il 5 febbraio 2017
500ml di prodotto dolcificante basta per molti lavaggi. Ne ho adoperato 4 coperchietti per la macchina Lavazza ed il risultato è stato veramente ottimo. Con un minimo di attenzione, essendo il prodotto naturale, si adopera con facilità e sucurezza. L'ho adoperato per il serbatoio dello schizzavetri dell'auto che non funzionava più a dovere, a causa del calcio - nella stessa quantità - il risultato è stato eccezionale e, dopo una sciacquatina col tubo del giardino, tutto era perfetto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 novembre 2017
Un buon decalcificante che può essere usato per molte applicazioni. Principalmente lo uso per decalcificare la macchina del caffè espresso, ma ultimamente l'ho anche usato, in piccole dosi sciolto in acqua, per togliere il calcare sia dai fondi esterni dei bicchieri in vetro grezzo (dopo molti usi capita di avere un pò di calcare) che per i beccucci/filtri dei rubinetti dell'acqua. Il suo lavoro lo svolge egregiamente, e data la confezione (ben 500ml) garantisce usi per molto tempo (ovviamente dipende quanto ne utilizzate, ma ne basta veramente poco). Una cosa molto comoda è la presenza di un tappo dosatore (20 ml).

PRO:
- Tappo dosatore (20ml)
- Molteplici usi

CONTRO:
- Nessuno

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 8 su 10

Questo oggetto lo consiglio a chiunque voglia un decalcificante sia per macchine del caffè, che per altri usi e, data la confezione da 500ml, che duri per un bel pò di tempo.

Quelle che avete letto sono solo mie considerazioni su un prodotto che ho acquistato per mio uso e recensito per essere utile ai nuovi probabili acquirenti.

Se ti è stata utile questa recensione clicca sul bottone qui sotto. Grazie.
il 25 ottobre 2017
Ottimo decalcificante da poter utilizzare per la macchina nespresso,lavazza,nescafe. È molto facile da usare e le istruzioni sono scritte in modo dettagliato sulla scatola.È una bottiglietta da 500 ml e si usano per la decalcificazione poco liquido quindi durerà a lungo tutto il liquido.
Consiglio veramente a chi vede che la macchina del caffè ha dei problemi come non esce piu forte il getto di caffè oppure il gusto del caffè non è piu lo stesso
review imagereview imagereview imagereview image
il 24 agosto 2017
In casa ho una macchina per il caffè che macina i grani al momento, ha già qualche anno di vita e fin'ora ho sempre utilizzato il decalcificante in flacone del marchio della macchinetta.
Vista la confezione generosa ed il prezzo più che allettante, ho deciso di fare una prova con questa versione e devo ammettere che è stata veramente una ottima scelta.
Innanzitutto è molto comodo, è una bottiglietta nel cui tappo è compreso un piccolo dosatore che permette di scegliere la giusta quantità di prodotto senza sprechi, è trasparente e totalmente inodore ed insapore, cosa davvero importante quando si ha a che fare con il cibo, ma per nulla scontata, tant'è che il prodotto che utilizzavo in precedenza, aveva un odore piuttosto acre che mi costringeva a sacrificare parecchi caffè ed acqua prima di poter tornare all'uso senza alterazioni.
Agisce efficacemente sul calcare ed i residui pulendo in maniera ottimale sia i filtri che il contenitore dell'acqua.
500 ml sono una quantità davvero notevole, che permette di decalcificare anche più spesso senza dover spendere cifre impossibili.
Mi è piaciuto molto e lo ricomprerò senz'altro, esiste una versione ancora più conveniente con due bottigliette da 500 ml cadauna che penso sarà il prossimo acquisto.
il 15 gennaio 2018
Mi sono trovato veramente bene con questo decalcificante ed il prezzo è ottimo.
Ero abituato con il prodotto originale della Saeco ma se devo dire la verità non ho trovato differenza con questo. Il fornitore dice che è compatibile con tutte le macchine da caffè (espresso, capsule, automatica o gocciolamento).

Lo consiglio vivamente.

Qualità Prodotto: 5/5
Rapporto Qualità/Prezzo: 5/5
Tempi di Consegna: 5/5
Confezione: 5/5
Tipo di decalcificante: naturale al 100% con acido organico.
Capacità: 500ml
il 5 settembre 2017
Il prodotto si presenta conforme a quanto pubblicato .
Effettuato una piccola prova sulla vaschetta dell'acqua ormai sbiancata dal calcare.
Seguendo le proporzioni indicate sulla confezione , 2 tappi in 500ml di acqua , la vaschetta è tornata trasparente .
Evidenzia che sia ottimo contro il calcare , seguirà prova sulla caldaia .
il 18 luglio 2017
dopo aver guardato in giro questo era quello piu economico, usato con la mokona bialetti devo dire che sembra aver risolto il problema, ho dovuto fare pero 3 cicli perche la macchina era molto incostrata e ancora è rimasto qualche residuo, vedremo quanto dura pulita
il 21 dicembre 2017
Ho una macchina da caffè De Longhi. ECAM21.110.W Magnifica S, e dopo poco più di un mese dall'acquisto si è attivata la spia che mi segnalava la necessità di decalcificare l'apparecchio. Avevo già acquistato l'EcoDescalk che ha risposto pienamente alle necessità. Effettuata la decalcificazione, seguendo le apposite istruzioni, la spia si è spenta e la macchina continua a funzionare correttamente. Vedremo quando mi richiederà un'ulteriore intervento.
il 5 maggio 2017
Oltre ad un prezzo davvero eccellente abbiamo utilizzato questo prodotto al posto dell'originale per la nostra macchina Dolce Gusto e non abbiamo trovato differenze
il 20 settembre 2017
Il prodotto arrivato nei tempi giusti si presenta in maniera discreta. Confezione resistente e dopo un primo uso corretto sembra funzionare bene anche se la mia macchina non aveva bisogno estremo ma solo di una normale manutenzione. Unica cosa che manca è un libretto istruzioni valido mentre c'è solo qualche istruzione poso chiara sul flacone. Chieste spiegazioni al venditore, mi è stato risposto in inglese. Comunque prodotto da acquistare.