il 21 luglio 2017
Ormai lo uso quotidianamente da un mesetto, funziona molto bene, il residuo esce bello secco, L'ho usato con ogni tipo di frutta e verdura e funziona molto bene. Facile e veloce da pulire è anche molto silenzioso. Sarebbe comodo avere anche il filtro a maglia grossa per fare i passati di verdura, che forniscono solo con l'MJ-L600, non so se sia possibile acquistarlo a parte visto che il modello 600 differisce dal 500 per la sola presenza del filtro grosso.
il 8 ottobre 2016
Utilizzo il prodotto solo da qualche giorno, ma devo dire che sono molto soddisfatto. Ciò che distingue questo estrattore da tutti gli altri sul mercato è certamente il minimo ingombro. Le dimensioni sono simili, se non inferiori, a quelle di un classico frullatore. L'ho scelto apposta non avendo molto spazio in cucina. Per il resto è stabile, silenzioso, fa il suo dovere e non è poi così difficile da pulire. Lo usiamo quotidianamente con grande soddisfazione.
il 23 luglio 2017
Vorrei dare qualche indicazione a chi pensa di comprare questo estrattore.
Un punto a favore sono le dimensioni ed il basso consumo, questi ne costituiscono però anche il limite.
E' piccolo in larghezza ed alto, con circa 12 cm di diametro ed un altrezza di 43 cm. Il consumo è di 150W. Quindi date le piccole dimensioni e la bassa potenza, anche la frutta e la verdura vanno tagliate in parti piccole per evitare eccessivi sforzi. Questo ne fa un prodotto adatto a single e coppie o a chi comunque ne fa un utilizzo sporadico. Risulta meno adatto per famiglie di 4 o più persone, che avrebbero bisogno di un prodotto con un motore più potente e dimensioni maggiori.
Il sistema di spremitura è verticale. Dietro l'imboccatura per la fuoriuscita delle fibre si trova una guarnizione di gomma che esce spesso se si inseriscono alimenti duri come le carote.
I succhi sono molto densi, quindi pe esempio con le carote si sente anche un po' di polpa. Con gli alimenti succosi come le arance è consigliabile fare una seconda passata per ridurre le scorie ai minimi termini.
Un po' deludente rispetto alle mie aspettative è la funzione sorbetti. In realtà non si può inserire frutta congelata perché romperebbe il meccanismo, la frutta va invece prima tagliata in pezzi molto piccoli, congelata e poi lasciata decongelare finché non rimane fredda ma morbida (quando si può trapassare con una forchetta). Poi questa frutta viene compressa dalla vite, quindi la quantità visibile in uscita è molto inferiore a quella in entrata, anche se poi da un punto di vista nutrizionale non cambia nulla, da un punto di vista estetico cambia tanto. Quindi è una funzione che uso molto poco. Semmai va bene per guarnire e dare più sapore ad un gelato o ad uno yogurt. Potete comprare dei frutti di bosco congelati al supermercato ed aggiungerne un po' al vostro yogurt dopo averne fatto una purea.
La pulizia è relativamente veloce ma più o meno come tutti gli estrattori che si montano e smontano con facilità.
Non dò 5 stelle solo per il discorso relativo alla frutta congelata, ma risulta un prodotto adatto alle mie esigenze.
il 28 giugno 2017
5 stelle perchè il prodotto fa il suo dovere alla grande!
L'ho acquistato perchè è risaputo che le proprietà nutrizionali degli estratti di frutta e verdura sono migliori rispetto a quelle dei centrifugati o dei frullati.
Qualità/prezzo ottima, materiali di qualità.
Difficoltà nella pulizia abbastanza semlice, la maggior parte dei componenti può essere messa in lavastoviglie.
il 20 luglio 2017
Rapporto qualità/prezzo eccellente. Uso il prodotto già da qualche mese ed è ottimo. Il risultato è molto migliore rispetto alla centrifuga, i succhi sono polposi e restano compatti. Per non perdere tempo con la pulizia, va lavato subito dopo l'uso. Unico neo, lo spazzolino in dotazione per la pulizia del filtro, che si sta già usurando e dovrà essere presto sostituito.
il 20 giugno 2017
ho comperato due estrattori Panasonic per i miei figli ed entrambi sembrano molto soddisfatti , direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo , lo usano giornalmente , forse un pochino macchinosa la pulizia ma credo che non sia possibile fare di meglio per semplificare il processo . Semplice ed intuitivo comunque lo smontaggio e rimontaggio dei pezzi da pulire. E' un ottimo regalo da fare o da farsi !
il 18 maggio 2017
Ogni mattina, un dolcissimo succo di mela e carota, aggiungo limone, et voilà! Nuove sane abitudini. Pulire è semplicissimo! Lo consiglio
il 22 luglio 2017
Da quando l'ho scoperto ho creato succhi di qualsiasi cosa, mischiando ingredienti che in realtà non andrebbero d'accordo tra loro. Separa correttamente il succo da tutto ciò che sono scarti, quali bucce, semi, ecc...
L'unico neo, se così si può considerare è che per pulirlo ogni volta bisogna smontarlo e rimontarlo tutto completamente, devo dire molto facilmente, e che non può essere messo in lavastoviglie ad eccezione dei 2 contenitori del succo e degli scarti.
il 7 aprile 2017
Ottimo prodotto. Arrivato nei tempi previsti. Fa benissimo il suo lavoro. Facile da pulire. Bisogna mettere solo della fantasia nella creazione dei succhi.
il 5 maggio 2017
Sono veramente soddisfatta dell acquisto effettuato. veloce e pratico, facile da pulire, ottimo per assaporare frutta e verdura per grandi e bambini. Piccolo e poco ingombrante, lo consiglio.