il 23 luglio 2017
Vorrei dare qualche indicazione a chi pensa di comprare questo estrattore.
Un punto a favore sono le dimensioni ed il basso consumo, questi ne costituiscono però anche il limite.
E' piccolo in larghezza ed alto, con circa 12 cm di diametro ed un altrezza di 43 cm. Il consumo è di 150W. Quindi date le piccole dimensioni e la bassa potenza, anche la frutta e la verdura vanno tagliate in parti piccole per evitare eccessivi sforzi. Questo ne fa un prodotto adatto a single e coppie o a chi comunque ne fa un utilizzo sporadico. Risulta meno adatto per famiglie di 4 o più persone, che avrebbero bisogno di un prodotto con un motore più potente e dimensioni maggiori.
Il sistema di spremitura è verticale. Dietro l'imboccatura per la fuoriuscita delle fibre si trova una guarnizione di gomma che esce spesso se si inseriscono alimenti duri come le carote.
I succhi sono molto densi, quindi pe esempio con le carote si sente anche un po' di polpa. Con gli alimenti succosi come le arance è consigliabile fare una seconda passata per ridurre le scorie ai minimi termini.
Un po' deludente rispetto alle mie aspettative è la funzione sorbetti. In realtà non si può inserire frutta congelata perché romperebbe il meccanismo, la frutta va invece prima tagliata in pezzi molto piccoli, congelata e poi lasciata decongelare finché non rimane fredda ma morbida (quando si può trapassare con una forchetta). Poi questa frutta viene compressa dalla vite, quindi la quantità visibile in uscita è molto inferiore a quella in entrata, anche se poi da un punto di vista nutrizionale non cambia nulla, da un punto di vista estetico cambia tanto. Quindi è una funzione che uso molto poco. Semmai va bene per guarnire e dare più sapore ad un gelato o ad uno yogurt. Potete comprare dei frutti di bosco congelati al supermercato ed aggiungerne un po' al vostro yogurt dopo averne fatto una purea.
La pulizia è relativamente veloce ma più o meno come tutti gli estrattori che si montano e smontano con facilità.
Non dò 5 stelle solo per il discorso relativo alla frutta congelata, ma risulta un prodotto adatto alle mie esigenze.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 10 dicembre 2017
 Ho comprato per la prima volta un'estrattore. Dopo un pò di ricerche ho deciso di prendere questo modello della Panasonic. Premetto subito che questo prodotto acquistato su Amazon l'ho pagato molto meno di quanto viene venduto nei grandi megastore di elettronica. L'estrattore è molto bello e di facile utilizzo. Il suo montaggio non è difficilissimo, in serie alla base motore viene attaccato la ciotola per il succo, l'accessorio per i succhi composto dal filtro e dal supporto dentato, il sistema di estrazione che schiaccia e infine il coperchio dove è presente il condotto per inserire gli alimenti. Completamente montato è alto circa 42 cm. Ai lati della base motore bisogna mettere il contenitore per la polpa e quello per il succo. Dietro la base motore è presente il tasto per accendere, per spegnere e per la modalità inversa. Tra gli accessori è presente anche uno spazzolino da utilizzare per pulire il filtro mentre con la punta del manico si può rimuovere la polpa dal beccuccio della polpa. Per quanto riguarda la pulizia io pulisco l'estrattore ad ogni suo utilizzo con acqua semplice o con acqua e sapone per i piatti ma alcuni prodotti come si legge sul manuale possono essere lavati anche in lavastoviglie. Nella confezione è presente un manuale d'istruzioni in diverse lingue dove sono riportate le informazioni riguardanti l'estrattore. Nel manuale è presente anche qualche esempio di estratto e una lista d'ingredienti proibiti. Oltre al filtro per i succhi c'è anche l'accessorio per il ghiaccio ma non l'ho ancora utilizzato. Se ti è piaciuta e hai trovato utile la mia recensione lascia un SI qui sotto, grazie.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 24 novembre 2017
Premetto che sono letteralmente impazzito per cercare un estrattore (mi raccomando non centrifuga! Altrimenti i "legionari dell'estratto fresco" mi massacrano) che avesse tutte le caratteristiche richieste da mia madre. Partiamo dal rapporto qualità/prezzo... appena è stato necessario entrare nel fantastico mondo degli SLOW JUICER (estrattori per noi comuni mortali) ho constatato che le differenze di prezzo tra estrattori erano notevoli partendo da 80 euro per arrivare a più di 600 e già li mi sono sorti i primi dubbi... cioè: cosa faranno mai di così speciale degli apparecchi che costano 10 volte di più? beh dalle informazioni e dai pareri che ho raccolto assolutamente nulla.... almeno nulla in più di questo Panasonic. Inoltre secondo l'antico codice dei sommi saggi dell'estrazione un buon estrattore non dovrebbe andre a più di 45 giri per minuto per evitare il rischio che le miracolose proprietà nutritive del succo non vado disperse nell'etere... vallo a spiegare a quei poveri ignoranti, come me, che la frutta e la verdura l'hanno sempre masticata. Ebbene questo panasonic va a 45 giri al minuto... insomma se avete a casa dei patiti dell'estratto fresco e cercate un ottimo prodotto per soddisfare le loro esigenze questo estrattore è quello che fa per voi. Altri pregi dell'apparecchio sono la facilità con la quale si può montare, smontare e lavare, il buco dal quale si infila ciò che volete trasformare il succo sia abbastanza ampio da infilarci un gambo di sedano, la silenziosità della macchina e la qualità del filtro che lascia pochi residui all'interno del succo.
