il 29 luglio 2016
Ciao,
volevo usarlo come rimpiazzo per il box usb esterno, ma quando ho provato a collegarlo win10 non riusciva a riconoscerlo; ho chattato con il supporto(ottimo e disponibile) e mi hanno fatto notare che pata non ha la possibilita' di accorgersi che un disco sia inserito/tolto in maniera "hot swap" mentre il pc e' acceso (anche se abilitato via sata, e in effetti per i dischi sata funziona); infatti solo dopo il reboot (controllando che il disco sia riconosciuto dal bios) il disco viene visto come nuovo hw e utilizzato dal s.o. senza problemi; per cambiare disco occorre spegnere,cambiare disco e fare il reboot, altrimenti bisogna usare il box usb .
il 25 giugno 2016
Difficile per me giudicare... Però l'ho pagato decisamente troppo per quanto ha fatto. Ho recuperato dei dati a cui tenevo da un vecchio pc, ma il sistema è macchinoso e scomodo. sarebbe stato molto più conveniente acquistare un adattatore IDE da pc per pochi euro.
In effetti è più o meno la stessa cosa, una scatoletta a cui connettere la cavetteria che poi va inserita nella docking station sata. I cavi sono scomodi da infilare, faticano a fare contatto. Un prodotto del genere si compra soprattutto per recuperare dati, sicuramente meno per utilizzare in maniera fissa un'apparecchiatura vecchia, di cui io mi fiderei decisamente poco (quanto può durare il mio vecchio hd ata ancora o, se preferite, un vecchio masterizzatore?). Pensavo fosse più comoda per me che sono decisamente imbranata nello "smanettare" nell'hardware, ma in realtà è quasi la stessa cosa. Quasi, non devo svitare il case del pc, operazione comunque nel mio caso relativamente semplice.
Lo consiglio solo a chi non ha un pc fisso o non vuole/può aprirlo, ovviamente se ha già acquistato una docking station di questo tipo per altri motivi, se no proprio lasciate perdere!
il 19 dicembre 2017
Acquistato per un commercialista per avere un Sistema RAID1 e quindi una sicurezza dei dati. Nulla da dire per la velocità ma spesso all'avvio del sistema non riconosce il boot e deve staccare la corrente più volte per farlo ripartire.
Altra nota dolente ho instllato SSD Samsung e non funzionano il Samsung Magican per la gestione dei dischi.
Alla ricerca di sistema alternativo in quanto troppo poco stabile.
il 14 settembre 2015
Ho acquistato questo adattatore per poter sfruttare la porta mSATA presente sulla mia scheda madre su pc deskop visto che, avendo già un SSD SATA, quella porta sarebbe rimasta inutilizzata.
Pacco arrivato nei tempi previsti (come al solito AMAZON non si smentisce mai), una volta aperto mi è bastato collegare l'adattatore alla porta e quindi il cavo SATA del lettore DVD all'adattatore. Accendo il pc e tutto funziona perfettamente, è stato così semplice che anche un bambino di 2 anni ci sarebbe riuscito.
il 30 agosto 2017
Il convertitore fa il suo lavoro ma non è di dimensioni ridottissime, quindi attenzione allo spazio disponibile dietro la periferica IDE/SATA da collegare.
Il convertitore va alimentato, quindi utilizzate il cavo "floppi" disponibile nella confezione.
il 13 dicembre 2017
Questo adattatore funziona alla perfezione, appena installato è stato immediatamente riconosciuto dal pc e la periferica collegata ha cominciato a funzionare sia in lettura che in scrittura al massimo delle sue prestazioni. Consigliato. Consegna Amazon velocissima!!
il 4 aprile 2016
Appena installato è stato immediatamente riconosciuto dal pc e la periferica collegata ha cominciato a funzionare sia in lettura che in scrittura al massimo delle sue prestazioni . Purtroppo però nonostante abbia disattivato le funzioni RAID dal bios del mio pc , continuava a funzionare in RAID . Peccato che non ci sia uno switch per disabilitare tale funzione . Non escludo che il vero colpevole sia il mio pc .
il 17 giugno 2017
Utilizzato per collegare hard disk IDE in un docking station della stessa marca che leggeva solo SATA (modello SDOCKU33EF). L'adattatore è robusto e l'inserimento dell'hard disk avviene in modo preciso. Prezzo esagerato per un semplice adattatore.
il 5 aprile 2016
Un adattatore più economico, che avevo acquistato precedentemente, non funzionava. Invece questo funziona e grazie a tale adattatore ho ho potuto aggiungere un vecchio hard disk PATA ad un pc di ultima generazione privo di ingressi PATA. L'hard disk è stato riconosciuto senza problemi. L'unico appunto è relativo alla dimensione dell'adattatore un po' ingombrante
il 10 marzo 2015
Diciamo che il suo lavoro lo fa ma potevano studiarlo meglio. L'hard disk se di taglio 3.5" non entrerà mai nell'alloggiamento per una questione di dimensioni. Ok per i 2.5". I fori che si possono notare dalla foto servono a fissare l'hard disk con delle viti; Ergo, per una lavoro "rapido" lo si appoggia li e amen senza avvitare l'hardware al componente in oggetto. Ormai l'ho acquistato e amen, ma valuterò l'acquisto di una docking station apposta per i dischi IDE. Tutto sommato ok