Finalmente il giorno per il gran viaggio è arrivato! Carico le valigie nuove, (oramai non restituibili), faccio per pesare la più grande, la sollevo per la maniglia laterale e zac... la maniglia mi rimane in mano e la borsa va a terra. Ok, Ok, ci avevo messo dentro 24 kili di roba, per un totale pesato di 28. MA queste valigie dovrebbero essere fatte per portare una 30ina di kili senza problemi. anche perchè se le sollevi e le smuovi la maniglia è sollecitata per almeno il doppio del peso... E come è fatta la maniglia? é fatta così: vedi foto. praticamente è tenuta lì con 4 viti autofilettanti che affondano in un cosino di nylon per 6 mm. Ora, io non posso restituire niente: domani parto. Per cui ho preso trapano e bulloni da 4 mm e ce la ho rinchiodata... ma secondo me non è il modo di progettare una maniglia per una valigia....o perlomeno non è il modo di progettare la maniglia di una valigia di 80cm...peccato....
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 settembre 2017
...come da titolo, primo utilizzo e si rompe la maniglia della borsa grande (tra l'altro a poco meno di mezzo carico)...da lì un incubo!
Premesso che sono rimasto in vacanza con una valigia rotta (e dovevo tornare con tutte le scomodità e i disagi del caso), contatto subito Amazon..in un primo momento, come del resto in altre occasioni simili, l'assistenza risulta immediata ed efficientissima: scrive per me al venditore, gli notifica il problema e, come da mia scelta, chiede al venditore di provvedere al reso appena dopo il mio rientro....sembra tutto risolto e, invece, il mio incubo è ancora in atto!
Il venditore mi scrive continuamente dicendomi che avrebbe provveduto a sostituire la valigia rotta (ignorando la comunicazione di Amazon per il reso), io non ce la faccio più e ricontatto Amazon: anche qui, inizialmente, sembra andare tutto bene: leggono le mie mail, capiscono il problema e mi aprono la "garanzia dalla a alla z" dicendomi di attendere l'esito del reclamo e che, nel mentre che attendevo il rimborso, il venditore avrebbe potuto inviarmi l'etichetta prepagata per il reso....invece il venditore prova ancora con la sostituzione, poi mi manda 2 volte un corriere per il ritiro (l'ultima volta adesso) in luogo e orario totalmente diversi da quelli forniti (da indicazioni Amazon)...ed io ancora aspetto e, cosa peggiore, la stessa Amazon sembra dimenticare le sue stesse comunicazioni decidendo di farmi impazzire con il venditore che, poverino, probabilmente ha difficoltà a comprendere l'italiano!
Riassumendo, comunque, non consiglierei le valigie per la qualità infima delle stesse (almeno nel mio caso), sconsiglierei ancor meno il venditore perchè si impazzisce a starli dietro e, per una volta, delusissimo da Amazon (alla quale ricordo che sono due mesi che aspetto una risoluzione del problema)!
review imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 marzo 2017
Prodotto di buona qualità, sembra parecchio resistente dai primi utilizzi. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Piccola sorpresa gradita che forse non avevo letto nelle specifiche, sono i lucchetti a combinazione, uno per ogni valigia. A questo prezzo le marche più blasonate non possono competere. Consigliato a chi usa i trolley 2/3 volte l'anno si ottiene un ottimo prodotto senza spendere tanto.
il 28 aprile 2017
Il rapporto qualità prezzo è molto buono, soprattutto considerando che sono di tre misure diverse: c'è quindi una misura per qualsiasi tipo di esigenza. Interni ben curati.
Ho testato la valigia intermedia e ha resistito molto bene ad un viaggio intercontinentale. Non ho però provato il lucchetto.
Il colore aiuta molto al momento del ritiro.
il 13 aprile 2017
Le valigie sono arrivate in tempo nonostante abbia incontrato problemi con il colore richiesto, poi risultato esaurito, il fornitore è stato veloce e preciso nel contattarmi e propormi un'alternativa.
Le valigie sembrano di buona fattura, davvero leggere e belle, sopratutto molto capienti.
il 27 settembre 2017
L'imballaggio,lo scatolone, era tagliato da un lato, e il nastro adesivo che sigillava il pacco era stato rimosso lasciandolo aperto. Mi sono preoccupata pensando che fosse giunto danneggiato, ma così non è! Le valigie più piccole tutti ben sigillate nel cellofan erano all'interno della più grande. L'odore è un po' forte e mi reca mal di testa. Penso che lasciarli qualche giorno all'aria, lo farà svanire. Speriamo. La fattura è più che buona, ora bisogna testarne la resistenza agli urti e al peso. I cartelli allegati riportano una garanzia quinquennale, speriamo in caso di danno rimborsino realmente. Ah! Sulla valigia più grande ho notato un graffio sul che però è davvero una cosa da nulla. All'interno di ciascuna valigia c'è un lucchetto. Per ora sono molto soddisfatta. Speriamo che resistano ai miei viaggi.

Aggiorno la recensione: dopo più di due settimane tenute aperte e all’aria l’odore di plastica e petrolio è quasi svanito. Ma non del tutto.
review imagereview imagereview imagereview image
il 30 novembre 2017
Ho letto vari commenti negativi si queste valigie, eppure mi sforzo a trovare qualche difetto o malfunzionamento. La recensione la sto facendo ora dopo il viaggio che ho appena fatto a Tenerife. Valige robuste, ruote fluide. Forse unica pecca (se proprio vogliamo essere pignoli) è la mancanza del cartellino per lo smarrimento che ho comprato da parte legandolo alla maniglia.
Consigliate! Amazon Prime al top
il 25 settembre 2017
Set di trolley con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Ho aspettato un po' prima di recensire questo prodotto ma devo dire che dopo averle provate in viaggio posso dire che comprarle ne vale proprio la pena. Considerando anche il fatto che il trolley grande aveva una leggera imprecisione nella cucitura della cerniera, il venditore ha voluto spedirmi una nuova. Quindi ottimo prodotto, lo consiglio, e venditore veramente onesto. ⭐⭐⭐⭐⭐
il 26 agosto 2017
Sono molto capienti e leggere, ma la maniglia mi è rimasta in mano, appena ho sollevato la valigia piena, di solo abbigliamento, constatando che hanno delle viti corte filettate nella plastica, quindi poco resistenti e le cerniere sono di bassa qualità, una ad esempio non si chiude già più ed è la prima volta che le utilizzo.
il 3 settembre 2017
Come da titolo ottimo rapporto qualità prezzo, arrivate come previsto in pochi giorni e senza alcun graffio. Belle e di buona qualità, all'apparenza resistenti. Interni ben foderati e ben fatti, non ho riscontrato nessun difetto. Le consiglio a chiunque abbia in programma un viaggio e si ritrovi a pochi giorni dalla partenza senza una valigia adatta (era il mio caso ;)). Unica nota negativa, appena aperte hanno il classico odore di chiuso e di fabbrica, io ho ovviato a questo problemino lasciandole all'aria per mezza giornata e inserendo poi sotto alle fodere dei profumatori per cassetti!