il 23 ottobre 2017
Aggiornamento del 24/10..... :-(
Oggi, dopo un'attenta ricerca dei fantomatici riferimenti per l'assistenza della Tolino, sono stato ricontattato direttamente dal centro di assistenza/riparazioni in Italia indicato sul sito del produttore (Centro Assistenza Tecnica Longshine Italia Srl, Marigliano (NA)).
La risposta è stata questa:
" Mi spiace ma non avendo più riscontro dalla casa madre abbiamo sospeso le attività di assistenza tecnica, non riceviamo ricambi e non possiamo fare riparazioni. Saluti "
Non male direi...... Personalmente la mia opinione è questa: NON COMPRATE TOLINO e OCCHIO AI VENDITORI (a dir poco latenti o latitanti....).
Non so più che fare......

------------------
L'oggetto di per sè, funziona(va) benissimo....
Fino a quando la batteria ha deciso di non caricarsi più....
Provato con cavetti USB diversi, caricare da PC, da caricabatterie vari.... niente da fare....

Il 15/10/17 contatto il Customer Service Amazon per le procedure da seguire per la riparazione (il Tolino è ancora in garanzia, che scade nel 04/18).
Essendo acquistato in Marketplace, dal CS Amazon mi si dice di contattare direttamente il venditore, EUROLIBRI.
Riferimenti, numero di telefono ed email....
Contatto comunque, tramite sito Amazon, il venditore più volte, MAI RISPOSTO!!

Il 18/10/17, telefono al Venditore, una gentile signorina mi risponde di rivolgermi all'assistenza....
Alla mia richiesta di CHI fosse l'assistenza, mi viene detto "guardi dentro la confezione, c'è il foglietto.... una ditta di Napoli mi pare...".
Peccato che dentro la confezione, menomale che l'avevo tenuta, non ci sia NULLA se non il certificato di garanzia internazionale.

Il 19/10/17 ri-contatto il CS Amazon facendo presente il mio problema e mi rispondono che avrebbero sollecitato il venditore per risolvere il mio problema.

Il 20/10/17, provo direttamente alla email del venditore, nemmeno un cenno.

Finora tutto tace, ed il mio Tolino sta lì a casa, ancora guasto.

Insomma, la tragedia (o farsa) del mio Tolino guasto è ancora aperta.
Occhio al Venditore....
il 18 giugno 2017
Il prodotto non è male di per se però manca un market italiano da poter configurare. Trovo solo market tedeschi ed austriaci e non capisco come mai non sia stata pensata la cosa per il mercato italiano.
il 26 maggio 2016
Venivo da un Sony, con cui ho iniziato la mia lettura "elettronica".
L'ho sostituito con il Tolino Shine 2HD e in capo a due anni dall'acquisto del primo lettore ho potuto constatare un notevole salto di qualità.
Questo lettore è responsivo,veloce e preciso nel cambio pagina.
Ottima la luce, regolabile a piacere.
Il guscio è fatto con una plastica morbida, che dà una buona presa senza il rischio di sfuggire di mano.
La batteria dura per settimane e in ogni caso è variabile a seconda dell'uso più o meno intensivo della luce.
Se vogliamo trovare un piccolo difetto, posso dire che spesso ho dovuto usare il cavo proprietario per collegare il Tolino al pc, altrimenti il Tolino non veniva rilevato.
Infine, il Tolino viene riconosciuto anche da Calibre.
Robusta e fatta bene la scatola e buono anche l'imballo di consegna.
Ottimo come sempre il servizio Amazon.

Aggiornamento 04/06/2016.
1) Con l'aggiornamento del software alla versione 1.8, compare l'utilissima funzione "segna come già letto". Un libro già letto scompare dalla biblioteca personale e viene messo nella raccolta Titoli già letti.

2) Leggendo il Manuale ho scoperto che si possono aggiungere font, basta che siano TTF o OTF. Quando si legge un libro, si potranno quindi scegliere i propri font in alternativa a quelli di default.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 novembre 2016
Comprato su Amazon alcuni mesi fa a 87€, si è rivelato un grande affare.
Software semplice e senza fronzoli (rispetto a quelli di un Kobo), fa il suo dovere senza intoppi. La memoria interna non è espandibile ma non se ne sente il bisogno. Lo schermo è di qualità più che buona: eccellente anche la retroilluminazione, uniforme su tutto il pannello. Si interfaccia con il PC senza bisogno di software aggiuntivi, basta un comune cavo USB.
Non gli ho trovato difetti rilevanti. Questa marca è stata un'ottima sorpresa.
il 16 gennaio 2017
Spedizione perfetta, ottimo rapporto qualità prezzo. E' un lettore superiore alle aspettative, io ne ho posseduti altri 3 tipi (Sony, Kindle, Trekstore) e sinceramente è il migliore
il 29 ottobre 2017
Il prodotto è ergonomico, la batteria dura molto, la lettura risulta piacevole e scorrevole, mentre il sistema operativo di facile utilizzo. Sono rimasto molto soddisfatto.
il 15 agosto 2017
Un buon prodotto. A volte il touch non è reattivo ma il rapporto qualità/prezzo è vantaggioso. Lo schermo non stanca e si legge molto bene.
il 25 maggio 2016
Ottimo prodotto. Grande qualità dello schermo e caratteri ben contrastati. Unica pecca un po' di lentezza nel cambio pagina rispetto a precedenti lettori possseduti
il 20 luglio 2017
Lettore semplice ed essenziale, molto maneggevole. La luminosità è un altro punto di forza. Un "pelino" lento nel partire per come si è abituati agli smartphone ma è roba da poco, rispetto alla qualità /prezzo.
Arrivato in pochissimo tempo, imballato perfettamente.
Consiglio vivamente
il 24 giugno 2017
Ottimo prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo. E' il primo e-reader che possiedo e le caratteristiche funzionali per una lettura, (che è l'unica cosa chiesta a un e-reader) ci sono tutte. Lo consiglio vivamente