il 6 giugno 2017
La valutazione di un oggetto del genere, oltre ad essere in parte soggettiva, dipende fortemente dall'uso che se ne fa.
La mia idea era di cercare un tablet per guardare video (youtube in primis ma anche qualche film "al volo") e leggere pdf di vario tipo (prevalentemente informatici/elettronica). La necessità era, dunque, quella di avere un display piu' che decente sia in risoluzione che in visibilità, nonchè una discreta velocità di uso (i pdf spesso raggiungono i 150/200 MB di dimensione).
Ho trovato nel fireHD 8" un ottima risposta che mi ha completamente soddisfatto perchè oltre a leggersi molto molto bene (nitido e caratteri ben definiti) è anche rapido nell'uso senza fastidiose attese. La nota negativa, ormai è risaputo, è android in versione ultra-personalizzata che porta un po' di confusione se si è abituati all'uso di android "normale"; tuttavia c'e' da dire che una volta capito come funziona (negli android normali si scorrono le tab orizzontalmente, qui, invece, si ha un'unica tab che si scorre verticalmente perchè le altre orizzontali sono impestate di roba amazon rivolta a comprare comprare comprare) e, soprattutto, una volta installato, in modo rapido e indolore, il mondo google (primo fra tutti lo store che non puo' non esserci!) il tablet riesce a esprimere tutte le potenzialità.
**********************
CARATTERSTICHE TECNICE
**********************
I MATERIALI usati è evidente che siano mooolto economici, presentado una plastichina per niente rassicurante al primo contatto; poi, invece, si capisce che nonostante sia effettivamente economica (lontanissima dai tablet tipo ASUS che presentano sempre plastiche ma molto rifinite e solide) comunque risulta molto efficiente non scricchiolando ne' risultando troppo molle (e comunque comprerete subito una custodia).

Lo SCHERMO nonostante sia lontano dalla qualita' di altri tablet (con, pero', ben altri prezzi), è molto molto nitido e ben definito con un ottimo angolo di visuale con il touch molto reattivo

L'AUDIO è uno dei punti forti del tablet perchè è nitido, volume decente, con ampi fori sulla scocca che evitano che venga tappato dalle mani

******************
PRO
******************
- Veloce e reattivo
- Display piu' che decente con ottima visibilità dei video e dei pdf
- Audio molto buono
- Batteria IMMENSA. In standby non consuma davvero nulla (ma tipo 1% in due giorni) e nell'uso normale regge tantissimo
*********************
CONTRO
*********************
- Sistema operativo troppo personalizzato e focalizzato sul mondo amazon.
- Manca il mondo google (che, pero', è facilmente installabile)

Per me, per questo tipo di uso, è un ottimo prodotto visto, soprattutto, che costa meno di 90 euro!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 luglio 2017
Soddisfattissimo dell'acquisto, ho preso il fire modello 2016 con offerte speciali, usato, da amazon whareause deals, con scritto "condizioni accettabili". Praticamente il fire è nuovo mi è arrivato in una confezione amazon con tanto di sigillo, e con le offerte speciali disattivate.
Per quanto riguarda le prestazioni, ha fatto veramente un ottimo lavoro Amazon, non ci sono rallentamenti vari, veramente molto fluido.
il 21 gennaio 2018
Quando scrivo le recensioni dei prodotti Amazon una cosa devo ripetere sempre: Arrivo del pacco nei tempi stabiliti.
Il tablet arriva in una plico Amazon ben imbottito al suo interno.
Una volta tolto dalla sua confezione, basta accenderlo ed è subito operativo...più tardi avrà bisogno di una ricarica più robusta.
Non ha niente da invidiare ai tablet ben più blasonati, e praticamente si trovano quasi tutti i programmi più importanti di Android.
Io lo uso per gli acquisti su Amazon e per leggere alcuni libri che acquisto sullo store. Ma l'ho anche utilizzato per vedere i contenuti di Prime video ed altri store streeming.
La batteria dimentico di caricarla, il display è luminoso quanto serve per visualizzarlo anche alla luce del sole.
Dispone inoltre di una funzione per togliere la dominanza blù in caso di lettura notturna. Funzione che trovo molto utile.
Pagato poco più di 100 euro è un acquisto che rifarei ad occhi chiusi.
il 3 gennaio 2018
Ero da tempo alla ricerca di un Tablet con caratteristiche decenti ad un prezzo abbordabile, non dovendo fare chissà che cosa, ho scoperto un giorno questo fantastico Tablet Fire HD 8...

