I PRIMI 100 RECENSORIil 3 settembre 2017
 Oggi ho deciso di dedicare un po' di tempo alla recensione di questo prodotto che ho acquistato circa 3 settimane fa.
Devo dire che la scelta iniziale non è stata facile visto che questo estrattore costa sui 130€ mentre ce ne erano altri anche sui 70€. Intanto essendo nuovo al mondo degli estratti e delle centrifughe ho dovuto fare un po' di chiarezza sulle due cose (ebbene si una centrifuga può essere una cosa molto diversa da un estratto a freddo!). Leggendo sui vari siti internet ormai quasi tutti consigliano gli estrattori a freddo in confronto alle centrifughe perché non producendo troppo calore dalla rotazione (molto veloce nelle centrifughe e molto lenta negli estrattori a freddo) si riesce a conservare una quantità molto più elevata di vitamine e sostanze nutritive di frutta e verdura!
Fatta questa distinzione passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto.
Questo estrattore a freddo panasonic arriva con una serie di pezzi (che potrete vedere in foto) e con un libretto di istruzioni in cui è presente anche la lingua italiana. Ho letto in molti lamentarsi della mancanza di ricette in allegato ed in effetti ce ne sono solamente 6 a titolo di esempio nell'ultima pagina del libretto nella sezione italiana. Il suo assemblaggio le prime due volte potrà sembrare un po' macchinoso, tuttavia ci si abitua subito e dopo un attimo vi sembrerà di giocare a tetris e riuscirete a rinontarlo e smontarlo in 3 secondi.
La pulizia del prodotto l'ho trovata meno veloce di quanto ho letto nelle varie recensioni prima dell'acquisto, anche perché i pezzi da lavare ogni volta che si usa non sono pochi ( 6 più i due contenitori per scarti e succo) anche se dopo un paio di lavaggi diventa tutto più veloce.
Gli scarti della pressatura sono parecchio asciutti e non sono molti, anche il potere estrattivo del prodotto ha dell'incredibile: per esempio con una sola mela verde (non minuscola) riesco ad ottenere un bicchiere di succo purissimo e buonissimo! Anche con le arance, ne basta una sola bella grande per arrivare subito a riempire un bel bicchiere di succo.
L'accessorio frozen per fare i sorbetti l'ho utilizzato già 4/5 volte e mi preme subito dire (per chi non ha proprio voglia di leggere il libretto delle istruzioni) che la frutta non va messa appena tolta dal congelatore perché è troppo dura e si rischia di rompere tutto, bisogna aspettare dai 5 ai 30 minuti prima di poterla inserire nel nostro estrattore. In quanto alla qualità dei sorbetti bhe sono sicuramente molto buoni anche se non ho ancora trovato in rete delle buone ricette da provare ( ho solo fatto dei miscugli home made).
In definitiva consiglio a tutti questo prodotto eccezionale perché ormai lo utilizzo tutti i giorni dalla 2 alle 3 volte al giorno e non potrei proprio più farne a meno! Trovate anche un breve video che vi fa vedere la semplicità di utilizzo.
Se vi è piaciuta questa recensione lasciate un "mi è stata utile", grazie.
review image review image review image review image review image
88 commenti| 555 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 dicembre 2017
Ottimo estrattore e soprattutto ottimo rapporto qualità / prezzo. Articolo arrivato nel suo bell'imballo originale. Già dalla prima volta risulta facile ed intuitivo il montaggio e smontaggio dei pezzi per la preparazione e pulizia. Nel suo insieme il prodotto e relativi accessori sembrano robusti e realizzati con ottimi materiali. Da integrare con ricette in rete, la lista di quelle presenti nel manuale a corredo. Ottimi gli estratti e la resa (frutta/ortaggi utilizzati vs scarto). Consigliato.
il 30 novembre 2017
Ottimo prodotto. Non avevo mai provato altri estrattori ma con questo è tutto molto semplice e ci si può sbizzarrire a creare mix di succhi di ogni genere. La pulizia è abbastanza semplice, solo il cestello lame interno è un po' più ostico, va spazzolato bene. Per il resto soddisfatti.
il 14 novembre 2017
Arrivato in 2 giorni, l'imballo perfetto ben protetto, occupa poco spazio rispetto alle classiche centrifughe.
La pulizia e abbastanza semplice e lo scarto minimo. Con pochissimi ingredienti si riescono ad ottenere ottimi estratti.
Rapporto qualità/prezzo davvero ottimo rispetto a quello che c'è sul mercato.
Consigliatissimo non ne resterete delusi.
il 29 novembre 2017
Ottimo prodotto, si presenta in una scatola completa di tutto l'occorrente. L'unica cosa che ancora non ho ben capito se la funzione reverse è difettata o funziona solo in caso che si blocchi la macchina. Comunque per il resto va bene, la pulizia è un po' minuziosa anche se aiuta la presenza dello spazzolino nella confezione.
il 18 novembre 2017
ottimo prodotto facile da montare e da pulire, molto pratico e resistente. Un estrattore impeccabile lo uso tutti i giorni.
il 29 novembre 2017
Che dire ieri ho ricevuto L estrattore L ho provato vi devo dire che fa dei succhi fenomenali non fa rumore facile da utilizzare facile da montare e soprattutto da pulire vi assicuro che ne vale la pena. Per quando riguarda la spedizione eccellente è inutile Amazon è il numero uno al mondo
il 1 aprile 2017
Veramente efficace ... succhi buonissimi diversi dai centrifugati ... consiglio vivamente .... facile da pulire e occupa poco spazio ... rapporto qualità prezzo elevato
il 12 ottobre 2017
Ottimo prodotto. Dopo una lunga ricerca tra i vari estrattori, tipologie, qualità, funzionalità, prezzi... sono soddisfatto di questo acquisto e come lavora. Spendere poche decine di euro in più per questo estrattore è stato la scelta migliore
il 29 settembre 2017
E' molto robusto e funzionale, da quando è arrivato è stato utilizzato tutti i giorni, anche più volte al giorno, con risultati sorprendenti. Prezzo non proprio economico, ma giustificato dalla qualità del prodotto. Consegna puntuale.