tolino Shine 2 HD Lettore e-book

il 18 giugno 2017
Il prodotto non è male di per se però manca un market italiano da poter configurare. Trovo solo market tedeschi ed austriaci e non capisco come mai non sia stata pensata la cosa per il mercato italiano.
il 24 giugno 2017
Ottimo prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo. E' il primo e-reader che possiedo e le caratteristiche funzionali per una lettura, (che è l'unica cosa chiesta a un e-reader) ci sono tutte. Lo consiglio vivamente
il 15 agosto 2017
Un buon prodotto. A volte il touch non è reattivo ma il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso. Lo schermo non stanca e si legge molto bene.
il 26 maggio 2016
Venivo da un Sony, con cui ho iniziato la mia lettura "elettronica".
L'ho sostituito con il Tolino Shine 2HD e in capo a due anni dall'acquisto del primo lettore ho potuto constatare un notevole salto di qualità.
Questo lettore è responsivo,veloce e preciso nel cambio pagina.
Ottima la luce, regolabile a piacere.
Il guscio è fatto con una plastica morbida, che dà una buona presa senza il rischio di sfuggire di mano.
La batteria dura per settimane e in ogni caso è variabile a seconda dell'uso più o meno intensivo della luce.
Se vogliamo trovare un piccolo difetto, posso dire che spesso ho dovuto usare il cavo proprietario per collegare il Tolino al pc, altrimenti il Tolino non veniva rilevato.
Infine, il Tolino viene riconosciuto anche da Calibre.
Robusta e fatta bene la scatola e buono anche l'imballo di consegna.
Ottimo come sempre il servizio Amazon.

Aggiornamento 04/06/2016.
1) Con l'aggiornamento del software alla versione 1.8, compare l'utilissima funzione "segna come già letto". Un libro già letto scompare dalla biblioteca personale e viene messo nella raccolta Titoli già letti.

2) Leggendo il Manuale ho scoperto che si possono aggiungere font, basta che siano TTF o OTF. Quando si legge un libro, si potranno quindi scegliere i propri font in alternativa a quelli di default.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 novembre 2016
Comprato su Amazon alcuni mesi fa a 87€, si è rivelato un grande affare.
Software semplice e senza fronzoli (rispetto a quelli di un Kobo), fa il suo dovere senza intoppi. La memoria interna non è espandibile ma non se ne sente il bisogno. Lo schermo è di qualità più che buona: eccellente anche la retroilluminazione, uniforme su tutto il pannello. Si interfaccia con il PC senza bisogno di software aggiuntivi, basta un comune cavo USB.
Non gli ho trovato difetti rilevanti. Questa marca è stata un'ottima sorpresa.
il 16 gennaio 2017
Spedizione perfetta, ottimo rapporto qualità prezzo. E' un lettore superiore alle aspettative, io ne ho posseduti altri 3 tipi (Sony, Kindle, Trekstore) e sinceramente è il migliore
il 20 luglio 2017
Lettore semplice ed essenziale, molto maneggevole. La luminosità è un altro punto di forza. Un "pelino" lento nel partire per come si è abituati agli smartphone ma è roba da poco, rispetto alla qualità /prezzo.
Arrivato in pochissimo tempo, imballato perfettamente.
Consiglio vivamente
il 25 maggio 2016
Ottimo prodotto. Grande qualità dello schermo e caratteri ben contrastati. Unica pecca un po' di lentezza nel cambio pagina rispetto a precedenti lettori possseduti
il 6 maggio 2016
che dire io lo uso solo per leggere banalmente libri in epub non credo che userò lo store on line, lo schermo è il meno grigio che ho visionato (il paperwhite è di qualche tonalità piu grigio) il testo si legge benissimo, chi conosce la tecnologia e-ink non prende come difetto il flash nel cambio pagina, è inevitabile, ho un vecchissimo e-ink mediacom, e posso avere un confronto.
Considerando che all'epoca mediacom gli eink erano una novità, il mediacom non ha touch, wi-fi, non è hd (che a me pare piu marketing, lo leggo benissimo non vado a contare di quanti puntini è composta una lettera) non è illuminato e il processore è lentissimo e i libri li selezioni testualmente niente miniature copertine (4 tonalità di grigio se non erro) ma, e qui c'è lo strano, ha un altoparlante riproduce audio vari formati e ha un lettore sd che vede come archivio esterno. Insomma in anni sti e-ink non sono certo evoluti, anzi pare che han guadagnato qualcosa e perso altro e il prezzo è molto alto rispetto a ciò che si riceve, insomma a 100 euro vedete voi che smartphone prendete qui su amazon processori anni luce come prestazioni, fotocamere memoria ecc ecc
Comunque in breve ecco cosa non mi piace:
1 Il prezzo, ok il venditore ha fatto un ottimo prezzo (95E sp celeri comprese di 8 e rotti E, contro i 109E di listino) , ma il senso è tecnologicamente per quello che offre, andiamo una microsd interna non accessibile, non backuppabile di 4gb???? parliamo di 5 euro di valore iva e guadagno negozio compreso, molto meno di 2gb a disposizione, poi vi dico perchè, e un uso esclusivo monofunzione, navigare? si in B/N e lentamente, stop, riviste fumetti ecc scordateveli, qui su amazon comprate a partire da 60 euro smartphone che offrono MOLTO MA MOLTO di piu, processore schermo, fotocamera memoria e ovvio uso disparato.
Poi dicono che certe tecnologie spariscono, questo è il modo giusto per affossarle

