Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

I PRIMI 50 RECENSORIil 3 settembre 2017
 Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo alla recensione di questo prodotto che ho acquistato circa 3 settimane fa.
Devo dire che la scelta iniziale non è stata facile visto che questo estrattore costa sui 130€ mentre ce ne erano altri anche sui 70€. Intanto essendo nuovo al mondo degli estratti e delle centrifughe ho dovuto fare un po' di chiarezza sulle due cose (ebbene si una centrifuga può essere una cosa molto diversa da un estratto a freddo!). Leggendo sui vari siti internet ormai quasi tutti consigliano gli estrattori a freddo in confronto alle centrifughe perché non producendo troppo calore dalla rotazione (molto veloce nelle centrifughe e molto lenta negli estrattori a freddo) si riesce a conservare una quantità molto più elevata di vitamine e sostanze nutritive di frutta e verdura!
Fatta questa distinzione passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto.
Questo estrattore a freddo panasonic arriva con una serie di pezzi (che potrete vedere in foto) e con un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana. Ho letto in molti lamentarsi della mancanza di ricette in allegato ed in effetti ce ne sono solamente 6 a titolo di esempio nell'ultima pagina del libretto nella sezione italiana. Il suo assemblaggio le prime due volte potrà sembrare un po' macchinoso, tuttavia ci si abitua subito e dopo un attimo vi sembrerà di giocare a tetris e riuscirete a rinontarlo e smontarlo in 3 secondi.
La pulizia del prodotto l'ho trovata meno veloce di quanto ho letto nelle varie recensioni prima dell'acquisto, anche perché i pezzi da lavare ogni volta che si usa non sono pochi ( 6 più i due contenitori per scarti e succo) anche se dopo un paio di lavaggi diventa tutto più veloce.
Gli scarti della pressatura sono parecchio asciutti e non sono molti, anche il potere estrattivo del prodotto ha dell'incredibile: per esempio con una sola mela verde (non minuscola) riesco ad ottenere un bicchiere di succo purissimo e buonissimo! Anche con le arance, ne basta una sola bella grande per arrivare subito a riempire un bel bicchiere di succo.
L'accessorio frozen per fare i sorbetti l'ho utilizzato già 4/5 volte e mi preme subito dire (per chi non ha proprio voglia di leggere il libretto delle istruzioni) che la frutta non va messa appena tolta dal congelatore perché è troppo dura e si rischia di rompere tutto, bisogna aspettare dai 5 ai 30 minuti prima di poterla inserire nel nostro estrattore. In quanto alla qualità dei sorbetti bhe sono sicuramente molto buoni anche se non ho ancora trovato in rete delle buone ricette da provare ( ho solo fatto dei miscugli home made).
In definitiva consiglio a tutti questo prodotto eccezionale perché ormai lo utilizzo tutti i giorni dalla 2 alle 3 volte al giorno e non potrei proprio più farne a meno! Trovate anche un breve video che vi fa vedere la semplicità di utilizzo.
Se vi è piaciuta questa recensione lasciate un "mi è stata utile", grazie.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
88 commenti| 762 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 gennaio 2018
Veramente utilissimo. Si possono utilizzare veramente tanti tipi di frutta, ha un beccuccio dove esce la polpa e uno dove esce il succo vero e proprio, ci si può sbizzarrire per bene!!
il 10 gennaio 2018
Acquistato per provare a fare succhi in casa, sono pienamente soddisfatto.
Estrae veramente molto succo, ovviamente a seconda della frutta o verdura che si desidera inserire, facile da pulire e occupa poco spazio sopra il banco della cucina. Consigliato
il 12 gennaio 2018
Ottimo prodotto, facile da usare ed intuitivo da assemblare. La pulizia è semplice, anche processando frutta fibrosa che lascia molti residui. Fino ad oggi non ho avuto problemi con melagrana, carote, finocchi ed altri alimenti duri. Avrei apprezzato un minimo ricettario, che invece ho comprato separatamente
il 10 gennaio 2018
Ottimo prodotto. Dopo una lunga ricerca tra i vari estrattori, tipologie, qualità, funzionalità, prezzi... ho deciso di comprare questo Panasonic rimanendo pienamente soddisfatto sia dell'acquisto in genere che del suo funzionamento.
Spedizione Amazon eccellente
il 12 ottobre 2017
Ottimo prodotto. Dopo una lunga ricerca tra i vari estrattori, tipologie, qualità, funzionalità, prezzi... sono soddisfatto di questo acquisto e come lavora. Spendere poche decine di euro in più per questo estrattore è stato la scelta migliore
il 11 gennaio 2018
Prodotto semplice da usare e da pulire ( qualche problema con le fibre dello zenzero). Consegna puntuale e ottimo imballaggio. Consigliabile per avere facilmente succhi di frutta e verdure.
il 3 gennaio 2018
Lo sto usando da una settimana e mi sono trovato benissimo.
Facendo il paragone con la centrifuga posso dire che il sapore cambia e dallo scarto ti accorgi della differenza.
Devo ancora usare il kit per i sorbetti.
Consigliato
il 6 gennaio 2018
Prodotto ordinato il 28 dicembre e consegnato il giorno dodo. Messo subito in funzione e usato tutti i giorni da allora.
Ottimi succhi e buona resa; facile da smontare e rimontare, di facile pulizia grazie anche all'accessorio incluso. Non occupa spazio.
Acquisto consigliato.
il 30 settembre 2017
Compatto funzionale facile da pulire
Gli estratti sono gustosissimi e veloci da fare
Unica pecca alcune parti in gomma come il tappo uscita succo che velocemente si staccano
Cque buon acquisto considerando anche il prezzo