Come avrete capito c'è un lieve velo polemico in questa recensione.... solo perchè (a mio avviso) circolano troppi falsi miti intorno a questi prodotti con il solo scopo di lucrare il più possibile sulle persone quando anche un prodotto da prezzo contenuto come questo riesce a fare egregiamente il suo lavoro producendo degli ottimi succhi e sorbetti (si c'è anche il filtro per fare i sorbetti incluso nella confezione).

PS
Se non ho messo 5 stelle è solo perchè nella descrizione su Amazon del prodotto non è espressamente scitto a caratteri CUBITALI che questo i componenti in plastica che vengono a contatto con gli alimenti di questo estrattore sono BPA FREE (Ho quasi dovuto prendere una laurea per capire cosa fosse sto BPA free).... quindi per farmi approvare l'acquisto dagli stacanovisti dell'estratto fresco ho dovuto chiamare l'assistenza Panasonic e pregarli di confermare il tutto sotto giuramento alla presenza di un notaio...
Mamma ti voglio bene <3
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 dicembre 2017
il prodotto risulta rispondente alla descrizione presente su Amazon. La scelta di questo estrattore è data per il buon rapporto qualità/prezzo (ordine effettuato il 21 novembre, prezzo 128,00 euro).
Il marchio Panasonic è garanzia ma mi riservo per una valutazione temporanea e, quindi, modificabile.
Per ora il prodotto funziona bene, facile da azionare e da pulire.
Inoltre, cosa non da poco, per nulla ingombrante: occupa lo spazio di una bottiglia da 2 litri e mezzo circa.
Il tappo che occlude l'uscita del liquido, una volta in posizione di chiusura non fa gocciolare (cosa riscontrata invece con altri marchi).
La spazzola pulisce bene ed i due contenitori risultano di un buon materiale plastico e facili alla pulizia. Il contenitore per la bevanda prodotta è segnato da 4 tacche di misurazione ma il conteggio arriva fino a 400 ml anche se ne può contenere almeno fino ad 1 litro.
La base è munita di gommini antiscivolo che alzano il prodotto di un cm circa non mettendolo direttamente a contatto col piano cui è posto e, quindi, lo allontanano da contatto con liquidi: i gommini aderiscono fermamente tant'è che un piccolo urto non lo sposta e non si rischia che si sbilanci cadendo irrimediabilmente.

Buone Cose Nuove
il 14 settembre 2017
Come consegna è ok nei tempi, ma poco tempo che ho, presenta delle crepe all'interno dove avviene la frantumazione della frutta.
Penso che sia un difetto di fabbricazione, troppo presto perché sia crepato visto che acquistato tramite AMAZON chi mi rimborserà, chi sostituirà il pezzo fra poco si romperà???
Come posso dimostrare, e a chi mi posso rivolgere??
il 12 dicembre 2017
L'estrattore di succo è arrivato a casa nella sua confezione di cartone integro dove all'interno troviamo 5 pezzi. Il prezzo dell'estrattore è abbordabile se l'uso che si prevede di fare non è professionale o intensivo. Estrae bene i succhi di frutta e verdura, purché introduciate dei pezzi sufficientemente a misura del bocchettone: quindi non troppo grandi. Lavora in modo lento per non creare calore dalla frizione (45 giri al minuto) così da tenere integri i principi nutrivi di frutta e verdura con l'allungamento del tempo di conservazione. Consuma poca energia e non fa troppo rumore. Alcuni materiali sono "plasticosi", ma design, ingombri e peso complessivo lo rendono maneggevole. Facile da smontare e pulire tranne che per alcuni elementi, come ad esempio il beccuccio. E' il giusto compromesso tra qualità e prezzo, se l'utilizzo previsto non è intensivo.
