il 29 agosto 2017
Era da tempo che volevo comprarlo e così mi sono decisa per due motivi : i commenti positivi di questa marca Melchioni family che non tutti conoscono ma è davvero una ottima marca , e poi il prezzo stracciato warehouse( l'ho acquistato a soli €48 ed è stato davvero un affare)! Il prodotto merita, è la prima volta in assoluto che uso un estrattore di succo ma è facile da usare, montare e smontare e si pulisce veramente facilmente e poi fa davvero poco scarto. Oggi ho provato a fare un estratto con spinaci, mela golden e cetriolo del mio orto, davvero ottimo!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 marzo 2017
Ottima estrattore, ha una capacita ridotta ma e' molto potente ed estrae il succo con continuità. Lavarlo e' facilissimo, davvero!
il 19 gennaio 2018
Ho acquistato questo prodotto ormai da alcuni mesi e sia io che mia moglie ne siamo entusiasti. Al momento dell’acquisto era il più economico degli estrattori di frutta (da non confondere assolutamente con le centrifughe), pagato circa 53 euro. Ne straconsiglio l’acquisto, nulla da invidiare a prodotti ben più costosi e con marchi noti. Il funzionamento è semplicissimo, come tutti gli estrattori l’operazione più antipatica è la pulizia, essendo dotato di 6 pezzi da smontare e pulire. Tuttavia devo dire che rispetto a quanto detto da molti, l’operazione richiede un paio di minuti al massimo, anche grazie al pratico spazzolino in dotazione che consente di arrivare, dove con le setole, dove con il manico appuntito, praticamente ovunque. Ho provato anche il lavaggio in lavastoviglie ma, soprattutto per il cestello in acciaio inox, la pulizia con lo spazzolino ha miglior risultato.
I 2 contenitori in plastica per il succo e per gli scarti sono intelligentemente progettati per esser incastrati uno dentro l’altro, così che l’imgombro una volta riposti sia minimo.
I succhi ottenuti sono buonissimi, abbiamo praticamente estratto di tutto. Incredibile quanto succo si estragga anche da verdure come le carote. Il succo di melograno poi è divino: mi raccomando solo di usare i chicchi Rossi e non la buccia bianca che conferisce sapore amaro ed allappante ( ho dovuto buttare un litro di succo).
Unico difetto che ho riscontrato, ma davvero cosa da poco conto, è la difficile pulizia del foro da cui esce il succo: una zona di difficile accesso costringe ad usare un panno sospinto con il manico dello spazzolino per raggiungere alcune zone.
Lo ricomprerei assolutamente!
il 19 giugno 2017
Ho ricevuto il pacco con 1 giorni di anticipo al previsto.materia tutti di plastica come tutti gli ESTRATTORI in commercio.ogni suo pezzo e smontabile e lavabile separatamente.nella confezione troverete le istruzioni.ecomomico e affidabile....x adesso fa il suo lavoro egregiamente
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 agosto 2017
Salve, Devo dire che questo estrattore di succo a mio avviso funziona benissimo paragonato a quanto costa , anzi funziona come modelli di fascia superiore. Certo la frutta va tagliata per farla entrare ,ma tutto sommato non mi sembra che questo sia un grosso problema come ho sentito dire. Per quanto riguarda la consistenza del succo (e questo vale per tutti gli estrattori anche quelli costosissimi)è logico che se spremete delle mele o pere il succo risulta denso come il frullato ,(qui la frutta viene schiacciata a bassa velocità e non centrifugata) ma se mettete della frutta come uva , melograno , anguria cioè con polpa più acquosa il risultato sarà un succo più liquido. Questo è il reale funzionamento di un qualsiasi estrattore di succo. Per quanto riguarda la pulizia delle parti del estrattore non mi sembra poi così difficile o con parti irraggiungibili, basta prendere un po' di dimesticatezza con i particolari che tra l'altro si smontano e si rimontano con facilità . La pulizia è come per qualsiasi cosa che di voglia lavare. Basta un po' di olio di gomito. In sintesi io sono molto soddisfatto dell'acquisto.
il 22 maggio 2017
Tra i più economici per vedere se veniva utilizzato... Bè ho provato anche da 200 euro ma questo qualità prezzo è da 10 stelle!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 settembre 2017
Non sono assolutamente una salutista anzi l'esatto contrario purtroppo ma il mio oculista mi ha obbligato causa importante miopia a bere 2 volte a settimana succo di carote e mezza mela credevo di dover bere una cosa schifosa invece è stata una delle bibite più buone della mia vita! Conoscevo già la marca Melchioni perché ho la planetaria e devo dire che la melchioni anche questa volta non mi delude e merita 5 stelle.La macchina pur non costando eccessivamente fa il suo lavoro in maniera eccellente, il residuo esce senza avere più succo perché viene sfruttato veramente al 100% insomma sono assolutamente soddisfatta e consiglio a tutti anche ai non salutisti di provare perché i succhi oltre a far bene sono veramente ottimi!
il 23 maggio 2017
Ordine puntuale e ben imballato. Adoro questo estrattore. Usato per tantissimi estratti di frutta e verdura. Un ottimo acquisto! Super consigliato!
il 3 dicembre 2017
Caspita, prodotto davvero davvero ottimo.
Ammetto che ero un po' dubbioso, il prezzo è un terzo degli altri prodotti, tuttavia mi son dovuto ricredere.
E' davvero un estrattore, non una centrifuga.
Spreme a meraviglia qualunque cosa, provato con frutta tipo mele e banane, ma anche kiwi, verdura a foglia larga, carote, frutta secca... Insomma, tutto ciò che vi viene in mente.
Separa efficacemente polpa e scarti vari (molto pochi a dire il vero) dal succo che è ricchissimo di proprietà, anche la polpa, volendo, la si utilizza in dolci e varie ricette con un po' di fantasia.
Unici nei sono la complessità dell'apparecchio (non ho idea di come siano quelli di categoria superiore) e la relativa difficoltà in smontaggio/montaggio e pulizia.
Una volta imparato l'ordine dei pezzi si monta e smonta ad occhi chiusi, tuttavia non è un'operazione veloce.
Idem per la pulizia, gli scarti dei vegetali si comprimono in ogni anfratto e la loro rimozione è poco agevole.
Poi per carità, magari sono così tutte le macchine di questa categoria.
Consigliatissimo.
Saluti
il 26 dicembre 2017
Davvero un’estrattore fantastico!!! A giusto prezzo fa tutto quello che fa un’estrattore molto più caro!!! Facile da pulire e funziona molto bene! Siccome mio figlio di 6 anni non mangia molta frutta ho deciso di dargliela tramite succhi. Mischio frutta e verdura e so cosa beve, non come i succhi che compriamo!!!!sono molto soddisfatta!!! 👍🏼👌