il 19 maggio 2016
Premetto che sono al mio primo estrattore e aspettavo di potermene permettere uno sotto i 50 giri in offerta. Mi pareva che questo facesse al caso mio, visto che sulla scheda tecnica appariva a 45 giri al minuto. Purtroppo appena arrivato ho visto sulla scatola che girava a 59 giri al minuto e ho scritto a Severin dopo aver sentito Amazon, che aveva i dati pubblicati. Dopo 2 giorni Severin Germania ha risposto che effettivamente l'apparecchio è da 59 giri. Pertanto nel mio caso ho deciso di renderlo perché cerco caratteristiche diverse. Tuttavia devo dire che a chi non interessa il numero di giri al minuto è un prodotto solido, abbastanza semplice da assemblare e pulire e compatto. Personalmente dalle recensioni mi aspettavo fosse più veloce la pulizia, invece sia la parte da cui escono gli scarti, sia la parte in metallo coi buchi finissimi richiedono un certo tempo per essere puliti. Temo che tante entusiastiche recensioni dipendano in buona misura dall'avere ricevuto il prodotto gratis per testarlo nella campagna Love Severin il che a mio avviso falsa la percezione. Siccome ormai sul mercato ci sono ottimi estrattori da 60 giri a circa 90 euro, è evidente che chi ne ha spesi più del doppio desidera un prodotto decisamente diverso.
66 commenti| 71 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 gennaio 2018
recensisco dopo aver testato la macchina diverse volte...e dopo aver avuto anche dei problemi relativi al suo utilizzo.
Vado per ordine:

1- Erano anni che cercavo un estrattore di questa qualitá in rapporto al prezzo e, sottolineo, non ne avevo acquistate prima di simili. Quindi prima esperienza.
2- Da neofita ed eccitata per l'esperienza, le prime volte non capivo come mai il residuo non fosse sostanzioso e il piano su cui si incastra il cestello era sempre sporco (foto).
3- Ho scritto quindi alla community qui di Amazon (domande e risposte) per capire cosa sbagliassi e mi è stato detto (tutti molto gentili) che una particolare "levetta" sul fondo deve essere sempre chiusa (allego foto) per evitare fuoriuscite di scarto.
Anche se sembra una cavolata, a prima vista questa levetta mi dava l'idea che se chiusa non facesse uscire lo scarto dal cestello al contenitore e quindi la tenevo aperta. Sbagliato. Poco scarto e macchina sporca. Sul manuale non è segnato nulla in merito. Assurdo.
4- Capito come procedere, mi sono cimentata nello spremere la qualunque...ho comprato anche due manuali per capire come conservare il succo senza deteriorarne le proprietà e ora provvederò a farlo. Tuttavia segnalo anche io che dopo i primi frutti bisogna considerare che la macchina puó intopparsi (foto): il cestello si riempie velocemente di polpa ancora non spremuta del tutto. Ergo, apri tutto e svuoti a mano. ATTENZIONE: io ho intasato il lavandino perché sembra poca roba....invece è molta e alla prima esperienza ho otturato il lavandino pensando di sciacquare il filtro sotto l'acqua.
5- Circa ogni 300ml di succo bisogna svitare, smontare e pulire la macchina. Con la pratica ci si mette poco ma si consideri che lo si deve fare SUBITO, onde evitare che gli zuccheri e le fibre occludano in modo fastidioso ugelli e filtri. QUINDI se volete farlo per colazione considerate almeno 15 minuti di pulizia.
6- non va in lavastoviglie e siccome ho letto di gente che fatica a trovare pezzi o il call center dell'azienda non è proprio il top, consiglio di lavare tutto a mano senza rischiare.
7- la spazzola in dotazione effettivamente non sembra eccellente ma si trovano facilmente spazzoline simili nei supermercati o nei brico. Io utilizzato uno spazzolino vecchio a setole dure al primo ricambio. Credo sia molto meglio della spazzola stessa in dotazione.

La spedizione Amazon prime ha consegnato tutto in 24h! sempre il TOP.
Spero di essere stata chiara e utile.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 31 marzo 2017
Non ho mai avuto estrattori prima di questo quindi non posso fare paragoni, ma ho avuto una centrifuga e devo dire che è un altro mondo; mi trovo benissimo, faccio anche 3 estratti al giorno! La macchina è piccola, compatta ma robusta e fa bene il suo lavoro; l'unica pecca, con la frutta molto fibrosa come il mango e "il duro" centrale dell'ananas il beccuccio di fuoriuscita degli scarti tende ad intopparsi, ma niente di grave, è sufficiente fare l'ananas per ultima!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 aprile 2017
Bellissimo prodotto, funzionamento semplice ed intuitivo, come descritto, manifattura molto buona. Facile da pulire e rimontare. Succhi ottimi sia di frutta che verdura
il 28 novembre 2017
Ottimo prodotto, solido e resistente, l'ho usato con buonissimi risultati sia per fare succhi che per fare il "sorbetto", lo consiglio!
il 19 febbraio 2018
Prodotto molto buono. Richiede un po' di attenzione nella pulizia e nel rimontaggio, che si deve fare con una certa attenzione
il 24 dicembre 2016
Qualità/prezzo mi ritengo soddisfatto. Funziona bene, produce uno scarto essenzialmente poco umido. La pulizia è celere e poco impegnativa. Soddisfatto.
il 2 giugno 2016
Sembra un po plasticoso ma fa il suo dovere. Forse un pò piccolo se uno vuole fare grandi quantità di succo. Motere adeguato
il 6 settembre 2016
Sono complessivamente soddisfatta di questo estrattore, che uso tutti i giorni. Non ho messo 5 stelle in quanto:
1) con certi tipi di verdura (il sedano, o verdura con molta fibra) l'estrattore tende a intasarsi nel foro di uscita dello scarto, che forse è un po' troppo piccolo;
2) a volte la linguetta di silicone o gomma che chiude il foro di uscita si apre, e un po' di scarto si intrufulta sotto il contenitore di plastica principale
Sono però cose minime, che non pregiudicano la bontà del prodotto. I succhi sono buonissimi e lo scarto è davvero minimo. Lo consiglio.
il 4 giugno 2016
Lo utilizzo da un paio di settimane, fa quello che dice, nessun problema...veramente un ottimo prodotto. Facile da utilizzare e si smonta e pulisce in cinque minuti. Come sempre Amazon fenomenale....ordinato la mattina ed arrivato il giorno dopo a mezzogiorno con spedizione standard. Complimenti!!!!