il 22 aprile 2017
Ricordate sempre: se un blu ray, che sia normale o 4K, si vede da Dio, non è merito del lettore, bensì del supporto, che deve sempre essere di una certa qualità. Il lettore ha una lente che semplicemente legge i dati e li ritrasmette. Quindi, da quel punto di vista non c'è differenza tra questo e un blu ray 4k Panasonic da 650 euro. Detto questo, il lettore che mi è capitato (non so se è solo il mio o è proprio il modello) ogni tanto si inceppa nella lettura. Mi spiego meglio: ho acquistato il blu ray 4K del film "Warcraft L'Inizio"; ogni tanto succede che il film non parte perché (dice tramite messaggio a schermo) il formato non è supportato. Allora tolgo il blu ray, spengo, riaccendo, rimetto il blu ray e tutto torna nella normalità. Ho fatto l'esempio di Warcraft, ma questo scherzetto me lo ha fatto con (fortunatamente pochi) altri blu ray.
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 giugno 2017
Lettore rumoroso... legge tutti i tipi di file.. un po' troppo costoso ma il suo lavoro lo fa bene per ora... peccato che in Italia i dvd 4k costino uno sproposito e siamo 20 anni indietro rispetto ad altri stati!! La confezione è arrivata senza protezione di nessun tipo(Come nelle immagini delle foto): pensavo il peggio ma,nn sembra rovinato. Comunque i film in 4k sono di un livello superiore!!!
review imagereview imagereview image
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 9 maggio 2017
Devo dirlo un lettore di ultima generazione come questo della samung, veramente eccezzionale. Veloce, riproduce qualsiasi formato video e foto in circolazione. Facile da configurare con wifi ethernet e molto altro. Testato film 4k e blu.ray tradizionali perfetti e veoci. Prodotto top lo consiglio a tutti gli utenti per la qualità e prezzo.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 luglio 2017
Al momento anche se non testato più di tanto posso confermare che legge di tutto, sia blu-Ray 4k che Dvd anche masterizzati.
Perfetto anche con la connessione internet e le applicazioni .
Unica pecca è la mancanza di un display.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 19 febbraio 2018
Il lettore è il più conveniente, legge tutto (anche a livello di chiave usb) ha pure le smart app per vedere netflix e rai (non so amazon prime video), non è velocissimo nel caricare ma comunque riproduce benissimo.
Ho notato che scalda un po', ma non so se i lettori più cari restano freddi.
Ho una tv 4k ma non hdr, quindi non so dirvi se la riproduzione sia perfetta al 100%.
Quando comprerò una tv hdr potrò testarlo e aggiornerà la recensione.
Solo che la tv l'ho comprata meno di 1 anno e 1/2 fa, quindi sarebbe un po' un lusso ricomprarla ora solo per l'hdr.
Perl se qualcuno di voi vuole offrirmi un lavoretto da freelance, me la compro e vi aggiorno la recensione. Basta un lavoretto da 1500 euro, non di più.
il 24 febbraio 2018
Non sono rimasto molto soddisfatto per i seguenti motivi:
1 - se usato per riprodurre file multimediali (tipo mkv) l'audio multicanale (DD o DTS) non viene riprodotto dall'uscita ottica toslink (solo da hdmi). Una limitazione pesante per me che utilizzo l'audio unicamente tramite toslink.
2 - abbastanza rumoroso. Basta accenderlo per udire il fruscio della ventola di raffreddamento posteriore. Non è fastidioso ma si sente. La rumorosità nella riproduzione dei dischi è nella norma.
3 - il telecomando è davvero scomodo da usare, sia per le dimensioni che per la forma dei tasti "freccia" cava. Inoltre è davvero essenziale. Preferivo un telecomando più grande e con qualche tasto funzione in più.
Restituito in favore di un Panasonic che non presenta alcuno degli svantaggi sopra citati. Ho speso qualcosa in più ma ne è valsa decisamente la pena.
il 22 ottobre 2017
Il prodotto è risultato migliore delle mie aspettative in quanto era ancora incelofanato è presentava poche righe superficiali. In più a mia meraviglia ho trovato un bel blu ray in 4K molto apprezzato. Grazie mille
il 3 aprile 2018
Ho installato questo lettore su un TV Panasonic full HD serie 8 anno 2015.
Volendo dare primo un giudizio dopo un mesetto di utilizzo direi che SONO RIMASTO UN POCHINO DELUSO da questo che dovrebbe essere il top di gamma dei lettori bluray samsung.
Aggiornerò la recensione man mano che userò il lettore.

