I PRIMI 500 RECENSORIil 3 settembre 2017
 Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo alla recensione di questo prodotto che ho acquistato circa 3 settimane fa.
Devo dire che la scelta iniziale non è stata facile visto che questo estrattore costa sui 130€ mentre ce ne erano altri anche sui 70€. Intanto essendo nuovo al mondo degli estratti e delle centrifughe ho dovuto fare un po' di chiarezza sulle due cose (ebbene si una centrifuga può essere una cosa molto diversa da un estratto a freddo!). Leggendo sui vari siti internet ormai quasi tutti consigliano gli estrattori a freddo in confronto alle centrifughe perché non producendo troppo calore dalla rotazione (molto veloce nelle centrifughe e molto lenta negli estrattori a freddo) si riesce a conservare una quantità molto più elevata di vitamine e sostanze nutritive di frutta e verdura!
Fatta questa distinzione passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto.
Questo estrattore a freddo panasonic arriva con una serie di pezzi (che potrete vedere in foto) e con un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana. Ho letto in molti lamentarsi della mancanza di ricette in allegato ed in effetti ce ne sono solamente 6 a titolo di esempio nell'ultima pagina del libretto nella sezione italiana. Il suo assemblaggio le prime due volte potrà sembrare un po' macchinoso, tuttavia ci si abitua subito e dopo un attimo vi sembrerà di giocare a tetris e riuscirete a rinontarlo e smontarlo in 3 secondi.
La pulizia del prodotto l'ho trovata meno veloce di quanto ho letto nelle varie recensioni prima dell'acquisto, anche perché i pezzi da lavare ogni volta che si usa non sono pochi ( 6 più i due contenitori per scarti e succo) anche se dopo un paio di lavaggi diventa tutto più veloce.
Gli scarti della pressatura sono parecchio asciutti e non sono molti, anche il potere estrattivo del prodotto ha dell'incredibile: per esempio con una sola mela verde (non minuscola) riesco ad ottenere un bicchiere di succo purissimo e buonissimo! Anche con le arance, ne basta una sola bella grande per arrivare subito a riempire un bel bicchiere di succo.
L'accessorio frozen per fare i sorbetti l'ho utilizzato già 4/5 volte e mi preme subito dire (per chi non ha proprio voglia di leggere il libretto delle istruzioni) che la frutta non va messa appena tolta dal congelatore perché è troppo dura e si rischia di rompere tutto, bisogna aspettare dai 5 ai 30 minuti prima di poterla inserire nel nostro estrattore. In quanto alla qualità dei sorbetti bhe sono sicuramente molto buoni anche se non ho ancora trovato in rete delle buone ricette da provare ( ho solo fatto dei miscugli home made).
In definitiva consiglio a tutti questo prodotto eccezionale perché ormai lo utilizzo tutti i giorni dalla 2 alle 3 volte al giorno e non potrei proprio più farne a meno! Trovate anche un breve video che vi fa vedere la semplicità di utilizzo.
Se vi è piaciuta questa recensione lasciate un "mi è stata utile", grazie.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
33 commenti| 383 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
📦SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO
Il pacco è arrivato nei tempi previsti da Amazon.
L'articolo mi è stato recapitato in condizioni eccellenti dato il perfetto imballo in polistirolo.

📌CONTENUTO
Tutto come da descrizione, nulla di meno o di diverso.

🌟 QUALITÀ
Avevo letto ottimi commenti su questo estrattore e ho deciso di acquistarlo. Ad un mese dall’acquisto, non ho nulla da ridire: Materiali ottimi, tutto perfettamente conforme alla descrizione del venditore. Estrazione lenta a 45 giri per minuto, come scritto. Inizialmente può sembrare complicato da smontare e lavare, ma basta davvero fare un po’ di abitudine, poi sarà come costruire con i lego!
Ho provato ad inserire (anche se è sconsigliato dalla ditta) con una certa frequenza anche chicchi di melograno, ottenendo un ottimo succo (migliore di certi bar che utilizzavano un estrattore sulla stessa fascia di prezzo, e anche un po’ più alta). Dopo due estrazioni è consigliabile lasciarlo a riposo per almeno mezz’ora.
Per quanto riguarda i sorbetti, basta scongelare la frutta precedentemente congelata, fin quando sarà possibile trapassarla con una forchetta. Ho provato con delle banane congelate e l’unica cosa che consiglierei è quella di allungare un po’ il risultato con un po’ di latte.

Ho dato 5 stelle perché sono riuscito a trovare davvero quello che fa per me, con un giusto rapporto qualità/prezzo.
Consigliato a tutti quelli che vogliono gustare un prodotto genuino e sano come un estratto di frutta, grazie a questo splendido elettrodomestico. Davvero ottimo!
il 21 novembre 2017
Ho fatto una ricerca molto accurata prima di optare per questo acquisto. Ci tenevo moltissimo che questo prodotto mantenesse inalterate le proprietà di frutta e verdura, che fosse pratico e di facile utilizzo e semplice da pulire. Panasonic Slow Juicer ha tutte queste caratterestiche e rispetto ai suoi competitor si colloca in un'ottima fascia di prezzo. Lo ricomprerei assolutamente.
il 15 novembre 2017
Acquistato da poche settimane per riuscire a far "mangiare" un po' di verdura a mio figlio di 5 anni che non ne vuole sapere...mi trovo benissimo!!!Di dimensioni ridotte e più carino rispetto ad altri visti in commercio e molto silenzioso. È il mio primo estrattore perciò non so se gli altri sono più facili o difficili da pulire, ad ogni modo in 5 minuti lo smonto e lo lavo senza problemi. Assolutamente consigliato!!!
il 16 novembre 2017
L'ho acquistato per fare un regalo, il destinatario è stato molto contento, non posso scendere più nei particolari, ma quando lo ha scaricato mi è sembrato di buona qualità. Spedizione velocissima, consiglio l'acquisto.
il 22 novembre 2017
Come sempre Amazon è una garanzia! Abbiamo ricevuto il pacco in tempi rapidissimi, ben imballato e perfettamente corrispondente a quanto descritto. Utilizziamo il prodotto ormai tutte le mattine, ne siamo entusiasti!! Abbiamo ottimi succhi freschi e salutari ed è un ottimo modo per consumare ancora più frutta e verdura!! Ottimo rapporto qualità prezzo è semplice da montare e da pulire, unica accortezza: lavatelo subito dopo l'utilizzo!
il 22 novembre 2017
Veloce da assemblare e smontare. Veloce da pulire. Poco rumoroso e molto svelto nel preparare l'estratto. Io metto anche i kiwi con la buccia e i pezzi di mela e pera non li taglio piccoli. Secondo me è un buonissimo elettrodomestico.
il 14 novembre 2017
Arrivato in 2 giorni, l'imballo perfetto ben protetto, occupa poco spazio rispetto alle classiche centrifughe.
La pulizia e abbastanza semplice e lo scarto minimo. Con pochissimi ingredienti si riescono ad ottenere ottimi estratti.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo rispetto a quello che c'è sul mercato.
Consigliatissimo non ne resterete delusi.
il 18 novembre 2017
ottimo prodotto facile da montare e da pulire, molto pratico e resistente. Un estrattore impeccabile lo uso tutti i giorni.
il 1 aprile 2017
Veramente efficace ... succhi buonissimi diversi dai centrifugati ... consiglio vivamente .... facile da pulire e occupa poco spazio ... rapporto qualità prezzo elevato
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso