il 23 maggio 2016
Le capsule Vergnano mi hanno conquistato da tre anni. Tra le varie miscele la mia preferita è il cremoso. Prezzo ottimo per la scatola da 50 capsule, e servizio Amazon impeccabile come sempre.
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 ottobre 2017
A differenza delle altre capsule, queste sono completamente riciclabili: la scatola nella carta, la plastica che avvolge la capsula nella plastica (inoltre protegge l'aroma e permette di non romperle) e la capsula stessa nell'umido. Non è un aspetto da sottovalutare secondo me!
Questa variante "cremoso" per me è la migliore, forte ma non eccessivamente. Quando apri la capsula si sente davvero l'aroma del caffè (alcune marche invece sembrano tutt'altro) .
il 20 giugno 2016
Buona qualità degli aromi anche se non paragonabile alle molteplici varietà di nespresso, ma l'importante é l'attenzione di vergnano all'ambiente con le capsule compostabili
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 gennaio 2018
Ho dovuto mandare le mie due macchine del caffè della vergnano per fare la modifica e adeguarle alle nuove cialde che hanno la retina di carta forata, ora vorrei capire se queste in vendita sono già le nuove, perché sulla macchina modificata il caffè con le vecchie cialde è pessimo. Mi ha deluso questo cambiamento fra l'altro incomprensibile visto che il caffè era ottimo.

ho aggiunto due stelle perchè finalmente ho trovato le nuove capsule, la modifica è nella foratura del tappo di carta, spero che con macchina modificata e le nuove cialde riesco ad avere il caffè a cui ero abituata.
resta il dubbio che le confezioni vendute su amazon siano ancora quelle vecchie, sulla scatola deve comparire la scritta "nuova capsula+crema" per ora aspetto a fare l'ordine e le prendo al supermercato.
33 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 gennaio 2018
Ho provato diverse marche di capsule compatibili e quelle di Vergnano hanno un gusto distintivo (quelle economiche tendono ad avere lo stesso sapore, più o meno). Tutto poi dipende dai gusti personali, secondo me in ogni caso il caffè Vergnano è di buona qualità, poi può piacere di più o di meno.

Le capsule funzionano bene e non si inceppano, o lo fanno con una frequenza trascurabile.

Una caratteristica importante, al di là del gusto, è il fatto che le capsule siano compostabili (si possono smaltire nell'umido). Penso che questo sia un valido motivo per preferirle sia a quelle della Nespresso (anche se un po' più buone), sia alle altre alternative.

Unico neo: se da un lato le capsule sono compostabili, dall'altro ognuna è confezionata singolarmente e, pur essendo anche le bustine riciclabili, mi sembra uno spreco e un po' un controsenso. Immagino sia fatto per preservare il gusto, ma non c'è un'alternativa?
il 5 dicembre 2017
Le capsule compatibili Vergnano 1882 sono davvero buone, il rapporto qualità prezzo è davvero invitante e ciclicamente provvedo sempre su Amazon a farne scorta. Ammetto di non essere un esperto di caffè, ma le capsule originali Nespresso mi danno l'idea del costruito del prodotto chimico mentre queste ricordano proprio il caffè della moka.
il 21 maggio 2017
il 3 settembre 2017
Il gusto del caffè è inimitabile, ma purtroppo devo segnalare una pecca. Premesso che uso una macchinetta Vergnano... La capsula spesso si spacca e cade della polvere di caffè all'interno del bicchiere. Ho notato un diverso materiale di rivestimento rispetto a quelle che ho acquistato prima: quelle che mi sono arrivate sono di carta per cui si rompono mentre quelle comprate di persona sono plastificate.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 novembre 2017
Come già detto in un'altra recensione, scelgo queste capsule compatibili principalmente perchè la capsula sono interamente compostabili. Il fatto che il caffè sia anche buono è un plus. La qualità Vergnano si conosce, queste le preferisco alla linea Oro (Arabica) perchè il caffè ha un gusto più rotondo (tenete conto che lo uso principalmente in pausa caffè mattutina). Il pacco da 100 era in offerta ed era molto conveniente.
il 27 febbraio 2017
Ho letto le svariate recensioni e non riuscivo a capire bene quanta crema uscisse, premetto che sono un amante della crema, e devo dire che anche se non è tantissima comunque ce né.
Il gusto è ottimo.
Ho dato solo 4 stelle perché per avere un ottimo caffè bisogna berlo ristretto, purtroppo dopo poco esce solamente acqua colorata e come accennato per essere un ottimo caffe dovrebbe essere più cremoso-