il 3 settembre 2017
 Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo alla recensione di questo prodotto che ho acquistato circa 3 settimane fa.
Devo dire che la scelta iniziale non è stata facile visto che questo estrattore costa sui 130€ mentre ce ne erano altri anche sui 70€. Intanto essendo nuovo al mondo degli estratti e delle centrifughe ho dovuto fare un po' di chiarezza sulle due cose (ebbene si una centrifuga può essere una cosa molto diversa da un estratto a freddo!). Leggendo sui vari siti internet ormai quasi tutti consigliano gli estrattori a freddo in confronto alle centrifughe perché non producendo troppo calore dalla rotazione (molto veloce nelle centrifughe e molto lenta negli estrattori a freddo) si riesce a conservare una quantità molto più elevata di vitamine e sostanze nutritive di frutta e verdura!
Fatta questa distinzione passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto.
Questo estrattore a freddo panasonic arriva con una serie di pezzi (che potrete vedere in foto) e con un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana. Ho letto in molti lamentarsi della mancanza di ricette in allegato ed in effetti ce ne sono solamente 6 a titolo di esempio nell'ultima pagina del libretto nella sezione italiana. Il suo assemblaggio le prime due volte potrà sembrare un po' macchinoso, tuttavia ci si abitua subito e dopo un attimo vi sembrerà di giocare a tetris e riuscirete a rinontarlo e smontarlo in 3 secondi.
La pulizia del prodotto l'ho trovata meno veloce di quanto ho letto nelle varie recensioni prima dell'acquisto, anche perché i pezzi da lavare ogni volta che si usa non sono pochi ( 6 più i due contenitori per scarti e succo) anche se dopo un paio di lavaggi diventa tutto più veloce.
Gli scarti della pressatura sono parecchio asciutti e non sono molti, anche il potere estrattivo del prodotto ha dell'incredibile: per esempio con una sola mela verde (non minuscola) riesco ad ottenere un bicchiere di succo purissimo e buonissimo! Anche con le arance, ne basta una sola bella grande per arrivare subito a riempire un bel bicchiere di succo.
L'accessorio frozen per fare i sorbetti l'ho utilizzato già 4/5 volte e mi preme subito dire (per chi non ha proprio voglia di leggere il libretto delle istruzioni) che la frutta non va messa appena tolta dal congelatore perché è troppo dura e si rischia di rompere tutto, bisogna aspettare dai 5 ai 30 minuti prima di poterla inserire nel nostro estrattore. In quanto alla qualità dei sorbetti bhe sono sicuramente molto buoni anche se non ho ancora trovato in rete delle buone ricette da provare ( ho solo fatto dei miscugli home made).
In definitiva consiglio a tutti questo prodotto eccezionale perché ormai lo utilizzo tutti i giorni dalla 2 alle 3 volte al giorno e non potrei proprio più farne a meno! Trovate anche un breve video che vi fa vedere la semplicità di utilizzo.
Se vi è piaciuta questa recensione lasciate un "mi è stata utile", grazie.
review image review image review image review image review image
22 commenti| 115 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 ottobre 2017
Funzionale e succhi gustosi!

Peró bisogna tenere in conto alcuni fattori se la si vuole acquistare:

Deve sempre essere ripulita sibito dopo averla usata (preferibilmente a mano e non in lavastoviglie).
Non tutti i frutti vanno bene e spesso devono essere per bene sbucciati e fatti in pezzi piccoli, anche perchè la bocchetta è piccola (ci passano a malapena due spicchi di arancia)

Per i pigri consiglio una CENTRIFUGA, meno delicata e ci infili dentro di tutto (anche mezze mele senza togliere i semi).
il 19 ottobre 2017
Inutile scrivere una recensione sul tipo di estrattore, numero di giri o altro visto il già alto numero di recensioni positive. Aggiungo soltanto il mio giudizio positivo: consiglio l'acquisto.
il 10 ottobre 2017
Panasonic MJ-L500NXE Slow Juicer Sistema di...
Panasonic
qualità prezzo per ora il migliore facile da lavare e smontare, perfetto a+++
il 7 ottobre 2017
Sono stato veramente soddisfatto da questo estrattore perché funziona molto bene, non ha dato mai problemi, e consente di ottenere tantissimo succo da frutta e verdura.
il 16 ottobre 2017
prodotto valido utilizzatt tutto l'estate per fare i succhi freschi al mio piccolo principe. ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole buon acquisto
il 10 ottobre 2017
Lo uso da una settimana, più volte al giorno e non potrei più farne a meno. Silenzioso, veloce e semplice da utilizzare, non mi pare complicato da pulire, occorrono pochi minuti. Occupa poco spazio sul piano di lavoro della cucina ed è esteticamente gradevole. Sono estremamente soddisfatta dell'acquisto.
il 18 maggio 2017
Ottimo! Arrivato velocemente e risponde perfettamente alle aspettative. La frutta viene spremuta ottimamente, lo scarto è veramente asciutto. Devo ancora provarlo sulla frutta ghiacciata.
il 19 luglio 2017
Ottimo prodotto, estrae tantissimo succo, i residui sono molto secchi, è silenzioso. Peccato che il filtro sia impegnativo da pulire
il 25 settembre 2017
corrisponde a quanto indicato nella descrizione del prodotto. la consegna è stata puntuale come indicato nella mail ma questo è ormai una costante di Amazon. sto usando ormai giornalmente l'articolo per creare una serie di estratti si frutta e verdura. lo consiglio