2 memoria a disposizione, uno pensa 2gb, un epub medio sono 200-500kb (ma anche 2 mb dipende) ci si può stare, sbagliato, il tolino, bei furbastri, visto che è fornito di un patetico processore anteguerra, han pensato bene di compensare, come? semplice, presente quando ficcate dentro i vostri libri, diciamo 100, e state li mezzora ad aspettare che la linea che parte quando lo disconnettete, arrivi al 100% bene quel processo serve al tolino per creare diverse copie in dimensioni diverse delle copertine, si geniale, per ogni modalità di visualizzazione nella home delle copertine dei libri (visione grande, media piccola ecc) il tolino crea una copia scalata dell'immagine,
MORALE su 98mb di epub, il tolino crea una cartella invisibile con 158mb di file immagine, GENIALE vero?
FATEVI I CONTI potrei approssimativamente dire che dei 2gb scarsi disponibili, ne userete meno di 1gb, NEL 2016!!! non nel 1995!! :)

3 per pararsi il culo, da mod ecc hanno pensato bene di non mettere un lettore di microsd, basta vedere in rete il motivo, perchè tu sei solo colui che deve essere spellato, spremuto, Anzi c'è da dire che si sono limitati, almemo i SANTI ti han concesso di poterlo usare subito senza obbligarti a creare un account on line e puoi leggere epub e formati compatibili trasferiti da pc

4 ma domando era così malefico avere un card reader integrato, l'audio? piu memoria? e visto che l'intero sistema gira da una microsd interna era chiedere troppo avere la possibilità di scaricare l'os dal sito metti caso che un domani questa microsd crepi di morte prematura, cosa non certo impensabile, evitando per una volta il consumismo obbligato? Poi gli ipocriti parlano della salute del pianeta, certo è il consumatore che vuole buttare non riparare certo ha tutto l'interesse a buttare come no!!

Insomma inutile dire i motivi per usarlo, sono ovvi, ma se non si hanno preconcetti contro lcd o problemi reali, fatevi un favore, usate un tablet, uno smartphone con una buona batteria leggerete lo stesso, avrete piu scelta, lo userete di piu spendendo uguale o pochissimo di piu (con un poco di fortuina i telefoni importati cinesi vanno bene e oramai anche la dotazione minima è più che sufficiente per un uso soddisfacente, il resto è marketing..)
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso