il 19 gennaio 2018
Ho acquistato questo prodotto ormai da alcuni mesi e sia io che mia moglie ne siamo entusiasti. Al momento dell’acquisto era il più economico degli estrattori di frutta (da non confondere assolutamente con le centrifughe), pagato circa 53 euro. Ne straconsiglio l’acquisto, nulla da invidiare a prodotti ben più costosi e con marchi noti. Il funzionamento è semplicissimo, come tutti gli estrattori l’operazione più antipatica è la pulizia, essendo dotato di 6 pezzi da smontare e pulire. Tuttavia devo dire che rispetto a quanto detto da molti, l’operazione richiede un paio di minuti al massimo, anche grazie al pratico spazzolino in dotazione che consente di arrivare, dove con le setole, dove con il manico appuntito, praticamente ovunque. Ho provato anche il lavaggio in lavastoviglie ma, soprattutto per il cestello in acciaio inox, la pulizia con lo spazzolino ha miglior risultato.
I 2 contenitori in plastica per il succo e per gli scarti sono intelligentemente progettati per esser incastrati uno dentro l’altro, così che l’imgombro una volta riposti sia minimo.
I succhi ottenuti sono buonissimi, abbiamo praticamente estratto di tutto. Incredibile quanto succo si estragga anche da verdure come le carote. Il succo di melograno poi è divino: mi raccomando solo di usare i chicchi Rossi e non la buccia bianca che conferisce sapore amaro ed allappante ( ho dovuto buttare un litro di succo).
Unico difetto che ho riscontrato, ma davvero cosa da poco conto, è la difficile pulizia del foro da cui esce il succo: una zona di difficile accesso costringe ad usare un panno sospinto con il manico dello spazzolino per raggiungere alcune zone.
Lo ricomprerei assolutamente!
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 settembre 2017
Non sono assolutamente una salutista anzi l'esatto contrario purtroppo ma il mio oculista mi ha obbligato causa importante miopia a bere 2 volte a settimana succo di carote e mezza mela credevo di dover bere una cosa schifosa invece è stata una delle bibite più buone della mia vita! Conoscevo già la marca Melchioni perché ho la planetaria e devo dire che la melchioni anche questa volta non mi delude e merita 5 stelle.La macchina pur non costando eccessivamente fa il suo lavoro in maniera eccellente, il residuo esce senza avere più succo perché viene sfruttato veramente al 100% insomma sono assolutamente soddisfatta e consiglio a tutti anche ai non salutisti di provare perché i succhi oltre a far bene sono veramente ottimi!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 maggio 2017
Tra i più economici per vedere se veniva utilizzato... Bè ho provato anche da 200 euro ma questo qualità prezzo è da 10 stelle!!!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 dicembre 2017
Davvero un’estrattore fantastico!!! A giusto prezzo fa tutto quello che fa un’estrattore molto più caro!!! Facile da pulire e funziona molto bene! Siccome mio figlio di 6 anni non mangia molta frutta ho deciso di dargliela tramite succhi. Mischio frutta e verdura e so cosa beve, non come i succhi che compriamo!!!!sono molto soddisfatta!!! 👍🏼👌
il 5 novembre 2017
Eccellente!! Fa il suo lavoro a dovere! Estrae molto bene, infatti la parte di scarto rimane molto asciutta. Lo utilizzo ormai regolarmente!
L'unica pecca di questi apparecchi è la parte che riguardo il lavaggio, avendo diversi pezzi da dover smontare e rimontare. Anche qui però il prodotto si dimostra ottimo in quanto il tutto è molto sempice, per un lavaggio perfetto e veloce!
Consigliatissimo!
il 13 settembre 2017
Sono rimasta soddisfatta
L'unica pecca e' che lo spazzolino per la pulizia si sforma quasi subito.
Consegna effettuata entro il termine previsto.
Perfetto!!!!
Ottimo estrattore di succo, provato anche con frutta dura o carote non ha avuto la minma difficoltà...
Facile il motaggio e la pulizia.
Ottimo se si vuole provare senza spendere una fortuna!
Spedizione velocissima!!!
Tengo le 4 stelle solo perchè appena acquistato.
il 11 aprile 2018
arrivato nei tempi previsti imballo idoneo

lo uso da tempo funziona benissimo
più adatto ad estrarre succo da alimenti consistenti e duri che da morbidi e maturi

consigliato
il 7 marzo 2018
Arrivato in molto meno tempo rispetto al previsto. L'estrattore fa quanto promesso ad un prezzo più che accettabile. Completo di tutti gli accessori. L'unico 'inconveniente' è che ci sono 8 pezzi da pulire una volta estratto il succo (logicamente se possiedi una lavastoviglie non te ne accorgerai)
il 21 febbraio 2018
Fa il suo mestiere e per il prezzo pagato non posso che mettere 5 stelle. Non difficoltoso da pulire e facile da usare.
il 8 giugno 2017
prodotto molto robusto e di facile utilizzo; potrebbe essere un pelino migliorato l'assemblaggio dei componenti che richiede un po' di pratia; eccellente rapporto qualità-prezzo