Fammi sapere se l'articolo ti è servito :-)
il 5 gennaio 2018
Non ho termini di paragone con altri estrattori, ma posso dire che, in poche parole, lavora bene e dà buoni risultati con i frutti carnosi, mentre con quelli fibrosi ha il difetto di restare intasato nel punto di uscita dal cestello. Vi consiglio di tagliare frutta e verdura fibrosa a pezzi piccoli e non in strisce lunghe, ma la fibra resterà comunque impigliata nel foro di uscita, e il filtro non lavorerà proprio bene, infatti la polpa resta un po' bagnata. Usatela dopo aver spremuto frutti carnosi, e per ultimo mettete quelli fibrosi. Il succo di melagrana riesce bene, ovviamente inserirete solo i grani. Fa ottimi succhi, meglio usare frutta matura ma non molliccia. Io il succo lo filtro con un colino in modo da eliminare tutta la fibra, dato che un pochino se ne ritrova nel prodotto finito, ma questo è solo questione di mio gusto personale, inoltre si conserva più a lungo, dato che ne faccio due-tre bottiglie da consumare nel giro di 2 max 3 giorni. Comunque l'estrattore va bene. L'unica seccatura è pulire le maglie del filtro, lo spazzolino duro in dotazione va benissimo. Prendete mano nel montaggio facendo caso alle frecce. Io ancora mi spazientisco, ma temo sia colpa mia! :) Aggiungo che non è troppo rumoroso, e tutto sommato occupa poco spazio anche smontato, essendo poi cilindrico e così slanciato!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 18 settembre 2017
Estrattore fantastico e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Poco ingombrante, può essere lasciato sempre sul top della cucina o in un cassetto senza particolari ingombri. Non mostra segni di cedimento nemmeno con un utilizzo intenso. Lo uso direi quasi tutti i giorni e va ancora alla grande (acquistati più di un anno fa). Tagliata la frutta (in pezzi medi) non si incastra mai e si ottiene sempre un buon estratto da gustarsi. Molto veloce la pulizia grazie allo spazzolino compreso (la altre parti possono anche essere messe nella lavastoviglie). La plastica risulta resistente e non si opacizza. È presente anche l’accessorio per fare i sorbetti, ma sinceramente non lo ho mai utilizzato e non potrei dire come funziona. Consegna di Amazon come sempre ottima e puntuale. Sono super soddisfatto e lo consiglio.
il 23 ottobre 2017
Premetto che non sono un appassionato di cucina e che non ho mai avuto un estrattore di succo prima di questo, quindi magari non sono la persona più adatta per una recensione perfetta, ma mi chiedo onestamente per quale motivo questi aggeggi debbano costare così tanto.
Si tratta di un dispositivo molto basilare: infili la frutta o verdura tagliata a spicchi e lui la "trita" lentamente fino a estrarre in un boccale il succo e in un altro le polpe da buttare. Bene. Ma perché deve costarmi più di 130 euro?
Inoltre la qualità dei materiali è dignitosa ma non mi sembra affatto ottima. Il corpo macchina è in metallo ma tutto il resto è molto "plasticoso"; menzione d'onore (?) per lo spazzolino pulitore, che già dopo due usi della macchina sembra vecchio di 3 anni... mah!
il 19 novembre 2017
Dopo un anno di uso medio (non intenso), il panasonic mi abbandona...contatto il servizio clienti via chat (il canale che personalmente preferisco) e chiedo come fare per la garanzia. Mi propongono reso con rimborso, sostituzione con articolo uguale e una terza opzione che però non ricordo (credo riparazione). Visto che l'estrattore ha sempre fatto il suo dovere chiedo la sostituzione sempre con lo stesso modello.
Detto e fatto! Il nuovo estrattore (uguale al precedente) mi è giunto a casa in un batter d'occhio e il vecchio l'ho restituito con il corriere che è giunto da me a domicilio. Costo: 0 (zero). Ormai per me esiste solo Amazon.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso