due anni, giusto il tempo di rompersi fuori garanzia.
Esprimo un mio personalissimo parere: le capsule della Nespresso sono , come gusto ottime, ma le ritengo poco forti , almeno con la sopracitata macchinetta.
Ho scelto questa perché ho avuto modo di assaggiarne il caffè in diverse occasioni e mi era piaciuto , in più come macchina costa praticamente la metà della sua omologa “Nespresso”, mentre le cialde sono care proprio come quest’ultime.
Esteticamente la macchina è abbastanza gradevole, materiali totalmente in plastica: non è che abbia l’aspetto di un elettrodomestico che si ripromette di avere durata eterna ma non perde nemmeno i pezzi toccandola.
Si tratta pur sempre di un prodotto da 40 euro.

La cialda si inserisce all’interno della macchina tramite apposito “carrellino” estraibile magnetico il cui fissaggio è pratico e semplice: non ho mai avuto problemi con le capsule originali, tutto è filato liscio…dovrei provare con quelle compatibili.
(guardandola frontalmente) Sulla parte destra della macchinetta c’è una piccola leva che va portata indietro per dare inizio alla produzione del caffè e rimessa in posizione per interromperla.
Quindi la sua lunghezza la stabilisce direttamente chi lo fa, tramite di essa.
Molto spartana ma efficiente: nessun pulsante , nessun settaggio.
C’è una spia, sempre nella parte superiore, che indica se la macchina è in errore.

Note negative: essendo molto piccola il serbatoio dell’acqua va rifornito spesso e non viene segnalata in nessun modo la sua assenza, se non con la mancata erogazione del caffè, ovviamente.
Stesso problema per il serbatoio dell’acqua sporca: davvero piccolissimo quindi da svuotare frequentemente.
Ho scritto la recensione dopo 4 mesi di utilizzo giornaliero (in media 3 caffè al giorno), assolutamente nessun problema da riportare; il caffè a me piace molto grazie anche alla disponibilità di gusti diversi…come succede per altre marche: un po’ care.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 ottobre 2017
la adocchiavo da tempo e l'ho acquistata allettata dal prezzo ( in offerta a 39,90). Spedizioni puntuali. l'ho subito pulita , ho riempito il serbatoio dell'acqua fino alla scritta max , ho acceso il pulsante start che si trova in alto e appena ha smesso di lampeggiare, ho girato la manopola che si trova a destra e ho fatto uscire l'acqua un paio di volte. Ho gustato il mio primo caffè grazie al piccolo kit di capsule che ho trovato nella confezione. Si tratta di un kit di 12 capsule che permette di assaggiare le varie miscele Lavazza.

la macchina per il caffè è semplicissima da utilizzare , a prova di bambino, non c'è stato bisogno di leggere le istruzioni, nonostante questa sia la prima macchinetta da caffè.

e' semplice da pulire. Ogni 5 caffè bisogna svuotare la vaschetta che si trova in basso . La capsula va rimossa dopo aver fatto il caffè, per poterne fare un altro.

Se l'acqua non è sufficiente il bottone dell'accensione/spegnimento lampeggia rosso, stessa cosa se la manopola a destra non è posizionata correttamente. Se invece va tutto bene il bottone lampaggia verde e bisogna aspettare qualche secondo perchè rimanga fissa.

Io ve la consiglio se avete poco spazio in cucina , è comodissima e sono contenta dell'acquisto
il 13 luglio 2017
Arrivata come previsto con Amazon prime.l'unica pecca è l'imballo,non era imballata da Amazon da come si vede dalla foto.per questo do 4 stelle.....
La macchina vedo che ora funziona e il caffè esce molto cremoso.
Nella scatola c'erano pure 12 capsule a modo mio gratis e questo apprezzo.
Io uso anche le Borbone ed escono molto cremose.
si deve fermare il caffè altrimenti esce all'infinito.a questo punto te lo regoli tu se lo vuoi espresso o lungo
il 13 novembre 2017
Peccato è la prima volta che mi lamento per una spedizione prime dal 2013.Il prodotto è conforme alla descrizione questa è la seconda macchina da caffè Minù che acquisto sempre per regalo ad altri in meno di un mese.Non è arrivata con imballaggio come la precedente.come potete notare... il mio feedback non è negativo ma un po di attenzione è meglio... l'involucro che contiene la macchina da caffè è sporco non presentabile per un eventuale regalo e con qualche lieve danno.. Peccato speriamo che la prossima spedizione vada meglio.
review imagereview imagereview image
il 14 settembre 2017
Buona macchina da caffè. La sto usando da oltre un mese, e non ho avuto alcun genere di problema, considerando che siamo in 4 in famiglia e sforniamo una media di 15 caffè al giorno.Tra l'altro non avevo mai usato macchine con capsule perché ero affezionato a quelle tradizionali per caffè macinato( che comunque posseggo ancora) Questa Minù invece si è rilevata un sorpresa, per prezzo, occupa pochissimo spazio ed è molto pratica sia come utilizzo che facilità di pulizia. Un prodotto che consiglio a tutti, e detto da uno che fa il barista potete fidarvi ciecamente :-)
PS. Per quelli che dicono che esce acqua da sotto, fate attenzione che si sono 2 piccole vaschette sotto il vano tazzina,dove finisce l'acqua dopo il caffè, una all'interno poco visibile di plastica trasparente, questa vaschetta si riempie abbastanza velocemente e si dovrebbe svuotare quasi tutti i giorni.
il 30 settembre 2017
Ho comprato questa macchina per il caffè Lavazza per la mia famiglia da utilizzare specialmente nei " momenti di fretta " perché semplice da usare, compatta, non richiede particolare manutenzione e perché tutti ne parlano positivamente. In effetti sono rimasto sorpreso perché in meno di un minuto fa un ottimo caffè denso e cremoso e più o meno corposo a seconda della miscela della capsula.. Il fatto è che poi ci si abitua bene e la si usa spesso in sostituzione della classica Moka Bialetti. Unico neo sono le capsule originali Lavazza che sono si buonissime ma non certo economiche (se non erro sui 47 cent a capsula). Per tale motivo, molti comprano quelle compatibili "A modo mio" di altre marche risparmiando un bel po' soprattutto se si prendono al giorno 4/5 caffè a persona.
Se ti é stata utile questa mia recensione clicca su SI o Utile qui sotto a lato.
Grazie mille.
il 25 settembre 2017
Il prodotto corrisponde alle aspettative. Tuttavia il servizio di consegna del pacco si è rivelato pessimo. Il pacco é arrivato in notevole ritardo dopo diverse segnalazioni al servizio clienti. Personale addetto alla consegna assolutamente inesperto e non dotato della strumentazione necessaria per individuare autonomamente la destinazione. La confezione non era integra perché non inserita all'interno di un ulterore imballaggio di protezione.
review imagereview imagereview image
il 23 settembre 2016
Ottimo! Perfetta! Essenziale, ma completa! Fa un caffè buonissimo, lavazza è sempre lavazza.
Molto elegante e occupa poco spazio.
Molto contenta dell'acquisto!
il 18 settembre 2017
Visto il costo ridotto della macchina e partendo da zero come esperienze nell'infinito mondo del caffè in cialde/capsule per ora questa Minù mi ha soddisfatto in pieno. Utilizzandola come descritto il caffè esce bello caldo e cremoso. Ora basta solo provare le alternative che offre il mercato per le capsule compatibili (alla lunga quelle della Lavazza se non si fanno ordini importanti o si trovano offerte per chi prende più di due caffè al giorno diventano un costo medio/alto).