I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 ottobre 2017
PRO
- Senza sacchetto
- Senza filo: finalmente non bisogna né srotolare né avvolgere il cavo e nemmeno cambiare presa ad agno stanza! Tutte cose che facevano passare la voglia di usare l'aspirapolvere
- filtro lavabile/in dotazione c'è anche un secondo filtro da utilizzare quando l'altro si sta asciugando
- I led sulla punta possono essere utili quando la stanza è buia si vedè bene la sporcizia
- sta in piedi da sola
Contro
- i capelli lunghi si attorcigliano sull'elettrospazzola e toglierli è una vera rogna!!!! (Vedi foto)
- non si ha la possibilità di spegnere i led
- è un pò difficile estrarre il contenitore raccoglipolvere
- sui tappeti si inceppa
- per me non è proprio un contro ma per qualcuno potrebbe esserlo: non ha la stazione di ricarica
- quando sta in carica lampeggianti le luci e potrebbe essere fastidioso se non è chiusa in una stanza ed è buio, inoltre non è uno spreco di energia???

Ero un pò scettica della punta a delta e avevo paura di sbattere contro ogni muro, invece ci si fa subito l'abitudine
Nel complesso mi ci trovo molto bene, ma i capelli che si attorcigliano sono una grave nota a sfavore
Non posso esprimermi sulla batteria in quanto ce l'ho da un mese solo

Se vi sono stata utile cliccate si qui sotto, grazie!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 42 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 gennaio 2018
Acquistata come regalo di Natale per mia madre. Prima di comprarla ho valutato più di un modello ed ho scelto questa per le seguenti motivazioni:
- Senza fili (è alimentata da una batteria a litio ricaricabile, si ricarica in 6 ore circa e ha un'autonomia di più di un'ora)
- Senza sacco (possiede un contenitore in plastica che contiene tutta la polvere. Si apre facilmente semplicemente premendo una levetta alla sua base per poterlo svuotare in un comune cassetto della spazzatura. Il contenitore è lavabile con acqua garantendo sempre la massima pulizia.
- Al posto dei filtri ha un pratico disco in spugna. Anche questo si smonta con estrema facilità e si lava comodamente con acqua. E' dotato inoltre di filtri di ricambio.
- La spazzola è motorizzata. Ruota mentre la passi pulendo perfettamente le superfici. E' dotata di comode luci che illuminano gli angoli dove passate la scopa. Comoda per angoli nascosti e poco illuminati.
Ottima l'autonomia. Dopo oltre 10 giorni di utilizzo è stata necessaria la prima ricarica.
Non c'è che dire, veramente soddisfatti.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 febbraio 2018
Volevamo una scopa elettrica un po' più resistente e affidabile della precedente Imetec Piuma, ma senza arrivare a spendere i 500 euro della Dyson (che tuttavia sembra di un altro pianeta). Questa ci sembrava una giusta via di mezzo, anche se a un prezzo comunque "importante" (l'abbiamo pagata a prezzo pieno 250 euro). Partiamo dai pro: la scopa aspira bene, i led sono MOLTO utili perché ti permettono di visualizzare le briciole e la sporcizia varia in un modo che prima non potevi (sembrava una sciocchezza anche a me, e invece...), è maneggevole, non troppo pesante, la batteria in funzione media dura una 30ina di minuti (le funzioni sono tre: bassa, media e alta). I contro invece sono: non è utilizzabile facilmente sui tappeti (si pianta letteralmente se andate in avanti, potete solo provare ad aspirare "all'indietro"), è un po' rumorosa, il rullo che c'è sotto la scopa tende a riempirsi immediatamente di peli e capelli (se avete gatti o cani veramente IMMEDIATAMENTE) e se non lo "liberi" (operazione da fare smontando un pezzo e usando le forbicette) la scopa funziona a mezzo servizio. Non so, nel complesso siamo soddisfatti ma è anche vero che forse spendendo un po' di più si poteva avere qualcosa di buono veramente. E' una scopa di livello medio così come medio è il suo prezzo, insomma vale quello che costa. Tutto questo dopo averla usata 3 volte, vi farò sapere in futuro se le cose dovessero peggiorare.
P.s. viene fornito un filtro supplementare in modo da poterla usare anche quando lavate quello originale. I tempi di ricarica oscillano fra le 4 e le 6 ore, a seconda di quanto è scarica.
il 8 novembre 2017
Ricevuto il 12 settembre (il modello bianco). Il 7 novembre le luci e la turbospazzola non funzionano più. Aspetto risposta di Amazon. Intanto è un prodotto molto utile, fa il suo lavoro. Buon rapporto qualità prezzo.
Update: sostituzione effettuata subito. Servizio clienti eccellente!

