il 13 aprile 2017
Primo acquisto e totale soddisfazione tanto che ne ho acquistato subito un altro per mia moglie che aveva problemi con un supporto che si inserisce nel lettore CD. Si fissa alla maggior parte delle bocchette con lamelle orizzontali e sostiene uno smartphone da 5.7 pollici senza problemi anche sullo sconnesso. A differenza di altri prodotti provati precedentemente non vibra e non ruota autonomamente grazie alla ghiera che regola la rigidità dello snodo. Nella confezione ci sono un paio di piastrine metalliche: una dotata di bi-adesivo 3M fissabile sul retro del telefono; l'altra da inserire tra la cover e il telefono o sotto la cover nel vano batteria. Acquisto sicuramente consigliato.
il 3 dicembre 2016
E' stata molto difficile scegliere quale supporto acquistare per la presenza di moltissimi supporti magnetici ma alla fine la mia scelta è caduta su questo supporto Spigen e non me ne sono pentito.
Ben costruito, è fatto principalmente di plastica.
La superficie del gadget, restituisce al tatto, un buon feeling e la rotella è molto utile perché ci consente, dopo aver deciso l'angolazione giusta, di fissare il supporto. In questo modo durante la guida lo smartphone rimane stabile e non si muove, ma al tempo stesso se decidiamo di ruotarlo durante la guida, possiamo farlo tranquillamente senza compromettere la sua stabilità.
Il supporto si fissa perfettamente alle alette dell'aria garantendo un'ottima presa.
Secondo il mio punto di vista il grande vantaggio di questo supporto non sta solo nei 6 magneti ma anche nella superficie su cui vengono distribuiti; infatti sono presenti sul mercato altri che propongono lo stesso numeri di magneti ma su una superficie più piccola, questo va a discapito della stabilità dello smartphone.
Prima esperienza con la Spigen, ottima.
Inclusa nella confezione: due placche della stessa dimensione e due adesivi(l'adesivo, applicato sulla placca, evita eventuali graffi sullo smartphone nel caso decidessimo di inserirla tra cover e smartphone. Nel caso contrario utilizzeremo l'adesivo posto dietro la placca per applicare quest'ultima direttamente sullo smartphone o sulla cover)
Spedizione arrivata con un giorno di ritardo per colpa delle Poste Italiane.
review image review image review image review image
il 21 maggio 2016
Il prodotto fa ottimamente quello che deve fare il telefono è molto stabile ed è ben regolabile.. Non ho dato le 5 stelle perché il costruttore ha commesso una leggerezza imperdonabile, ci sono delle guaine di gomma più morbida sulle alette he fissano il magnete alle bocchette... Bene... Fate molta attenzione perché non sono incollate per cui se rimuovete il tutto per cambiare sistemazione correte il rischio che i quattro cappucci cadano nel condotto di areazione ed il prodotto non è più utilizzabile... Cavolo un po di colla....
il 11 ottobre 2017
Lo trovo ottimo, mi ha risolto la vita in auto anche col mio dispositivo a cui non posso mettere placchetta in metallo (perchè ha la batteria sigillata) e a cui non voglio mettere cover.
Prima avevo un magnete cinese che teneva il mio Note4 con placchetta sotto il coperchio-batteria, ma la pinza per i bocchettoni era scadente e il metallo tagliava la gomma rigandomi gli alettoni della ventilazione. Questo invece tiene bene e non mi rovina nulla.
Tiene ben saldo addirittura il Samsung Galaxy S8 plus che è pesantuccio ed ha la batteria sigillata (regge perchè il telefono ha internamente delle spire metalliche che servono alla ricarica wireless). Ottimo prodotto davvero. il telefono non cade neanche quando prendo le buche del mio paese... che ha le strade dissestate.
il 17 maggio 2016
Il supporto è fatto molto bene e la calamita permette di mantenere lo smartphone ben saldo, ma proprio il magnete causa problemi alla batteria dello smartphone (samsung galaxy s7 edge) di durata della batteria, diminuita gravemente dopo un'ora e mezza che è rimasto attaccato.
Non so se il mio è un caso isolato ma onestamente non mi va di rischiare un telefono nuovo.
Peccato il supporto poteva essere di grande utilità...
il 2 dicembre 2016
Io per primo non pensavo che un magnete ed una sottile barra di metallo potessero garantire una presa così forte ma, mi sono dovuto ricredere.
Anche con forti sollecitazioni non si corre il rischio che si stacchi.
Se si deve trovare un difetto, ho notato che la copertura in gomma morbida che protegge le alette che vanno nel diffusore d'aria non sono fissate solidalmente con il supporto; in rari casi può accadere che sfilando il supporto per posizionarlo altrove si stacchino con il rischio di perderle.
consigliato
il 2 dicembre 2016
Calamita molto forte e sicura, anche se a volte questo comporta il distaccamento di tutto il blocco dal cruscotto nel tentativo di staccare il cellulare. La rotazione tra i due pezzi del supporto è totalmente libera, al contrario di quanto mi ero immaginata all'acquisto. Questo risulta scomodo in curva poichè il cellulare, se appoggiato solo nel lato corto, tende a ruotare.
Consiglio un posizionamento orizzontale del telefono.
il 14 luglio 2017
Ho avuto vari supporti per navigatori con ventose sul vetro ma non mi sono mai piaciuti ne per estetica ne per affidabilità nel tempo delle ventose.
Adesso cercavo un supporto per smartphone e mi sono orientato su questo che si inserisce nelle bocchette aria dell'auto. Il prodotto si differenzia dai molti altri presenti per lo snodo che permette di orientare il telefono nelle varie direzioni. L'ho preso non del tutto convinto dell'affidabilità ma ho provato lo stesso visto il prezzo buono. Devo dire che dopo averlo provato mi sono ricreduto. Il telefono rimane solido al supporto e sono molto soddisfatto. La parte più debole è l'aggancio alle alette ma basta fare attenzione a togliere il telefono facendolo scivolare invece che tirandolo. Il telefono vibbra leggermente in corsa ma in maniera che non da fastidio. Coi comandi vocali va alla grande. Meno bene se si deve scrivere a touch screen.
il 24 dicembre 2016
Una delle migliori soluzioni per posizionare lo smartphone in auto. Senza la scomodità di ganci o molle da azionare ogni volta che si vuole posizionare o rimuovere il telefono, basterà posizionarlo a contatto del supporto perchè aderisca magneticamente in modo saldo e sicuro.
Si può utilizzare in due modi: 1) se il proprio telefono è in scocca metallica e leggero (ad esempio iPhone 5s o SE) il telefono può essere posizionato sul supporto senza applicare l'adesivo magnetico: il magnete del supporto è infatti sufficiente per tenerlo fermamente in posizione.
Se invece si ha un telefono più grande o senza back cover in metallo, si utilizza la placca adesiva metallica che si può posizionare o tra una cover ed il telefono, o anche nella parte interna della cover rimovibile del telefono stesso.
il 16 settembre 2016
A differenza di altri prodotti analoghi provati che non avevano abbastanza forza per ancorare il telefono, con questo resta ben saldo.
L'ho provato anche con buche e dossi ma non si è mai staccato.
Arriva in confezione con due placchette metalliche adesive, così l'ho provato anche con un piccolo tablet da 10 pollici e riesce a tenere in posizione addirittura quello.
Efficace anche il sistema per orientarlo e una volta trovata la giusta angolazione bloccarlo in modo che lo smartphone resti ben visibile.
Anche qui non ho riscontrato difetti, una volta avvitata la ghiera non si è più mosso.
Del tutto soddisfacente.
review image review image