Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 2 agosto 2017
Dunque:
Premetto che sono sempre stato un po scettico su queste macchinette,ho usato sempre la mitica e intramontabile moka bialetti 3 tazze per anni.

Dopo varie ricerche, titubanze e lette le recensioni ho deciso di acquistare questa macchinetta.

Piccola nelle dimensioni, dunque poco ingombro.

Molto semplice da usare.

Linee e colore (vari i colori) perfette, si adatta molto bene in qualsiasi ambiente.

Ma la cosa più importante è come fa il caffè..... Parere mio personale.....meglio che al bar

Cremina densa e caffè dal gusto strepitoso e decisamente caldissimo.
Provata con N' 12 capsule assortite in omaggio Lavazza all'interno del pacco.
Levetta laterale con la quale si avvia il processo dell'acqua e si decide quanto ristretto o lungo si vuole fare il caffè.
Si spegne in automatico dopo 10 minuti che non la si usa.
Si smontano in un attimo griglietta e vaschette raccogli gocce, per pulizia velocissima.

Consiglio molto importante: Fare la prima accensione come riportato su libretto istruzioni senza capsula (fate uscire un bel bicchiere di sola acqua calda).

Consiglio questo acquisto E C C E Z Z I O N A L E.

Aggiornamento: 24/08/2017 provato varie capsule...varie marche....Mio consiglio Don Carlo Caffè Borbone Rosse il Top come abbinamento
0Commento| 51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 settembre 2017
Ho comprato questa macchina per il caffè Lavazza per la mia famiglia da utilizzare specialmente nei " momenti di fretta " perché semplice da usare, compatta, non richiede particolare manutenzione e perché tutti ne parlano positivamente. In effetti sono rimasto sorpreso perché in meno di un minuto fa un ottimo caffè denso e cremoso e più o meno corposo a seconda della miscela della capsula.. Il fatto è che poi ci si abitua bene e la si usa spesso in sostituzione della classica Moka Bialetti. Unico neo sono le capsule originali Lavazza che sono si buonissime ma non certo economiche (se non erro sui 47 cent a capsula). Per tale motivo, molti comprano quelle compatibili "A modo mio" di altre marche risparmiando un bel po' soprattutto se si prendono al giorno 4/5 caffè a persona.
Se ti é stata utile questa mia recensione clicca su SI o Utile qui sotto a lato.
Grazie mille.
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 novembre 2017
Peccato è la prima volta che mi lamento per una spedizione prime dal 2013.Il prodotto è conforme alla descrizione questa è la seconda macchina da caffè Minù che acquisto sempre per regalo ad altri in meno di un mese.Non è arrivata con imballaggio come la precedente.come potete notare... il mio feedback non è negativo ma un po di attenzione è meglio... l'involucro che contiene la macchina da caffè è sporco non presentabile per un eventuale regalo e con qualche lieve danno.. Peccato speriamo che la prossima spedizione vada meglio.
review imagereview imagereview image
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 settembre 2017
Visto il costo ridotto della macchina e partendo da zero come esperienze nell'infinito mondo del caffè in cialde/capsule per ora questa Minù mi ha soddisfatto in pieno. Utilizzandola come descritto il caffè esce bello caldo e cremoso. Ora basta solo provare le alternative che offre il mercato per le capsule compatibili (alla lunga quelle della Lavazza se non si fanno ordini importanti o si trovano offerte per chi prende più di due caffè al giorno diventano un costo medio/alto).
il 16 gennaio 2018
Non sono proprio un gran consumatore di caffè personalmente, l ho aquistata per i miei. Provata un paio di volte e devo dire che per il prezzo pagato (39 euro) è davvero un affare per adesso. Piccola e pratica e fa il suo dovere alla grande. Con capsule originali un buon caffè, prossimamente proverò anche le capsule compatibili e vedrò la differenza. Servizio Amazon perfetto.. Dopo tre settimane di utilizzo anche con capsule compatibili posso confermare che è perfetta. Stiamo utilizzando capsule borbone sia miscela nera che dek sempre acquistate su amazon e la qualità è davvero ottima! Consigliata al 100%
il 10 ottobre 2017
Nel complesso sono molto soddisfatto del mio acquisto. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. Ovviamente sul mercato di coso macchine per il caffè migliori di questa, ma questo articolo fa quello che deve ed esteticamente ha anche il suo perchè. Linee piacevoli e molto compatte.
Facile da usare e da pulire. Senza dubbio un articolo che mi sento da consigliare a chiunque sia indeciso se comprarla o no.
il 18 dicembre 2017
Ordinata domenica pomeriggio, arrivata martedì mattina! (e non ho prime)
Compattissima, discreta e facile da usare/pulire. Potente (15 bar) nonostante sia una macchina "mini".
Se si usano alcune accortezze fa un ottimo caffè: in primis preriscaldare la tazza e il circuito (facendo uscire un pò di acqua bollente senza inserire la capsula). Successivamente, inserita la capsula, attendere che la spia ritorni verde ed erogare il caffè, tenendo la tazzina il più possibile vicina al beccuccio di erogazione (da giovane ho lavorato in un bar per cui ne so qualcosa).
Da preferire l'utilizzo con capsule originali ma anche con quelle compatibili non è male.
Per concludere, se fate pochi caffè al giorno, avete poco spazio e volete spendere niente questa macchina fa per voi.
Diversamente, io andrei su qualcosa di più prestante (ma anche più costoso).
La Minu infatti non ha vaschetta per raccogliere le capsule esauste, ha un serbatoio acqua abbastanza piccolo e non ha il cappuccinatore.
il 23 settembre 2017
Pagata 42 euro... nei negozi non l'ho trovata a meno di 60.... arrivata in meno di 24 ore...pazzesco!!
Insieme alla macchina arrivano ben 12 capsule di prova di tutti i tipi lavazza!!
Si riscalda in 15 secondi e fa davvero un buon caffè! Top!
il 21 settembre 2017
La macchinetta la conosco bene e questa è la seconda. La cosa che mi sta sconcertando e che Amazon sta perdendo grossi punti con la puntualita delle spedizioni..... questa purtroppo non e la prima e quando si ordina per regalare ......sono figure pessime .......... che si fanno con gli amici. Anche oggi con un altro ordine ......mi hanno detto che sono in ritardo!!!!!!
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 novembre 2017
Inizialmente avevo la versione superiore, ma ho voluto provare questa per le dimensioni ridotte. Devo dire che è nettamente superiore. Velocissima nel riscaldarsi, e poco rumorosa rispetto a quelle più grandi. Vibra, quindi un minimo di rumore lo fà, ma è il tipico rumore della macchina del caffè e ci può stare. Le cialde le devi rimuovere a mano subito dopo aver fatto il caffè non c'è il cassetto raccoglitore, meglio perchè eviti di lavare troppe cose. La base si sfila facilmente e la puoi lavare. Un tasto per l'accensione e una leva per il caffè, non si ferma automaticamente ma devi girare la leva a mano, sembra poco pratico ma alla fine è meglio perchè decidi tu quanto caffè fare!