il 29 settembre 2017
Premetto che la tastiera è veramente costruita bene come ci si aspetta da una tastiera di marca che costa 143 euro nel momento in cui l'ho acquistata. Stiamo parlando di una tastiera meccanica con spiccata indole gaming ed illuminazione RGB completamente personalizzabile con tasti Cherry Silent. Non continuerò a descrivere le caratteristiche, quelle si trovano su tantissime recensioni presenti sul web, ma le mie impressioni sia positive che purtroppo negative (La tastiera viene usata al 70% per scrivere/lavorare e al 30% per giocare)
Partendo dalle positive:
- Costruzione solidissima con elevato peso che permette grazie anche agli inserti di gomma di essere molto stabile sulla scrivania.
- RGB di qualità e molto luminosi
- Software di gestione fantastico e molto stabile, si può personalizzare qualsiasi cosa
- Meccanica dei tasti ottima, non sono silenziosissimi come una tastiera a membrana, ma il rumore è notevolmente più basso rispetto ai comuni tasti Cherry, la risposta è molto precisa e risultano ottimi sia per scrivere che per giocare.
Note Negative:
- Secondo il mio modo di usare le tastiere i tasti hanno un punto d'impatto con il dito un po' piccolo, nelle battiture rapide (soprattutto se uno è abituato a tastiere "normali" può capitare che il dito non centri correttamente il tasto voluto) questo problema ovviamente diventa meno evidente con il tempo quando ci si abitua. Per esempio le meccaniche Logitech hanno tasti più grandi.
- Come in tutte le tastiere meccaniche i tasti sono più alti della media, io uso la tastiera con i piedini alzati e in questa configurazione il poggia polsi diventa inutile perché risulta troppo basso.
- Il cavo di connessione è gigantesco....Ok che passano due cavi USB (uno per la tastiera e uno per la porta USB dietro di essa) ma è veramente grosso. Inoltre anche i connettori USB sono grossi e questo può creare problemi di connessione dietro al PC.
- Se uno è amante del classico click secco dei tasti meccanici e non ha problemi di rumore potrebbe rimanere un po' deluso dal rumore emesso da questi silent.

Quindi su tale base assegno 4 stelle, se la tastiere avesse un costo più basso (sui 100-110 euro) sarebbe da 5 stelle ma su queste fasce di prezzo uno si aspetta la perfezione. Non fraintendetemi consiglio sicuramente l'acquisto ma l'importante che uno abbia in mente alcune piccole pecche di questa tastiera.
il 11 ottobre 2017
La recensione è per il modello Cherry Brown.
Ottimo feeling, finalmente una tastiera che "si fa sentire". Il layout è italiano, è compatibile con Windows, macOS e Linux. Per gli ultimi due, se si vogliono gli effetti di luce, è necessario scaricare i driver da GIT (basta cercare su google, si chiamanoi ckb) che si installano piuttosto facilmente e che hanno solo qualche limitazione nella configurazione... comunque funzionano bene. Il cavo USB è molto grosso perché sfocia in due connettori, il secondo funge da prolunga, si può anche non collegare se non serve, e consente l'uso di un attacco USB posto nel retro della tastiera. Ottimo acquisto, lo consiglio per tutti coloro che si vogliono avvicinare ad una tastiera meccanica. La uso per programmare, non per giocare.
il 15 settembre 2017
Ottima tastiera da gaming. Resistente e reattiva. Effetti dei led personalizzabili tramite software. Le maggiori pecche si riscontrano nell'assenza di tasti macro laterali, nessun tasto multimediale dedicato e leggibilità dei caratteri piuttosto bassa di giorno. Nel typing si incorre spesso in errori di battitura a causa dell'elevata sensibilità.
il 29 luglio 2017
Samplicemente la tastiera più completa che ho mai provato: meccanica e retroilluminata con la possibilità di assegnare unb diverso colore ad ogni tasto con l'apposito software. In realtà può essere configurata in modo molto più compèlesso, con diversi profili che possono venire caricatio automaticamente a seconda del programma (il gioco) in uso, ma a me bastava una sola configurazione componibile a piacere.
Per ora.
Poi chissà, forse in futuro arriverò ad avere ennemila profili tuttio diversi.
il 18 luglio 2017
veramente un ottimo acquisto, una tastiera veramente eccellente , molto buona sia per chi scrive molto che per gli appassionati di gaming , molto bella esteticamente in quanto ha una grande varietà di effetti luminosi che possono essere utilizzati per il gaming più sfrenato e possono essere tranquillamente disattivati se il suo uso e per lo più lavorativo. Inoltre è una tastiera veramente robusta pur non essendo in metallo, infatti è anche abbastanza leggera (per quanto il peso di una tastiera può essere importante), solamente 1,5 Kg. consiglio l'acquisto per il semplice fatto che una tastiera del genere si presta molto a durare nel tempo.
il 6 agosto 2017
la tastiera è bellissima con ottimi led ed effetti di luce regolabili dal programma scaricabile dal sito. I tasti sono molto sensibili e non serve neanche premerli fino in fondo, questo per alcuni può rivelarsi un problema. Il cavo di alimentazione che attaccati 2 usb è un po grande ma il tutto di un ottimo materiale. Consiglio questa tastiera per chi ha dei soldi da spendere perchè a mio parere non vale tutti sti soldi, si può rimanere soddisfatti spendendo molto meno. Consigliata in per sè.
il 17 luglio 2017
Cosa aggiungere, già il nome è una garanzia: Corsair è una delle marche migliori che ho potuto testare e non delude mai.
Colori vivaci, programmabili in milioni di combinazioni, tasti reattivi (a volte anche troppo) ma veramente molto silenziosi nonostante si tratti di una tastiera meccanica
il 24 aprile 2017
Tastiera meccanica insuperabile. Silenziosa al punto giusto con i nuovi cherry silent. Semplicemente perfetta! Il software inizialmente può risultare un pò ostico ma col tempo diventa di facile utilizzo.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 luglio 2017
Tastiera meccanica dal feeling unico che vi farà innamorare. Inizialmente non ero molto convinto di voler spendere una cifra simile per una semplice tastiera ma una volta provata posso dire che vale fino all'ultimo centesimo. Molto solida e compatta presenta anche un'ottima retroilluminazione settabile in diverse tonalità di rosso. In più nella confezione sono presenti tasti antiscivolo che ho trovato molto utili nelle sessioni di gaming!
il 18 luglio 2017
È la mia prima tastiera meccanica e non mi sono mai pentito del mio acquisto, costa un po però vale ogni euro speso. Offre un feedback eccellente sia mentre si scrive che mentre si gioca. I tasti si tolgono molto facilmente ed è possibile accedere allo swich Cherry Brown (o quello che avete scelto in fase di acquisto) cosi da pulirli bene se necessario. Nella confezione trovate anche i tasti WASD di colore diverso e una comoda pinza per rimuovere i tasti.