Update 24 gennaio: la luce LED non funziona di nuovo (sul articolo sostituito). Sostituzione effettuata subito. 5 stelle per il servizio clienti Amazon
il 14 dicembre 2016
Ho acquistato questa scopo elettrica dopo aver letto alcune recensioni specialistiche: davvero ottima! Posso occuparmi delle pulizie quotidiane in poco tempo. È leggera (indispensabile x chi come me vive in una casa a più piani) pratica con la sua spazzola a punta. La descrizione corrisponde al prodotto. Ed è anche facile svuotare e pulire il serbatoio.. acquistata con uno sconto del 50% durante il Black friday! Un vero affare!
il 25 gennaio 2018
Sul prodotto non spenderò molte parole perchè avendo avuto per molti anni il modello precedente, per me si tratta di una normale evoluzione. In realtà volevo elogiare il lavoro di Amazon sulla gestione del cliente, il quale non vedendosi recapitare il prodotto, nonostante sul sito lo dava per consegnato dalla ditta Bartolini ( ad un certo Sig. Conti......aggiungo io: Chi cavolo è il Sig. Conti? ), si sono prontamente attivati, dopo un rapido confronto con Bartolini, ed hanno subito inviato un nuovo aspirapolvere al sottoscritto. Amazon 5 stelle Bartolini 0 stelle Sig. Conti 5 stelle per il furto in grande stile.
il 15 novembre 2017
Consiglio questo prodotto a chiunque voglia pulire velocemente e in maniera efficace, ho due cagnolini che perdono un sacco di pelo e il mio pavimento non è mai stato pulito quanto dopo aver utilizzato questo.
Provati vari aspirapolveri e Swiffer.
Esperienza mistica pulire a luci spente e vedere grazie alle luci della scopa elettrica ogni granello di polvere spazzato via.
E' stato amore a primo utilizzo.
il 31 gennaio 2018
Acquistata a Giugno 2017 a 189€
Nel complesso è una buona scopa elettrica con un'ottima autonomia anche al massimo della potenza. Non so dire la durata esatta della batteria, non sono mai arrivato alla fine ma posso dire che con una casa di 50 metri quadrati la si può usare per almeno 3/4 cicli di pulizia completa.
Sicuramente è una scopa elettrica adatta per il quotidiano ma se pensate di comprarla per eliminare quella a traino sbagliate di grosso, non si avvicina neanche lontanamente a quelle performance!

PRO
- maneggevole
- leggera
-sempre pronta all'uso
- ottima autonomia
- lancia con spazzola rotante

CONTRO
- assenza di filtro HEPA
- capacità di aspirazione non eccezionale
- assenza di accessori
- spazzola rotante classica (tipo spazzola per capelli di da donna) con conseguente aggrovigliamento dei capelli e bisogno di pulizia continua
- tempi di ricarica eccessivamente lunghi
- forma a delta della lancia discutibile, sarebbe stata meglio la classica forma
il 14 dicembre 2017
Acquistata in Amazon Warehouse Deals, usato, condizioni ottime a 113,27 euro. Praticamente nuovo. Solo il pacco presentava qualche lieve segno, ma la scopa elettrica è nuovissima. Neppure un graffio. Prima di recensire, ho voluto "testarla" e devo riconoscere la validità sia dell'aspirazione (ho moolti cani..) sia la facilità di uso. Mi trovo benissimo, facilissima da usare, ha 3 potenze d'aspirazione, ma io uso sempre la "turbo". Ovviamente ho l'aspirapolvere, ma spesso, per aspirare le briciole dopo un pasto in cucina o una passata veloce, è l'ideale. Ero un po' scettica sulla potenza dell'aspirazione, ma dopo averla testata in casa, non posso che essere soddisfatta. Si ricarica velocemente, solamente la prima carica è durata un paio d'ore. Non ho una casa enorme, ma quando uso l'aspirapolvere in cucina, in bagno ed in camera da letto quotidianamente, beh, mi avanza ancora batteria. Trovo intelligenti le luci, a volte in certe situazioni si fatica a vedere se c'è ancora "sporco", con le luci, si nota immediatamente. Se devo trovare una pecca, è che gli angoli sono un po' difficoltosi da pulire, anche se la forma della scopa dovrebbe favorire l'aspirazione.. Comunque a questo prezzo, la ricomprerei ad occhi chiusi!! ;-) Ottimo come sempre il servizio Amazon!
il 11 dicembre 2017
Ho regalato questa scopa elettrica ai miei genitori. Avevano necessità di un elettrodomestico facile da usare, resistente e potente. Rowenta ha esaudito tutte le loro richieste. Anche io ne posseggo una ( anche se un modello più vecchio) e mi sono sempre trovato bene. Ormai sono passati 5 anni o piu e funziona benissimo.
In più ogni sua parte é lavabile; tranne il motore ovviamente e questo comporta 0 spese di manutenzione. La batteria dura a lungo tanto che i miei genitori possono pulire una casa di piu di 130 metri quadri e nn restare a secco. L'aspirazione è potente. Anche sui tappeti. Unica pecca è che anche a loro so sono guastati i led frontali, come avevo letto in altre recensioni. Ma a parte questo l' aspirapolvere è davvero stato un ottimo acquisto