ESTETICA, MATERIALI E GIUDIZIO GENERALE
CONTRO: Estetica del lettore gradevole anche se non adeguata ad un lettore che vorrebbe essere il top di gamma della casa. Da un lettore che al negozio fisico costa ancora oggi 340 euro ed oltre mi sarei aspettato un aspetto un po' più professionale magari con un pannello frontale che mostra le informazioni sulla riproduzione, maggiori informazioni sui file riprodotti (bit rate ??) non visibili neanche a schermo durante la riproduzione.
CONTRO: Lo sportellino frontale della porta USB viene mantenuto in posizione aperta da un filino di gomma ….. soluzione che si trova su lettori economici da 50 euro. Non so quanto durerà.
CONTRO: Telecomando veramente minimale e dall’aspetto alquanto “giocattoloso” …. scomodo da usare sia per le dimensioni che per la necessità di andare nei vari menù per ogni cosa si voglia regolare (anche banalmente la lingua o i sottotitoli) dato che ha veramente pochissimi tasti.
CONTRO: il lettore è dotata di due porte HDMI, la prima da cui passa audio e video da collegare al TV e la seconda da collegare ad un eventuale Home Theater per fare da pass-through HDMI e godere dell’audio multicanale.
Fatti diversi tentativi rispettando i collegamenti indicati dal manuale ma quando collegavo entrambe le uscite HDMI (menù di sistema lettore impostato su HDMI OUT - AUTO) l’audio non usciva dalla TV e neppure dal sistema Home Theater … per poi ricomparire magicamente staccando uno dei cavi.
Per ora ho rinunciato a capire il perché di questa anomalia ed ho collegato l’home Theater in configurazione pass-through HDMI usando la sola uscita HDMI 1 del lettore ….

MENÙ DI SISTEMA e SOFTWARE
CONTRO: Menù di sistema anche lui alquanto scarno con poche possibilità di personalizzazione della qualità dell’immagine. Non è presente ad esempio possibilità di modificare/impostare le dominanti cromatiche del colore;
CONTRO: Non è possibile personalizzare la posizione delle APP nella home screen.
PRO: Veloce in accensione, riproduce dvd (originali e non) e bluray in meno di 10 secondi dalla bene qualsiasi formato video.
PRO: Facile da configurare con wifi ed ethernet.

VISIONE DVD - UPSCALING
PRO: Ottimo il giudizio per quanto riguarda l'upscaling dei contenuti in bassa qualità (DVD), si vedono nettamente meglio rispetto al mio precedente lettore Pioneer serie A400.

VISIONE Bluray HD è Ultra HD
PRO: buono il giudizio per quanto riguarda la lettura dei bluray HD (1080P). La riproduzione avviene dopo pochi secondi dalla pressione del tasto play senza le lunghe attese di buffering (1 minuto) che caratterizzavano i vecchi lettori.
Nessun problema andando avanti/indietro veloce o a capitoli e rumorosità appena percepibile.
Non ho potuto provare la lettura di supporti Ultra HD non avendo il TV UHD.

