il 31 marzo 2017
Non ho mai avuto estrattori prima di questo quindi non posso fare paragoni, ma ho avuto una centrifuga e devo dire che è un altro mondo; mi trovo benissimo, faccio anche 3 estratti al giorno! La macchina è piccola, compatta ma robusta e fa bene il suo lavoro; l'unica pecca, con la frutta molto fibrosa come il mango e "il duro" centrale dell'ananas il beccuccio di fuoriuscita degli scarti tende ad intopparsi, ma niente di grave, è sufficiente fare l'ananas per ultima!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 luglio 2017
Conoscevo la Severin per altri prodotti acquistati e questo mi ha fatto decidere per questo modello.
Spreme molto bene frutta/verdura e gli scarti escono praticamente asciutti.
Si lava velocemente sotto il rubinetto e il filtro in acciaio con una spugna. Non ho ancora usato lo spazzolino in dotazione.
Consiglio di spremere la frutta filamentosa come l'ananas per ultima in quanto tende ad ostruire il filtro.
Ottimo per il succo d'aloe.
Consiglio: Prima di smontare l'estrattore, io lo risciacquo con un paio di bicchieri d'acqua che recupero negli scarti e che poi utilizzo come concime.
il 4 marzo 2017
Ottimo....succo morbido e vellutato....veloce e facile da pulire.... le mele le devi tagliare in quattro..😊 ..per inserirle nell'estrattore..mentre buccia e semi li scarta automaticamente....
il 16 giugno 2017
Spedizione di una precisione svizzera. L' estrattore è fantastico. Finché non si prova, non ci si crede che si possa estrarre tanto succo da frutta e verdura. Le combinazioni sono pressoché infinite. Due consigli: acquistatelo unitamente ad uno di quei manuali che spiegano le proprietà dei singoli succhi e come mescolare frutta e verdura, e, se fate passare le carote, tagliatele in due nel senso della lunghezza, L' estrattore sforzera' molto meno. Da acquistare.
il 8 maggio 2017
Ottimo, silenzioso, facile da montare e anche da pulire. Praticamente lo uso tutte le mattine e a volte anche per fare la centrifuga il pomeriggio ai miei figli... insieme alle arance sono riuscita a mettere di tutto
il 2 maggio 2017
Ero molto indecisa su quale prodotto acquistare, come prima volta, ma devo dire che severin ha superato tutte le mie aspettative lo uso tutti i giorni molto veloce e facile da lavare.
il 12 luglio 2017
RETTIFICO: avevo dato 4 stelle, ma è stato un mio errore: il beccuccio di fuoriuscita degli scarti si può pulire con facilità aprendo il gommino che chiude il beccuccio stesso. Dunque merita 5 stelle anche per la rapida e accurata pulizia.

Ho comprato questo estrattore Severin poiché la mia centrifuga ha smesso di funzionare (dopo solo 6 mesi...), così ho deciso di cambiare completamente tipologia di prodotto.
Non avendo le lame, l'estrattore comprime i pezzi di frutta lentamente e mantiene tutte le proprietà del frutto sotto forma di succo (o meglio, estratto), scartando la polpa asciutta. Questa caratteristica si riflette in maniera positiva anche sul versante "rumore": il macchinario emette un suono leggero e non è affatto rumoroso. I componenti di questo modello ES 3569 sono molto solidi, di ottima fattura e si incastrano facilmente tra di loro; il montaggio e lo smontaggio, infatti, sono rapidi e piuttosto intuitivi e, in caso non dovessero esserlo, sono presenti dei simboli che aiutano nell'assemblaggio dei vari pezzi. Il design, a mio parere, è davvero funzionale: essendo sviluppato in altezza, l'estrattore occupa pochissimo spazio sul piano cucina. Inoltre, è piacevole da vedere. È dotato di piedini antiscivolo che tengono l'estrattore ben saldo al piano, donando stabilità all'intero apparecchio. Le due caraffe utilizzate per raccogliere la buccia e il succo sono ergonomiche e ben fabbricate. Tra i vari pezzi, ne è presente anche uno per preparare sorbetti alla frutta!
Il macchinario è ottimo, lo uso quotidianamente con risultati eccellenti.
Servizio Amazon Prime, come al solito, eccezionale.
il 23 gennaio 2017
Ho acquistato l'estrattore a Natale.
Al contrario di qualche recensione negativa letta qui, l'estrattore gira a 45 giri al minuto.
Occupa pochissimo spazio, molto semplice da pulire sotto acqua corrente e non necessita di particolare manutenzione.
Lo consiglio.
il 7 aprile 2017
Sono molto contenta di questo prodotto era da tanto tempo che lo volevo comprare ero solo molto indecisa di quale marca prendere alla fine ho deciso di prendere la Severin che comunque è una buona marca sono molto soddisfatta e consiglio l'acquisto a chi la sempre desiderato come me io lo uso tutti i giorni.
il 21 luglio 2017
Da tempo avevo voglia di acquistare un estrattore, e dopo essermi guardato un po' in giro ho optato per questo modello approfittando dello sconto del Prime Day. L'ho usato diverse volte e per il momento sono super soddisfatto, è compatto, facile da montare e da pulire e soprattutto fa degli ottimi estratti lasciando residui perfettamente secchi. Lo consiglio vivamente.