I PRIMI 1000 RECENSORIil 26 novembre 2017
Un buon decalcificante che può essere usato per molte applicazioni. Principalmente lo uso per decalcificare la macchina del caffè espresso, ma ultimamente l'ho anche usato, in piccole dosi sciolto in acqua, per togliere il calcare sia dai fondi esterni dei bicchieri in vetro grezzo (dopo molti usi capita di avere un pò di calcare) che per i beccucci/filtri dei rubinetti dell'acqua. Il suo lavoro lo svolge egregiamente, e data la confezione (ben 500ml) garantisce usi per molto tempo (ovviamente dipende quanto ne utilizzate, ma ne basta veramente poco). Una cosa molto comoda è la presenza di un tappo dosatore (20 ml).

PRO:
- Tappo dosatore (20ml)
- Molteplici usi

CONTRO:
- Nessuno

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 8 su 10

Questo oggetto lo consiglio a chiunque voglia un decalcificante sia per macchine del caffè, che per altri usi e, data la confezione da 500ml, che duri per un bel pò di tempo.

Quelle che avete letto sono solo mie considerazioni su un prodotto che ho acquistato per mio uso e recensito per essere utile ai nuovi probabili acquirenti.

Se ti è stata utile questa recensione clicca sul bottone qui sotto. Grazie.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 ottobre 2017
Ottimo decalcificante da poter utilizzare per la macchina nespresso,lavazza,nescafe. È molto facile da usare e le istruzioni sono scritte in modo dettagliato sulla scatola.È una bottiglietta da 500 ml e si usano per la decalcificazione poco liquido quindi durerà a lungo tutto il liquido.
Consiglio veramente a chi vede che la macchina del caffè ha dei problemi come non esce piu forte il getto di caffè oppure il gusto del caffè non è piu lo stesso
review imagereview imagereview imagereview image
il 5 settembre 2017
Il prodotto si presenta conforme a quanto pubblicato .
Effettuato una piccola prova sulla vaschetta dell'acqua ormai sbiancata dal calcare.
Seguendo le proporzioni indicate sulla confezione , 2 tappi in 500ml di acqua , la vaschetta è tornata trasparente .
Evidenzia che sia ottimo contro il calcare , seguirà prova sulla caldaia .
il 5 maggio 2017
Oltre ad un prezzo davvero eccellente abbiamo utilizzato questo prodotto al posto dell'originale per la nostra macchina Dolce Gusto e non abbiamo trovato differenze
il 18 ottobre 2017
Confezione rotta e aperta durante il trasporto. Ho avuto anche un po di bruciore alle mani perché la confezione era bagnata. Assegno tre stelle nel rispetto del venditore, ma purtroppo non posso valutare il prodotto perché è arrivato danneggiato e lo smaltito in modo corretto. Non era confezionato a dovere, imballo assente.
il 10 ottobre 2017
Prodotto arrivato integro e nei tempi previsti nonostante lo sciopero di SDA. Inodore e insapore. Usato per decalcificare bollitore elettrico e macchina nespresso, ha fatto il suo dovere. Metto 4 stelle e non 5 perché le istruzioni (in italiano) sono da migliorare, non è specificato che il liquido va diluito nel serbatoio dell'acqua anche se è intuitivo avendone usati altri. C'è scritto di "riempire la macchina del caffè con 80 ml di acqua".
Inoltre io ho azionato la macchina fino ad esaurimento dei 500 ml di acqua + soluzione indicati, quindi più volte.
il 19 aprile 2018
Non credevo ci fosse un decalcificante così efficace! Lo ha preso per la macchinetta Nespresso, ma agisce benissimo sui terminali doccia e rubinetti incrostati, frangigetto, ecc. basta solo ingegnarsi a immergerli in uncontenitore adatto e lasciare agire il liquido. Azione super.
il 18 aprile 2018
Di decalcificanti ne ho usato tanti,ma questo ha un plus,oltre ad assolvere al proprio compito ,non lascia cattivi odori e non altera il sapore dell'acqua presente nella macchina da caffe'.Per la quantita' pervenuta e' pure conveniente
il 18 luglio 2017
Il prodotto fa egregiamente il suo lavoro. Ho una macchina Lavazza e a causa del acqua piena di calcare si blocca ogni tre mesi, e quindi tocca decalcificarla. L'unico problema era l'imballaggio, il quale aveva segni di perdite di prodotto, secondo me ci voleva una scatola per l'imballaggio più tosto che la busta di cartone con la quale era stato imballato.
il 4 ottobre 2017
Il prodotto funziona. Usato per decalcificare macchina del caffè a capsule Krups Essenza XN2140K. Con la quantità di 500ml è possibile effettuare 6 cicli di decalcificazione. Consigliata