il 16 gennaio 2018
Ho provato diverse marche di capsule compatibili e quelle di Vergnano hanno un gusto distintivo (quelle economiche tendono ad avere lo stesso sapore, più o meno). Tutto poi dipende dai gusti personali, secondo me in ogni caso il caffè Vergnano è di buona qualità, poi può piacere di più o di meno.

Le capsule funzionano bene e non si inceppano, o lo fanno con una frequenza trascurabile.

Una caratteristica importante, al di là del gusto, è il fatto che le capsule siano compostabili (si possono smaltire nell'umido). Penso che questo sia un valido motivo per preferirle sia a quelle della Nespresso (anche se un po' più buone), sia alle altre alternative.

Unico neo: se da un lato le capsule sono compostabili, dall'altro ognuna è confezionata singolarmente e, pur essendo anche le bustine riciclabili, mi sembra uno spreco e un po' un controsenso. Immagino sia fatto per preservare il gusto, ma non c'è un'alternativa?
il 8 gennaio 2018
Ho dovuto mandare le mie due macchine del caffè della vergnano per fare la modifica e adeguarle alle nuove cialde che hanno la retina di carta forata, ora vorrei capire se queste in vendita sono già le nuove, perché sulla macchina modificata il caffè con le vecchie cialde è pessimo. Mi ha deluso questo cambiamento fra l'altro incomprensibile visto che il caffè era ottimo.

ho aggiunto due stelle perchè finalmente ho trovato le nuove capsule, la modifica è nella foratura del tappo di carta, spero che con macchina modificata e le nuove cialde riesco ad avere il caffè a cui ero abituata.
resta il dubbio che le confezioni vendute su amazon siano ancora quelle vecchie, sulla scatola deve comparire la scritta "nuova capsula+crema" per ora aspetto a fare l'ordine e le prendo al supermercato.
33 commenti|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 luglio 2017
La confezione é arrivata come da descrizione.
Ogni cialda é confezionata singolarmente.
Ottimo anche il profumo.
Il caffè buono.
Ottimo acquisto. Stesso prezzo del Carrefour, ma qua almeno me lo consegnano a casa
il 9 novembre 2017
Sono un utilizzatore ed estimatore in quanto grande consumatore di caffè. frequento anche altre marche e posso ben affermare che il Vergnano è tra le mie preferite. Grande grazie
il 19 agosto 2017
Le avevo gia' comprate in offerta,, quindi ero sicuro di quello che stavo acquistando.Il caffe' e' accettabilmente buono per essere una capsula.Secondo me va dato il merito maggiore va ad Amazon, che in 24 h, te le porta a casa senza battere ciglio!! Per chi non ha voglia di girare per negozi, e trovare la miscela giusta ..E' consigliabile.
il 29 novembre 2017
Ottimo prodotto, già provato in due gusti : arabica e cremoso. Comodissima spedizione in 1-2 giorni con Prime. Per me che bevo max 2 caffè al giorno dura 1 mese circa, il risparmio c'è e si vede parecchio, senza influire sulla qualità che da sempre contraddistingue il marchio Vergnano!
il 21 dicembre 2017
Buon caffè, ho aspettato che fosse in offerta per acquistarne 2 pacchi da 50 capsule. Forse a prezzo pieno meno competitivo rispetto ad altri marchi! Consigliato!
il 22 dicembre 2017
Avevo acquistato più volte questo caffè al supermercato e mi era piaciuto molto. Approfittando della convenienza della confezione da 100 su questo sito ne ho preso una scatola. Il caffè è completamente diverso da quello venduto nei supermercati. Il gusto è veramente pessimo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 agosto 2017
L'aspetto non è corposo, ma il sapore che lascia una volta bevuto è ottimo! Forse ci aspettavamo qualcosa di diverso da Vergnano, ma il risultato non è cambiato!
il 15 maggio 2017
Il caffè è decisamente buono, niente da dire. Cremoso e profumato.
Il problema riguarda un aspetto meccanico: la capsula è piuttosto rigida, e si inserisce piuttosto a fatica nella macchinetta.
Ottima la decisione di Vergnano di impiegare un materiale compostabile.