Che dire, caratteristiche sopra la media degli altri tablet di fascia medio-bassa con display da 8 come serviva a me, date le dimensioni da compromesso per il trasporto in giro.

Le plastiche sono robuste e nel complesso è un buon prodotto.

Sono veramente soddisfatto di questo Tablet, a cui ho espando la memoria con una schedina da 64 GB.

Non posso che consigliarlo.
il 20 gennaio 2018
Questo tablet è fantastico, o già un ipad e un galaxy tab, questo l'ho acquistato come articolo " usato " ma praticamente nuovo e senza alcun segno, solo privo della confezione originale, anche se sottoposto ad uso impegnativo come la visione di video da youtube, giochi o canali televisivi, non ha mai dato segni di impuntamento anche in presenza di programmi aperti in "background", immune ai vari programmi spazzatura di google che rallentano i sistemi, è possibile installare anche app non presenti nello store amazon con un pò di " esperienza .
La ricezione wifi è stabile, la durata della batteria soddisfacente, perfetta l'ottimizzazione di amazon del sistema operativo in funzione delle risorse hardware, efficiente la riproduzione audio, luminosità e definizione display nella norma ( a questo prezzo non si può chiedere la luna ) non sfigura nel confronto con altri tablet più blasonati, anzi ..........
Spedizione e consegna " disastrosi " ( ma questa è un altra storia................... )
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 ottobre 2017
Acquistato a marzo. A ottobre ha smesso di funzionare. Peccato perché prima di morire andava piuttosto bene per il prezzo

Aggiornamento. Dopo pochi minuti dalla recensione, di domenica, hanno chiamato dalla amazon Kindle e hanno risolto il problema. Bastava sbloccarlo con apposita procedura: tasto avvio premuto 40 secondi poi rischiacciare normalmente.
La 5a stella per l'assitenza. Ripeto, di domenica!
il 6 agosto 2017
Mi trovo bene e soddisfa le mie aspettative. Fluido, un po' più pesante di quelli in commercio ma posso garantire che, con custodia in silicone, tiene botta a numerose cadute. Lo usano i miei figli per giocare ed io per navigare. Forse un po'troppo personalizzato ma non ho avuto problemi dovuti a questo nell'utilizzo. Lo store non è ricco come quello di google ma le app che mi sevono le ho trovate tutte.
il 7 novembre 2017
Chiaramente la scelta di questo tablet dipende dallo scopo di utilizzo. Mi spiego meglio: per uso domestico quale vedere contenuti sul web, film, leggere e inviare e.mail, giocare, ecc. è più che consigliato! Io personalmente l'ho scelto perché lo uso prevalentemente per leggere e-book e trovo che lo schermo da 8 pollici sia perfetto per questo (a metà strada tra il "un po' troppo piccolo" 7 e il troppo grande e poco pratico 10!). Consigliato comunque anche per la discreta qualità del materiale di costruzione.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 ottobre 2017
Con questo tablet Amazon ha fatto di nuovo centro. Rapporto qualità prezzo eccezionale. E poi se si vuole il Play Store lo si installa in un minuto! Se ti è stata utile questa recensione fammelo sapere con un "sì". Grazie.
il 28 giugno 2017
HD 8 è luminoso e di buona qualità, ma i colori riprodotti non sono particolarmente vividi e la risoluzione da 1280×800 pixel non è ideale, all’interno è presente il processore MediaTek MT8163 con RAM da 1,5 GB.
Fotocamera frontale e posteriore.
Un ottimo compagno di viaggio.