APP SCARICABILI
CONTRO: grave mancanza secondo me che nel Samsung store non ci sia più la app di AMAZON VIDEO. Sembra che sia stata rimossa dalla Samsung dal k8500 con l'ultimo aggiornamento del software nonostante ci sia il logo in bellavista sullo scatolo del lettore …...
Trovo questa mancanza ancor più grave in quanto questa app è presente persino sul blu-ray economico della serie H dello scorso anno (modello Bd H6500) preso qui su Amazon per un mio amico.
PRO: Buon prodotto, molte le app disponibili rispetto a quelle offerte dalla concorrenza. Adeguatamente veloce nell’apertura delle APP.
CONTRO: qualche app minore non parte.

MULTIMEDIA
PRO: nessun problema a riconoscere penne USB o mio HD da 2TB.
PRO: lettore multimediale come sempre nella tradizione samsung molto performante. Su 50 file video non è stato in grado di riprodurne il video solo un paio ….. anche se ci sono problemi con l’audio (vedere di seguito problema DTS oltre che ad inizio recensione problema doppia porta HDMI)
CONTRO: a quanto detto inizialmente sul problema audio muto si aggiunga che spesso l’audio DTS non viene riprodotto. Se il film ha anche altro audio (dolby) si può bypassare la problematica, ma quando c’è solo traccia DTS vi attaccate….
Da quanto dicono alcuni utenti amazon questo problema con le tracce DTS è sorto con l’ultimo aggiornamento. Avendo io fatto l’aggiornamento appena acceso prima di testarlo non posso sapere se prima i file sopra sarei riuscito a sentirli.

Se la recensione vi è stata utile e se vi va cliccate sul tasto UTILE.

Consiglio l’acquisto del lettore a chi non ha esigenze professionali.
il 29 novembre 2016
Questo è veramente un prodotto che mi sento di consigliare.
Avendo acquistato un televisore samsung 4k con Hdr ho acquistato questo lettore per poter leggere blu ray che hanno appunto la tecnologia hdr (e non sono molti per ora), cercando di stare sulla stessa marca della televisione.
Dopo averlo provato posso dire che la qualità del prodotto, la semplicità di utilizzo e la qualità dell'immagine sono al top.
Veramente eccellente.
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 febbraio 2017
Vorrei semplicemente recensire l'esperienza FINALE di questo splendido apparecchio e dare le meritatissime 5 stelline, ma qui com'è giusto si valuta l'esperienza d'acquisto IN TOTO prendendo in esame anche spedizione, tempistiche ecc..
Inizio col dire che il prodotto è arrivato danneggiato, faceva molto rumore in fase di lettura e risputava fuori un disco su due come se fosse rovinato.. Potevo restituirlo ad amazon, ma avendo un centro di assistenza autorizzato nelle vicinanze ho preferito farlo riparare in garanzia. Il motivo delle due stelline in meno è perciò questo. Non ho modo di sapere se il prodotto è stato danneggiato dal corriere o era già difettoso, ma è ovvio che non posso essere del tutto soddisfatto. Ora che il lettore funziona posso dire che è un prodotto molto valido. Nella confezione ho trovato con gradita sorpresa (non erano paventati in fase di acquisto) tre bluray UHD. Il lettore è importato dalla spagna perciò anche i film sono in versione spagnola ma due su tre contengono sia lingua italiana che sottotitoli quindi ottimo. L'aspetto è davvero molto bello e si integra perfettamente col mio televisore samsung k8000 UHD. Il mio televisore è un 49 pollici perciò la differenza di risoluzione tra HD e UHD è impercettibile, ma vi assicuro che la tecnologia HDR si nota eccome! Aggiungo che il tanto pubblicizzato lavoro di upscaling dei contenuti in bassa qualità non è affatto uno specchietto per le allodole. Ho confrontato la riproduzione di diversi dvd prima con la mia PS4 e poi con l'UBD K8500 e vi posso garantire che fa praticamente miracoli. Del comparto SMART non parlo, non l'ho nemmeno connesso ad internet disponendo già di un ottimo smartTV, non aveva senso.Detto questo mi riservo di aggiornare la recensione se dovessi riscontrare problemi in futuro, per ora mi ritengo soddisfatto in seconda.
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso