I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 11 ottobre 2017
Ho preso l'Huawei P8 Lite per mia zia che aveva un vecchissimo Samsung Galaxy S (sì, avete letto bene, il Samsung Galaxy S del 2010) e che aveva quindi necessità di cambiarlo. Ho avuto modo di cercare su internet per trovarle un modello che non le costasse molto, anche visto l'uso che ne fa riferito esclusivamente a Whatsapp, chiamate, messaggi ed una rarissima navigazione in internet.

L'occhio alla fine è ricaduto su questo, per via del costo al di sotto dei 200 euro ma soprattutto per le specifiche tecniche molto più che sufficienti per chi ne fa un uso blando e sporadico come mia zia, e devo dire che è stata una scelta più che vincente.
Facilissimo da configurare, anche se non amo tantissimo la MIUI che monta per via del fatto che non sono abituato ad avere tutte le app nella schermata principale, bensì ad avere un menù dedicato e lasciare nella prima solo le app che effettivamente servono, il telefono è scattante e rapido nell'apertura di menù, app e pure nella navigazione internet se la cava egregiamente senza blocchi di particolare rilievo su siti web anche notoriamente pesanti.
Lo schermo è grande e luminoso ma non ingombrante, la RAM di 2GB è più che sufficiente per svolgere le operazioni di tutti i giorni, così come il processore che non è un top di gamma ma senz'altro va benissimo per utenti di questo tipo, che non hanno necessità di usare applicazioni pesanti o giochi.

Per quanto riguarda il software, il telefono arriva con installata Lollipop 5.0 e prevede l'aggiornamento a Marshmallow 6.0, che nel mio caso NON è arrivato subito. Ho così tentato - invano - di scaricarlo da internet ma esistono davvero TROPPI modelli differenti per questo telefono e ad ogni firmware scaricato e messo nella microSD per aggiornarlo, mi dava errore di incompatibilità e si riavviava, così mi sono arreso ed ho deciso di non aggiornarglielo, tanto non le sarebbe cambiato niente.
Dopo due settimane, il telefono ha finalmente ricevuto l'update a Marshmallow spontaneamente, così le ho potuto aggiornare il firmware. Purtroppo in rete non si trova facilmente un firmware compatibile con questo modello, ma state tranquilli che vi arriverà senz'altro nel giro di pochi giorni dall'accensione.

In definitiva l'Huawei P8 Lite è un telefono, come già detto, adatto ad un'utenza che ne fa un uso blando e non certamente a chi vuole installare ed usare centinaia di applicazioni, per cui se siete questo tipo di utenza prendetelo senza batter ciglio. In caso contrario, vi conviene rivolgervi ad un modello più prestante e, naturalmente, meno economico.
il 11 ottobre 2017
Ho comprato questo telefono da Regno Digitale a Dicembre 2016 come regalo per Natale. Idea pessima. E' arrivato in ritardo e con un piccolo difetto: il touch screen non funzionava!!!! Riconsegnato articolo. Lo ricevo indietro a Gennaio 2017. A Settembre inizia a gonfiarsi la batteria, fino a rompere addirittura la plastica (con la paura che magari esplodesse!!!!). Faccio presente il nuovo problema e, dalla scorsa settimana (04/10/2017) continuo a mandare mail a Regno Digitale con richiesta di reso/rimborso. Dicono che manderanno corriere, ma ad oggi non si è fatto ancora vedere nessuno.....17/10/2017 continua odissea. Nessuna notizia da Regno Digitale. Nessun corriere e alle mie richieste di fattura per poterlo portare in un centro assistenza neppure rispondono. Comportamento vergognoso.
il 6 ottobre 2017
Avevo letto e sentito di questo smartphone come un top di gamma. E' abbastanza pesante rispetto ad altri telefoni, esteticamente molto elegante. Avevo inizialmente un problema con la ricezione delle wifi ma leggendo un po' sul web sono riuscita a risolvere. Non sempre il microfono funziona bene, soprattutto quando registro la mia voce per mandare dei vocali. Ho letto che può essere un difetto di questo prodotto ma poichè si presenta solo a periodi non mi infastidisce troppo. Fotocamera media, migliore di molti altri smartphone a questo prezzo e anche superiore. Unica pecca è la luminosità del display, devo tenerla sempre al massimo per riuscire bene a vedere.
il 11 ottobre 2017
telefonino,Huawei P8 lite Smartphone, Display 5,0 pollici IPS, Dual sim, Processore Octa-Core, 16 GB, Fotocamera 13 MP, BiancoP8 Lite, arrivato nei tempi. ma quando si è presentato un problema sulla sensibilità dello schermo la huawei a declinato ogni responsabilità rimandandomi alla ditta fornitrice, la SancoIT, quest'ultima nonostante le tante sollecitazioni, mie e di amazon, non si è fatta ancora sentire. adesso mancano pochi mesi alla scadenza della garanzia ed io resto col telefonino che funziona male.
il 12 ottobre 2017
Ottimo prodotto, molto meglio di quello che credevo, il software soprattutto si è rivelato molto valido, arrivano spesso aggiornamenti e questo significa che la casa applica le patch di sicurezza.
il 7 ottobre 2017
Oramai è passato un anno posso recensire
non mi pento di aver comprato un Huawei, c'è da dire che non è sbrandizzato come dichiarato ma all'avvio ho un logo Vodafone!
4 stelle per questo motivo
il 5 ottobre 2017
Nonostante l'hardware sia vecchio di 2 anni, è fluido e performante. La spedizione è avvenuta con precisione. Lo consiglio a tutte quelle persone che utilizzano il telefono per le operazioni ordinarie di un cellulare e per rimanere in contatto con i social media senza badare. Fluido, economico e affidabile.
il 24 settembre 2017
Ho comprato questo telefono dieci giorni fa. Ho avuto modo di usarlo in questi giorni. Devo dire che è un ottimo telefono. I tempi di consegna sono stati perfettamente rispettati. Il telefono è bello, mi piace molto e funziona bene. Le caratteristiche sono esattamente quelle che trovate scritte. Il prezzo è ottimo. Lo consiglio sicuramente a tutti.
il 13 ottobre 2017
Arrivato anche con qualche giorno di anticipo, ottimo acquisto per chi non vuole delle prestazioni professionali, ma comunque veloce e con un display luminoso. Rapporto qualità prezzo ottimo in confronto ad altre marche dello stesso livello. consiglio l'acquisto.
il 17 settembre 2017
Ne ho acquistati addiriitura due per due ragazzi, Nulla da dire. Piu' che adatto per una normale attività telefonica e di navigazione