il 5 febbraio 2017
500ml di prodotto dolcificante basta per molti lavaggi. Ne ho adoperato 4 coperchietti per la macchina Lavazza ed il risultato è stato veramente ottimo. Con un minimo di attenzione, essendo il prodotto naturale, si adopera con facilità e sucurezza. L'ho adoperato per il serbatoio dello schizzavetri dell'auto che non funzionava più a dovere, a causa del calcio - nella stessa quantità - il risultato è stato eccezionale e, dopo una sciacquatina col tubo del giardino, tutto era perfetto.
il 18 luglio 2017
dopo aver guardato in giro questo era quello piu economico, usato con la mokona bialetti devo dire che sembra aver risolto il problema, ho dovuto fare pero 3 cicli perche la macchina era molto incostrata e ancora è rimasto qualche residuo, vedremo quanto dura pulita
il 5 maggio 2017
Oltre ad un prezzo davvero eccellente abbiamo utilizzato questo prodotto al posto dell'originale per la nostra macchina Dolce Gusto e non abbiamo trovato differenze
il 10 agosto 2017
Dopo aver cercato una soluzione decalcificante nei negozi e non aver avuto risultati, ho trovato questa e l'ho acquistata. Il prezzo è ottimo, seguendo le istruzioni sulla bottiglia (di plastica spessa e molto ben sigillata) è bastato eseguire una sola volta il procedimento per ripristinare la macchina del caffè (Guzzini). Consigliatissimo
il 7 agosto 2017
Devo dire che sono stato sorpreso dalla facilità con cui sono riuscito a togliere il calcare dalla mia macchina del caffè che sembra essere tornata nuova ed è tornata a far fuoriuscire l'acqua con maggiore velocità. Il tappo dosatore è molto comodo per le quantità da aggiungere e in un tempo di circa 20 minuti si può fare tutta l'operazione.
il 6 agosto 2017
Ho provato questo prodotto su una vecchia macchina nespresso.il caffè adesso scende che è una meraviglia, rispetto a prodotti più costosi questo sembra svolgere bene il suo lavoro.inoltre essendo di origine biologica,non è nocivo per gli occhi.lo consiglio!!
il 16 agosto 2017
Appena versato sul recipiente dell'acqua della macchinetta si sono staccati quasi istantaneamente dei pezzi di calcare. La macchinetta del caffè era ostruita e l'acqua usciva a gocce, ma dopo pochi secondi facendola girare col prodotto, ha cominciato a funzionare normalmente, come appena comprata. Ho lasciato agire il prodotto e dopo circa 15-20 minuti, i residui di calcare erano completamente spariti. Per me è un ottimo prodotto e sicuramente lo ricomprerò, anche perchè era tra i più economici.
il 21 giugno 2017
Sembra un ottimo prodotto..
Sicuramente meglio di quelli in polvere, lho trovato piu efficace forse perché si aggrega meglio all'acqua.
Quelli in polvere o granuli fanno difficoltà a sciogliersi nell'acqua.
il 7 giugno 2017
Mi aspettavo di meglio. Ho seguito attentamente le istruzioni ma ha decalcificato poco o niente. Ho sicuramente provato prodotti di gran lunga migliori. Spedizione e tempistica Amazon dieci stelle
il 8 giugno 2017
Acquistato tramite amazon Prime e consegnato il giorno dopo l'acquisto. Il prodotto è molto semplice da usare e ha notevolmente migliorato le prestazioni della macchina da caffè (la mia è una DeLonghi Essenza). Dopo il trattamento il caffè è più caldo e il flusso più omogeneo.
Sicuramente vale la pena utilizzarlo una o due volte l'anno per una pulizia approfondita della macchinetta.